Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: Hotel

Il Capo al completo – Fly and Drive di 12 notti

SOUTH AFRICA

Il Capo al Completo – Fly and Drive IN LIBERTA’ – Malaria free 12 notti

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1        CITTA’ DEL CAPO, la “Città Madre”

Arrivo a Cape Town e incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento in auto privata all’albergo.
Incontro con guida parlante italiana che darà tutte le informazioni utili e la documentazione relativa la viaggio e vi assisterà con le operazioni di noleggio dell’auto che verrà consegnata direttamente in albergo.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.

Resto del pomeriggio libero per passeggiare nel Waterfront con tutti i negozi, mercatini e ristoranti. Possibilità di visitare il Two Oceans Acquario situato proprio davanti al vostro hotel.

Il Waterfront è il vecchio porto di Cape Town, ancora in uso per imbarcazioni di tonnellaggio minore, ma che è stato trasformato in una zona pedonale di centri commerciali e ristoranti, con vista sui moli e una spettacolare Table Mountain. E’ un quartiere estremamente sicuro dove muoversi anche la sera, dal momento che tutti i negozi rimangono aperti fino alle 21.00 e alcuni anche oltre, e che i vari ristoranti e

locali rimangono attivi fino a tardi. D’estate ci sono manifestazioni e concerti gratuiti all’aperto in un piccolo anfiteatro detto appunto Amphitheatre.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 2          CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione per la visita della città e d’intorni.

La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 3          CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio per varie escursioni. Suggeriamo la visita del Capo di Buona                 Speranza.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 4            CITTA’ DEL CAPO_ – STELLENBOSCH, MAJEKA HOUSE

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.

Destinazione Stellenbosch – Majeka House un albergo gioiello, ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi. Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.

Pernottamento e prima colazione all’hotel Majeka House in camera premier.

 

Giorno 5            VIGNETI – HARBOUR HOUSE, HERMANUS

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione Harbour House Hotel. (circa 100 km)

Hermanus, è una graziosa cittadina nella cui baia, nell’inverno australe (da Giugno a Ottobre), si radunano le balene franche per dare alla luce e svezzare i piccoli. I cetacei possono essere avvistati dalla spiaggia oppure avvicinati con una whale watching cruise o, per i più avventurosi, in kayak.

Harbour House Hotel:

L’hotel è situato nel cuore della vecchia Harbour, in Hermanus. Posizionato appena qualche metro sopra il livello del mare, la Harbour House è in una posizione ideale per ammirare le balene e dista solo pochi minuti a piedi dal centro.

 

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

 

Giorno 6            HARBOUR HOUSE, HERMANUS

 

Giornata a disposizione per visitare la cittadina di Hermanus e le attività di avvistamento delle balene.

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

 

Giorno 7 HERMANUS – MOSSELBAY

Prima colazione a Hermanus e partenza per Mossel Bay, la porta d’entrata della famosa Garden Route. (310 km circa). Tempo permettendo potrete effettuare la Zipline più lunga sull’Oceano, un’emozione indimenticabile!

Arrivo all’hotel prenotato Mossel Bay Protea, in camera deluxe con prima colazione.

 

Giorno 8            MOSSEL BAY – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusive Tsala Treetops Lodge.(circa 150 km).

Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.

La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 9            TSALA TREE TOP

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).

Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, – interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.

In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 10         TSALA TREE TOP – SHAMWARI BAYETE

Prima colazione a Tsala e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth (circa 240 km).

Rilascio dell’autovettura noleggiata agli uffici Budget dell’aeroporto. Incontro con un autista di lingua inglese che vi accoglierà e trasferirà al Bayete Lodge, Shamwari.

Arrivo al Shamwari Bayete Camp.

Il Bayete Camp è situato nella parte nord della riserva in una posizione magnifica che regala panorami unici: le suite tendate sono lussuosamente arredate con pavimentazioni in legno e le pareti e soffitti sono costruiti parte in tendame e parte in legno. Il lodge è ideato per massimizzare il contatto con la natura, , con i suoi rumori, profumi e brezze serali.

Sistemazione al Bayete Lodge, un lussuoso camp tendato. Primo foto-safari pomeridiano in veicoli 4×4 scoperti. Pensione completa.

 

Giorno 11         SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

 

Giorno 12         SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

 

Giorno 13         SAFARI! – PARTENZA

Ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Trasferimento con un autista di lingua inglese in auto privata all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro.

 

FINE DEI SERVIZI

Fly e Drive Sudafrica – CAPE TOWN, MPUMALANGA, KRUGER NATIONAL PARK

GIORNO 1 – ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO “LA CITTA MADRE”

 

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, incontro con guida parlante italiano, che consegnerà i documenti di viaggio, informerà sul tour e assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio Gruppo Z: Toyota Quantum o similare con GPS e assicurazione completa inclusi. (Sono esclusi i costi per il secondo conducente e seggiolini aggiuntivi per bambini).

 

Arrivo con guida autonoma dall’ Aeroporto Internazionale di Città del Capo a Romney Park (all’incirca. 24 km)

Il veicolo potrà essere parcheggiato all’hotel: costo del parcheggio incluso.

 

Situata tra le pendici di Table Mountain e le scintillanti acque blu di Table Bay, Città del Capo è una splendida città di classe che riposa sulle rive dell’oceano Atlantico.

Mentre alcune città vantano di una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo ha la fortuna di avere tutte le attrazioni e molto altro ancora. Con il suo dinamico porto, le spiagge di classe mondiale, i vigneti di prim’ordine e i dintorni montuosi ricchi di flora e fauna, Città del Capo affascina i cuori di tutti coloro che la visitano.

 

Romney Park è un meraviglioso condominio che offre appartamenti di 1,2 o 3 camere da letto con una combinazione di spaziosità e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono completamente arredati e comprendono cucina, bagni completi, ampi soggiorni e balconi all’aperto con vista panoramica. La colazione viene servita presso il ristorante dell’hotel, tuttavia la prima fornitura di cibi base è inclusa all’arrivo degli ospiti a Romney Park. Ciò include generi alimentari come latte, biscotti, pane, nutella, marmellate ecc.

L’appartamento è completamente attrezzato con biancheria e asciugamani mentre le cucine sono dotate di stoviglie, posate, pentole, stoviglie da forno e utensili da cucina. Gli ospiti, se volessero, sono invitati ad acquistare ulteriori materiali di consumo presso i negozi vicini come Woolworths, situato ad 1km di distanza e aperto giornalmente dalle 09.00 alle 18.00. Ristoranti e altri negozi si trovano al V&A Waterfront, che dista 2,3 km dall’hotel ed è aperto giornalmente dalle 09:00 alle 21:00.

 

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

 

GIORNO 2 – CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Giornata a disposizione con l’auto a noleggio.

Si suggeriscono le seguenti attività.  Si ricorda di non dimenticare di portare con se il passaporto se si dovesse partecipare ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.  La maggior parte dei biglietti si possono acquistare online.

 

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):

Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto lavorativo di Citta’ del Capo, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifici panorami sul mare e sulle montagne, il Waterfront e il luogo ideale per shopping e svago. Sarà possibile notare come il porto, oltre ad offrire ottimi ristoranti e intrattenimento, si mescola tra uffici e appartamenti lussuosi. Il lungomare è il cuore dell’industria turistica di Città del Capo.

 

Ristoranti per le famiglie:

  • I bambini possono creare la loro pizza al ristorante/bar Strolla:
    Questo ristorante di Sea Point offre ai bambini l’opportunità di giocare sotto la supervisione di un animatore. I bambini possono creare le loro pizza, creare i loro grembiuli e cappelli da chef. Nel Kiddies Corner, stanza per i bambini, c’è una sala giochi completa di pouf, libri da colorare, una PS4 con giochi e lettore DVD con una gamma di film per bambini. Il ristorante è perfetto per i genitori che vogliono godersi un cocktail in tranquillità mentre i loro bambini si divertono. Il ristorante si trova a 3.2 km da Romney Park.

 

  • Pasti serviti con stile a Franky’s Diner:
    Il divertente Franki’s Diner, ispirato agli anni ’50, si trova a Sea Point. In questo locale si possono gustare hamburger, hotdogs e frullati. C’è anche un’area con la televisione e dei giochi per bambini ma non ci sono animatori a disposizione. Il diner si trova a circa 1,3km da Romney Park.

 

Table mountain

Table Mountain è la first lady di Città del Capo ed è ciò che rende Cape Town una città del tutto speciale. La montagna sorge ad oltre 1000 metri sul livello del mare ed è l’indiscussa icona della Città Madre. La vista panoramica della città non sarebbe completa senza aver camminato sulla cima di questa montagna unica o senza aver preso la funivia per andare fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che abbia una tovaglia stesa sopra – è uno spettacolo mozzafiato.

Si può acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano, i biglietti mattutini sono disponibili dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani sono disponibili dalle 13:00 alle 20:30.

 

Kirstenbosch Gardens

Situato sulle pendici più basse di Table Mountain, il famosissimo Giardino Botanico di Kirstenbosch sfoggia la ricchissima flora del Capo. Il giardino fa parte dei 10 giardini botanici che compongono sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato come il settimo miglior giardino botanico al mondo. La particolarità di Kirstenbosch è la vegetazione unica al mondo chiamata “fynbos”.

Per coloro che avessero appetito è possibile visitare il ristorante o la sala da tè: entrambi sono riccamente forniti di gustosi pasti, prelibatezze del loco e bevande rinfrescanti.

 

Two Oceans Aquarium

Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile alla vita marina che vive sotto le onde degli oceani del Sudafrica.  Ai visitatori dell’acquario vengono presentati gli animali e le piante che si trovano lungo i 2500 km di linea costiera del Sudafrica, che con la sua biodiversità rende questo paese totalmente unico. L’acquario e’ una delle attrazioni favorite dalla gente del loco ed i turisti. Alle 10.45, dal lunedì alla domenica, è possibile partecipare al Penguin Encounter. Questa entusiasmante esperienza permette di condurre un incontro interattivo con i pinguini. Non possono però partecipare più di due persone alla volta. E’ molto importante notare che non essendo addestrati i pinguini sono liberi di decidere se vogliono interagire con i partecipanti. Questa attività ha un costo aggiuntivo. La disponibilità può essere verificata e i biglietti possono essere acquistati direttamente all’entrata all’acquario.

 

Robben Island

Un’icona emblematica di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela. La famosa prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. Qui furono detenuti i prigionieri politici africani durante gli anni del colonialismo e dell’apartheid. L’isola fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità in quanto gli edifici ricordano la storia e il potere dello spirito umano. Visitando Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti. I tour sono giornalieri alle 09:00, 11:00, 13:00 e 15:00.

I visitatori vengono trasportati sull’isola con i traghetti che partono dal Nelson Mandela Gateway al V & A Waterfront.

 

Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus

Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore.

Ogni anno molti visitatori sia del loco che internazionali vanno a Hermanus per l’avvistamento delle balene. Tra luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della cittadina. Le balene possono essere facilmente avvistate dalle scogliere in quanto molto spesso arrivando a una decina di metri dalla costa.

 

Boulders Beach Pinguini

La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordicchiare.

 

Museo Zeits

Il museo di arte africana contemporanea Zeitz (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica situata al V&A Waterfront senza fini di lucro. E’ il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un grande complesso di 9.500 mq composto da 9 piani con 6.000 mq di spazio espositivo. Sono anche presenti un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, un ristorante ed un negozio. La parte superiore dell’edificio è l‘albergo a 5 stelle Silo Hotel che domina il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città sull’oceano e la Table Mountain.

 

Visita delle cantine

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie operative in Sudafrica. La graziosa Dimora olandese del capo risale al 1773 ed è oggi un monumento nazionale. A Vergenoegd Low, alle 10.30, 12.30 e 15.30, gli ospiti possono godere della cosiddetta “parata delle anatre”, dove una parata di 1600 anatre indiane corrono tra i vigneti cibandosi delle lumache e contribuendo a liberarne l’ambiente in modo del tutto naturale. Qui si può anche gustare una eccellente varietà di vini premiati con quattro gamme distinte. Ci si può rilassare nell’elegante sala adibita alle degustazioni o godersi la vista dello storico Werf all’aperto. La degustazione dei vini avviene giornalmente dalle 9.00 alle 16.00.

Si può anche godere di alcuni meravigliosi prodotti freschi e stagionali al Vergenoeg Low Deli (aperto dalle 09.00 to 17.00). Il deli è fornito con una deliziosa gamma di prodotti tra cui formaggi, salumi, olive, crème spalmabili, pane fatto in loco, insalate, panini preparati dalla cucina della fattoria nonché una lista di pasti caldi presenti nel menu. Tutte queste prelibatezze possono essere assaporate sotto le bellissime querce o nel ristorante.

 

Spier Wine Farm

La pittoresca tenuta Spier, Spier Wine Farm, si trova tra Stellenbosch ed è una miscela di architettura storica con attorno a se stessa una scenografia di montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta della presenza di un’alta percentuale di aziende vinicole del Sudafrica.

 

Le attività da non perdere a Spier includono:

-Eagles encounters (incontro con le aquile)

L’esperienza permette interagire personalmente e da vicino con aquile, falchi, falchi, gufi, aquiloni, poiane,

serpenti e lucertole. La partecipazione allo spettacolo di falconeria, in cui vengono fatti volare gli uccelli è molto emozionante.

 

-Segways Tours:

Trasportatori personali a due ruote, autobilanciati alimentati a batteria: i Segway sono il modo più divertente per fare un giro nella fattoria. Scivola tra i vigneti. Brezza attraverso il River Garden. Fai un giro oltre il riciclo dell’acqua e la rigenerazione dell’acqua yin-yang. Circa. Lunga 1 ora con orari del tour alle 09:00, 10:30, 12:00, 13:30 e 15:00.

 

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

GIORNO 3 – cape town “the mother city” 

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione.

Vengono suggerite le attività sopra indicate (Giorno2)

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

 

GIORNO 4 – mpumalanga  

Dopo colazione, partenza da Romney Park per l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, dove sarà riconsegnato il veicolo a noleggio prima della partenza per il volo per Johannesburg (volo non incluso).

All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo, ritiro del veicolo a noleggio Toyota Avanza o simile con GPS e copertura assicurativa completa inclusa. Trasferimento in auto all’Hippo Hollow Country Estate (circa 390 km).

 

Si ricorda agli ospiti di portare con sè il proprio passaporto quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

 

Consigliamo una sosta al Corn & Cob che si trova a ca. 172 km dall’aeroporto internazionale OR Tambo e ca. 225 km prima di Hippo Hollow. Gli ospiti possono gustare un pranzo qui e, se sono fortunati, il villaggio di Ndebele sarà operativo per un tour (biglietto di ingress non incluso).

 

Continuare per altri ca. 146 km dove gli ospiti possono visitare le Grotte di Sudwala e il Parco dei Dinosauri!

 

Grotte di Sudwala

Considerate una delle principali attrazioni del Mpumalanga, le Grotte di Sudwala offrono a tutti gli ospiti un’esperienza di “speleologia” user-friendly. I tour sono istruttivi e divertenti, adatti a persone di tutte le età e capacità fisiche. Anche gli ospiti claustrofobici si sentono a proprio agio nelle enormi caverne, ben illuminate, con aria fresca che scorre da una fonte misteriosa. Aperto dalle 08:30 alle 16:30, i biglietti possono essere acquistati all’arrivo.

 

Sudwala Dinosaur Park

Mettiti sotto i modelli di dinosauri a grandezza naturale in un museo della vita. Le creature preistoriche che vagavano per la terra più di 100 milioni di anni fa spiegano visivamente la storia del pianeta. Situate in un lussureggiante giardino subtropicale con alberi di cavoli giganti e cicadee che crescono spontaneamente come parte della splendida foresta, le scimmie viventi giocano tra gli antenati senza vita. Aperto dalle 08:30 alle 17:00

Il Parco dei Dinosauri si trova vicino alle Grotte di Sudwala. Gustate deliziosi pasti leggeri nell’ambiente tranquillo del ristorante Pierre con vista mozzafiato sui monti Mankele. Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.

 

Continuare per altri ca. 92 km per raggiungere la tua destinazione – Hippo Hollow Country Estate.

 

Situato fuori Hazyview sul fiume Sabie tra i monti Drakensberg e il bushveld basso, si trova Hippo Hollow Country Estate. È la destinazione ideale da cui accedere alle riserve del Lowveld e alle attrazioni di Mpumalanga poiché Hippo Hollow è posizionato a dieci minuti dal Kruger National Park e dal percorso panoramico che include Pilgrim’s Rest, Graskop, Bourkes Luck Potholes, God’s Window, il Blyde River Canyon e le numerose cascate della scarpata. Hippo Hollow Country Estate offre la fuga ideale dalla tipica vita cittadina.

 

Se gli ospiti desiderano un’esperienza diversa (veramente africana), Hippo Hollow offre lo Shangaan River Club, uno dei migliori ristoranti tradizionali che Hazyview ha da offrire. Qui si svolgono molte feste straordinarie nel boma dal tetto di paglia dove si possono gustare piatti tradizionali sudafricani e Shangaan. Siediti e goditi lo spettacolo mentre sei intrattenuto e impara a conoscere la storia di questa cultura molto interessante. Lo Shangaan River Club ha 18 ballerini locali (di età compresa tra 13 e 26 anni, questi ballerini provengono dalle culture Venda, Tswana, Zulu e Swazi.

 

Pernottamento a Hippo Hollow in uno Chalet Deluxe River, colazione inclusa.

 

giorno 5 – MpumalangA

Giornata libera con l’auto a noleggio a vostra disposizione.

Suggeriamo le seguenti attività:

 

Panorama Route

Collegando il Lowveld e il Drakensberg, tra il Kruger National Park e l’Highlands Meander, il percorso della storica Panorama Route è una strada panoramica nella provincia di Mpumalanga. Il percorso offre viste mozzafiato di meraviglie naturali, affascinanti formazioni rocciose, imponenti cascate, sentieri escursionistici panoramici e una miriade di fauna e flora. Alcune famose attrazioni naturali lungo il percorso includono: Blyde River Canyon, Lisbon, Berlin e Mac Mac Falls, Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e la sorprendente God’s Window. Da non perdere la città della corsa all’oro di Pilgrim’s Rest, uno storico museo vivente.

 

Blyde River e Three Rondavels

Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo ed è primo per essere il più grande canyon boscoso del mondo. I panorami sono qualcosa di eccezionale in quanto il famoso panorama include anche i Three Rondavels, famosi per la vista sulla gola lunga 33 chilometri che forma il Blyde River Canyon. Il loro nome è dovuto a tre colline che assomigliano a capanne africane e un tempo erano chiamate Rondavels dagli inglesi.

 

Lisbon Falls

Le cascate di Lisbon, alte 92 metri, sono circondate da fitti arbusti autoctoni e praterie rigogliose. Si vedono meglio da un sentiero alla base delle cascate, dove l’acqua cristallina si divide in un doppio ruscello e gli alberi lungo il fiume offrono punti ombreggiati per fare picnic. Sono le cascate più alte del Mpumalanga, in Sudafrica.

 

Bourke’s Luck Potholes
Il fiume Treur che si tuffa nel fiume Blyde ha fatto sì che la sabbia e la roccia portate dall’acqua abbiano creato  enormi buche, profonde circa sei metri, nel substrato roccioso del fiume. Questa luogo è noto come Bourke’s Luck. Qui puoi trovare una serie di passerelle e ponti che consentono ai visitatori di ottenere splendide viste su questa straordinaria formazione geologica. Un percorso circolare di 180 m garantisce l’accessibilità ai portatori di handicap rendendola una meta ideale per tutti.

 

God’s Window

La God’s Window si affaccia sulla scarpata del Drakensberg che scende a 1000 m più in basso, offrendo una vista del lowveld che si estende verso il Parco Nazionale Kruger. Si possono vedere magnifiche foreste montane, canyon, formazioni rocciose e cascate.

 

Pilgrim’s Rest

La città di Pilgrim’s Rest è piuttosto affascinante, è ben conservata ed oggi è un museo vivente che è stato dichiarato Monumento Nazionale per commemorare i giorni della corsa all’oro del Sudafrica tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. La storia della città è evidente in tutti i suoi negozi, hotel e musei antiquati.

 

Elephant  Whispers

Incontro con uno degli animali più intelligenti: l’elefante africano! Questi gentili giganti possono interagire tra loro e interagire con i loro piccoli. Provano emozioni come dolore ed empatia e tutto questo può essere visto nel loro comportamento. Elephant Whispers si è impegnata a fornire un rifugio sicuro per tutta la vita a cinque elefanti salvati  aprendo un luogo di istruzione e turismo situato a Hazyview  Gli ospiti possono godere di un’interazione con gli elefanti di un’ora o camminare con gli elefanti.

 

Jessica the Hippo

Jessica the Hippo è un fenomeno mondiale con il suo fan club internazionale. Jessica è un’ippopotamo femmina di 18 anni è un animale selvatico che ama interagire con gli umani. Gli ippopotami sono alcune delle creature più pericolose e temibili in Africa, ma con Jessica non è così. Un’esperienza davvero unica e indimenticabile quando si visita il Sud Africa, Jessica adorerà la vostra visita!

 

Hoedspruit Endangered Species Centre

L’Hoedspruit Endangered Species Center (noto anche come HESC) ha deciso di concentrarsi sulla conservazione di specie animali rare, vulnerabili e in via di estinzione, essendo la conservazione dei ghepardi una delle loro principali discipline.

Il centro è coinvolto nell’ allevamento di specie animali minacciate di estinzione; l’educazione degli studenti, degli studenti e del pubblico in generale alla conservazione, il rilascio e l’insediamento di ghepardi allevati in cattività in natura e il trattamento e la riabilitazione degli animali selvatici bisognosi (compresi i rinoceronti bracconati).

Dopo una presentazione introduttiva, i visitatori intraprenderanno un tour approfondito del centro. I veicoli safari aperti con guide esperte partono ogni 2 ore. HESC ospita una serie di specie animali tra cui ghepardo, cane selvatico africano, leone, gatto selvatico africano, bucero macinato, antilope zibellino, solo per citarne alcuni. I visitatori possono vedere gli animali residenti nelle immediate vicinanze, in un habitat che simula ciò che sperimenterebbero in natura. Gli ospiti hanno anche l’opportunità di osservare rari avvoltoi africani che si nutrono al ristorante Vulture.

 

Sentieri Skyway

Skyway Trails offre due diversi tipi di esperienze sulle cime degli alberi, come il più lungo Aerial Cable Trail of Mpumalanga  che è un sentiero che scorre attraverso la volta della foresta della valle del fiume Sabie e si ferma lungo la strada su una serie di piattaforme elevate mentre scende a terra. Qui i bambini sotto i 10 anni sono accompagnati da una guida qualificata.

Un’altra scelta è l’avventura in cima agli alberi, nota anche come percorso avventura o percorso ad alta fune. Questo percorso consiste di 19 eccitanti ostacoli, da travi di bilanciamento, ponti di corda e termina con una corsa in teleferica di 50 metri . Lo Skyway trail è un’attività non faticosa adatta a persone di tutte le età.

 

Pernottamento a Hippo Hollow in uno Chalet Deluxe River, colazione inclusa.

 

GIORNO 6 – Kruger national park

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio da Hippo Hollow Country Estate a Bucklers Africa Lodge (circa 160 km)

 

Il Kruger National Park è una delle riserve di caccia più grandi del mondo e una destinazione straordinaria. Il parco ospita oltre 130 mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. I visitatori sono in grado di sperimentare una fantastica diversità: da scenari ed ecosistemi mutevoli a una serie impressionante di animali, vita vegetale e avifauna. Qui i visitatori possono vedere una ricca fauna selvatica tra cui i famosi Big Five.

 

Buckler’s Africa Lodge si trova sulle rive del fiume Crocodile, al confine con il Kruger National Park. La proprietà dal tetto di paglia con soffitti alti e fresche piastrelle in terracotta si estende per oltre 5 ettari di giardini e cespugli, un’oasi con viste mozzafiato a pochi chilometri dall’entrata del famoso Kruger. Qui gli ospiti sono accolti ogni mattina dalle immagini e dai suoni dell’Africa. Rilassatevi in ​​piscina e “guardate la selvaggina” sul fiume o guidate nel Kruger Park a 6 km di distanza.

Quando prenoti un game drive nel Kruger National Park, tieni presente che il parco non consente l’accesso ai bambini di età inferiore ai 6 anni in un veicolo Game Drive aperto, ma i visitatori di tutte le età sono i benvenuti nel Kruger National Park in un veicolo chiuso.

 

Cosa include Bucklers Africa Lodge per i bambini:

-I bambini di tutte le età sono i benvenuti al Bucklers Africa Lodge.

-Le attività disponibili presso il lodge includono il nuoto.

 

Cosa è incluso ed escluso nel tuo soggiorno al Bucklers Africa Lodge:

Incluso:

-WIFI gratuito

-Parcheggio

 

Escluso:

-Tutti i pasti
-Tutte le bevande (analcoliche e alcoliche)

-Gratuità e lavanderia.

-Game Drive (che possono essere inclusi nella prenotazione a un costo aggiuntivo ZAR1120 al giorno per famiglia– 2 game drive in KNP)

I bambini sotto i 6 anni purtroppo non possono entrare nel Kruger su un veicolo aperto, quindi gli ospiti con bambini al di sotto di questa età dovranno effettuare i Game Drive nel parco con la propria auto a noleggio.

 

Pernottamento al Bucklers Africa Lodge in una Family Unit, self-catering (pasti, bevande e attività safari escluse)

 

GIORNO 7 – KRUGER NATIONAL PARK

Giornata libera con la propria auto a noleggio a disposizione oppure partecipare ad uno dei fotosafari organizzati.

Pernottamento al Bucklers Africa Lodge in una Family Unit, self-catering (pasti, bevande e attività safari escluse))

 

GIORNO 8 – KRUGER NATIONAL PARK

Giornata libera con la propria auto a noleggio a disposizione oppure partecipare ad uno dei fotosafari organizzati.

Pernottamento al Bucklers Africa Lodge in una Family Unit, self-catering (pasti, bevande e attività safari escluse)

 

GIORNO 9 – KRUGER NATIONAL PARK  – johannesburg

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto internazionale OR Tambo per riconsegnare il veicolo  in tempo per il volo in partenza (circa 430 km)

Tour Sudafrica – SUDAFRICA CLASSICO

GIORNO 1 – ARRIVO A JOHANNESBURG

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali,

incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto con pranzo incluso.

 

Soweto, situata nella parte ovest di Johannesburg, fu creata per la gente di colore nel 1931. Gli abitanti di Soweto sono stati molto importanti nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.

 

Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio.

Sistemazione presso l’hotel The Maslow in camera luxury in pernottamento e prima colazione.

 

 

GIORNO 2 JOHANNESBURG – MPUMALANGA

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista di lingua inglese e partenza per la

regione dello Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e

sistemazione al Hulala Lakeside Lodge.

 

Solo tre ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande città moderna. Hulala Lakeside Lodge offre un ambiente familiare ed accogliente. Situato sulle sponde del lago Da Gama, questa proprietà si trova in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Lowveld).

 

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio.

Sistemazione presso l’Hulala Lakeside Lodge in servizio di prima colazione e cena.

 

 

GIORNO 3 MPUMALANGA – RISERVA PRIVATA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route.

 

La regione di Mpumalanga, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo.

 

Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio trasferimento alla riserva privata Makalali. Arrivo per l’ora del tè e in tempo per la partenza del safari pomeridiano con ranger di lingua inglese e veicolo 4WD.

La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).

 

Rientro al lodge, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 4 RISERVA PRIVATA

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti;

Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima

colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza

per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena e pernottamento.

 

Sistemazione presso la riserva privata Makalali in servizio di pensione completa e 2 fotosafari al giorno.

 

 

GIORNO 5 RISERVA PRIVATA / MPUMALANGA – CAPE TOWN

All’alba ultimo fotosafari nella riserva e prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista di lingua inglese per il trasferimento all’aeroporto del Kruger Mpumalanga per il volo per Cape Town (non incluso).  Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo incontro con la guida parlante italiano per il vostro trasferimento in albergo, il Radisson Red Cape Town.

 

Il Radisson Red Cape Town è idealmente situato a pochi passi dal V&A Waterfront, a breve distanza da tutto ciò che la Città Madre ha da offrire. La sistemazione per gli ospiti è offerta in 252 monolocali moderni e climatizzati dotati di comfort quali smart TV da 55 pollici, frigoriferi e illuminazione personalizzabile.

Le opzioni gastronomiche in loco includono un ristorante à la carte e una caffetteria.

Sul tetto sono presenti una terrazza solarium e una piscina con bar a bordo piscina che offre viste sulle montagne e sulla città. Altri servizi in loco includono la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’hotel, un negozio di souvenir, un centro fitness, una biblioteca, un tavolo da ping pong, un noleggio auto, lezioni di yoga e altro ancora.

 

Arrivo sistemazione presso il Radisson Red Cape Town in servizio di pernottamento e prima colazione.

 

 

GIORNO 6  CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola

del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno, per poi giungere a Hout

Bay dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

 

Sistemazione presso il Radisson Red Cape Town in servizio di pernottamento e prima colazione.

GIORNO 7 CAPE TOWN – VIGNETI

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella

regione dei vigneti. Degustazione di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel

ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di

Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola.

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

 

Sistemazione presso il Radisson Red Cape Town in servizio di pernottamento e prima colazione.

 

 

GIORNO 8 CAPE TOWN – ITALIA

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista di lingua inglese e trasferimento all’aeroporto di Cape Town.

Tour Sudafrica – SAFARI, NATURA & MARE

GIORNO 1 – ARRIVO AD HOEDSPRUIT / TIMBAVATI GAME RESERVE

All’arrivo all’aeroporto di Hoedspruit sarete accolti da un autista inglese per il trasferimento al Bateleur Safari Camp (circa 35 km)

Il Bateleur Safari Camp si trova nella Riserva Naturale Privata di Timbavati, una straordinaria regione di safari, questa eccellente area selvaggia vanta i Big Five, un’enorme varietà di antilopi, l’intera gamma di piccoli e grandi predatori, oltre 516 specie di uccelli.

Il Camp dispone di unità spaziose e ad energia solare, costituite da un tetto di paglia con struttura a palo portante, lati in tela con enormi finestre, porte anteriori in legno con zanzariere fisse e un ampio bagno privato e un patio coperto e WiFi gratuito .

 

Pernottamento al Bateleur Safari Camp in uno chalet comprensivo di tutti i pasti e attività safari (bevande escluse)

 

GIORNO 2  & 3 – SAFARI! – TIMBAVATI GAME RESERVE

Giornate libere dedicate alle attività al Bateleur Safari Lodge.

Il tipico giorno di safari potrebbe assomigliare a questo:

Gli ospiti che desiderano partecipare al game drive mattutino riceveranno una sveglia tra le 05:00 e le 05:30.

Tè e caffè vengono serviti prima della partenza per il game drive mattutino intorno alle 06:00. Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge e possibilità di rilassarsi fino all’ora di pranzo.

L’High Tea viene servito dalle 13:00 alle 15:00.

Verso il pomeriggio, verrà servito il tè e poi partenza per un safari pomeridiano guidato in un veicolo 4×4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante)

Si rientra dal game drive serale in tempo utile per rinfrescarsi prima di cena. La cena è servita.

 

Pernottamenti al Bateleur Safari Camp in uno chalet comprensivo di tutti i pasti e attività safari (bevande escluse)

 

GIORNO 4  – BATELEUR SAFARI CAMP – CAPE TOWN

Dopo il game drive mattutino e la prima colazione, trasferimento dal Bateleur Safari Camp all’aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga in tempo per il volo per Città del Capo (volo non incluso).

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con una guida di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio, illustrerà il tour in anticipo e assisterà con il ritiro del veicolo a noleggio Toyota Quantum o simile con GPS e copertura assicurativa completa inclusa.

Trasferimento libero in auto a noleggio dall’aeroporto internazionale di Cape Town a Romney Park (circa 23,6 km)

 

Adagiata sull’Oceano Atlantico, situata tra le pendici dell’iconica Table Mountain e le scintillanti acque color zaffiro di Table Bay, la città eccezionalmente panoramica di Cape Town è davvero magnifica. Alcune città vantano una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, mentre altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo è fortunata ad essere benedetta da tutte queste attrazioni e molto altro ancora. Con il suo vivace porto, le spiagge di livello mondiale, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate, Città del Capo affascina costantemente i cuori di tutti coloro che la visitano.

 

Romney Park è un bellissimo Residence Hotel che offre appartamenti da 1, 2 o 3 camere da letto con una combinazione di spazio e privacy di un appartamento, unita alla comodità e ai servizi selezionati di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono tutti completamente arredati e comprendono una cucina, bagni interni completi, ampi soggiorni e balconi esterni con vista panoramica.

La colazione viene servita presso il ristorante dell’hotel. L’appartamento è completamente attrezzato con tutta la biancheria e gli asciugamani forniti, le cucine hanno tutte le stoviglie e le posate comprese pentole, pirofile e utensili da cucina.

 

Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

 

GIORNO 5  – CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Giornata libera a vostra disposizione con l’auto a noleggio .

Suggeriamo le seguenti attività.

Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

 

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):

Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto di Cape Town, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. In un panorama di magnifiche viste sul mare e sulle montagne, eccitanti negozi e luoghi di intrattenimento si mescolano a fantasiose sedi di uffici, hotel di classe mondiale e appartamenti di lusso. Il Waterfront è il cuore dell’industria turistica di Cape Town.

 

Table Mountain

Table Mountain è l’icona di Cape Town ed è ciò che rende Cape Town una città molto speciale. La montagna si erge a oltre 1000 metri sul livello del mare ed è così intrecciata con l’identità di Città del Capo che una visita alla città non è completa senza aver camminato o preso la funivia fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono il loro posto sulla cima della montagna, sembra che la montagna abbia una tovaglia sopra di essa – una bella vista da vedere. Puoi acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano per Table Mountain, i biglietti mattutini sono dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani dalle 13:00 alle 20:30.

 

Giardini Kirstenbosch

Alle pendici della Table Mountain si trovano i giardini botanici di Kirstenbosch, famosi in tutto il mondo, che mostrano parte della ricca flora del Capo. Questo giardino è stato acclamato come uno dei più grandi giardini botanici del mondo ed è uno dei dieci giardini botanici nazionali che coprono cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica. Al centro della scena c’è la vegetazione unica dei “fynbos”.

 

Two Oceans Aquarium

Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile sulla vita che vive sotto le onde della costa dell’Africa meridionale, introducendo i turisti agli animali e alle piante incredibili che chiamano casa questa costa dalla bellezza mozzafiato. Questa costa è lunga più di 2.500 km ed è eccezionalmente ricca di biodiversità, rendendo l’acquario uno dei preferiti dalla gente del posto e dai turisti.

 

Robben Island

Un’icona di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela qui. La famigerata prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. È qui che venivano tenuti i prigionieri politici africani durante gli anni coloniali e dell’ apartheid. Robben Island è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità perché gli edifici dell’isola sono un promemoria della sua storia ed è anche un promemoria di quanto sia forte il potere dello spirito umano. Quando si visita Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti.

 

Crociera per l’avvistamento delle balene a Hermanus

Partenze giornaliere alle 09h00; 12h00 e 15h00 dal porto nuovo di Hermanus. Il viaggio dura circa 1,5 o 3 ore.

Ogni anno molti visitatori locali e internazionali vengono a Hermanus per il miglior avvistamento di balene nel mondo. Tra i mesi di luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della città e possono essere facilmente avvistate dalle cime delle scogliere sovrastanti, spesso a una distanza di dieci metri dalla costa.

 

Pinguini di Boulders Beach

Boulders Beach a Simon’s Town è l’ideale per i bambini poiché immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde ed è qui che si possono vedere i pinguini ma non toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e coccoloni, ma i loro becchi sono affilati come rasoi e se si sentono minacciati non hanno remore a mordicchiare il dito. I biglietti possono essere acquistati all’ingresso.

 

 

Museo Zeits

Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica senza scopo di lucro situata nel V&A Waterfront. È il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo si compone di 6.000 mq di spazio espositivo dedicato. C’è un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, nonché un ristorante e un negozio. La parte più alta dell’edificio è occupata dal Silo Hotel a 5 stelle, che sovrasta il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città, sull’oceano e sulla Table Mountain.

 

Visita in cantina

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche aziende agricole in attività in Sudafrica. La graziosa tenuta olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. A Vergenoegd Low intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 gli ospiti possono godere di quella che è nota come “The Duck Parade”, dove uno stormo di 1600 anatre runner indiane si nutre nei vigneti, cenando allegramente con le lumache e aiutando a mantenere l’ambiente libero dai parassiti in un modo naturale.

Qui gli ospiti possono anche gustare una varietà di vini premiati Vergenoegds. Rilassati nell’elegante sala degustazione Homestead o goditi la vista dello storico Werf all’aperto. Le degustazioni di vini sono aperte tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 16:00.

Goditi alcuni meravigliosi prodotti freschi, stagionali e locali al Vergenoeg Low Deli (aperto dalle 09:00 alle 17:00), che è fornito con una deliziosa gamma di prodotti tra cui formaggi, salumi, olive, creme spalmabili, pane fresco cotto in loco, insalate genuine e panini preparati dalla loro cucina della fattoria, oltre a un elenco di piatti caldi del menu. I pasti possono essere gustati sotto bellissime querce o al chiuso.

 

Spier Wine Farm

Spier Wine Farm si trova a Stellenbosch, che è una miscela di architettura storica e una pittoresca cittadina circondata da montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta un’alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese.

 

Le attività che attendono con impazienza a Spier includono:

–              Incontri con l’aquila:

Goditi interazioni ravvicinate e personali con aquile, falchi, falchi, gufi e poiane, serpenti e lucertole. Partecipa a spettacolari esibizioni di falconeria, dove portiamo gli uccelli verso di te.

 

–              Segways Tours:

Trasportatori a due ruote, autobilanciati e alimentati a batteria: i Segway sono il modo più interessante per fare un giro intorno alla fattoria. Scivola tra i vigneti e fai un giro oltre l’impianto di riciclaggio e rienergizzazione dell’acqua yin-yang. Circa. Durata di 1 ora con orari del tour alle 09:00, 10:30, 12:00, 13:30 e 15:00.

 

Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

GIORNO 6 – CAPE TOWN “THE MOTHER CITY” 

Giornata libera a vostra disposizione con l’auto a noleggio .

Suggeriamo le attività descritte nel giorno precedente.

 

Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

 

GIORNO 7 – CAPE TOWN – HOLE IN THE WALL

Prima colazione in albergo e trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town e volo per East London. All’arrivo all’aeroporto di East London, ritiro del veicolo a noleggio – Gruppo C: Toyota Corolla o simile, con GPS, copertura assicurativa complete inclusa.

 

Trasferimento con l’auto a noleggio a Coffee Bay (circa 280 km)

 

Situato a poca distanza dalla spiaggia in una piccola magnifica baia tra grandi scogliere imponenti e lo scintillante Oceano Indiano, l’Ocean View Hotel è un piccolo albergo della Wild Coast. L’hotel si trova a un centinaio di passi dal litorale, il che lo rende il luogo perfetto per gli amanti del mare.

 

Il viaggio all’Ocean View Hotel a Coffee Bay è un piacere attraverso la campagna africana tradizionale. Rimarrai sbalordito dalla bellezza e dalla natura selvaggia del paesaggio intorno a te.

 

Pernottamento presso Ocean View Hotel, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

 

GIORNO 8 – HOLE IN THE WALL – COFEE BAY

Dopo la colazione, intera giornata  dedicata all’esplorazione dei dintorni con l’auto a noleggio.

 

Consigliamo:

 

Hole in the Wall – Il buco nel Muro

L’ Hole-in-the-Wall è uno straordinario arco naturale. La formazione è costituita da un arco naturale che assume la forma di un buco attraverso un muro di arenaria ed eroso dalle onde del mare. E’ situato alla foce del fiume Mpako, a circa 8 km a sud di Coffee Bay nella Wild Coast. L’arco naturale è abbastanza grande da consentire a una barca a vela di attraversarlo con facilità. Durante la bassa marea è raggiungibile a piedi dalla terraferma..

 

Avvistamento delle baleen a Bluewater Bay

Tra luglio e dicembre di ogni anno, la costa del Capo orientale è frequentata dalle balene australi e dalle megattere. Questi animali scivolano dolcemente nell’Oceano, mentre gli spettatori apprezzano le loro “esibizioni” dalla spiaggia. Le acque calde e l’ampia costa del Capo Orientale rendono questa destinazione favolosa per l’osservazione delle balene.

 

Coffee Bay Beach

Coffee Bay è una delle destinazioni più popolari e accoglie migliaia di turisti internazionali sulla sua costa ogni anno. C’è un’atmosfera irresistibile che infonde in ogni lodge, ristorante, spiaggia e campeggio un tocco di fascino eccentrico.

Coffee Bay Beach è semplicemente spettacolare. Si estende dalla foce del fiume Nenga e si trova sullo sfondo di scogliere dalla faccia nera, sabbia bianca e colline e montagne di giada. Questo tratto di spiaggia è famoso per l’equitazione, il surf, e il nuoto. Inoltre, la costa è amata per le sue possibilità di passeggiate ed escursioni

 

JAH DRUMS a Coffee Bay

Jah Drums a Coffee Bay è una fabbrica di tamburi dove puoi creare il tuo tamburo tradizionale e imparare a suonarlo. Se non vuoi crearne uno tuo, puoi acquistarne di realizzati professionalmente. C’è anche un negozio dove puoi acquistare magliette afritude e abiti originali sudafricani.

 

Pernottamento all’Ocean View Hotel, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

 

GIORNO 9 COFFEE BAY PARTENZA 

Prima colazione in albergo e trasferimento con l’auto a noleggio all’aerporto di East London per il rilascio del veicolo.

 

 

Tour Sudafrica – JOHANNESBURG & SAFARI

GIORNO 1: Arrivo a Johannesburg

 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg e incontro con un incaricato di lingua inglese che provvederà al trasferimento in albergo, Alla reception incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti e provvederà a illustrare il viaggio nei dettagli.

Nel pomeriggio incontro con la guida italiana per l’escursione a Soweto, la più grande e famosa di tutte le township del Sudafrica. Soweto ha svolto un ruolo importante nella lotta contro l’apartheid. Il tempo è dedicato a conoscere gli anni di Nelson Mandela a Soweto, dopodiché si visita il Memoriale di Hector Pieterson. Viene effettuata una sosta in un autentico “shebeen” prima di recarsi a Sandton per il rientro in albergo.

 

Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.

Il lussuoso Michelangelo è situato nel cuore di Sandton, quartiere ricreativo e degli affari di Johannesburg. È dotato di una piscina coperta e di un centro fitness con sauna. Le camere di questo hotel a 5 stelle sono elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort moderni, inclusi il minibar, la TV satellitare e la connessione Wi-Fi gratuita. Negli alloggi troverete anche un set per la preparazione di tè e caffè. L’Hotel Michelangelo dispone di un salone aperto 24 ore su 24 che offre pasti leggeri, tapas e snack. Il ristorante Piccolo Mondo serve classici piatti italiani accompagnati da vini locali e internazionali. Il Michelangelo Hotel si affaccia sulla Nelson Mandela Square e dista 33 km dall’aeroporto internazionale di OR Tambo.

GIORNO 2: Johannesburg

Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione verso nord verso l’Ann van Dyk Cheetah Center, dove gli ospiti potranno fare un ampio tour guidato. Il centro è dedicato a garantire la sopravvivenza di numerose specie in via di estinzione, in particolare ghepardi, ghepardi reali e cani selvatici africani. I visitatori possono anche osservare iene brune e serval. Il pranzo di oggi sarà deliziosamente esotico. Diretto dal pluripremiato chef Chantel Dartnall, Mosaic at the Orient è uno dei migliori ristoranti del Sudafrica. Il cibo è basato su menu degustazione che cambia su base stagionale, poiché Chantel è intrinsecamente “ispirato dalla natura”. Rientro a Sandton nel tardo pomeriggio.

 

Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.

GIORNO 3: Johannesburg

Prima colazione in albergo. Questa mattina ci dirigiamo verso la Cradle of Humankind, la culla dell’umanità. Questa area di 47.000 ettari si trova a circa 50 km a nord-ovest di Johannesburg. La Culla dell’Umanità è un patrimonio dell’umanità che è salito alla ribalta internazionale nel 1947 quando il dottor Robert Broom ha portato alla luce l’ormai famosa “Mrs. Ples”, una delle più importanti scoperte paleontologiche mai fatte. Il fossile, che si stima abbia 2,3 milioni di anni, è stato scoperto nelle Grotte di Sterkfontein, il più significativo dei 13 siti. La giornata è dedicata all’esplorazione delle grotte di Sterkfontein e del Centro visitatori di Maropeng in compagnia della guida italiana. Nel tardo pomeriggio, il tour torna a Johannesburg.

 

Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.

 

 

GIORNO 4: Johannesburg / Mpumalanga

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con un autista di lingua inglese e trasferimento privato nella regione del Mpumalanga. Sistemazione presso l’Hippo Hollow Lodge ad Hazyview.

Hippo Hollow si trova fuori Hazyview sul fiume Sabi tra le montagne Drakensberg a ovest e il basso bushveld a est. È la destinazione ideale da cui accedere alle riserve del Lowveld e alle attrazioni del Mpumalanga. Tutte le camere e gli chalet dispongono di bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè e sono arredate con tocchi di legno locale per una finitura tradizionale. I giardini ben curati, con due piscine, ospitano una meravigliosa varietà di specie di uccelli e il fiume Sabie attira ippopotami, coccodrilli, scimmie, uccelli acquatici.

 

Pernottamento a Hippo Hollow in un Garden Chalet, colazione inclusa.

 

 

GIORNO 5 : Mpumalanga / Safari nella Riserva Naturale di Balule

Dopo la colazione incontro con la guida in lingua inglese per il tour panoramico di un’intera giornata di tutta la zona e delle sue meraviglie naturali. Pranzo incluso (bevande escluse).

Scopri la bellezza del terzo canyon più profondo del mondo, il Blyde River Canyon e visita magnifici siti che includono i Three Rondavels, Gods Window, Bourke’s Luck Potholes e la grande area di Sabie.

Al termine trasferimento al Naledi Bush Lodge in tempo utile per il fotosafari pomeridiano con veicolo 4WD scoperto e ranger di lingua inglese.

Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di game drive pomeridiano, cena e colazione (bevande escluse)

 

GIORNO 6 – 7 : Safari – Riserva Naturale di Balule

Giornate dedicate ai safari nella riserva Naturale di Balule.

 

Guidati da ranger professionisti, gli ospiti si avventurano nel selvaggio bushveld al mattino presto all’alba. Emozionanti incontri con la fauna selvatica africana come branchi di elefanti che fanno il bagno, babbuini sfacciati, giraffe eleganti, gli sfuggenti leopardi e ghepardi veloci.

Un secondo game drive è previsto nel tardo pomeriggio / prima serata. Durante la sosta al tramonto nel bushveld, gli ospiti si godono un buonissimo aperitivo. Da non perdere un safari a piedi con un ranger di gioco che consente agli ospiti di conoscere gli animali più piccoli, nonché le piante, gli insetti, gli uccelli e gli alberi.

 

Naledi sorge su un piccolo colle che domina la pianura verso i monti della scarpata e gode di una posizione privilegiata sulle rive del fiume Olifants. Questo lodge si annida nella Riserva Naturale di Balule del Parco Nazionale Kruger.

 

Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di tutti i pasti e due game drive al giorno (bevande escluse)

 

GIORNO 8  : Partenza

Dopo colazione un autista che parla inglese provvederà al vostro trasferimento all’aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga.

Fly e Drive Sudafrica – MARE, MONTI & SAFARI

GIORNO 1 – ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO

All’arrivo all’aeroporto di Cape Town International, incontro con l’autista parlante Inglese per il trasferimento privato al Table Bay Hotel – V&A Waterfront.

In hotel incontro con la guida parlante italiano, per il benvenuto, assistenza con il check-in e provvederà a dare tutte le informazioni relative al viaggio che vi attende.

 

Il Table Bay hotel categoria lusso e’ costituito da 329 camere tutte con aria condizionata con vista sulla Table Mountain e oceano. E’ un grand hotel facente parte del gruppo South Africa’s Sun International, molto apprezzato per la sua posizione dai clienti internazionali, poiche’nel cuore del Victoria and Alfred Waterfront. Questo albergo e’ membro del “ The Leading Hotel of the World” classificato 5 stelle. Gli ospiti di questo hotel ricevono altissimi standard di ospitalita’ con attrezzature di prima classe.

 

Resto della giornata a disposizione

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa.

 

GIORNO 2 – CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE

Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano.

 

Pranzo e le seguenti entrate a pagamento incluse: Seal Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini.

 

Partenza prevista verso le 0730 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (escursione soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, Chapmans Peak, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo. Arrivo al Capo e visita della zona e dei tanti punti panoramici. Proseguimento per Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch con i suoi 6 bio-sistemi differenti e tantissime piante originarie della zona del Capo. Rientro in hotel verso le 18.30.

 

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa

 

GIORNO 3 – CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE

Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia sociale sudafricana.

 

Partenza alle ore 08.00 circa dal vostro albergo. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa).              

 

Al rientro in albergo (verso le ore 13.00), tempo a disposizione per rinfrescarsi.

 

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa

 

GIORNO 4 – CITTA DEL CAPO – KWAZULU NATAL – DRAKENSBERG

Al mattino dopo la colazione, incontro con l’autista di lingua inglese per il trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Cape Town per il volo per l’aeroporto internazionale King Shaka, Durban. (Volo escluso).

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka, ritiro del veicolo a noleggio Gruppo L, VW Tiguan o simile con copertura completa, GPS e inclusi.

Trasferimmento in auto a noleggio al Cleopatra Mountain Farmhouse (circa 205 km). Viaggia sulla N2 verso uMhlanga. Qui suggeriamo una visita al faro di uMhlanga, situato di fronte alla spiaggia. Continua a nord sulla N3 verso la città di Howick. Appena fuori dalla cittadina di Howick suggeriamo una visita al sito Nelson Mandela Capture. Continua sulla N3 verso Nottingham Road, conosciuta come il “ cuore ” del KwaZulu-Natal Midlands Meander grazie alla sua ospitalità seconda a nessuno in un ambiente davvero splendido, attività ricreative all’aperto, sport d’avventura adrenalinici, monumenti storici, fauna selvatica. Goditi una bevanda fredda e un pranzo leggero in uno dei piccoli bar o ristoranti.

Continua il tuo viaggio sulla R103 verso il Cleopatra Mountain Farmhouse.

 

Faro uMhlanga:

Il faro di uMhlanga è stato completato nel 1954. La costruzione è stata completata in quattro giorni e 19 ore.

La torre circolare in cemento, dipinta di bianco con una fascia rossa nella parte superiore, si trova a 21 metri sopra la spiaggia e ha un’altezza del piano focale di 25 metri.

La luce rossa fissa consente alle navi in ​​attesa di ancorare nell’ancoraggio esterno, per monitorarne la posizione. Se la luce rossa non è rilevabile, significa che l’ancora della nave è stata trascinata dalla corrente e la nave è troppo vicino alla riva.

Il faro non ha mai avuto un “guardiano” ufficiale. L’Oyster Box Hotel, costruito nel 1869, è stato il custode della torre. Ci sono 95 gradini per raggiungere la cima del faro di uMhlanga.

 

Il sito di Nelson Mandela:

Nelson Mandela è il defunto ex presidente del Sudafrica. Ma ha guadagnato il suo plauso basandosi maggiormente sui suoi sforzi per stabilire l’uguaglianza razziale, sociale e politica in un Sudafrica che era stato devastato dagli effetti dannosi del regime dell’apartheid. Il Nelson Mandela Capture Site è una mostra culturale e storica che si trova nel luogo in cui Nelson Mandela fu arrestato per i suoi atti di attivismo anti-apartheid nell’agosto 1952.

 

Cleopatra Mountain Lodge è una vacanza gourmet nascosta nelle profondità dei monti KwaZulu-Natal Drakensberg, circondata dalla Riserva Naturale del Giant Castle del Drakensberg. Splendidamente situato sul bordo di una diga piena di trote, lungo il fiume Little Mooi, le montagne svettanti si ergono maestose dal fondo del giardino.

Con solo dodici camere uniche, è un paradiso per gli ospiti che cercano di staccarsi dalla loro vita frenetica per godersi passeggiate in montagna, caminetti scoppiettanti, cene di sette portate e relax e coccole senza fine. La cena è una festa culinaria di 7 portate con lo chef gourmet, Richard, che trascorre ore a cercare ingredienti locali e importati di altissima qualità come il salmone fresco dalla Norvegia e l’acquisto di buoni prosciutti e formaggi di Parma dall’Italia.

 

Cleopatra Farmhouse offre passeggiate a cavallo, la scuderia che si trova a 12 minuti dalla tenuta di campagna dove si possono trovare i più bei cavalli Appaloosa. La pesca è disponibile a Highmoor e Kamberg così come il fiume Little Mooi nella proprietà di Cleopatra; le canne da pesca sono disponibili per il noleggio presso il Lodge.

 

Pernottamento al Cleopatra Mountain Farmhouse, comprensivo di cena e colazione.

 

GIORNO 5 – DRAKENSBERG

Durante questa giornata suggeriamo le seguenti attività e ricordiamo agli ospiti di portare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

 

EQUITAZIONE

L’equitazione nel Drakensberg è estremamente popolare e la scuderia si trova a 10 minuti di auto lungo la strada dove potranno essere cavalcati I più bei cavalli Appaloosa. Le cavalcate durano circa 2 ore e mezzo e si rivolgono a principianti ed esperti.La tua passeggiata a cavallo ti porterà su dolci colline con lo spettacolare scenario di montagna e i cavalli si adattano bene a tutti i tipi di terreno. Per coloro che vogliono calavalcare un purosangue, Sue Armstrong fa tour degli stalloni di cavalli da corsa locali. Sono disponibili tour di mezza giornata e intera. Il trasporto da e per Cleopatra è incluso.

 

ART

Alcune delle opere d’arte rupestre del Drakensberg risalgono a oltre 3000 anni fa. Il miglior sito della zona è a Kamberg (Little Berg), a 20 minuti di auto da Cleopatra e 2 ore a piedi. In alternativa, c’è l’arte rupestre al Giants Castle (Big Berg), a 45 minuti di auto e una passeggiata di 45 minuti con tour ogni ora dalle 09:00 alle 15:00

 

IL BERG IN ELICOTTERO

Possibilità di sorvolare la zona in elicottero che ti verrà a prendere nel giardino del lodge e ti farà volare sopra il Little Berg fino al Giants Castle. Passerai accanto al Big Berg e sorvolerai la fauna selvatica, le dolci colline, i fiumi e atterrerai in cima al Little Berg per un bicchiere di spumante con il Giants Castle sullo sfondo.

Il volo dura circa mezz’ora ed è un modo fantastico di vedere Ukhahlamba (The Barrier of Spears – il nome Zulu per le montagne Drakensberg).

 

Pernottamento al Cleopatra Mountain Farmhouse, comprensivo di cena e colazione.

 

GIORNO 6 – DRAKENSBERG – NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio da Cleopatra Mountain Farmhouse a Cheetah Ridge, ca. 160 km.

Viaggia a est verso la R103 verso il fiume Mooi, da qui proseguirai sulla N3 verso la città di Ladysmith dove viaggerai sulla R74 fino a Cheetah Ridge Lodge. Pranzo al Lodge (a seconda dell’orario di arrivo).

 

Situata tra le città di Johannesburg e Durban nel nord-est del Sudafrica, la Nambiti Private Game Reserve offre i Big 5 in una regione senza malaria nel cuore del KwaZulu Natal. I famosi elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti e oltre 40 altre specie animali vagano per queste fattorie bonificate nel cuore dell’area di Battlefields. La riserva vanta un paesaggio ricco di biodiversità caratterizzato da macchia fluviale, vasta savana, praterie e rovi spinosi. I visitatori possono aspettarsi un’eccellente osservazione della fauna selvatica, birdwatching, safari e osservazione delle stelle nel bellissimo cielo notturno africano.

 

Al Cheetah Ridge Lodge nella Nambiti Private Game Reserve hanno un grande rispetto sia verso gli animali che verso il mondo della conservazione e si assicurano sempre che gli animali stiano bene e siano sani, raccogliendo quanti più dati possibili su i loro comportamenti all’interno della riserva. Non ci sono dati registrati sui predatori all’interno di questa regione, motivo per cui i collari sono stati posizionati su alcuni animali specifici per garantire che possano monitorare accuratamente e “scientificamente” i loro comportamenti e la loro salute. I ghepardi sono una specie rara e in via di estinzione, quindi garantire la loro sicurezza da possibili minacce è anche una priorità assoluta per Nambiti. I collari non vengono utilizzati per rintracciare gli animali: tutti gli animali si trovano in modo naturale quando si fa un safari e i collari sono solo a scopo di ricerca.

 

Situato nella parte meridionale della Nambiti Private Game Reserve, il Cheetah Ridge Lodge è un lussuoso lodge classificato AA Superior. La casa padronale in pietra grigia ha un fascino storico che non ha eguali nella riserva. Situate in rigogliosi giardini recintati, 10 lussuose suite indipendenti si affacciano su una pozza d’acqua privata dove gli ospiti possono osservare in silenzio la gloriosa fauna africana che si riunisce qui ad abbeverarsi. La struttura offre comfort e servizi tra cui colazione continentale, cena di 3 portate, distributore di bevande calde, 2 safari di tre ore e servizio in camera giornaliero.

Pernottamento a Cheetah Ridge in una suite di lusso in pensione completa e due game drive al giorno.

 

GIORNO 7&8 – SAFARI

Giornate dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 safari in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti.

 

Il tipico giorno di safari potrebbe assomigliare a questo:

Gli ospiti che desiderano partecipare al game drive mattutino riceveranno una sveglia mattutina alle 05h15.

Tè e caffè vengono serviti alle 05:45 prima di partire per il game drive mattutino intorno alle 06:00.

Il viaggio dura circa tre ore a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge.

Tempo a disposizione per rilassarti fino all’ora di pranzo. Il pranzo è servito dalle 14h00. Verso il pomeriggio, alle 15h45 secondo safari guidato in un veicolo 4×4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante). Si torna dal game drive serale, in tempo utile per rinfrescarsi prima di cena. La cena viene servita alle 20:00.

 

Pernottamento a Cheetah Ridge in una suite di lusso in pensione completa e due game drive al giorno.

 

GIORNO 9 – PARTENZA

Dopo l’ultimo foto-safari e prima colazione al lodge, partenza per l’aeroporto di King Shaka International airport e rilascio dell’autovettura a noleggio (circa 280 km).

QUINTESSENZA SUDAFRICA e CASCATE VICTORIA

GIORNO 1 – ARRIVO IN SUDAFRICA, JOHANNESBURG – MPUMALANGA, HAZYVIEW
Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg che si trova ad un’altitudine di 1765m ed è rinomato come l’aeroporto più grande ed importante del continente. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e l’assistenza all’arrivo, la guida rimarrà con voi fino al 5° giorno.
ATTENZIONE: La partenza dall’aeroporto OR Tambo è fissata per le ore 10.30. Per chi arrivasse all’alba è possibile prenotare una camera day use in zona aeroporto.

Partenza per la regione del Mpumalanga, conosciuta per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle meravigliose formazioni geologiche. Il percorso scende dall’altopiano di Johannesburg a circa 530 m ed è affascinante vedere il cambiamento della vegetazione tra le due province. Lungo percorso pranzo al Corn& Cob – il ristorante si trova all’interno di una fattoria immersa nel verde ed offre un ampio buffet. Nelle vicinanze vi è la riproduzione di un villaggio Ndebele, una delle etnie sudafricane più popolari, con case e vestiti multicolori dove si assiste ad una tipica danza locale e si può apprendere le loro usanze e tradizioni. Arrivo a Hazyview nel tardo pomeriggio e sistemazione.

Lions Rock Tented Camp: situato sulle rive del fiume Sabie. Il lodge dispone di 21 camere tendate di lusso, tutte con bagno privato, set per la preparazione di tè e caffè, mini-cassaforte, ventilatore a pale e patio coperto con vista sul meraviglioso fiume Sabie.
Lions Rock River Lodge: il Lodge è situato su uno scoglio di roccia granitica con vista mozzafiato sulle montagne, gli chalet
con piscinetta privata offrono un’accoglienza calorosa in giardini ben curati. Un benvenuto ideale nella campagna del
Mpumalanga.
Cena, pernottamento e prima colazione in chalet al Lions Rock Tented Camp/ Lions Rock River Lodge.

GIORNO 2 – HAZYVIEW – GREATER KRUGER, SAFARI!
Prima colazione al Lions Rock e partenza per la visita dei siti più rinomati della Panorama Route tra cui il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km in lunghezza ed ha una profondità di 800 metri. La visita include anche i Three Rondavels, così chiamate perché ricordano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Infine – “God’s Window” (“la finestra di Dio”) da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo.
Pranzo lungo il percorso.
Arrivo a Nyala Safari Lodge nel tardo pomeriggio.

Il Nyala Safari Lodge fa parte del Greater Kruger National Park e si trova nella riserva privata Balule, Mohlabetsi Conservancy nella provincia del Limpopo in Sudafrica. Nyala Safari Lodge è un posto dove il tempo sembra fermarsi. Immerso nel cuore del bush africano Nyala offre un’autentica esperienza africana, dove conoscere le meraviglie della natura selvaggia accompagnati da guide di safari professionali e qualificate e capire l’incredibile modo in cui piante e animali si sono evoluti per vivere in completa armonia in questo ambiente così esteso e meravigliosamente intricato. Dai mitici Big Five – elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi – ai più piccoli insetti e uccelli – il bush africano è ricco di flora e fauna incredibili ed è, semplicemente, di una bellezza mozzafiato. I safari si svolgono due volte al giorno, al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Durano circa tre ore e vengono effettuati in veicoli scoperti safari 4 × 4 che immergono completamente nell’ ecosistema circostante. I cinque chalet con tetto in paglia, conosciuti come rondavels, sono molto caratteristici e possono ospitare un massimo di 14 persone. Gli chalet sono costruiti per essere piacevolmente freschi d’estate e caldi d’inverno, ed hanno un arredamento che richiama i meravigliosi colori e le trame della natura con alcuni dettagli ispirati alle tradizioni e al patrimonio del popolo locale di Shangaan Lenzuola in cotone e tessuti fatti a mano si aggiungono ad opere d’arte e sculture tradizionali, creando un’atmosfera molto piacevole e famigliare in un ambiente lussuoso e ben curato.
Partenza per il primo fotosafari del pomeriggio fino al tramonto. Cena e pernottamento al Nyala Safari Lodge

GIORNI 3 & 4 – NYALA SAFARI LODGE – GREATER KRUGER, SAFARI!
Giornate dedicate ai fotosafari, emozionanti ed indimenticabili.
Il primo è previsto al mattino presto. La sveglia è fissata poco prima dell’alba e dopo una veloce tazza di caffè si parte in veicoli 4×4 aperti, accompagnati dal proprio ranger, alla scoperta della savana circostante.
L’obiettivo è quello di avvistare i famosi Big Five, i cinque grandi mammiferi africani che i cacciatori di fine ‘800 consideravano tra i più difficili ed eccitanti da cacciare.
Si rientra al lodge dopo circa 3 ore per un’abbondante prima colazione.
Tempo a disposizione per il relax prima del safari pomeridiano che si concluderà dopo il tramonto quando le possibilità di avvistare i felini, impegnati in una battuta di caccia, sono più alte.
Pernottamento in chalet, pensione completa e 2 fotosafari al giorno in veicoli scoperti al Nyala Safari Lodge.

GIORNO 5 – GREATER KRUGER, SAFARI – CAPE TOWN
Ultimo fotosafari di prima mattina e colazione a Nyala Safari Lodge. Trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit per partenza con volo diretto a Cape Town.
Congedo dalla vostra guida italiana che vi ha accompagnato durante il viaggio fino ad oggi.
All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con un nostro incaricato parlante inglese e trasferimento al Pepperclub Hotel.
Resto della giornata a disposizione per attività individuali –

GIORNO 6 – CAPE TOWN, LA CITTÀ MADRE
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per l’escursione alla scoperta della Penisola del Capo.
Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello d i circa un’ora per l’isola delle foche, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo in un ristorante lungo il percorso (bevande escluse). Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Proseguimento per i rinomatissimi Giardini botanici di Kirstenbosch, che racchiudono circa 6000 specie di flora indigena.
Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Pernottamento e prima colazione al Pepperclub Hotel & Spa in deluxe studio.

GIORNO 7 – CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la famosa regione dei vigneti del Capo.
Intera giornata dedicata alla visita della regione dei vigneti con sosta nei paesini più importanti ed antichi – Stellenbosch, Paarl e Franschhoek. Quest’area in particolare è conosciuta con il nome Boland (termine che significa altopiano, alludendo alle ripide catene montuose che si innalzano fino a oltre 1.500 mt). Stellenbosch, seconda città fondata in Sudafrica (1679), è oggi una pittoresca cittadina universitaria. Gli edifici storici restaurati di Dorp Street meritano una visita, così come il Museo del Vino Stellenryck, il Museo del Brandy Oude Meester e lo Stellenbosch Village Museum, un complesso di case storiche che testimoniano lo stile di vita degli abitanti di quest’area durante il diciassettesimo e diciottesimo secolo. Saldamente radicata alle sue origini francesi, Franschhoek ha la fama di essere la capitale gastronomica del paese. Visita dei vigneti di Franschhoek e pranzo in ristorante (bevande escluse).
Rientro in hotel e cena al ristorante Sinatra (2 portate).
Pernottamento e prima colazione al Pepperclub Hotel & Spa

GIORNO 8 – CAPE TOWN – CASCATE VICTORIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town International con autista parlante inglese e volo per Victoria Falls. Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e transfer presso Kingdom Hotel o similare.
In serata possibilità di partecipare ad una cena tipica servita nel boma a cielo aperto dove si potranno gustare piatti di selvaggina e sono previsti intrattenimenti locali (con supplemento).

GIORNO 9 CASCATE VICTORIA
Prima colazione. Al mattino visita a piedi delle cascate con guida inglese. Rientro in hotel e relax. Nel tardo pomeriggio crociera al tramonto sul fiume. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10 rientro
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività individuali. Transfer in aeroporto volo per la prossima destinazione.

Hotel Sudafrica – TROVA IL TUO HOTEL

Il luogo dove si decide di trascorrere la propria vacanza è fondamentale per vivere al meglio il soggiorno, ed è per questo che Etnia Travel Concept dedica particolare cura nella scelta degli hotel per i suoi viaggiatori.

Ma quale può essere la struttura per me più indicata?

Tralasciando le terminologie più comuni (sappiamo tutti cos’è un hotel/albergo e la classificazione internazionale in stelle) vediamo insieme alcune altre soluzioni:

BED & BREAKFAST: il termine indica comunemente una forma di alloggio informale, praticata da famiglie con stanze libere per gli ospiti con o senza bagno privato, che include il pernottamento e la prima colazione. Nel tempo la tipologia del B&B si è avvicinata molto all’ hotel, sia come standard che come prezzi, mantenendo invariata però la formula notte+colazione.

BOUTIQUE HOTEL: è un termine coniato negli Stati Uniti per indicare dei piccoli hotel di lusso, con ambiente non convenzionale e intimo. Solitamente si distinguono dagli hotel e dai motel per il servizio personalizzato, per l’ arredamento particolare o a tema (sono anche chiamati design hotel o lifestyle hotel), per il numero ridotto di stanze e per il fatto di non appartenere a gruppi alberghieri, mantenendo così una particolare identità.

CAMPO TENDATO FISSO: questa sistemazione tipica dei tour safari, è un mito da sfatare. Il campo tendato fisso offre una serie di servizi e comfort che rendono il pernottamento comodo e sicuro ma nel contempo molto al contatto con la natura: la tenda è solitamente alta e spaziosa, fornita di biancheria, letti, montata su basamenti rialzati e coperta da una tettoia. Sono a disposizione servizi privati, tavolini e attrezzatura da campeggio, e spesso anche strutture come bar e ristoranti posizionati sotto grandi tende. Altro discorso è per la sistemazione in tenda (come ad es. durante il Safari sullo Zambezi con pernottamento sulle isole), per cui il campo tendato è temporaneo e offre la tipica soluzione del campeggio.

ECOLODGE: questa tipologia alberghiera, concepita negli ultimi anni, prevede la costruzione degli edifici in aree naturali, lontano dai grossi centri abitati e nel rispetto dell’ ambiente. Utilizzano materiali locali e naturali, solitamente mantenendo l’ architettura tipica dell’ area di ubicazione e adottano tecnologie a basso impatto ambientale.

HUT: sono capanne permanenti presenti nella salita al Kilimanjaro sul percorso Marangu. Consentono un pernottamento confortevole durante l’ ascesa.

LODGE: i Lodges sono complessi in muratura o in legno dove vengono alloggiati i turisti; il più delle volte l’ architettura rispecchia lo stile della regione e sono solitamente situati all’ interno delle aree di safari e rappresentano il fulcro attorno cui si muovono uomini e animali! La parola Lodge è tradotta anche come “piccola casa per turisti”, dal latino lobium, lobia, logia è una voce di origine germanica (dan e ing. lodge, fr. Loge capanna). Il termine avrebbe dato poi origine alla parola Alloggio, nel senso di casa o abitazione o figurato di ospitalità.

POSADAS: in principio potevano essere definite come pensioni familiari economiche e spartane, tipiche del Centro America. Oggi la qualità delle posadas è piuttosto varia, spaziando dalla tipologia easy & cheap a quella decisamente più esclusiva e ricercata. Caratteristica comune è la presenza di poche camere e della gestione familiare.

RESORT: è un hotel a struttura polivalente, che può avere anche notevoli dimensioni, il quale offre molteplici servizi tra cui centri benessere, centri sportivi, piscine, spiagge, mini-club, negozi, bar e ristoranti. Può essere composto da villette o bungalow collegati alle zone comuni da stradine percorribili a piedi o in navetta.

NOTA: è bene considerare che, sebbene nei paesi ad alta frequentazione turistica siano solitamente adottati gli standard di classificazione internazionale, esistono sempre alcune peculiarità che distinguono le tipologie alberghiere o alcuni servizi (anche solo per quanto riguarda banalità come letto matrimoniale/doppio/queen size, ecc.).
È bene quindi informarsi sempre e specificare le proprie esigenze!

Lo staff di Etnia cercherà di soddisfare le vostre esigenze e trovare la soluzione migliore!

Buon Viaggio!

Hotel Kruger e Riserve private – Makalali Lodge

“Makalali rappresenta non solo un autentico ritorno alle “origini” bensì, una nuova filosofia per condividere, insieme al mondo animale, un’esperienza unica. Il fascino di una cena africana intorno al fuoco, i meravigliosi tramonti che accendono la savana, sono emozioni che solo la bellezza di questi luoghi può offrire dove ogni dettaglio è stato curato per offrire il massimo del comfort in un ambiente naturale spettacolare. La cucina proposta è ottima e l’attenzione posta per ogni singolo ospite è davvero sorprendente.”

Nata nel 1992 su un’area di 30.000 acri, caratterizzata da bush e aperta savana, la riserva privata Makalali deve la propria bellezza al genio ed alla creatività di un brillante architetto di origine italiana. Situata ai bordi del celeberrimo Kruger Park, la riserva Makalali si trova a soli 60 Km dall’aeroporto di Hoedspruit ed a circa 500 km (5 ore) di strada da Johannesburg.
Questa riserva sorge nei pressi della catena montuosa del Drakensberg ed è una delle più rinomate tra quelle che non confinano con il Parco Kruger. Qui si possono vedere parecchie specie di animali tra cui i famosi “Big Five”: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. La riserva è privata e, al suo interno, vi è soltanto il Makalali Private Game Lodge.

Caratteristiche
È composto da 4 campi situati lungo le rive del Makhutswi River. I 4 campi – Tandane, Mkhiwa, Emtomeni e Phiva – che ospitano ciascuno 6 suite, una piscina privata, un’area ristorazione ed il caratteristico boma. Le camere, arredate in stile africano, dispongono di servizi privati con doccia esterna, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza elettronica, camino, zanzariera e terrazza privata per avvistamento animali o per suggestive cene private.

Servizi
Ristorante, piscina, attività. Possibilità inoltre di noleggio auto, massaggi e servizio baby sitting a pagamento.

Hotel Kruger e Riserve private – Madikwe River Lodge

Situato nella riserva malaria free Madikwe Game Reserve, il Madikwe River Lodge gode di un’atmosfera tranquilla e rilassante, poichè è situato lungo il corso del fiume Marico e circondato da una splendida e rigogliosa vegetazione. Ma gli ospiti potranno avere anche scosse di adrenalina durante gli emozionanti safari alla ricerca dei Big Five.

Dispone di 16 camere in totale, divise tra 1 suite, 9 camere doppie e 6 camere per famiglie. Tutti gli alloggi dispongono di terrazzamento, da dove poter osservare gli animali selvatici di passaggio, che si abbeverano al fiume.
Una delle maggiori attrazioni del Lodge è il safari, i circostanti 75.000 ettari di prateria africana forniscono alcuni dei migliori avvistamenti di fauna selvatica, tra cui i Big 5 e oltre 300 specie di uccelli. Il lodge offre servizi per matrimoni e piccole conferenze. Il lodge comprende anche una zona salotto, mini bar e zona barbecue.

Posizione:
Dista 4 ore e mezza di auto da Johannesburg, e 45 minuti di volo da Gauteng. Ci sono voli giornalieri dall’aeroporto internazionale di Johannesburg fino alla pista di atterraggio di Madikwe.

Attività:
Safari, osservazione di avifauna e passeggiate guidate.

Navigazione articoli

Articoli meno recenti
  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati