Hotel Pemba e Quirimbas – OSSIMBA BEACH LODGE

In una spiaggia esclusiva all’ingresso di Nacala Bay, nel nord del Mozambico, sorge l’Ossimba Beach Lodge, intimo eco-lodge che offre una rara combinazione di lusso e sostenibilità.
Una spaziosa area include bar, ristorante, due lussuose lounge con wi-fi e tv satellitare, piscina e spiaggia privata sono a disposizione degli ospiti.
Le otto spaziose ville di mattoni con tetto di paglia – misurano 110 metri quadri l’una – godono tutte di una superba vista mare, nonchè di tutti i confort possibile per assicurare un impeccabile soggiorno ai propri ospiti.
Sono posizionate in maniera tale che l’accesso al bar, al ristorante e alla lounge sia agevole e sono distanti almeno 15 metri l’una dall’altra per assicurare massima tranquillità e privacy.
Molte le attività che si possono praticare: scuba, reef snorkelling, pesca, kakay, surf e stand up paddling, passeggiate nella foresta, bird watching e, da luglio a settembre, anche whale watching.

Hotel Pemba e Quirimbas – Avani Pemba Beach Resort

L’Avani Pemba Beach Resort è l’unico hotel di lusso situato alla periferia di Pemba, la capitale della provincia del nord a circa 240 km dal confine con la Tanzania. La città rappresenta inoltre il punto di partenza per l’arcipelago delle isole Quirimbas, costituite da una trentina di isole vergini, che offrono agli amanti delle immersioni esplorazioni di grande fascino. La regione mostra architetture di influenza araba e portoghese e uniche attrazioni quali l’isola di Ibo e di Mozambico, dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità.
Il Pemba Beach è situato sulla spiaggia di Wimbe e offre 60 camere in architettura africana.
Le camere della struttura Pemba Beach Hotel and SPA dispongono di minibar, accessori per caffè/tè e aria condizionata. Le camere dispongono di TV via satellite. I bagni includono la seguente dotazione: combinazione doccia/vasca. Tutte le camere dispongono di balcone. Le camere dispongono anche di TV. Sono disponibili alcune camere con vista sul mare e interna.
L’Hotel è dotato di ristorante, bar, piscina, sala congressi, campi da tennis illuminati, e un piccolo porticciolo. In aggiunta alle camere, l’hotel dispone di 8 ville, ognuna con due camere da letto per le famiglie e ospiti a lunga permanenza. Le attività includono un’ampia gamma di sport acquatici: immersioni e pesca di altura, escursioni alle isole e alla foresta vicina per ammirare gli elefanti che la popolano da generazioni. E’ possibile organizzare anche tour della città e alle isole vicine.

Hotel Pemba e Quirimbas – Ananatara Medjumbe Island Resort

L’Anantara Medjumbe Island Resort è situato sull’omonima isola, lunga appena 800 mt e larga 350 mt.; è la più piccola isola dell’arcipelago delle Quirimbas. Si raggiunge con un breve volo privato da Pemba. L’isola è verde, rigogliosa e popolata da specie rare di uccelli, tra cui l’airone nero. Adiacenti alla costa Nord del Mozambico da una parte e dall’altra al Canale di Mozambico, queste acque offrono innumerevoli avvistamenti sorprendenti anche nelle vicinanze del Resort. Medjumbe è una destinazione magica ed incontaminata con spiagge spettacolari ed innumerevoli baie da scoprire. La spettacolare barriera corallina che circonda l’isola è uno dei segreti mantenuti più a lungo.
Il resort è composto di 13 lussuosi chalet (5 a due letti ed 8 matrimoniali), a 15 metri dal mare e con una splendida vista sull’oceano, tutti con servizi privati, bagno con vasca e doccia, doccia esterna, arredati con molto gusto e dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, zanzariere, minibar, macchina per the e caffé, tv satellitare, asciugacapelli, cassaforte ed amache.
Il ristorante, con area interna e veranda, propone le migliori specialità della cucina locale, grigliate di pesce, piatti delle cucina africana ed internazionale. A disposizione degli ospiti oltre l’ottimo ristorante, un bar, sala soggiorno, una piscina spettacolare ed un attrezzato centro per le immersioni e per la pesca.
Il Resort offre il servizio di pensione completa che include tre pasti al giorno, vino e birra della casa, bibite analcoliche ed acqua, tutti gli sport non motorizzati.
È possibile praticare tutte le attività marine, noleggiare barche, acqua scooter, canoe, catamarani, kayak ed effettuare magnifiche escursioni in motobarca con picnic nelle isole vicine.
Sono inoltre disponibili crociere al tramonto in dhow e battute di pesca d’altura. Il centro immersioni PADI è molto organizzato ed offre la possibilità di prendere il brevetto di Open Water diver ed in seguito l’Advanced Open Water diver. Tutte le attività “motorizzate” vanno prenotate il giorno precedente per garantirne la disponibilità, mentre le attività “non motorizzate” sono disponibili al centro sportivo vicino al ristorante.