Tour Kenya – Route 164 – Amboseli, Rift Valley e Masai Mara – 6 notti

partenza: 07h00
durata: 6 notti (2 notti Amboseli, 2 notti Rift Valley, 2 notti Masai Mara)
giorno di partenza: tutti i martedì
mezzo di trasporto: land cruiser 4×4  – Speciale autista/guida multilingua (inglese / italiano)

itinerario

martedì   Nairobi – Riserva Masai Mara – 280 km / 5h30 circa
Dopo la prima colazione partenza alla volta della riserva del Masai Mara ove si giungerà per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge.
mercoledì   Riserva Masai Mara
Mattina e pomeriggio dedicati ai fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al lodge.
giovedì   Riserva Masai Mara – Lake Naivasha – 265 km /5h circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del lago Naivasha. Arrivo per il pranzo e pomeriggio dedicato alle attività opzionali del lodge. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge.
venerdì   Lake Naivasha – 140 km / 3h circa
Dopo la prima colazione escursione in barca sul lago Naivasha e partenza alla volta del parco nazionale del Lago Nakuru. Arrivo, fotosafari nel parco e pranzo al Lake Nakuru Lodge, proseguimento del fotosafari e nel tardo pomeriggio ritorno al lodge a Naivasha. Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa Lodge.
sabato  Lake Nivasha – Parco Amboseli – 260 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore, proseguimento per il parco Amboseli che si estende ai piedi del monte Kilimanjaro. Arrivo al lodge per la cena e pernottamento presso l’Amboseli Sopa Lodge.
domenica Parco Amboseli
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel ricco parco dominato dal Kilimanjaro, il tetto dell’Africa. Pensione completa al lodge.
lunedì   Parco Amboseli – Nairobi 260 Km / 5h30 circa
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi. Arrivo nella capitale entro l’ora di pranzo.

Tour Kenya – Route 158 – Samburu, Aberdare, Rift Valley e Masai Mara – 5 notti

partenza: 07h30
durata: 5 notti (1 notte Samburu, 1 notte Aberdare, 1 notte Rift Valley, 2 notti Masai Mara)
giorno di partenza: tutti i lunedì
mezzo di trasporto: land cruiser 4×4 con autista guida parlante inglese

itinerario

lunedì   Nairobi – Riserva Samburu – 350 km / 5h30 circa
Di buon mattino partenza per la Riserva Samburu. Arrivo al Samburu Simba Lodge per il pranzo (o similare). Nel pomeriggio fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Samburu Simba  Lodge
martedì   Foresta Aberdare – Foresta Aberdare – 195 km / 3h circa
Dopo la colazione partenza per la foresta Aberdare. Arrivo all’Aberdare Country Club per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento alla struttura con le auto del lodge (consentito solo un bagaglio a mano) Il lodge è stato costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi e l’avvistamento degli animali si effettua dalle terrazze della struttura. Cena e pernottamento al The Ark lodge.
mercoledì   Foresta Aberdare – Rift Valley – 180 km / 3h circa + 50 km / 0,45h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley. Arrivo al Lago Nakuru Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari sulle rive del lago, vero “Santuario degli Uccelli” e del parco circostante. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge.
giovedì   Rift Valley- Riserva Masai Mara – 265 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo per pranzo al Mara Simba Lodge. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.
venerdì   Riserva Masai Mara
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al Mara Simba Lodge.
sabato   Riserva Masai Mara – Nairobi – 280 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.

Tour Kenya – Route 145 – Rift Valley e Masai Mara – 4 notti

partenza: 08h30
durata: 4 notti (1 notte Aberdare, 1 notte Rift Valley, 2 notti Masai Mara)
giorno di partenza: tutti i martedì (Simba lodges) e tutti i giovedì (Sun Africa lodges)
mezzo di trasporto: land cruiser 4×4 con autista guida parlante inglese

martedì / giovedì   Nairobi foresta di Aberdares – 175 km/ 3 h circa
Dopo la colazione partenza per Nyeri. Arrivo all’Outspan hotel o all’Aberdare country club per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza verso il Treetops lodge, con le auto del lodge (consentito solo un bagaglio a mano). Il lodge è stato costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi e l’avvistamento degli animali si effettua dalle terrazze della struttura. Cena e pernottamento al The Ark lodge (martedì) or Treetops Lodge (giovedì).
mercoledì / venerdì  Foresta Aberdare / Rift Valley – 185 km / 3h circa + 50 km / 0,45h circa
Prima colazione e partenza per il Lago Nakuru ove si giungerà per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari ai bordi del lago vero “Santuario degli Uccelli” e nel parco circostante, alla scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi. Proseguimento per il Lago Naivasha, cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge (mercoledì) or Lake Naivasha Country Club (venerdì).
giovedì / sabato   Rift Valley – Riserva Masai Mara – 315 km / 6h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo al lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Mara Simba Lodge (giovedì) or Keekorok Lodge (sabato).
venerdì / domenica  Riserva  Masai Mara
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al Mara Simba Lodge (venerdì) o al Keekorok Lodge (domenica).
sabato / lunedì   Riserva Masai Mara – Nairobi – 280 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per Nairobi ove si giungerà in tarda mattinata.

Tour Kenya – Pengo Overland in Kenya e Sheldrick Wildlife Trust – 4 notti

1° giorno Nairobi
Arrivo a Nairobi e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita individuale al The David Sheldrick Wildlife Trust, luogo per la protezione e il reinserimento dei cuccioli orfani  di elefante e rinoceronte dove incontrerete il vostro cucciolo adottato tramite Etnia Travel Concept. Rientro in hotel. Pernottamento 2 ° giorno Masai Mara National reserve
Dopo la prima colazione, lasciamo la capitale di Nairobi e di viaggio per il Masai Mara, rinomato per il mondo di infinite pianure di animali selvatici e spettacolare bellezza. Questo pomeriggio ci sarà godere di una esperienza culturale come visitiamo e interagire con nativi Masaai del Kenya. Pernottamento in camping.

3 ° giorno Masai Mara national reserve
Le praterie di rotolamento del Masai Mara offrono idealI game drive e opportunità fotografiche. Gli animali che si possono trovare qui sono: elefanti, rinoceronti neri, bufali, leopardi, ghepardi, gnu, zebre e gazzelle. Ippopotami e coccodrilli abbondano nelle fangose acque marroni dei fiumi che attraversano la riserva. Un game drive occuperà l’intera giornata, attraverseremo Mara alla ricerca di tutti gli animali. Pernottamento in camping.

4 ° giorno Masai Mara- Lago Nakuru
Ci svegliamo presto e ci godiamo l’ultimo game drive in Mara prima di andare al Parco Nazionale del Lago Nakuru, dove potremo godere di un game drive nel pomeriggio attraverso il parco. Lago Nakuru è la patria di grandi stormi di fenicotteri e pellicani e rinoceronti bianchi e neri, leopardi, leoni. Originariamente creato come un santuario degli uccelli, Lago Nakuru è diventato Parco Nazionale nel 1968. Pernottamento in camping.

5 ° giorno Lago Nakuru – Nairobi
Ci alziamo presto e lasciamo il lago Nakuru e ci dirigiamo verso Nairobi. All’arrivo a Nairobi, si visiterà la Giraffe Centre di Nairobi, seguito da un game drive attraverso il Parco Nazionale di Nairobi. Il Parco Nazionale di Nairobi è la patria del rinoceronte nero, leoni, leopardi, ghepardi, iene e molto altro ancora. Successivo trasferimento in aeroporto.

• Viaggiare in stile Overland

Viaggiare con i Trucks Overland è sicuramente un’ esperienza di viaggio diversa, rivolta soprattutto a chi ama l’ avventura: le strade percorse sono solitamente lontane dalle vie più battute e le aree visitate non sono fornite delle classiche strutture turistiche di alloggio. Chi decide di intraprendere un viaggio in questo stile deve sapere che in Africa lo spirito di adattamento è la regola, assieme allo spirito di gruppo e alla collaborazione: durante il tour i compiti vengono spartiti tra i partecipanti (come sistemare la cucina o piantare le tende), lasciando comunque molto spazio per le attività della giornata. I servizi a bordo sono limitati (non c’è la toilette e l’ aria condizionata) e si percorrono lunghe distanze; inoltre durante il viaggio è possibile che vi siano anche delle variazioni di percorso a seconda degli imprevisti: la fatica di affrontare qualche inconveniente viene comunque ripagato dalle esperienze uniche ed emozionanti che si potranno vivere a contatto con la natura e gli abitanti di questa terra meravigliosa. Un viaggio in stile Overland non mancherà di regalare emozioni e piacevoli sorprese! Le sistemazioni per il pernottamento sono di vario genere e spaziano dalle tende agli chalet e bungalows, a seconda delle preferenze: la vita di viaggio comprende anche la sera e il dopo cena, lasciando alle varie sistemazioni solo il compito di darvi un letto dove riposare.

• Rifornimenti dei Trucks

Ogni truck è fornito di una serie di servizi:
Freezer per gli alimenti
Sedili singoli con uno spazio comodo per le gambe
Portabagagli sopraelevato Armadietti per i vostri zaini (35x35x79)
Una cassetta di sicurezza per i vostri valori (passaporti, denaro e biglietti aerei)
Kit di primo soccorso Materiale di svago (libri/riviste/giochi) Prese per ricarica di videocamere, macchine fotografiche, ecc.
Impianto stereo (PA System)
Cucina e stufa
Tanica dell’ acqua per le emergenze
Cassette refrigeranti
Banco da cucina
Lavandino
Ecc.

• Cosa portare (il bagaglio) 

Il vostro bagaglio dovrà essere assolutamente contenuto: solitamente è possibile portare uno zaino e un borsone, che non pesi più di 20 Kg. Le classiche valigie rigide (tipo Samsonite) risultano scomode per questo genere di viaggio, oltre ad occupare molto spazio. Lo zaino a spalla non dovrà superare le dimensioni degli armadietti (35x35x79 in media).
Ricordate di rifornirvi sempre di almeno 3 litri d’ acqua al giorno: l’ acqua potabile è presente in molte tappe, ma alle volte può essere costosa. Sarà la guida ad indicare le riserve a cui attingere l’ acqua potabile!
Per quanto riguarda il contenuto della valigia, la prima cosa da ricordare è che l’ Africa è un continente molto caldo! A parte, ovviamente, T-Shirt, pantaloni corti e lunghi, si consiglia di ricordarsi cappelli da sole, costumi da bagno, giacche a vento e una giacca più calda impermeabile, sandali e scarponcini/scarpe da trekking (meglio 2 paia), abbigliamento casual per una possibile cena in ristorante, crema solare. Fondamentale è il materiale dell’ abbigliamento, preferibile in cotone, in quanto i materiali sintetici possono essere davvero poco confortevoli con le alte temperature!
In alcuni Camp è possibile trovare delle postazioni in cui lavare la propria biancheria o anche qualcuno che può lavarla per voi: portate saponi biodegradabili per non danneggiare l’ ambiente.
In generale è bene studiare il proprio abbigliamento in base alla tipologia di tour che si decide di intraprendere!

• Le destinazioni 

I paesi in cui è possibile vivere l’ avventura in Overland sono moltissimi, tra cui: Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Lesotho, Swaziland, Zambia, Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Madagascar, Etiopia, Uganda.

Tour Kenya – Parks & Peaks – 3 notti

1° giorno Venerdì Mombasa – Tsavo est (280 kms) 
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest. Arrivo per l’ora di pranzo. Primo pomeriggio a disposizione per un breve relax e intorno alle ore 15.30 safari fotografico nel Parco Nazionale dello Tsavo Est fino al tramonto; rientro al campo/lodge in tempo per gustare un buon aperitivo ammirando la vasta distesa dello Tsavo e cenare sotto il cielo stellato dell’Africa. Cena e pernottamento presso Kilaguni Lodge o similare.

2° giorno Tsavo est – Amboseli
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del Parco Nazionale di Amboseli ai piedi del Kilimanjaro. Arrivo all’Amboseli Serena Lodge in tempo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio, dopo un breve relax ai bordi della piscina, uscita nel Parco fino al tramonto. Il Parco Nazionale di Amboseli e’ famoso per essere ai piedi della più alta montagna del continente Africano – il Kilimanjaro – ed e’ ricco di elefanti, giraffe, zebre, gazzelle e tanti altri erbivori senza fare eccezione per i predatori: leoni e ghepardi. Cena e pernottamento all’Amboseli Serena Lodge o similare.

3° giorno Amboseli– Taita Hills
Sveglia all’alba con una buona tazza di caffè o thè, e safari nel parco alle prime luci del giorno per ammirare l’imponente cima del Kilimanjaro. Partenza per Taita Hills, riserva privata. Arrivo per il pranzo e sistemazione presso Salt Lick Lodge . Dopo un breve relax uscita per un game drive nei paraggi. Rientro al lodge al tramonto, cena e pernottamento.

4° giorno Taita Hills – Watamu
Sveglia di buonora e dopo la prima colazione partenza in direzione della costa presso località mare prescelta.

Tour Kenya – Kenyan Odyssey da Nairobi a Mombasa

partenza: 07h00
durata: 7 notti
giorno di partenza: Domenica
mezzo di trasporto: veicolo minivan con autista guida parlante inglese

1° Giorno Nairobi
Arrivo a Nairobi ed incontro con l’autista che vi accompagnerà in hotel. Tempo libero per relax o attività individuali. Pernottamento presso Eka Hotel.
Possibilità di effettuare la visita private presso The Dav Sheldrick Orphanage Center.

2° Giorno Nairobi – Riserva Masai Mara – 280 km / 5h30 circa 
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara. Attraversato la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento presso Keerok lodge.

3° Giorno  Riserva Masai Mara 
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva. Pensione completa al Lodge.

4° Giorno Riserva Masai Mara/Lake Nakuru 4h30 circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Nakuru ove si giungerà per pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento presso il Lake Nakuru Lodge.

5° Giorno  Lake Nakuru / Nairobi / Amboseli – 90 km / 2h30 circa + 260 km / 5h circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Amboseli National Park. Pranzo picnic.
All’entrata al gate del parco, inizia il Vostro safari. Arrivo all’Amboseli Serena Lodge per la cena e il pernottamento.

6° Giorno Parco Amboseli / Tsavo Ovest / 5h circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del parco Tsavo ovest. Arrivo al Kilaguni Serena Lodge per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari Cena e pernottamento al lodge.

7° Giorno Tsavo Ovest / Taita Hills Game Reserve
Fotosafari all’alba nel parco con stop alle sorgenti di Mzima, una delle attrazioni naturali più famose dello Tsavo Ovest grazie agli ippopotami, coccodrilli del Nilo e tartarughe che qui vivono nelle piscine sorgive. Rientro al lodge. Dopo il pranzo partenza alla volta di Taita Hills Game Reserve. Relax presso Sarova Saltlick Game Lodge. Cena e pernottamento.

8° Giorno Taita Hills Game Reserve / Mombasa
Dopo la prima colazione safari nella riserva. Rientro al lodge per il pranzo e proseguimento per la costa. Possibilità di estensione mare.

Tour Kenya – KENYA RENDEZ-VOUS TSAVO & AMBOSELI – 3 notti

SAFARI CON PARTENZA DI GRUPPO OGNI MERCOLEDI’ 

Safari Departure and Arrival timings:
Departs on Day 01     0730hrs approx.
Returns on Day 04     1630hrs approx. into Mombasa Town.
Pick up point:             North or South Coast Hotel or Moi Airport
Drop off point:            North or South Coast Hotel or Moi Airport

1° giorno MOMBASA – TSAVO EST
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest. Arrivo per l’ora di pranzo. Primo pomeriggio a disposizione per un breve relax e intorno alle ore 15.30 safari fotografico nel Parco Nazionale dello Tsavo Est fino al tramonto; rientro al campo/lodge in tempo per gustare un buon aperitivo ammirando la vasta distesa dello Tsavo e cenare sotto il cielo stellato dell’Africa. Cena e pernottamento presso Aruba Lodge o similare.

2° giorno TSAVO EST – AMBOSELI
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del Parco Nazionale di Amboseli ai piedi del Kilimanjaro. Arrivo al campo in tempo per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio, dopo un breve relax ai bordi della piscina, uscita nel Parco fino al tramonto. Il Parco Nazionale di Amboseli e’ famoso per essere ai piedi della più alta montagna del continente Africano – il Kilimanjaro – ed e’ ricco di elefanti, giraffe, zebre, gazzelle e tanti altri erbivori senza fare eccezione per i predatori: leoni e ghepardi.
Cena e pernottamento presso Amboseli Sentrim Camp o similare.

3° giorno AMBOSELI – TAITA HILLS GAME SANCTUARY
Sveglia all’alba con una buona tazza di caffè o thè, e safari nel parco alle prime luci del giorno per ammirare l’imponente cima del Kilimanjaro.
Partenza per Taita Hills Game Sanctuary a ridosso dello Tsavo Ovest dove arriverete in tempo per il pranzo.
Game drive fino all’ora del tramonto.
Cena e pernottamento presso Sarova Taita Hills Safari Lodge o similae.

4° giorno TAITA HILLS GAME SANCTUARY – DIANI BEACH / WATAMU
Sveglia di buonora e dopo la prima colazione partenza in direzione della costa per il soggiorno mare.

Tour Kenya – Classic Kenya – 6 notti

partenza: 07h00
durata: 6 notti
giorno di partenza: martedì e giovedì
mezzo di trasporto: veicolo 4×4 con autista guida parlante inglese / italiano

itinerario

1° Giorno Nairobi
Arrivo a Nairobi ed incontro con l’autista che vi accompagnerà in hotel. Tempo libero per relax o attività individuali. Pernottamento presso Safari Park Hotel.
Possibilità di effettuare la visita private presso The Dav Sheldrick Orphanage Center.

2° Giorno Nairobi – Riserva Masai Mara – 280 km / 5h30 circa 
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara. Attraversato la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento presso sopa lodge.

3° Giorno  Riserva Masai Mara 
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva. Pensione completa al Lodge.

4° Giorno Riserva Masai Mara/Lake Nakuru 4h30 circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Nakuru ove si giungerà per pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento presso il Lake Nakuru Lodge.

5° Giorno  Lake Nakuru / Nairobi / Amboseli – 90 km / 2h30 circa + 260 km / 5h circa 
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Amboseli National Park. Pranzo picnic.
All’entrata al gate del parco, inizia il Vostro safari. Arrivo all’Amboseli Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.

6° Giorno Parco Amboseli 
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva. Pensione completa al Lodge.

7° Giorno Amboseli / Nairobi
Partenza al mattino presto per ammirare il Kilimanjaro in tutta la sua grandezza.
Rientro a Nairobi a   verso mezzogiorno.

Tour Kenya – ATTRAVERSO LA RIFT VALLEY

Partenza: Domenica
Durata: 4 giorni
Veicolo: Minibus
Day 1   Nairobi – Masai Mara National Reserve
Oggi si viaggerà attraverlo le fertile terre del Kenya sino a Rift Escarpment attraversando una strada costruitra dai prigionieri italiano durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ammirerà la cappella costruita ai piedi della scarpata e l’impressionante stazione satellitare terrestre di Longonot; si continuerà poi attraversando piantagioni di orzo e grano sino al Masai Mara che si raggiungerà in tempo utile per il pranzo.
Nel pomeriggio partiremo per il primo foto-safari nella riserva e torneremo al campo al tramonto.
Cena e pernottamento al Sentrim Mara Camp (pensione completa).

Day 2   Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, si partirà per il foto-safari mattutino e si rientrerà al lodge in tarda mattinata. Dopo il pranzo e un breve relax, saremo pronti per un nuovo safari ed una visita al Masay village.
Rientreremo al campo per il tramonto. Cena e pernottamento al Sentrim Mara Camp (pensione completa).
Note: possibilità di prenotare per la mattinata un opzonale safari in mongolfiera.

Day 3   Masai Mara – Lake Nakuru – Lake Elementaita
Dopo la prima colazione, lasceremo il Masai Mara e, viaggiando attraverso il “granaio” del paese, arriveremo alle vaste pianure della Rift Valley, dove sarà facile avvistare mandrie di gazelle e giraffe per raggiungere infine il nostro lodge nel Lake Elementaita. Dopo il pranzo, partiremo per un safari nel Lake Nakuru National Park, rientrando al tramonto. Il parco nazionale è conosciuto per la quantità di uccelli che ospita, tra cui i famosi flamingo, e perchè è casa dei rinoceronti bianchi e neri nonchè delle giraff di Rothschild, in via di estinzione.
Cena e pernottamento a Sentrim Elementaita Lodge (pensione completa).

Day 4   Lake Elementaita – Nairobi
Dopo la prima colazione, esploreremo il Lake Naivasha con un safari in barca. Partiremo poi per Nairobi, che raggiungeremo in tarda mattinata. Qui sarà possibile partecipare alle numerose attività opzionali tra cui pranzo o cena al Carnivore, shopping ed escursioni.

Hotel DIANI BEACH – Water Lover

Un resort esclusivo dall’atmosfera magica, un gioiello esotico sulla spiaggia bianchissima di Diani per trascorrere una vacanza in intimità sotto il segno dell’eleganza e del comfort circondati da una natura meravigliosa. A soli 35 km a sud dell’aeroporto internazionale di Mombasa, il piccolo resort è immerso in un ambiente tropicale dove regnano uccelli variopinti e le tipiche scimmie colubus bianche e nere, palme da cocco e acque cristalline, una barriera corallina dai coloratissimi pesci tropicali, tartarughe marine e delfini.

Camere:
L’hotel dispone di 6 Cottage dal design ricercato coniugando elementi della cultura swahili con il tipico stile mediterraneo. I Cottage, differenziati tra loro con elementi di arredamento particolari al loro interno, dispongono tutti di ampia veranda e vista sull’oceano Indiano. Sono inoltre dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, zanzariere, bollitore per tè e caffè, sim card per chiamate locali e internazionali e possono ospitare da 2 a 3 persone.

Villa:
Per famiglie o gruppi di amici, invece, ideale è la sistemazione nella Villa che può ospitare fino a 8 persone. La Villa, finemente arredata utilizzando legni pregiati locali, tronchi levigati dal mare e mobili con intarsi in stile swahili, dispone di due ampie camere al piano terra entrambe con aria condizionata, ventilatore a pale e bagno privato. Al piano rialzato un ambiente aperto dotato di due letti matrimoniali e bagno. Inoltre, a disposizione degli ospiti della Villa una zona soggiorno con sofà e un comodo tavolo dove ritrovarsi per una piacevole cena tra amici o semplicemente per momenti di relax. La cucina è fornita di ogni comfort tra cui frigo e forno, un bancone per gustare deliziosi apertivi e un piccolo stanzino per riporre gli alimenti.

Servizi:
A disposizione degli ospiti una simpatica piscina a forma di tartaruga con bordo a sfioro sul mare. Nella Villa sono inclusi il servizio di pulizia e la fornitura di biancheria. A pagamento: chef per la preparazione dei pasti in Villa, servizio lavanderia per indumenti personali. Su richiesta: programmi personalizzati per matrimoni, anniversari, eventi e viaggi incentive. All’esterno del resort si trova un centro commerciale con bar, ristoranti, farmacia, negozi di vario genere tra cui uno per prodotti biologici, banca, supermercato fornito anche di alcuni prodotti alimentari italiani.

Spiaggia:
Il resort ha accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e fine di Diani. La spiaggia è molto ampia e la sua estensione varia notevolmente durante la giornata a seconda delle maree. Per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, la barriera corallina si raggiunge in 10 minuti a bordo delle piroghe dei pescatori locali.

Bar e Ristoranti:
Il resort propone ai suoi ospiti un incantevole ristorante sul mare, il Tides, il cui stile ricorda elementi della tradizione architettonica greca con il suo ampio porticato imbiancato a calce e soffitto di travi in legno a vista. La cucina di alta qualità, che unisce i sapori mediterranei a quelli della costa equatoriale africana, consiglia menù di pesce, carne, vegetariani o personalizzati per ospiti con esigenze particolari. Al Tides assaporerete la genuinità della pasta e del pane fatti in casa, dei dolci appena sfornati e di sfiziosissime ricette preparate con ingredienti di prima scelta. Gli ospiti della Villa potranno inoltre richiedere l’assistenza di uno chef per preparare il pranzo o la cena direttamente in villa (servizio a pagamento). Il bar sulla spiaggia è invece il luogo ideale per un dissetante cocktail durante la giornata o per un aperitivo prima di cena deliziati da musica in sottofondo.

Sport e Divertimenti:
Il Water Lovers è la destinazione perfetta per gli amanti del kitesurf e del windsurf. Inoltre può essere il punto di partenza per numerose attività come diving, snorkeling sulla barriera corallina, battute di pesca d’altura, tennis, golf a 18 buche presso il vicino Leisure Lodge Golf Course, sorvolo della costa in aereo, escursioni e safari.

Consigliato per:
Hotel boutique consigliato a chi desidera un soggiorno ricco di emozioni in un ambiente confortevole ed elegante, circondati da una vegetazione rigogliosa e avvolti dalla magica atmosfera kenyota.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !