Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast
myeuropa

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: Sudafrica

Fly e Drive Sudafrica – Mountain Zebra National Park 12 notti

GIORNO 1: ARRIVO A CAPE TOWN – SOUTH AFRICA

Benvenuto in Sudafrica!

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, verrai accolto da un autista che parla inglese per un trasferimento privato al Commodore Hotel. La distanza è di 25 km, ca. 30 minuti di macchina.

Il V&A Waterfront è una delle destinazioni più visitate dell’Africa con 24 milioni di visitatori all’anno. Situato nel porto più antico dell’emisfero australe, con l’iconica Table Mountain come sfondo e ampie vedute dell’oceano, del bacino cittadino e delle cime montuose, offre ai visitatori locali e internazionali un mix cosmopolita di esperienze che vanno dal tempo libero allo shopping e all’esclusivo intrattenimento.

 

Al tuo arrivo all’Hotel Commodore, una guida parlante italiano sarà in hotel per darti il ​​benvenuto e assisterti nel check-in, consegnare la documentazione di viaggio e offrirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

 

Situato nel punto più alto del V&A Waterfront ea breve distanza a piedi da tutti i ristoranti, i divertimenti e lo shopping offerti. L’Hotel Commodore offre diverse tipologie di camere tutte arredate secondo un tema nautico: alcune mostrano il dinamismo del porto, altre la quiete della Table Mountain. L’interno dell’hotel è a tema nautico, presente in tutto l’hotel, a complemento della sua vicinanza al porto di Città del Capo e all’oceano. Il Clipper serve pesce fresco e un’eccellente cucina che è un misto di piatti internazionali e sapori locali sudafricani.

La nostra etica del servizio è quella della massima efficienza, permettendoti di lasciare tutto a noi e rallentare al ritmo languido della Città Madre. Un visitatore dell’Hotel Commodore si troverà avvolto in questa immagine da cartolina.

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa

 

GIORNO 2: CAPE TOWN “MOTHER CITY”

Dopo la colazione alle 08:00, partenza con una guida di lingua italiana per un tour privato della città di mezza giornata (biglietti d’ingresso inclusi per lo Slave Lodge Museum e il museo Bo Kaap). Rientro in hotel verso le 13:30.

 

La giornata inizia con un tour della Table Mountain (tempo permettendo; biglietto della funivia non inclusa).

Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananza.

Ammira “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove un vibrante assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. Gli ospiti qui potranno visitare il Museo Bo Kaap che mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale. Inizialmente una casa che rappresentava lo stile di vita di una famiglia musulmana del XIX secolo, l’edificio è diventato un museo di storia sociale che racconta la storia della comunità locale durante il colonialismo e l’apartheid.

 

Nel cuore della città godetevi una breve passeggiata nei Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un posto felice per immergersi nelle “vibrazioni di Città del Capo” e godersi le voliere e i laghetti. All’estremità del giardino di Wale Street troverai un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid.

 

Si entra nello Slave Lodge che esplora la storia di questi immigranti e il modo in cui hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Mentre si attraversa la città, avrai un’idea del melting pot culturale che è. Termina il tour con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage. (Consumazione non inclusa).

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa.

 

GIORNO 3: CAPE TOWN, “MOTHER CITY”

Dopo la colazione alle 08:00, partenza con una guida in lingua italiana per un tour privato di un’intera giornata a Cape Point & Peninsula (pranzo e biglietti d’ingresso inclusi per: crociera Seal Island, Cape Point Nature Reserve, Pinguini a Boulders Beach e Kirstenbosch Botanical Gardens).

 

Un tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri, la Penisola del Capo è una delle aree più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point. Si viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Partenza per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo).

 

Si prosegue attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Proseguimento verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.

Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain.

 

Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

 

Rientro in hotel a ca. 17:30.

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa

 

GIORNO 4: CAPE TOWN –  FRANSCHHOEK  

La mattina alle 08:00 un rappresentante della compagnia di autonoleggio consegnerà il tuo veicolo a noleggio in hotel – Gruppo C: Toyota Corolla o simile con super copertura, GPS, spese contrattuali, consegna e spese di riconsegna di sola andata incluse.

 

Trasferimento in auto a noleggio dal Commodore Hotel ad Ashbourne House, Franschhoek. La distanza è di 80 km, ca. 1 ora di macchina. Potresti dedicare del tempo durante la mattinata per visitare Vergenoegd e Boschendal Wine Estate lungo il tragitto verso Ashbourne House.

 

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie attive in Sudafrica. La graziosa fattoria olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. A Vergenoegd Löw intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 puoi goderti la cosiddetta “The Duck Parade” dove uno stormo di 1600 anatre indiane si aggira nei vigneti, mangiando allegramente lumache e aiutando a mantenere l’ambiente esente da parassiti in modo naturale.

 

Dopo una visita a Vergenoegd, percorri la R310 verso la città di Stellenbosch – La seconda città più antica del Sudafrica precedentemente chiamata “Eikestad” o città delle querce e le sue strade sono fiancheggiate da alcuni dei più bei esempi sopravvissuti di Cape Dutch, Georgian e architettura vittoriana nel Capo. Suggeriamo una degustazione di vini e un pranzo leggero alla Boschendal Wine Estate.

 

Boschendal Wine Farm è uno dei più antichi produttori di vino al mondo, essendo stato fondato nel 1685 dagli ugonotti francesi. La fattoria si estende per oltre 6 chilometri lungo le pendici dei monti Groot Drakenstein. La Manor House è stata costruita nel 1812 ed è un ottimo esempio di architettura olandese del Capo ed è stata trasformata in un museo che consente di conoscere meglio il mondo dell’agricoltura vinicola ugonotta.

 

Sei invitato a goderti tutto ciò che questa magnifica fattoria ha da offrire, incluse le loro premiate esperienze enogastronomiche e bio-friendly, lo spettacolare paesaggio natural, nonché attività divertenti, informative e coinvolgenti. Il tutto cogliendo l’occasione per un po’ di tempo libero in un ambiente tranquillo.

 

Dopo un’esperienza tranquilla a Boschendal, prosegui sulla R45 in direzione di Franschhoek.

 

Tradotto direttamente dall’afrikaans a “French Corner”, Franschhoek è una pittoresca valle di aziende vinicole e splendide case olandesi del Capo situata nel mezzo di una catena montuosa altrettanto bella. È una delle città più antiche del Sudafrica ed è ricca di eredità francese a causa dei rifugiati ugonotti che si stabilirono nella valle nel 1688.

La maggior parte delle importanti aziende vinicole di Franschhoek portano ancora i nomi delle città francesi da cui provenivano i coloni: Chamonix, La Motte, Cabrière e Provenza per citarne alcune.

 

Ashbourne House Guest House dispone di otto lussuose camere e suite climatizzate, ognuna con ingresso indipendente, patio o balcone privato, ventilatore, frigorifero, vassoio per tè e caffè, televisione, asciugacapelli, scalda asciugamani, riscaldamento e cassaforte. C’è un salotto spazioso ed estremamente confortevole con camino in pietra. Doppie porte conducono da questa stanza a una veranda ombreggiata. L’arredamento sofisticato della casa riflette l’eleganza d’epoca del suo passato combinata con un design moderno e contemporaneo. Godetevi una colazione fantasiosa e indulgente nella grande sala da pranzo con caminetto in inverno.

 

Pernottamento ad Ashbourne House in camera Classic con prima colazione inclusa.

 

GIORNO 5: FRANSCHHOEK – HERMANUS

Al mattino, dopo colazione, trasferimento in auto a noleggio da Ashbourne House a Misty Waves, Hermanus. La distanza è di circa 110 km, 1 ora e 30 minuti di auto.

 

Hermanus è una città che ha tutto! Non solo è considerato il cuore della Whale Route e sede di una fiorente industria vinicola (grazie alla valle di Hemel-en-Aarde), ma la sua posizione a Walker Bay vanta le migliori opportunità di osservazione delle balene da terra nel mondo. E la ciliegina sulla torta? L’incredibile biodiversità di Hermanus l’ha resa parte della regione floristica del Capo.

 

Il Misty Waves si trova a solo un minuto a piedi dal centro storico di Hermanus Village e da tutte le sue attrazioni. Si possono gustare deliziose colazioni nell'”Heritage Restaurant”, così come il servizio in camera tutto il giorno, il servizio in piscina e la cena. Gli ospiti possono anche trovarsi nel cinema da 16 posti che si trova al 2° piano ed è disponibile per tutti gli ospiti: scegliere tra una varietà di film ed eventi sportivi.

 

Pernottamento al Misty Waves in camera Vista mare parziale al primo piano con prima colazione inclusa

 

GIORNO 6: HERMANUS

Giornata libera per godersi le attività che Misty Waves ha da offrire o esplorare Hermanus con la propria auto a noleggio.

 

Suggeriamo le seguenti attività: (Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti).

 

Crociera per l’avvistamento delle balene a Hermanus

Si prega di notare che se gli ospiti desiderano provare quanto segue, possiamo prenotare questo per loro.

Partenze giornaliere alle ore 09:00; 12:00 e 15:00 dal nuovo Porto di Hermanus.

Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore circa.

Ogni anno molti visitatori locali e internazionali vengono a Hermanus per il miglior avvistamento di balene da terra nel mondo. Tra i mesi di luglio e novembre, fino a 100 balene franche australi visitano le acque protette della città e possono essere facilmente avvistate dalle cime delle scogliere perchè spesso arrivano fino a dieci metri dalla costa.

 

Immersioni in gabbia di squali bianchi

Si prega di notare che se gli ospiti desiderano provare quanto segue, possiamo prenotare questo per loro, compresi i trasferimenti.

Situato a circa 43 km da Hermanus si trova Gansbaai – precedentemente meglio conosciuto come un villaggio di pescatori, ma ora è rinomato come uno dei pochi posti in Sudafrica – e in tutto il mondo – dove è possibile fare immersioni in gabbia con i predatori più formidabili dell’oceano, i Great White Sharks. Gli ospiti partono in barca dal porto Kleinbaai di Gansbaai, viaggiando per circa 20 minuti verso un profondo burrone che corre tra due isole abitate da innumerevoli foche, la fonte di cibo preferita del Great White. Di conseguenza il canale, opportunamente soprannominato “Shark Alley”, attrae un numero elevato di Great White e offre un’eccellente visione di questi animali solitamente sfuggenti.

 

Pernottamento al Misty Waves in camera Vista mare parziale al primo piano con prima colazione inclusa.

 

GIORNO 7: HERMANUS – OUDTsHOORN

Al mattino, dopo la colazione al Misty Waves, trasferimento con l’auto a noleggio alla Mooiplaas Guest House, Oudtshoorn. La distanza è di circa 360 km, 4 ore di auto.

 

La città di Oudtshoorn è annidata ai piedi delle montagne Swartberg nel cuore del Little Karoo e tra le montagne Swartberg e Outeniqua ed è la capitale mondiale degli struzzi. È definita come un’area semidesertica con un ambiente naturale unico e sensibile.

 

Mooiplaas Guest House è una lussuosa guest house situata in un allevamento di struzzi a conduzione familiare, nel cuore del Klein Karoo. Qui puoi goderti gli spazi aperti dell’allevamento di struzzi e le viste spettacolari sulle magnifiche e mutevoli montagne viola Swartberg. Le sedici suite sono state tutte arredate con cura e gusto. Sono spaziose e lussuose con letti grandi e comodi, ampi bagni privati, area salotto privata con grande TV a schermo piatto, frigorifero self-service, occorrente per tè e caffè, aria condizionata e ingressi separati con ampio parcheggio custodito – tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti e rilassarti.

Le attività in loco includono escursioni/camminate, jogging, mountain bike e piscina. Non perdere un tour privato della fattoria di struzzi di Mooiplaas dove gli ospiti impareranno fatti interessanti sugli struzzi e sulla famosa industria delle piume.

 

Attività suggerita – Tour dello struzzo di 1 ora

Il tour ti mostrerà come funziona una moderna fattoria commerciale. La guida turistica locale ti accompagnerà a fare un giro della fattoria per mostrarti gli struzzi adulti. Avrai la possibilità di incontrare i curiosi e simpatici giovani struzzi nei paddock della fattoria. Poi ti mostrerà come alleviamo i pulcini. Vedrai come usano metodi di allevamento avanzati per prendersi cura delle uova e fornire loro l’ambiente giusto per far nascere giovani uccelli sani. Una volta nati, i pulcini vanno poi nel vivaio per la loro educazione. Man mano che crescono, si trasferiscono in paddock più grandi insieme a tutti gli altri pulcini con cui si sono legati nell’asilo.

 

Cango Caves:

Le Grotte di Cango sono le più grandi grotte dell’Africa e una delle sette meraviglie dell’Africa meridionale, il che rende le Grotte di Cango il punto culminante archeologico e storico del Klein Karoo.

 

Pernottamento a Mooinplas Guest House in camera standard con servizio di prima colazione inclusa

 

GIORNO 8: OUDSTHOORN – MOUNTAIN ZEBRA NATIONAL PARK

Partenza molto presto stamattina con la vostra auto a noleggio dalla Mooiplaas Guest House al SanPark Mountain Zebra National Park. La distanza è di circa 450 km, 4 ore e 30 minuti di auto. (Prima colazione al sacco).

 

Il Mountain Zebra National Park si trova a circa 12 km dalla città di Cradock. Cradock è accessibile tramite l’autostrada N10 e il parco si trova sulla R61 tra Cradock e Graaff-Reinet. Ci sono cartelli all’interno della città di Cradock per indirizzarti al Parco.

 

Mountain Zebra National Park, una riserva non grande, situata a Cradock. La tua esperienza africana ti aspetta… lascia che la tua immaginazione e il tuo spirito volino con le aquile, ammira la rara zebra di montagna del Capo e attraversa le pianure del karoo con lo gnu nero. L’aria tonificante e cristallina, i bei paesaggi, l’atmosfera tranquilla e l’abbondanza di fauna selvatica ti offrono un’esperienza speciale e personale nella natura africana. Vivi la storia antica del popolo e guarda le pitture rupestri di Khoisan o fai un picnic in montagna.

 

Il Rest Camp del Mountain Zebra National Park si trova a circa 12 chilometri dal cancello d’ingresso e offre confortevoli cottage per famiglie, un campeggio con servizi comuni, un ristorante e un negozio.

Questi cottage a due posti letto (CO2) hanno un soggiorno e una camera da letto (con due letti singoli) con un camino. Il bagno è dotato di doccia. La cucina a pianta aperta dispone di due fornelli, frigorifero e forno a microonde. I cottage sono dotati di aria condizionata e televisione (canali DSTV limitati. Un divano letto nel soggiorno è adatto per un adulto o due bambini. Veranda e area braai.

 

È inoltre possibile esplorare il parco a proprio piacimento con il proprio veicolo su quasi 70 km di strade turistiche.

 

Pernottamento al San Park Mountain Zebra National Park in Cottage CO2 in servizio di solo pernottamento

 

GIORNO 9 :MOUNTAIN ZEBRA NATIONAL PARK

Questa giornata è dedicata ad esplorare il Mountain Zebra National Park con la vostra auto a noleggio, alla ricerca della famosa Cape Mountain Zebra.

 

L’attrazione principale del parco è la zebra di montagna del Capo in via di estinzione, endemica della regione del Capo in Sudafrica. Altri animali da pascolo che si incontrano spesso sono lo struzzo, l’alcelafo rosso, l’eland, il blesbok e l’antilope saltante. Il babbuino Chacma e la scimmia cercopiteco sono primati comuni nel parco. Sono stati reintrodotti rinoceronti neri, leoni, ghepardi e bufali, ma gli avvistamenti sono incostanti.

 

Visite guidate e attività a piedi

Una guida o una passeggiata guidata offre l’opportunità ideale per conoscere il parco a piedi o in un veicolo safari con una guida qualificata e competente. Il Mountain Zebra National Park offre anche l’opportunità unica di seguire a piedi gli sfuggenti ghepardi del parco nazionale. Esci con la tua guida per cercarli. Quando viene trovato il segnale del collare di un ghepardo, avrai l’opportunità di avvicinarti a piedi. Un’esperienza indimenticabile che ti avvicinerà più che mai alla natura.

 

Pernottamento al San Park Mountain Zebra National Park in Cottage CO2 in servizio di solo pernottamento

 

GIORNO 10 :MOUNTAIN ZEBRA NATIONAL PARK – Woodbury Tented Camp, amakhala private game reserve

In mattinata trasferimento con l’auto a noleggio dal Mountain Zebra National Park al Woodbury Tented Camp, Amakhala Private Game Reserve. La distanza è di circa 210 km, 2 ore e 40 minuti di auto.

Il pranzo sarà servito al lodge, a seconda dell’orario di arrivo.

 

Amakhala Woodbury Tented Camp è un intimo campo a tre stelle, che offre agli ospiti un’autentica esperienza all’aperto in tende da safari. Il campo si affaccia sull’antica pianura alluvionale del fiume Bushmans, proprio nel cuore dell’Amakhala Game Reserve, uno dei gioielli nascosti dell’Eastern Cape.

Zebre, giraffe, bufali, eland, rinoceronti ed elefanti sono attratti dalle rive del fiume. Aquile reali di pesci volano in alto. Tutte queste creature (e altre ancora) possono essere avvistate dal ponte principale del lodge e le attività includono due safari al giorno. Se si vuole dare un’occhiata più da vicino, si possono organizzare passeggiate guidate, gite in canoa, crociere fluviali, pranzi al sacco ed escursioni di birdwatching.

Dopo una giornata di esplorazione, rilassati in una delle dieci tende con bagno privato di Woodbury. Ogni tenda si trova su un ponte rialzato con il proprio balcone privato e all’interno troverai letti singoli o king size, a seconda delle tue preferenze. Concedetevi prodotti da forno e pasti gourmet preparati in loco, serviti all’aperto sul ponte principale.

 

Pernottamento al Woodbury Tented Camp in una tenda lusso in pensione completa con due attività di fotosafari incluse al giorno.

 

GIORNI 11 & 12: Woodbury Tented Camp, amakhala private game reserve

I giorni successivi sono dedicati alle opportunità di safari fotografici condotti da ranger professionisti.

 

L’itinerario giornaliero può essere il seguente:

Sveglia mattutina alle 05:30, incontro nell’area principale per tè e caffè alle 06:00, partenza per la partita/guida mattutina alle 06:15.

Game Drive è di ca. 3 ore. A seguire colazione al rientro al lodge alle 09:30.

Il pranzo è servito alle 13:00

Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture del Woodbury Tented Camp.

Nel pomeriggio incontro degli ospiti alle 15:30 prima di partire per il game drive pomeridiano OPPURE Crociera in barca sul fiume dei Boscimani alle 16:00.

Game drive o Crociera in barca di ca. 2,5 ore.

Al ritorno alle 18:30 circa, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19:00.

 

Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

Pernottamento al Woodbury Tented Camp in una tenda lusso in pensione completa con due attività di fotosafari incluse al giorno.

 

giorno 13:  partenza   

Dopo il game drive mattutino e la colazione, trasferimento in auto a noleggio dal Woodbury Tented Camp all’aeroporto internazionale di Port Elizabeth, consegna del veicolo a noleggio e termine del viaggio.

 

 

Il Capo al completo – Fly and Drive di 12 notti

SOUTH AFRICA

Il Capo al Completo – Fly and Drive IN LIBERTA’ – Malaria free 12 notti

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1        CITTA’ DEL CAPO, la “Città Madre”

Arrivo a Cape Town e incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento in auto privata all’albergo.
Incontro con guida parlante italiana che darà tutte le informazioni utili e la documentazione relativa la viaggio e vi assisterà con le operazioni di noleggio dell’auto che verrà consegnata direttamente in albergo.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.

Resto del pomeriggio libero per passeggiare nel Waterfront con tutti i negozi, mercatini e ristoranti. Possibilità di visitare il Two Oceans Acquario situato proprio davanti al vostro hotel.

Il Waterfront è il vecchio porto di Cape Town, ancora in uso per imbarcazioni di tonnellaggio minore, ma che è stato trasformato in una zona pedonale di centri commerciali e ristoranti, con vista sui moli e una spettacolare Table Mountain. E’ un quartiere estremamente sicuro dove muoversi anche la sera, dal momento che tutti i negozi rimangono aperti fino alle 21.00 e alcuni anche oltre, e che i vari ristoranti e

locali rimangono attivi fino a tardi. D’estate ci sono manifestazioni e concerti gratuiti all’aperto in un piccolo anfiteatro detto appunto Amphitheatre.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 2          CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione per la visita della città e d’intorni.

La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 3          CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio per varie escursioni. Suggeriamo la visita del Capo di Buona                 Speranza.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

 

Giorno 4            CITTA’ DEL CAPO_ – STELLENBOSCH, MAJEKA HOUSE

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.

Destinazione Stellenbosch – Majeka House un albergo gioiello, ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi. Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.

Pernottamento e prima colazione all’hotel Majeka House in camera premier.

 

Giorno 5            VIGNETI – HARBOUR HOUSE, HERMANUS

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione Harbour House Hotel. (circa 100 km)

Hermanus, è una graziosa cittadina nella cui baia, nell’inverno australe (da Giugno a Ottobre), si radunano le balene franche per dare alla luce e svezzare i piccoli. I cetacei possono essere avvistati dalla spiaggia oppure avvicinati con una whale watching cruise o, per i più avventurosi, in kayak.

Harbour House Hotel:

L’hotel è situato nel cuore della vecchia Harbour, in Hermanus. Posizionato appena qualche metro sopra il livello del mare, la Harbour House è in una posizione ideale per ammirare le balene e dista solo pochi minuti a piedi dal centro.

 

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

 

Giorno 6            HARBOUR HOUSE, HERMANUS

 

Giornata a disposizione per visitare la cittadina di Hermanus e le attività di avvistamento delle balene.

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

 

Giorno 7 HERMANUS – MOSSELBAY

Prima colazione a Hermanus e partenza per Mossel Bay, la porta d’entrata della famosa Garden Route. (310 km circa). Tempo permettendo potrete effettuare la Zipline più lunga sull’Oceano, un’emozione indimenticabile!

Arrivo all’hotel prenotato Mossel Bay Protea, in camera deluxe con prima colazione.

 

Giorno 8            MOSSEL BAY – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusive Tsala Treetops Lodge.(circa 150 km).

Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.

La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 9            TSALA TREE TOP

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).

Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, – interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.

In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 10         TSALA TREE TOP – SHAMWARI BAYETE

Prima colazione a Tsala e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth (circa 240 km).

Rilascio dell’autovettura noleggiata agli uffici Budget dell’aeroporto. Incontro con un autista di lingua inglese che vi accoglierà e trasferirà al Bayete Lodge, Shamwari.

Arrivo al Shamwari Bayete Camp.

Il Bayete Camp è situato nella parte nord della riserva in una posizione magnifica che regala panorami unici: le suite tendate sono lussuosamente arredate con pavimentazioni in legno e le pareti e soffitti sono costruiti parte in tendame e parte in legno. Il lodge è ideato per massimizzare il contatto con la natura, , con i suoi rumori, profumi e brezze serali.

Sistemazione al Bayete Lodge, un lussuoso camp tendato. Primo foto-safari pomeridiano in veicoli 4×4 scoperti. Pensione completa.

 

Giorno 11         SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

 

Giorno 12         SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

 

Giorno 13         SAFARI! – PARTENZA

Ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Trasferimento con un autista di lingua inglese in auto privata all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro.

 

FINE DEI SERVIZI

Relaxed Honeymoon Cape Town & Safari

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1 – ARRIVAL IN CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Benvenuto in Sudafrica.

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town sarete accolti da una guida in lingua italiana che vi consegnerà la documentazione di viaggio e spiegherà i dettagli del vostro tour, seguito da un trasferimento privato al The Table Bay Hotel – Waterfront.

Il Table Bay Hotel è un hotel di lusso a 5 stelle situato presso il V&A Waterfront di Cape Town. Vanta splendide viste sul porto, sulla Table Mountain e sull’Oceano Atlantico. È dotato di una piscina e di un centro benessere.

Questa struttura sofisticata è stata aperta nel maggio 1997 dall’iconico ex presidente sudafricano, Nelson Mandela.

I ristoranti dell’hotel Table Bay offrono un’incredibile selezione di opzioni gastronomiche con tre ristoranti eccezionali e due bar ben forniti, in grado di soddisfare un’esigenza di High Tea o colazione a buffet. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti un servizio navetta gratuito.

Questo pomeriggio sistemati nel tuo hotel nel famoso Waterfront, un porto incredibilmente affascinante da esplorare. Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa. 

GIORNO 2 – CAPE TOWN – “MOTHER CITY”

Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 08:00 dalla tua guida parlante italiano per un tour della città di mezza giornata. I biglietti d’ingresso includono la visita dello Slave Lodge Museum. 

Cape Town offre un ricco patrimonio culturale e industriale, grande splendore e una garanzia di attività ed eccitazione, situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head. Questo tour include tutti i “must-sees”, questa visita è una stravaganza geografica e culturale, che ti mostra Città del Capo, dai suoi inizi storici alla città moderna e abbagliante che è oggi.

Cape Town City è situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head e offre un ricco patrimonio culturale e industriale

E grande splendore.

Si inizia la giornata con una visita alla Table Mountain (tempo permettendo, biglietto della funicolare non incluso) e goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sull’isola di Robben in lontananza sdraiati assonnati nel porto di Table Bay.

Dopo la visita a Table Mountain, si arriva nel cuore della città per goderti una breve passeggiata attraverso i Company Gardens: dagli scoiattoli a una varietà di piante, è solo un luogo felice per immergersi nelle “atmosfera di Città del Capo” e godersi le voliere e laghetti all’estremità del giardino di Wale Street troverete un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu – affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un omaggio ai valori della Costituzione sudafricana .

 “Arch for Arch” è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio alias “Cattedrale del Popolo” per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid. Visita allo Slave Lodge Museum che esplora la storia di questi immigranti riluttanti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana.

Mentre si attraversa la città, avrai un’idea del melting pot culturale che è. Fermati al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage.

Il tour terminerà alle 13:00 circa. Sarai lasciato nel luogo di tua scelta. (pranzo per conto proprio)

Cose che ti suggeriamo di fare:

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte dei suoi 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande – anche se orribile – importanza storica. A poco meno di 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti nei tour prenotati. Gli ex detenuti forniscono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il giro dell’isola dura circa 3 ore e mezza)

Rientro in hotel con il proprio tempo e conto.

 Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa.

GIORNO 3 – CAPE TOWN – CAPE PENINSULA

Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 07:30 dalla tua guida parlante italiano per un tour di un’intera giornata nella Penisola del Capo, incluso il pranzo. I biglietti d’ingresso includono: crociera sull’isola di Seal, riserva naturale di Cape Point, funicolare del Capo, pinguini a Boulders Beach e giardini botanici di Kirstenbosch.

Il tour inizia lungo la costa atlantica via Sea Point, Clifton e Camps Bay, poi verso Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia, una volta arrivato al porto imbarcati per una gita in barca per vedere Seal Island ( condizioni meteorologiche e del mare permettendo) proseguire poi attraverso Chapman’s Peak, che è una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è considerato il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano . Prendi la funicolare di Cape Point fino al faro e goditi il ​​panorama da questo punto panoramico.

Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach che ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.

Si conclude la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, famosi in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua posizione contro le pendici orientali della Table Mountain.

Il tour termina con il drop-off al tuo hotel a ca. 17H30.

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.

Dopo la colazione, partenza per un tour di un’intera giornata a Cape Wines con una guida in lingua italiana e pranzo (2 degustazioni di vino incluse)

GIORNO  4 – CAPE TOWN – WINELANDS

Dirigiti nel cuore dell’industria vinicola sudafricana. Esplora Stellenbosch e cammina lungo i viali fiancheggiati da canali, all’ombra di querce giganti e di edifici storici splendidamente conservati. Viaggia attraverso il passo di Helshoogte fino alla città di Franschhoek, storicamente risalente al XVII secolo, quando arrivarono gli ugonotti francesi. Presentata come la capitale gastronomica del Sudafrica, questa affascinante città, in una valle molto pittoresca, conserva uno stile ugonotto francese. Goditi una degustazione di vini prima di dedicare del tempo alle favolose abilità culinarie degli chef Franschhoek in uno dei tanti ristoranti premiati (pranzo non incluso nel costo). Prosegui verso Paarl, uno dei primi distretti agricoli del Capo. Il paese è posto ai piedi del grappolo di notevoli cupole granitiche da cui prende il nome. Ritorna al trambusto della vita cittadina in prima serata dopo un’affascinante giornata in campagna.

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.

GIORNO 5 – CAPE TOWN – SAFARI

Dopo la colazione, partenza per un trasferimento privato dal Victorian & Alfred Hotel all’aeroporto internazionale di Cape Town. Volo per il Parco Kruger (non incluso nella quota).

All’arrivo all’aeroporto di Skukuza, trasferimento verso il treno Kruger Shalati.

Permanentemente di stanza sullo storico ponte Selati sopra il fiume Sabie, Kruger Shalati offrirà la sistemazione di lusso più unica in un treno ripensato che renderà omaggio agli ospiti che hanno esplorato il parco quasi 100 anni fa. Il treno celebra dove erano consentite le prime visite al parco iconico nei primi anni ’20, il treno avrebbe parcheggiato durante la notte nel punto esatto in cui è posizionato Kruger Shalati.

Sia che gli ospiti siano alla ricerca di un’avventura unica, di una vacanza avvincente o semplicemente di immergersi nella natura selvaggia, Kruger Shalati non vede l’ora di accogliere ogni ospite in un viaggio alla scoperta della natura nel modo più straordinario che si possa immaginare.

Le grandi sale del treno con pareti di vetro consentono viste infinite lungo la lunghezza del maestoso fiume Sabie, mentre lo stile del treno è una celebrazione del design africano in collaborazione con l’arte locale e le abilità artigianali. In alto sopra le sponde del fiume, allineato con il livello del pavimento del treno, si trova il nostro ponte con piscina, offre un’esperienza di nuoto diversa da qualsiasi altra – con coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti che accolgono gli ospiti molti metri più in basso – una vista diversa da qualsiasi altra!

Pernottamento al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

GIORNO 6 E 7 – KRUGER PARK SAFARI

Giornate dedicate al fotosafari durante i vostri game drive mattutini e/o pomeridiani.

Fai un viaggio di esplorazione per trovare i Big Five dell’Africa: elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo, scoprirai una fauna selvatica unica in un vero safari in Africa. I safari al Kruger Shalati sono intrapresi da ranger appassionati e professionisti desiderosi di condividere le loro conoscenze approfondite e le storie dell’affascinante fauna selvatica e dei dintorni. Con una vasta natura incontaminata da esplorare nel Kruger National Park e una miriade di animali africani da avvistare, ogni incontro di game drive offre una storia unica.

Nel cuore del Lowveld c’è un santuario della fauna selvatica come nessun altro, la sua atmosfera così unica che permette a coloro che entrano nella sua vastità di immergersi nell’imprevedibilità e nell’infinita natura selvaggia che è la vera qualità dell’Africa. Lo stesso Parco Kruger è stato istituito nel 1898, a seguito di una crociata di dodici anni per preservare la fauna selvatica del Lowveld da parte di Paul Kruger, da cui il parco prende il nome.

La più grande riserva del Sudafrica, il Kruger National Park. Quasi 2 milioni di ettari di terreno che si estendono per 352 chilometri (20 000 chilometri quadrati) da nord a sud lungo il confine con il Mozambico, sono dedicati a un’esperienza faunistica quasi indescrivibile. Certamente si colloca tra i migliori in Africa ed è il fiore all’occhiello dei parchi nazionali del paese, valutato come l’ultima esperienza di safari.

Pernottamenti al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

GIORNO 8 – KRUGER PARK SAFARI – PARTENZA

Dopo l’ultimo fotosafari all’alba e la prima colazione al lodge, partenza con trasferimento privato e autista di lingua inglese per l’aeroporto di Skukuza, in tempo utile per il vostro volo di rientro.

 

FINE DEI SERVIZI

Tour Sudafrica – TOUR CLASSICO CON PRETORIA

GIORNO 1 | Arrive: CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”, South Africa

Benvenuto in Sudafrica!

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato a Romney Park Apartments (la distanza è di 24 km).

 

La guida parlante italiano aspetterà l’arrivo in hotel, per dare il ​​benvenuto; assistere con il check-in; consegnare la documentazione di viaggio; e dare tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno durante il viaggio.

 

Adagiata sull’Oceano Atlantico, situata tra le pendici dell’iconica Table Mountain e le scintillanti acque color zaffiro di Table Bay, la città panoramica di Cape Town ha una GRAN classe. Alcune città vantano una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, mentre altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Cape Town è fortunata ad essere benedetta da tutte queste attrazioni e molto altro ancora. Con il suo vivace porto, le spiagge di livello mondiale, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate, Cape Town cattura il cuore di tutti coloro che la visitano.

 

Un bellissimo Apartment Hotel che offre appartamenti da una, due o tre camere da letto con una combinazione di spazio e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi selezionati di un hotel di lusso. Gli appartamenti moderni e sofisticati sono tutti completamente arredati e includono una cucina, bagni privati ​​completi, ampi soggiorni e balconi esterni con vista panoramica.

 

Pernottamento a Romney Park in un’unità da una camera da letto inclusa la colazione.

 

GIORNO 2 | CAPE TOWN the “MOTHER CITY”

Dopo la colazione alle 07:30, la tua guida di lingua italiana ti incontrerà alla reception per il tuo tour privato di un’intera giornata di Cape Point & Peninsula Tour comprensivo di pranzo; e biglietti d’ingresso per la crociera Seal Island; Riserva Naturale di Cape Point; Funicolare dell’olandese volante; Pinguini a Boulders Beach; e i giardini botanici di Kirstenbosch.

 

Un tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri; La Penisola del Capo è una delle zone più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point. Viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarcati per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo). Prosegui attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più incredibili del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Prosegui verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana e base navale del Sudafrica. La tua guida si fermerà qui per il pranzo, dopodiché visiterai la grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno permettono di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Rientrerai in hotel verso le 18:30. Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

 

Pernottamento a Romney Park in un’unità da una camera da letto inclusa la colazione

 

GIORNO 3 | CAPE TOWN the “MOTHER CITY”

Dopo la colazione alle 08:15, la tua guida di lingua italiana ti incontrerà alla reception per il tuo tour privato di mezza giornata a piedi verso Freedom City, comprensivo di biglietti d’ingresso a: District Six Museum (chiuso la domenica – verrà effettuata una sosta a St. George’s la cattedrale sarà messa al suo posto); Centro artistico e culturale Gugu S’Thebe.

 

Il tour inizia con la pittoresca “Bo-Kaap”, un’area storica che divenne dimora di molti musulmani e schiavi liberati dopo l’abolizione della schiavitù. Scopri la loro cultura e il loro stile di vita unici durante una passeggiata nell’area e poi prosegui per Zonnebloem, originariamente noto come District Six. Visita il museo District Six che è stato istituito nel dicembre 1994, che incorpora le memorie della zona. Dirigiti a Cape Flats, dove verrà effettuata una sosta al Gugu S’Thebe Arts & Cultural Centre di Langa Township, dedicato all’emancipazione della gente di Langa e al miglioramento della loro situazione socio-economica. Esplora le arti e i mestieri locali in mostra nei vari studi, laboratori di metallo e ceramica e intraprendi un tour a piedi con una guida locale registrata che offre l’opportunità di essere edotto sulla comunità e sullo stile di vita di Langa. Ritorna al tuo hotel dopo il tour a ca. 14:00.

 

GIORNO 4 | Cape Town  – Kruger Park Timbavati Game Reserve

Dopo la colazione, parti con il tuo autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo per Hoedspruit (volo escluso). All’arrivo, incontro con un autista che parla inglese per il trasferimento al campo tendato di Shindzela – Riserva naturale privata di Timbavati. A seconda dell’orario di arrivo, pranzo al lodge.

 

Pensando al Timbavati può venire in mente il raro leone bianco. Fu qui che il gene recessivo del leone africano si mostrò negli anni ’70 e dove tutti i leoni bianchi di oggi sono legati in modo ancestrale. Timbavati’ significa “il luogo dove qualcosa di sacro è sceso sulla terra dai cieli” in Xitsonga, e si riferisce ai rari leoni bianchi dei Timbavati. È una riserva naturale privata nella provincia di Limpopo costituita da una serie di terreni agricoli riuniti in anni ’50 dai proprietari di aziende agricole per formare una riserva naturale di 54.000 ettari per la conservazione di animali come il rinoceronte in via di estinzione e per consentire ai predatori di vagare in sicurezza nella vasta riserva.

Nel 1993, le recinzioni tra il Kruger National Park e Timbavati furono abbattute, dando agli animali un raggio di dispersione più ampio. Timbavati copre 6 diversi tipi di paesaggio e le piogge estive portano vegetazione, brulicante vita di uccelli e fiumi in piena, mentre in inverno le foglie cadono, i fiumi si prosciugano e gli animali sono facilmente visibili alle pozze d’acqua. Ci sono tanti motivi per avventurarsi alla Timbavati Game Reserve. Quando soggiorni in una riserva guide e tracker estremamente esperte ti porteranno nella boscaglia. A Timbavati non sono ammessi visitatori giornalieri, quindi ti sentirai un vero esploratore alla scoperta di questa terra per la prima volta!

 

Shindzela Tented Camp è un autentico accampamento ambientato all’interno del Timbavati. È da qui che Shindzela ti offre alcuni dei migliori incontri di osservazione, esplorando la natura selvaggia africana non recintata durante i safari in veicoli 4×4 aperti, a piedi durante i percorsi safari a piedi. Le attività di Safari sono guidate da guide professionali e competenti che nutrono una passione indicibile per il loro ambiente.

 

Shindzela può ospitare solo 16 ospiti in otto tende safari in tela con bagno privato disposte su ponti di legno. Il campo è ecologico e fa affidamento sull’energia solare e sul gas per l’energia. Lasciati incantare dal letto del fiume e dalle viste sulle pozze d’acqua mentre fai un tuffo nella piscina del campo. Il caminetto nella sala da pranzo/salotto principale del campo è il luogo perfetto per raccontare le avventure della giornata.

 

Pernottamento al campo tendato Shindzela in una tenda stile safari con tetto di paglia con pensione completa comprensiva di tutte le attività safari

 

GIORNI 5&6 | safari!

Queste giornate sono dedicate a emozionanti big 5 safari in veicoli scoperti, sotto la guida di ranger esperti.

 

La tua tipica giornata di safari potrebbe assomigliare a questa:

05:15, sveglia mattutina (se desideri uscire con un game drive) | 05:45, tè e caffè vengono serviti nell’area principale prima di uscire | 06:00, partenza per il tuo safari mattutino, che dura circa tre ore, a seconda della visione del gioco; tornerai al lodge dopo il game drive per la colazione, seguito dal tempo libero prima del pranzo | 14:00, il pranzo è servito | 15:45, appuntamento nell’area principale prima di partire per il game drive pomeridiano, anch’esso della durata di circa tre ore; tornerai al lodge dopo il tuo game drive pomeridiano/sera per rinfrescarti prima di cena | 20:00, la cena è servita

 

Pernottamento allo Shindzela Tented Camp in una tenda stile safari con tetto di paglia con pensione completa comprensiva di tutte le attività safari.

 

GIORNO 7 | PRETORIA

Dopo l’ultimo safari mattutino e la colazione, verrai accolto da un autista che parla inglese per il tuo trasferimento all’aeroporto di Eastgate (volo non incluso).

All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo, incontra un autista che parla inglese per il tuo trasferimento privato all’AM Milner Guest House, situata a Pretoria (circa 46 km).

 

La città cosmopolita di Pretoria, conosciuta anche come “Tshwane”, si trova nella provincia di Gauteng e funziona come una delle tre capitali del Sudafrica. Pretoria è stata soprannominata “La città di Jacaranda”, grazie alla fioritura annuale di magnifici alberi in fiore viola che adornano gli ampi viali della città. Scopri diversi monumenti storici, bei palazzi governativi e musei affascinanti ed esplora diversi siti affascinanti. Il Museo del Transvaal è un museo di storia naturale che mostra un antico fossile di dinosauro trovato nella vicina culla dell’umanità; i giardini botanici di Pretoria offrono ai visitatori uno scorcio di diversi biomi e il monumento Voortrekker è un famoso sito del patrimonio nazionale.

 

L’AM Milner è un premiato hotel boutique chic situato lungo un tranquillo viale alberato di jacaranda nell’esclusivo sobborgo di Waterkloof, a Pretoria.

AM Milner offre 7 lussuose suite attrezzate per soddisfare le esigenze anche degli ospiti locali e internazionali più stimati. Lo splendore della proprietà, la comoda posizione e l’eccellente servizio che avrete la garanzia di ricevere all’AM Milner hanno reso la proprietà una destinazione ambita sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti

 

Pernottamento all’AM Milner Guest House in suite, colazione inclusa.

 

GIORNO 8 | PRETORIA

Dopo la colazione alle 08:30, la tua guida di lingua italiana ti verrà a prendere alla reception, per il tuo tour privato di un’intera giornata a Pretoria, comprensivo di pranzo e biglietti d’ingresso per: Monumento Voortrekker, Freedom Park, Melrose House e Kruger House Museum.

 

La prima tappa del tour è il Monumento Voortrekker che commemora la storia dei pionieri dell’Africa meridionale e la storia degli afrikaner. La sua posizione è in una bellissima riserva naturale. Prosegui verso Freedom Park, dove la missione è quella di presentare e preservare il patrimonio, la cultura, la spiritualità e la storia del Sudafrica. Mira a collocare la cultura e la spiritualità del Paese in un contesto che sarà rispettato a livello nazionale e internazionale. L’ultima dimora di tutti coloro che hanno dato la vita nei conflitti che hanno plasmato il Sudafrica sono simboleggiati nel Giardino della Memoria di Freedom Park. È uno spazio tranquillo che invita alla riflessione e alla preghiera, intervallato com’è da monumenti, statue e statue sculture tra il bellissimo paesaggio naturale dell’Highveld.

La tappa successiva della giornata è Melrose House, che ha svolto un ruolo importante durante le guerre anglo-boere. Per 18 mesi, lo sforzo bellico contro i boeri è stato pianificato da qui fino a quando, finalmente, il 31 maggio 1902 attorno all’enorme tavolo da pranzo di Melrose House è stato firmato il Trattato di pace di Vereeniging che pose fine alla guerra. Oggi Melrose House è un museo che esemplifica il passaggio dall’architettura e dall’arredamento vittoriani a quelli edoardiani. La casa ha un campo da tennis in terra battuta e una biblioteca, e il grande giardino d’inverno in ferro battuto ospita una mostra sulle guerre anglo-boere.

Prosegui per il Kruger House Museum; l’ultima casa in cui il presidente Paul Kruger avrebbe vissuto tra il 1883 e il 1901 prima di lasciare il Sudafrica per l’esilio in Europa. Il Kruger House Museum si trova a pochi isolati da Church Square, dove la sua statua in bronzo è al centro della scena di fronte al Palazzo di Giustizia. Church Square nel centro di Pretoria fu il sito della prima chiesa della città, costruita nel 1855.

 

Pernottamento all’AM Milner Guest House in suite, colazione inclusa.

 

GIORNO 9 | PARTENZA

Dopo la colazione, trasferimento con auto privata dall’AM Milner Guest House all’aeroporto internazionale OR Tambo in tempo per la partenza del volo.

Fly e Drive Sudafrica – Cape Town con Cape Agulhas e safari malaria free 10nt

Giorno 1         Arrivo a Città del Capo

All’arrivo sarete accolti da un nostro incaricato autista parlante italiano che vi darà il benvenuto  – trasferimento privato per la città – Cloud Nine Boutique Hotel.

Cloud Nine Boutique Hotel and Spa è situato ai piedi della Table Mountain, a pochi passi dai numerosi negozi e ristoranti alla moda nelle vivaci Kloof Street e Long Street, e nel raggio di 10 minuti di guida da vari punti d’interesse, tra cui il V&A Waterfront, Camps Bay e le spiagge di Clifton.Dotate in alcuni casi di vista sulla Table Mountain, tutte le camere dispongono di servizi moderni come la macchina da caffè Nespresso, la TV Ultra HD con vasta selezione di canali, l’aria condizionata, la connessione WiFi gratuita ad alta velocità tramite fibra, e il bagno provvisto di doccia con getto a pioggia, set di cortesia firmato e, a volte, di vasca. Presso il Cloud Nine vi attendono inoltre un bar all’ultimo piano con vista a 360° sulla città e sulla Table Mountain, 3 ristoranti in loco, il servizio in camera, una galleria d’arte e una biblioteca dall’atmosfera intima.
L’hotel collega 5 incantevoli proprietà d’interesse storico tramite una reception centrale e un cortile appartato. Include anche un centro benessere con sauna e 3 sale trattamenti, un ascensore, una reception sempre aperta, un servizio di sicurezza e un parcheggio. Rilassatevi sulla terrazza solarium e rinvigoritevi nelle vasche immersione ad acqua fredda o nella vasca idromassaggio.

Pernottamento all’hotel  Cloud Nine in camera heritage classic con prima colazione.

 

Giorno  2        CITTA’ DEL CAPO

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita della penisola del Capo. Escursione di un’intera giornata con guida parlante italiano. Partenza tra le 08.00 e le 08.30. Rientro all’hotel verso le 18.00.

Percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Visita dei parco/ giardini di Kirstenbosch e pranzo a Kalk Bay. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani (costo pranzo e biglietti d’entrata ai parchi inclusi – bevande escluse).

Pernottamento all’hotel  Cloud Nine in camera heritage classic con prima colazione.

 

Giorno  3        CITTA’ DEL CAPO

Al mattino partenza per una visita della città di mezza giornata.  Escursione di gruppo con guida parlante italiano (biglietti d’entrata alla Table Mountian esclusi).

La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.

Pernottamento all’hotel  Cloud Nine in camera heritage classic con prima colazione.

 

Giorno  4       CITTA’ DEL CAPO – HERMANUS

Prima colazione in albergo. Presa in consegna presso il vostro albergo dell’autovettura a noleggio: Bidvest Car Rental Group B: FORD FIESTA o similare, con assicurazioni complete e GPS inclusi.

Trasferimento in auto a noleggio ad Hermanus, piccola cittadina a 120 km da Cape Town, considerata un luogo privilegiato per l’avvistamento delle balene nel periodo da luglio a dicembre.

Arrivo a Whale Rock Lodge uno degli edifici più belli di Hermanus, situato a 3 km dal centro e soli 3 minuti di passeggiata dal nuovo porto dove le balene australi possono essere visti durante la stagione.

Giornata a disposizione.

Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe.

 

Giorno 5             HERMANUS

Giornata a disposizione.

Oltre a vedere le stupende balene, Hermanus vi offre la possibilità di osservare i Big 5 del Mare, che includono oltre alle balene, i delfini, i pinguini africani, le foche di Cape Fur e una vista dalla superficie del grande squalo bianco.

Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe. Il personale al Whale Rock è a disposizione per consigliare vari ristoranti per le cene.

 

Giorno 6             HERMANUS / CAPE AGULHAS/ SWELLE NDAM

Al mattino trasferimento con l’auto a noleggio lungo la costa, verso Cape Agulhas, che rappresenta il punto più a sud del continente africano, dove geograficamente si incontrano le acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano. Qui si trova il faro omonimo, il secondo più vecchio ed ancora funzionane di tutto il Sudafrica. In cima al faro (si sale a piedi) si può ammirare uno splendido panorama sui due oceani. Verso Est, lungo la costa, si incontra Arniston, incantevole villaggio dal paesaggio spettacolare, da molti considerato uno dei tesori più preziosi del Western Cape. I venti qui sono sempre impetuosi per cui è consigliabile coprirsi adeguatamente.

Da Arniston si sale verso nord e si incontra Swellendam, circondata dagli ondulati campi di frumento dell’Overberg e protetta dalle montagne. Si tratta di una delle città più antiche del Sudafrica, interessante per la cultura, le tradizioni locali, l’architettura. 

La cittadina di Swellendam si trova nel “Piccolo Karoo”, la vasta area semidesertica che si estende per centinaia di chilometri nell’entroterra orientale di Cape Town;

Schoone Oordt che significa nell’antico Afrikaans “bellissimo rifugio” è una struttura affascinante situata nella storica città agricola di Swellendam, il terzo insediamento più antico in Sudafrica.Ai piedi delle maestose montagne Langeberg, magnifici sentieri escursionistici sono a portata di mano, insieme alla riserva naturale di Marloth e al parco nazionale di Bontebok. Più lontano troverai la Riserva Naturale De Hoop, con la sua ricca avifauna e Cape Agulhas, la punta più meridionale dell’Africa. L’ospitalità della piccola città abbonda nei ristoranti pittoreschi di Swellendam ma i pasti a Schoone Oordt meritano una menzione speciale in quanto sono un affare speciale che combina piatti tradizionali della cucina sudafricana e un tocco gourmet.

Pernottamento al Schoone Oordt Guest House con prima colazione.

 

Giorno  7      SWELLENDAM – KNYSNA

Prima colazione a Schoone Oordt e proseguimento per la Garden Route – Knysna (circa 270 km).

Proseguendo sud-est si arriva a Wilderness – considerato da molti l’inizio vero della Garden Route. Circondata da zone umide piene di uccelli e da una fitta foresta indigena, questa incantevole località balneare è un paradiso per gli amanti della natura ed è facilmente raggiungibile dai centri più grandi e famosi di Knysna e Plettenberg Bay.

A breve distanza in auto da Wilderness (circa 20 minuti) si raggiunge il tranquillo Sedgefield, le acque calme della sua laguna costiera.

Altri 20 minuti circa lungo la strada, un ponte basso t attraversa la laguna di Knysna. Tutto a Knysna è incentrato sulla laguna; anche la luce ha una qualità magica in quanto riflette l’acqua tranquilla.  Si consiglia il traghetto per la riserva naturale di Featherbed o una gita in barca a “The Heads” (scogliere di arenaria su entrambi i lati della foce della laguna).

 

Pernottamento presso la Kanonkop Guest House in camera standard comprensivo di prima colazione

 

Giorno 8       GEORGE – MADIKWE SAFARI!

Prima colazione in hotel e rilascio dell’autovettura a noleggio all’aeroporto di George.

Volo per Johannesburg, non incluso nella quota.

All’aeroporto di Johannesburg, incontro con un autista di lingua inglese e trasferimento privato al Buffalo Ridge Safari Lodge nella Madikwe Game Reserve (circa 4 ore di strada,  380 km).

La Riserva si trova in Sudafrica lungo il confine del Botswana, a venti chilometri da Gaborone e si trova all’interno di una regione di transizione tra il bushveld lowveld e il thornveld del Kalahari. Di conseguenza, la regione ospita un’incredibile diversità di specie da entrambi gli ecosistemi. Geograficamente, la regione ha enormi intrusioni vulcaniche conosciute come Inselbergs, che creano uno sfondo spettacolare per la riserva. 

Buffalo Ridge Safari Lodge è un piccolo lodge di lusso situato sulle pendici di una collina, e ciascuno degli otto chalet ha una vista ininterrotta attraverso le pianure settentrionali e le caratteristiche intrusioni vulcaniche, conosciute come Inselbergs. Il lodge principale occupa una posizione spettacolare su due livelli del Tweedepoort Ridge, che è raggiungibile tramite un ponte di legno che si estende drammaticamente sopra il burrone.

 

Pernottamento a Buffalo Ridge Safari Lodge in luxury suite – pensione completa e tutte le attività di safari. (bevande escluse).

 

Giorni 9 & 10           BUFFALO RIDGE SAFARI LODGE, MADIKWE!

Giornate dedicate ad emozionanti foto-safari.

Partenza di prima mattina per il safari dell’alba che dura circa 3 ore e dipende dagli avvistamenti che si hanno la fortuna di trovare.

Ritorno al lodge per la prima colazione.

Resto della giornata a disposizione per il relax. Pranzo al lodge.

Durante gli orari di relax consigliamo di partecipare ad un safari a piedi che è offerto dal lodge a qualsiasi ora – va solo organizzato con i ranger la sera prima.

Scegliere un safari a piedi significa accettare di scendere al livello della natura e diventarne parte. Ogni filtro, ogni confine è annullato. A dettare le separazioni solo il volume del corpo, che si muove nello spazio di orizzonti senza confini.
Termiti indaffarate. Profumo di fiori d’acacia. Il canto di un’aquila pescatrice. Le tracce fresche di un leone. Elefanti in movimento. A piedi la natura non può essere più vicina.

È un’esperienza personale, che coinvolge tutti i sensi. È il safari per eccellenza.

Verso il tramonto, partenza nuovamente per un altro safari. Rientro al lodge in serata e cena tipica sudafricana attorno al fuoco (tempo atmosferico permettendo).

Pernottamento a Buffalo Ridge Safari Lodge in luxury suite – pensione completa e tutte le attività di safari. (bevande escluse).

 

Giorno 11     BUFFALO RIDGE SAFARI – partenza

Dopo l’ultimo foto-safari e prima colazione a Buffalo Ridge Safari Lodge, trasferimento privato con autista di lingua inglese per l’aeroporto di Johannesburg.

Fly e Drive Sudafrica – HORSEBACK EXPERIENCE

Giorno 1       CITTA’ DEL CAPO, la “Città Madre”

Accoglienza in aeroporto da un nostro rappresentante parlante italiano che vi  darà tutte le informazioni utili relative al vostro viaggio e vi assisterà con il ritiro dell’autonoleggio Budget Rent a Car, Gruppo G, Mercedes C –class o similare, km illimitati, assicurazioni complete, e GPS.
Trasferimento con l’auto a noleggio in città sistemazione presso l’hotel Cape Grace, situato direttamente sul V&A Waterfront. Sistemazione nella camera (luxury) prenotata e tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera raffinata del Cape Grace, autentico gioiello dove ogni  dettaglio è su misura.

 

Nel pomeriggio vi attende un massaggio di coppia allo SPA dell’hotel. (questo servizio e’ incluso nel costo ma va prenotato anticipatamente).

 

Avrete tempo per una passeggiata lungo il Waterfront, prima di cenare in uno degli ottimi ristoranti a pochi passi dall’hotel.

 

Il Cape Grace e’ considerato uno dei migliori hotel del continente africano. Situato nel vivace Victoria & Alfred Waterfront, l’hotel offre panorami della baia e della Table Mountain, così come del centro della città e rimane uno dei ritrovi preferiti dagli abitanti del luogo. La cucina al Cape Grace e’ superba.

La piscina esterna ed il centro termale situato all’ultimo piano dell’hotel con vista panoramica sulla città e sulla Table Mountain offrono trattamenti rigeneranti e rilassanti, alcuni dei quali si rifanno alle antiche tradizioni africane.

Pernottamento in camera “luxury”e prima colazione, Cape Grace Hotel.

 

Giorno 2         CITTA’ DEL CAPO

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo un’intera giornata di visita della città e dei punti di maggior interesse: la famosa e acclamata Table Mountain, Green Market Square, una passeggiata ai Company Gardens con possibile visita del palazzo municipale e del Parlamento. Percorrendo tutta Wale St. si raggiunge Bo-Kaap, qui troverete il quartiere musulmano e le caratteristiche case a schiera colorate di Rose Street. Proseguimento per famoso Victoria & Alfred Waterfront da dove partono i traghetti per Robben Island, per anni prigione di Nelson Mandela. Ed infine suggeriamo di visitare le spiagge di Clifton e Camps Bay.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace hotel

 

 

Giorno 3         CITTA’ DEL CAPO

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza: un percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Possibilità di una breve gita in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Possibilità di visita dei giardini di Kirstenbosch. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio consigliamo la sosta a Boulders Beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace Hotel. (camera luxury)

 

Giorno 4         CITTA’ DEL CAPO

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo:
A Cavallo a Noordhoek: poco distante da Cape Town, isolata e selvaggia, Noordhoek è famosa per la sua sabbia bianca e per la possibilità di bellissime passeggiate a cavallo sulla spiaggia e nelle immediate vicinanze. Un’esperienza unica per godere del bellissimo panorama, per provare il brivido di cavalcare sulle rive dell’oceano ed avere la possibilità di avvistare anche balene, lontre e foche.

Pernottamento e prima colazione al Cape Grace Hotel. (camera luxury)

 

Giorno 5         CITTA’ DEL CAPO_ -­‐ FRANSCHHOEK, LA RESIDENCE

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.

Destinazione Franschhoek fino all’hotel La Residence, un albergo gioiello rinomato per l’accoglienza raffinatissima ed una cucina formidabile.

La Résidence è un luogo unico nel suo genere. Adagiata fra gli incantevoli vigneti di Franschooek e circondata da dolci rilievi, è un paradiso di estremo lusso, classe ed eleganza. Fa parte della prestigiosa Collezione The Royal Portfolio e dista meno di un’ora dall’affascinante Cape Town. Le 11 camere e suites sono pervase da un’atmosfera regale. Ciascuna è dedicata ad un tema diverso, a cui s’ispriano le le tonalita’, i decori e persino il nome – dalla Chambre Bleu alla Frangipani. Sono sontuose, arredate con mobili antichi, tappeti persiani, dipinti e lampadari di crstallo: un’elegante vasca troneggia nella salad a bagno, tripudio di marmi e preziosi specchi.

Pernottamento e prima colazione al hotel La Residence (luxury suite)

 

Giorno 6         VIGNETI – GROOTBOS, HERMANUS

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione GrootBos Nature Reserve. (circa 165 km)

 

Attività proposte all’interno della riserva: passeggiate naturalistiche a piedi, in jeep e a cavallo, escursioni alle grotte e alla spiaggia (incluse); immersione in gabbia per avvistare lo squalo bianco (a pagamento).

Sistemazione: Grootbos Forest Lodge – Trattamento: pensione completa e attività.

Situata nell’incantevole baia di Hermanus, antico villaggio di pescatori diventato rinomata località turistica famosa per essere un superbo punto di osservazione delle balene, durante l’inverno australe (da giugno a novembre). Nei dintorni di Hermanus è anche possibile fare belle passeggiate e visitare la Fernkloof Nature Reserve, riserva naturale situata nelle colline dietro la cittadina, dotata di 50 km di sentieri che attraversano un’area protetta ricca di protee e fynbos.

 

Giorno 7         GROOTBOS NATURE RESERVE, HERMANUS                                             -­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐-­‐

Sistemazione: Grootbos Forst Lodge – Trattamento: pensione completa e attività.

 

 

Giorno 8         HERMANUS – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusivo Tsala Treetops Lodge.(circa 435 km).

 

Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.

La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 9         TSALA TREE TOP

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).

Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, – interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.

In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

 

Giorno 10       TSALA TREE TOP – GORAH ELEPHANT CAMP

Prima colazione a Tsala e partenza per Gorah Elephant Lodge. Un viaggio di circa 3 ore (330 km).

Gorah e’ unica concessione al centro dell Addo Elephant Park ed e’ membro della prestigiosa catena Relais & Chateaux. L’Addo e’ famosa per la grande concentrazione di elefanti ma e’ anche popolata da una grande varietà di specie dell’africa del sud e tutti i Big Five.

Pernottamento, full board e safari (bevande escluse), Gorah Elephant Camp.

 

Giorno 11       GORAH ELEPHANT CAMP

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al rinomato Gorah Elephant Camp. Pernottamento, full board e safari al Gorah. (bevande escluse).

 

Giorno 12       GORAH ELEPHANT CAMP / PORT ELIZABETH

Ultimo foto-­‐safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Rilascio dell’auto noleggiata all’aeroporto

Fly e Drive Sudafrica – CAPE TOWN E WINELANDS

1° giorno – ARRIVO A CAPE TOWN

Arrivo a Cape Town e incontro con un incaricato di lingua italiana che vi accoglierà per   consegnarvi la documentazione, spiegarvi le tappe del vostro viaggio e ritirare l’auto a noleggio prenotata, tipo Toyota Corolla con GPS e copertura assicurativa completa inclusi.

Trasferimento in auto all’albergo Cape Milner in servizio di prima colazione e tempo libero per rilassarsi.

Pernottamento in hotel.

 

2° giorno – CAPE TOWN

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza: un percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Possibilità di una breve gita in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Possibilità di visita dei giardini di Kirstenbosch. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio consigliamo la sosta a Boulders Beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.

Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.

 

3° giorno – CAPE TOWN

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo un’intera giornata di visita della città e dei punti di maggior interesse: la famosa e acclamata Table Mountain, Green Market Square, una passeggiata ai Company Gardens con possibile visita del palazzo municipale e del Parlamento. Percorrendo tutta Wale St. si raggiunge Bo-Kaap, qui troverete il quartiere musulmano e le caratteristiche case a schiera colorate di Rose Street. Proseguimento per famoso Victoria & Alfred Waterfront da dove partono i traghetti per Robben Island, per anni prigione di Nelson Mandela. Ed infine suggeriamo di visitare le spiagge di Clifton e Camps Bay.
Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.

 

4° giorno – CAPE TOWN

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo:
A Cavallo a Noordhoek: poco distante da Cape Town, isolata e selvaggia, Noordhoek è famosa per la sua sabbia bianca e per la possibilità di bellissime passeggiate a cavallo sulla spiaggia e nelle immediate vicinanze. Un’esperienza unica per godere del bellissimo panorama, per provare il brivido di cavalcare sulle rive dell’oceano ed avere la possibilità di avvistare anche balene, lontre e foche.

OPPURE

Zeitz MOCAA – Zeitz Museum of Contemporary Art Africa: Uno spazio di 9.500 metri quadrati pronto ad ospitare la più grande collezione al mondo di arte contemporanea africana. Distribuito su nove piani, lo Zeitz MOCAA è il frutto della riqualificazione e rimodellazione da parte dell’architetto britannico Thomas Heatherwick di un ex silo per il grano in disuso dal 1990.

Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.

 

5° giorno – REGIONE DEI VIGNETI

Al mattino trasferimento con l’auto a noleggio nella famosa regione dei vigneti, destinazione  Stellenbosch –  Majeka House  un albergo gioiello,  ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi.  Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.
Pernottamento presso Majeka House in servizio di prima colazione.

 

6° giorno – REGIONE DEI VIGNETI

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Durante il soggiorno suggeriamo anche la visita di Franschhoek è un grazioso villaggio in posizione idilliaca, che si può raggiungere attraversando l’omonimo spettacolare passo. Disseminate nelle varie vallate, si trovano bellissime tenute vinicole, che esportano in tutto il mondo.

Scoprite cosa è la “duck parade” a Vergenoegd, una proprietà vinicola vicino Stellenbosch, che merita una visita per la sua popolazione di oltre 1.000 anatre. Questo esercito di pennuti agisce da pesticida naturale, sterminando lumache, insetti e tutto ciò che può rovinare le viti. Dalle 9 alle 10 di tutte le mattine infrasettimanali, si può assistete alla sfilata dell’esercito di anatre intorno alla tenuta.
Pernottamento presso Majeka House in servizio di prima colazione.

 

7° giorno – CAPE AGULHAS / SWELLENDAM

Al mattino trasferimento con l’auto a noleggio lungo la costa, verso Cape Agulhas, che rappresenta il punto più a sud del continente africano, dove geograficamente si incontrano le acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano.

Qui si trova il faro omonimo, il secondo più vecchio ed ancora funzionane di tutto il Sudafrica. In cima al faro (si sale a piedi) si può ammirare uno splendido panorama sui due oceani. Verso Est, lungo la costa, si incontra Arniston, incantevole villaggio dal paesaggio spettacolare, da molti considerato uno dei tesori più preziosi del Western Cape. I venti qui sono sempre impetuosi per cui è consigliabile coprirsi adeguatamente.

Da Arniston si sale verso nord e si incontra Swellendam, circondata dagli ondulati campi di frumento dell’Overberg e protetta dalle montagne. Si tratta di una delle città più antiche del Sudafrica, interessante per la cultura, le tradizioni locali, l’architettura.

Sistemazione al DeKloof Luxury Estate situato a pochi minuti a piedi nel cuore di Swellendam, un hotel boutique a 5 stelle e un punto di riferimento per lo stile coloniale olandese del Capo.
Al ristorante 18 Zero One vi attendono pietanze fusion gourmet preparate con ingredienti di origine locale coltivati nell’orto biologico della proprietà.
Durante il soggiorno potrete sorseggiare un bicchiere di vino a bordo dell’ampia piscina con suggestive vedute sui monti, o avrete modo di prenotare un rilassante massaggio.
Pernottamento presso il De Kloof Luxury Estate in servizio di prima colazione.

 

8° giorno – CAPE TOWN / PARTENZA

Giornata a vostra disposizione per visitare i dintorni di Swellendam o rilassarvi prima del trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town per il vostro volo di rientro

 

Tour Sudafrica – Namaqualand & Augrabies Falls

Giorno 1  Arrivo a Città del Capo

All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo incontro con la guida parlante italiano per la consegna dei documenti di viaggio e la spiegazione del vostro itinerario. Trasferimento con autista di lingua inglese verso la città con un tour orientativo durante il percorso (senza ingressi o fermate previste).

Arrivo al Victoria & Alfred Waterfront e operazioni di check-in in albergo.

Resto della giornata libero per esplorare il Waterfront.

Nulla al Radisson RED Cape Town sembra essere la norma. Da opere d’arte alla tecnologia sofisticata e all’alta velocità del Wi-Fi, ogni elemento del design dell’hotel assicura che il vostro soggiorno sia senza dubbio, accattivante. Idealmente posizionato rinomato V&A Waterfront, il Radisson RED è animato da attività nelle vicinanze e panorami mozzafiato. Il TETTO ROSSO vanta una piscina, bar, grill, così come l’imperdibile scenario della Table Mountain. C’è anche RED Fitness e uno studio moderno e divertente che ospita eventi e giochi. Ci sono 252 monolocali tra cui scegliere tra studio suite e suite familiari studio. Le suite dispongono di finestre di grandi dimensioni da cui si godono splendide viste della Table Mountain o del V&A Waterfront. I mobili, l’arte e l’illuminazione nelle camere, così come l’Ouibar & KTCHN, che serve piatti freschi capetoniani, sono tutti buoni motivi per godersi la struttura.

Pernottamento al Radisson Red Hotel in una camera studio standard con prima colazione.

 

Giorno 2  CITTÀ DEL CAPO “LA CITTÀ MADRE” – PENISOLA DEL CAPO

Intera giornata dedicata all’esplorazione del Capo di Buona Speranza con guida di lingua italiana.

Il tour inizia con un giro panoramico lungo la Atlantic Seaboard passando attraverso la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le loro spiagge di sabbia bianca e acqua blu scintillante. La prima fermata è nel villaggio di Hout Bay al porto per una crociera per raggiungere l’isola sede di migliaia di Cape Fur Seals e centinaia di uccelli marini tra cui il raro Cormorani Bank.

C’è un mercato dell’artigianato da esplorare brevemente prima di continuare su Cape Point, viaggiando su Chapman’s Peak, la famosa strada panoramica che corre lungo l’Oceano. La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, così chiamata dal re Giovanni II del Portogallo, è uno stretto tratto di terra, costellato di belle valli, baie e spiagge, e contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche.

Esplorate il faro – questo edificio storico può essere raggiunto sia con una passeggiata sia da un’esilarante corsa di 3 minuti nella funicolare olandese (biglietto da farsi in loco) che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, alla stazione superiore a 286 metri sul livello del mare.

Si prosegue per una meritata sosta pranzo nella base navale di Simons Town – il ristorante è un luogo spettacolare con vista sulle montagne e sul mare – Dopo pranzo si procede a Boulders Beach per vedere i pinguini Jackass. La colonia di Boulders Penguin a Simons Town ospita una colonia di pinguini africani unica e in pericolo di estinzione.

Nessuna visita a Città del Capo è completa senza una passeggiata attraverso il più bel giardino in Africa – il Giardino Botanico Kirstenbosch, uno dei più acclamati giardini botanici del mondo sulle pendici della Table Mountain. Il giardino è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, rendendo Kirstenbosch il primo giardino botanico al mondo ad essere incluso in un Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fu il primo giardino botanico al mondo ad essere dedicato alla flora indigena di un paese.

 

Pernottamento al Radisson Red Hotel in una camera studio standard con prima colazione.

 

Giorno 3 CITTÀ DEL CAPO “LA CITTÀ MADRE” – CAPE WINELANDS

Giornata intera dedicata alla scoperta della famosa regione dei vigneti, una zona ricca di cultura colorata, cibo saporito e storia affascinante. Guida italiana.

Le terre vinicole del Sudafrica sono note per produrre alcuni dei vini più importanti del mondo.

La nostra giornata inizia con una visita a Paarl, un luogo reso famoso l’11 febbraio 1990 quando Nelson Mandela camminò verso la libertà dal carcere di Drakenstein, finendo i suoi 27 anni di reclusione e segnando l’inizio del post-l’apartheid e le elezioni multirazziali in Sudafrica.

Dopo una passeggiata intorno alla storica città di Paarl e una visita al Museo Taal – partenza per la nostra prima degustazione di vini in cantina verso la cittadina di Franschhoek, una zona pittoresca conosciuta per il suo vino e influenza francese, e dove gli ugonotti si stabilirono nel 1688 portando con sé vitigni come Merlot, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon.  Si procede per visitare il centro e sosta per il pranzo.

Dopo pranzo partenza in direzione di Stellenbosch, con una visita al Museo Stellenbosch. Degustazione dei vigneti di Stellenbosch lungo il percorso. Possibilità di passeggiare per la città e godere dei negozi curios e altre attrazioni.

 

Pernottamento al Radisson Red Hotel in una camera studio standard con prima colazione.

 

Giorno 4        CAPE TOWN – LAMBERTS BAY (ca. 250 km)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida di lingua inglese che vi accompagnerà per la seconda parte itinerante del vostro viaggio. Partenza per il nord-ovest – destinazione Lamberts Bay. (circa 280 km).

Viaggiando verso nord e seguendo la corrente dell’oceano Benguela fino alla costa occidentale dell’Africa meridionale potrete ammirare questa zona di deserto semi-arido con un’abbondanza di fauna e flora indigena. Si percorrerà la Route 27 fino a Langebaan attraverso il West Coast National Park. Pranzo a Langebaan (non incluso) e partenza per Paternoster via Cape Columbine Nature Reserve e su Lamberts Bay.

Il pittoresco villaggio balneare di Lamberts Bay si trova sulla costa occidentale, 280 chilometri a nord di Cape Town. La città costiera è stata proclamata ‘il diamante della costa occidentale’ per le sue spiagge bianche, la fauna selvatica e le aragoste! Anche se rimane principalmente una città di pescatori è diventata una significativa attrazione turistica sulla costa occidentale a causa del suo clima moderato tutto l’anno.

 

Pernottamento al Lambert’s Bay Hotel in camere standard con prima colazione.

 

Giorno 5        DA LAMBERTS BAY A CLANWILLIAM (circa 60 km)

Prima colazione in albergo. Partenza verso Clanwilliam e visita la Ramskop Garden Reserve.

Il Giardino dei Fiori Selvatici nella Riserva Naturale di Ramskop, Clanwilliam, contiene più di 350 specie di fiori selvatici. I sentieri ben strutturati attraverso il giardino offrono una vista spettacolare sulla diga di Clanwilliam e verso le montagne del Cederberg.

Migliaia di visitatori frequentano la riserva nei mesi di agosto e settembre, la migliore stagione per ammirare i fiori selvatici. Le ore di osservazione migliori sono tra le 11:00 e le 15:00.

 Nel pomeriggio check-in presso l’hotel Clanwilliam e successivamente si procede per  visitare la Rooibos Tea Factory. La fabbrica Rooibos ha sede nella piccola città di Clanwilliam, e originariamente era un’industria artigianale. E ‘cresciuto nel corso degli anni, per fornire tè Rooibos a livello globale, essendo il leader di mercato con una quota di mercato del 90 – 95% nel mercato locale e 50 – 60% a livello internazionale.

La storia di Rooibos iniziò nella zona di Cederberg, nel Capo Occidentale, quando gli abitanti locali scoprirono che le fini foglie aghiformi della pianta di Aspalathus linearis producevano un gustoso tè aromatico. Raccoglievano le piante selvatiche, le ammaccavano e le facevano fermentare, prima di asciugarle al sole.

Immerso nella magica Oliphant’s River Valley, il Clanwilliam Hotel si trova fuori dai sentieri battuti. Andee’s Restaurant è situato all’interno e offre la prima colazione. Siamo anche situati a pochi passi da tutti i ristoranti locali.

Nascosto ai piedi dei Monti Cederberg, offre una posizione centrale per una varietà di attrazioni, dalla visualizzazione di fiori all’Arte Bushman e una gamma di sport acquatici. Clanwilliam è famosa anche per la coltivazione Rooibos Tea e per la sua fabbrica originale di cuoio ¿Veldskoene’.

Pernottamento al Clanwilliam Hotel in camera standard con prima colazione inclusa

 

Giorno 6        CLANWILLIAM – SPRINGBOK (circa 330km)

Colazione a Clanwilliam e partenza lungo una bella strada che conduce a nord attraversando la regione settentrionale del Namaqualand.

Questa zona desertica durante la primavera meridionale (da fine agosto a ottobre), è ricoperta da un’incredibile coltre di fiori che creano un ambiente meraviglioso e unico. È stato definito il più bel deserto fiorito del mondo.

Arrivo a Springbok, una piccola città di confine.

Pernottamento presso lo Springbok Inn con prima colazione

 

Giorno 7        SPRINGBOK – i Namaquaparks
 Prima colazione al lodge e intera giornata nel Parco Nazionale del Namaqualand.

Conosciuto per il suo paesaggio spettacolare soprattutto nella sezione montuosa situata nelle regioni orientali del parco, il Namaqua National Park è considerato la zona più ben conservata della costa di Namaqua.

I visitatori molto probabilmente potranno avvistare springbok, klipspringer e altre antilopi proprio vicino ai loro chalet. Una passeggiata lungo uno dei sentieri di 2 ore fornisce aria fresca e abbondanti opportunità fotografiche. Tempo a disposizione anche per visitare la Riserva Naturale Goegap situata a circa 10 km da Springbok.

Pernottamento presso lo Springbok Inn con prima colazione.

 

Giorno 8        SPRINGBOK a Augrabies National Park (circa 300)

Prima colazione in albergo. Partenza verso est verso il Parco Nazionale di Augrabies e arrivo a Augrabies Falls Lodge. Visita nel pomeriggio il Parco Nazionale di Augrabies Falls e si prosegue con un bel giro nel parco.

L’attrazione principale sono le spettacolari Augrabies Falls e il parco nazionale. Tra le attività interessanti figurano il sentiero Gariep 3 in 1, una breve gita in canoa, un’escursione a piedi o in mountain bike oppure l’escursione di 3 giorni Klipspringer Trail. Possibilità di avvistare springbok, klipspringer, la cicogna nera e il falco oppure si può semplicemente ascoltare il suono fragoroso delle magnifiche cascate. Gli ospiti possono anche gustare un picnic o braai (barbacue) nel parco o un assaggio dei piatti appetitosi dal ristorante del parco. Augrabies Falls è la sesta cascata più grande del mondo quando il più grande fiume del Sudafrica, l’Orange, è in piena. La parola Augrabies deriva dal Khoi che significa luogo di grande rumore.

 

Attività facoltativa:

RAFTING SUL FIUME ORANGE

Emozionante e incontaminato tratto di 9 km dal Garieb (fiume Orange), finendo a soli 300 metri sopra le cascate principali. TACKLE: rapide di grado 2 e 3 come Rhino, Rollercoaster, Klipspringer, Blind Faith e Cascades mentre si osserva la fauna selvatica nel Parco Nazionale.Guide qualificate vi condurranno in questa avventura di quattro ore, partendo e tornando alla reception del Parco Nazionale di Augrabies Falls. Incluso: tutte le attrezzature di rafting e sicurezza, trasporto, Rinfreschi e snack.

 

Pernottamento al Augrabies Falls Lodge con prima colazione inclusa.

 

Giorno 9        AUGRABIES FALLS – UPINGTON

Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Upington e congedo dalla vostra guida inglese.

 

Fly e Drive Sudafrica – LA COSTA SUDAFRICANA E IL SAFARI

GIORNO 1 : ARRIVO A CAPE TOWN “ THE MOTHER CITY”

Benvenuto in Sudafrica.

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con la guida di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e informerà sul tour. Assistenza al ritiro delveicolo a noleggio: Gruppo C – Toyota Corolla o similare con GPS, copertura assicurativa completa e spese di contratto incluse.

 

Il Twelve Apostles Hotel & Spa è un tesoro del Capo, con una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico e sulla Table Mountain nel sito Patrimonio dell’Umanità della Cape Floral Region dell’UNESCO. Viste panoramiche incredibili dell’oceano e delle montagne sono accompagnati da un lusso squisito, una cucina premiata e un servizio attento e premuroso. Questa proprietà esclusiva si trova a soli 10 minuti dalle magnifiche spiagge di Camps Bay e a 20 minuti dal V&A Waterfront di Cape Town. Abbastanza lontano per godersi la totale tranquillità e le ore di sole più lunghe di qualsiasi hotel a cinque stelle a Cape Town, essendo l’ultimo posto per vedere il tramonto.

 

Goditi una cena in hotel (a pagamento – non inclusa). Sperimenta i sapori unici e i gusti allettanti degli ingredienti locali più freschi, preparati dal nostro team di chef talentuosi che eccellono nella creazione dei migliori piatti sudafricani e internazionali. La direzione creativa del nostro Executive Chef, combinata con i piatti d’autore della signora Tollman, hanno reso l’Azure Restaurant una destinazione culinaria di fama mondiale. Il nostro acclamato sommelier consiglierà vini che completano perfettamente la vostra scelta di piatti, provenienti da una cantina che vanta un eclettico mix di eccezionali annate sudafricane e internazionali. Oppure goditi deliziosi cocktail al The Leopard Bar, che offre le viste e i tramonti più belli di Cape Town.

 

Pernottamento al Twelve Apostles Hotel and Spa in camera classic, colazione inclusa

 

GIORNI 2 E 3 – CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Prima colazione in hotel. Giornate libere con l’auto a noleggio a vostra disposizione per visitare la città e I suoi splendidi dintorni.

Si prega di trovare alcune attività suggerite qui sotto.Ricordiamo agli ospiti di ricordare i propri passaporti quando partecipano ad attività che li richiedono per l’acquisto dei biglietti.

 

Visita la spiaggia di Llandudno

La spiaggia Bandiera Blu di Llandudno, incuneata tra Camps Bay e Hout Bay, a soli 5 km dal Twelve Apostles Hotel, è senza dubbio una delle spiagge più pittoresche di Cape Town. Poiché si trova in fondo a una delle zone residenziali più ambite di Città del Capo, con case costose e residenti famosi, la spiaggia ha una certa esclusività.

 

Mentre scendi lungo il sentiero fiancheggiato da cespugli verso la spiaggia, rimarrai immediatamente sorpreso dalla bellezza delle morbide sabbie bianche e dell’oceano turchese scintillante, in contrasto con le magnifiche catene montuose circostanti. La spiaggia è isolata da enormi massi di granito su entrambi i lati che riparano la sabbia dalla maggior parte dei venti ed è raramente sovraffollata a causa del parcheggio limitato.

 

La spiaggia è famosa per prendere il sole, fare un picnic, aperitivi serali, surf e bodyboard. La maggior parte dei surfisti entra in acqua con le mute, ma si può anche nuotare se si riesce a sfidare l’acqua ghiacciata. Non ci sono negozi nelle vicinanze, quindi porta con te tutto ciò di cui potresti aver bisogno per la giornata.

I massi sul lato nord della spiaggia offrono ottime passeggiate e panorami incredibili, mentre il lato opposto conduce lungo Sunset Rocks, oltre il relitto della Romelia verso Sandy Bay, la spiaggia per nudisti.

 

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront)

Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto operativo di Cape Town, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifiche viste sul mare e sulle montagne, emozionanti negozi e luoghi di intrattenimento si mescolano a uffici, hotel di classe mondiale e appartamenti di lusso. Il Waterfront è il cuore dell’industria turistica di Cape Town.

 

Montagna della Tavola

La Table Mountain è l’icona di Cape Town ed è ciò che rende Cape Town una città davvero speciale. La montagna si erge a oltre 1000 m sul livello del mare ed è così intrecciata con l’identità di Cape Town che una visita alla città non è completa senza aver camminato o preso la funivia fino in cima. La ragione per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuta al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che la montagna abbia una tovaglia sopra di essa – una bella vista da vedere.

 

Giardini di Kirstenbosch

Sulle pendici inferiori della Table Mountain si trova il famoso giardino botanico di Kirstenbosch che mette in mostra la ricca flora del Capo. Questo giardino è stato acclamato come uno dei più grandi giardini botanici del mondo ed è uno dei dieci giardini botanici nazionali che coprono cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato il settimo migliore del suo genere al mondo. Al centro della scena c’è l’esclusiva vegetazione “fynbos”. Coloro che hanno appetito possono visitare il ristorante o la sala da tè, che offrono pasti gustosi, prelibatezze e bevande rinfrescanti.

 

Two Oceans Aquarium situato nel V&A Waterfront

Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium del Sudafrica offre uno sguardo indimenticabile sulla vita che vive sotto le onde della costa dell’Africa meridionale, introducendo i turisti agli incredibili animali e piante che vivono questa costa dalla bellezza mozzafiato. Questa costa è lunga più di 2 500 km ed è eccezionalmente ricca di biodiversità, rendendo l’acquario uno dei preferiti dalla gente del posto e dai turisti.

 

Robben Island

Un’icona di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela qui. La famigerata prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. È dove venivano tenuti i prigionieri politici africani durante gli anni coloniali e dell’apartheid in Sudafrica. Robben Island è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità perché gli edifici sull’isola sono un ricordo della sua storia ed è anche un promemoria di quanto forte possa essere il potere dello spirito umano. Quando si visita Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti.

 

Pinguini di Boulders Beach

Boulders Beach a Simon’s Town è l’ideale per i bambini poiché immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde. È un piacere vedere i pinguini ma non toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e coccolosi, ma i loro becchi sono affilati come rasoi e se si sentono minacciati non hanno scrupoli a mordicchiare il dito.

I biglietti possono essere acquistati all’ingresso.

 

Museo Zeits

Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica senza fini di lucro situata nel V&A Waterfront. È il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un complesso di 9.500 mq che si compone di nove piani con 6.000 mq di spazio espositivo dedicato. C’è un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, così come un ristorante e un negozio. La parte più alta dell’edificio funziona come il Silo Hotel a 5 stelle, che sovrasta il Victoria and Alfred Waterfront e offre magnifiche viste sulla città, sull’oceano e sulla Table Mountain.

 

Azienda Vinicola Spier

Spier Wine Farm si trova a Stellenbosch, una miscela di architettura storica e una pittoresca cittadina circondata da montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta un’alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese.

Le attività da non perdere a Spier includono:

-Incontri con le aquile: goditi interazioni ravvicinate  con aquile, falchi, falchi, gufi, aquiloni, poiane, serpenti e lucertole. Partecipa a esibizioni di falconeria mozzafiato, dove gli uccelli volano da te.

-Tour in Segway: trasportatori personali a due ruote, autobilanciati e alimentati a batteria: i Segway sono il modo più cool per fare un giro per la fattoria.

 

Pernottamento al Twelve Apostles Hotel and Spa in camera classic, colazione inclusa

 

GIORNO 4 – CAPE TOWN TO HERMANUS

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio a a Stanford, nella periferia di Hermanus (circa 175 km).

 

Mosaic offre una soluzione di pensione completa, quindi consigliamo di iniziare presto la giornata per assicurarsi di arrivare a Mosaic in tempo per il pranzo.

Si consiglia di tenere del tempo questa mattina per visitare Vergenoedg ,andando verso Mosaic Lagoon Lodge.

 

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie attive in Sudafrica. La graziosa fattoria olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. Al Vergenoegd Low intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 gli ospiti possono godersi la cosiddetta “The Duck Parade” dove uno stormo di 1600 anatre indiane si aggira nei vigneti, mangiando allegramente lumache e aiutando a mantenere l’ambiente libero dai parassiti in un modo naturale.

 

Mosaic Sanctuary è considerata una delle più grandi gemme nascoste del Sudafrica sulla famosa Cape Whale Coast.

Mosaic Lagoon Lodge cattura l’essenza della tranquillità con solo cinque suite in stile safari, nascoste tra antichi alberi di milkwood ai margini della laguna di Hermanus. Pareti in pietra e vetro si aprono su ponti privati ​​per una vista infinita sulle montagne. Ogni camera dispone di una vasca da bagno abbastanza grande per 2 persone e di una doccia esterna privata per un’esperienza nel bush africano.

Il tuo soggiorno ti immergerà in panorami mozzafiato di fiori e uccelli del Cape Floral Kingdom, crociere sulla laguna, spiagge meravigliose, vita marina mozzafiato e alcune delle terre vinicole più belle del mondo. Il tutto gestito da un personale cordiale e sorridente che serve cucina fresca abbinata al delizioso vino sudafricano.

Mosaic si estende in una parte isolata dell’incontaminata spiaggia di Walker Bay e della riserva naturale, il posto migliore al mondo per l’osservazione delle balene da terra.

Le attività possibili variano da quad, kayak ed escursioni in spiaggia per i più attivi a rilassanti crociere sulla laguna, birdwatching, degustazioni di vini e aperitivi serali in luoghi speciali con vista panoramica: è davvero all’altezza della più grande gemma della Whale Coast.

 

Attività incluse:

– Tutti i pasti, colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena.

– Bevande della casa e drink di benvenuto

– Attività a Mosaic (escursioni in spiaggia, quad (ATV), canottaggio, kayak, ciclismo e passeggiate nella natura

-Wifi gratis

 

Pernottamento al Mosaic Lagoon Lodge in suite, in regime di full inclusive con attività incluse.

 

GIORNO 5 – HERMANUS (Mosaic lagoon lodge)

Giornata dedicata alle numerose attività che Mosaic ha da offrire:

 

KAYAK

Le escursioni in kayak sulla laguna di Hermanus ti portano dal caos del mondo ad un mondo di quiete. Goditi una crociera mattutina o un giro al tramonto mentre ti perdi nella vastità dell’oceano e della laguna. Lì troverai acque calme, splendidi tramonti e catene montuose.

 

FYNBOS IN QUAD

I tour in quad nella terra dei Fynbos sono una delle attività preferite dagli ospiti! Ti accompagneranno viste a 360 gradi sull’oceano, sulla laguna e sulle montagne. Lungo la strada imparerai a conoscere la magnifica flora, uccelli, mammiferi e zone lagunari. Queste belle caratteristiche sono inerenti al bioma fynbos della costa meridionale del Sudafrica, ed è davvero un territorio come nessun altro.

 

UCCELLI E FIORI

Sarai guidato lungo la laguna e le zone umide per scoprire le intricate relazioni tra piante e animali e l’importanza di conservare questo regno floreale unico. Divertiti a passeggiare per Mosaic e scopri un ricco arazzo di flora e vivi la vita! Il Cape Floral Kingdom ha la più grande diversità di vita vegetale per area geografica sulla terra (quasi 9.000 specie), ma il 17% è estremamente raro o in pericolo. Un terzo dei fynbo che esistevano una volta è già stato perso a causa dell’agricoltura, dello sviluppo e dell’invasione di diverse specie di piante aliene. Queste piante furono importate a metà del 1800, senza conoscere le conseguenze a lungo termine.

 

ATTIVITA’ AREA – TOUR DELLE GROTTE ARCHEOLOGICHE

Proprio lungo la costa da Mosaic si trova uno dei più importanti siti del patrimonio archeologico del Western Cape, la Klipgat Cave. Questo sistema di grotte si è formato milioni di anni fa e si ritiene sia stato occupato dagli umani fino a 70.000 anni fa. Il popolo KhoiKhoi occupava questo sistema di grotte e all’epoca viveva di crostacei e animali della zona. La grotta può essere visitata e una passeggiata sulla spiaggia di 8 km può essere goduta insieme a tramonti sulla spiaggia e viaggio di ritorno in 4×4 a Mosaic.

Pernottamento al Mosaic Lagoon Lodge in suite, in regime di full inclusive con attività incluse.

 

GIORNO 6 – WHALE COAST – DURBAN

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto internazionale di Città del Capo e rilascio del veicolo in tempo per la partenza del volo per Durban.

All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka, Durban, ritiro del veicolo a noleggio Gruppo C: Toyota Corolla o simile, inclusa copertura assicurativa completa, GPS, contatto e tassa di riconsegna di sola andata inclusi.

Trasferimento libero con l’auto a noleggio dall’aeroporto internazionale King Shaka all’Oyster Box Hotel, Umhlanga (circa 17 km).

 

L’Oyster Box Hotel, Umhlanga Rocks, è situate a breve distanza in auto da Durban, lambito dal caldo Oceano Indiano. Ha eleganza e fascino classico, per cui è sempre stato un albergo molto famoso.

Le 89 camere e suite ben arredate offrono agli ospiti più esigenti un luogo accogliente e confortevole per il relax. Per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti, comprese le famiglie e i viaggiatori d’affari esecutivi, molte delle camere sono affacciate sull’oceano. Tutto il fascino del passato è stato conservato con cura, come le piastrelle lucidate, i murales, i dipinti e i mobili antichi. L’uso della pietra e del legno rifinito con colori che si fondono con l’oceano circostante e la vegetazione tropicale. Tutte le camere offrono un menù di cuscini e un pacchetto completo di cancelleria. Le camere Oyster Box dispongono di lettore DVD con videoteca, borsa da spiaggia, telo mare e ombrelloni. Si consiglia vivamente agli ospiti di provare l’high tea in quanto è eccezionale.

 

Pernottamento all’hotel The Oyster Box in camera classic, colazione inclusa.

 

GIORNO 7 : DURBAN – ST LUCIA

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio al St Lucia Eco Lodge (circa 220 km) prendendo la N2 nord.

 

Il St Lucia Eco Lodge è situato in uno splendido giardino tropicale con viste spettacolari sull’iSimangoliso Wetlands Park e sulla foce dell’estuario del Lago St. Lucia, dove incontra il caldo Oceano Indiano. St. Lucia Ecolodge offre 29 unità completamente climatizzate, ognuna con ampie camere da letto, bagno completo, soggiorno, angolo cottura completamente attrezzato, TV e veranda o balcone.

 

Precedentemente noto come St Lucia Wetland Park, iSimangaliso Wetland Park si trova all’estremità nord-orientale del KwaZulu-Natal, regione con una natura di sublime bellezza. L’iSimangaliso Wetland Park è così ricco di biodiversità, supporta più specie di animali rispetto al Kruger National Park, nonostante sia solo il terzo parco più grande del paese.

La serie incredibilmente bella di spiagge, barriere coralline, laghi, paludi, zone umide, boschi, foreste costiere e praterie che si estendono dalla baia di Kosi, praticamente al confine con il Mozambico, a Cape St Lucia nel sud, formano collettivamente il primo degli otto siti sudafricani, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Una parte considerevole del parco è incentrata sull’enorme estuario, il Lago di Santa Lucia – parte del più grande sistema di estuari in Africa – che corre parallelo alla linea costiera con le dune di sabbia boscose più alte del mondo racchiuse tra l’estuario e il mare. È senza dubbio un paradiso per la fauna selvatica!

 

Kian Barker, proprietario di The St. Lucia Ecolodge e ShakaBarker Tours non solo funge da guida turistica, ma è anche un appassionato ambientalista che crede nel riutilizzo per un futuro ancora più sostenibile ed eco-compatibile. Ha stabilito un punto di riferimento ecologico “50 sfumature di verde”, che si spera venga accettato nel settore del turismo come uno standard a cui aspirare. È anche specializzato nell’iSimangaliso Wetland Park e dintorni.

 

Pernottamento presso il St. Lucia Eco Lodge in suite con prima colazione inclusa.

 

GIORNO 8: ST LUCIA (St. Lucia Eco Lodge)

Giornata dedicata a godere delle attività che St. Lucia Eco Lodge ha da offrire.

 

Il resort con accesso a Cape Vidal, le riserve con i Big 5, i villaggi culturali Zulu e i percorsi pedonali autoguidati sono tutti disponibili mentre esplori l’iSimangaliso Wetlands Park e dintorni. Kian è un narratore appassionato e competente con molti anni di esperienza alle spalle. Che si tratti di una crociera tra ippopotami e coccodrilli, un safari notturno o un tour a Cape Vidal che desideri, ShakaBarker Tours ha molte opzioni da offrire.

 

Il St Lucia Eco Lodge assisterà gli ospiti con informazioni riguardanti attività e tour – alcuni suggerimenti sono:

– Safari in barca per vedere coccodrilli sul lago St. Lucia e ippopotami

– Avvistamento delle balene a St. Lucia al largo della costa del caldo Oceano Indiano durante i mesi invernali.

– Fotosafari nelle riserve `Big 5` vicino al villaggio di St. Lucia

– Avvistamento di uccelli a St. Lucia e dintorni – una varietà di habitat (zone umide, praterie, sabbia e foreste tropicali)

– Tour di snorkeling a Cape Vidal

– Passeggiate a cavallo nelle zone umide di S. Lucia.

– fotosafari a cavallo

– Una visita a un villaggio tradizionale Zulu per sperimentare in prima persona la cultura Zulu

– L’area è un must per gruppi di interesse speciale come fotografi, birdwatcher e amanti della natura.

– I nostri ospiti sono invitati a giocare a tennis, golf o squash nel vicino Monzi Country Club.

– Tour delle tartarughe durante novembre, dicembre e parte di gennaio per vedere le tartarughe giganti liuto a Cape Vidal o St. Lucia che tornano a deporre le uova sulle spiagge dove sono nate.

GIORNO 9: ST LUCIA – SWAZILAND, ESWATINI

Dopo la prima colazione, trasferimento con l’auto a noleggio dal St Lucia Eco Lodge a Phophonyane Falls Ecolodge, Swaziland (circa 415 km). Ci sarà un confine da attraversare dal Sudafrica allo Swaziland – confine Golela/Lavumisa. Nessun visto è richiesto dall’Italia, è necessario presentare il passaporto.

 

Un paradiso naturale di biodiversità, Phophonyane Falls Ecolodge splendidamente situato in un ecosistema dove elementi di highveld, middleveld e lowveld si mescolano, la riserva naturale di Phophonyane Falls rientra nel Barberton Center of Plant Endemism e protegge la ricca biodiversità dell’habitat del Middleveld sempre più minacciato.

Oltre alla sua ricca diversità botanica, la riserva di 600 ettari ospita ben 240 specie di uccelli e alcune delle caratteristiche geologiche più interessanti del mondo.

La riserva contiene viste e paesaggi eccezionali, in particolare il fiume Phophonyane, che precipita per diverse centinaia di metri in una serie di cascate e pozze di roccia.

I giardini tropicali danno privacy ai cottage completamente arredati e alle tende safari per garantire un’atmosfera di pace e tranquillità.

 

Sia all’interno del campo che in tutta la riserva naturale, una rete di sentieri si snoda attraverso la foresta, attraversando tortuosi corsi d’acqua e infine culminando sul ciglio delle cascate Phophonyane alte 80 metri. In questo punto si possono ammirare alcune delle rocce più antiche del mondo, datate a 3 miliardi di anni.

 

Il ristorante Driftwood a Phophonyane ha un ambiente africano romantico e di buon gusto, spazioso con soffitti alti e viste spettacolari sulle montagne e sulle valli circostanti. Il menu à la carte propone una varietà di piatti, compresi i piatti tradizionali Swazi, e una lista di vini con una buona selezione di ottimi vini sudafricani.

C’è un’area salotto molto confortevole con una grande collezione di libri di viaggio e d’arte, nonché una biblioteca ben fornita a disposizione degli ospiti. La sera i giardini sono adornati da una luce calda e delicata proveniente da una rete di luci che conducono al ristorante arredato con stile, dove vengono serviti pasti fatti in casa. Si può gustare un aperitivo serale sulla veranda del ristorante con vista sulla vallata. Per le fredde notti invernali si può trascorrere una serata romantica davanti a un caminetto.

 

Le cascate di Phophonyane offrono:

– Nuotare nella piscina naturale di roccia situata vicino alle cascate inferiori di Phophonyane e godere di una vista spettacolare sulla valle sottostante

– Sentieri pedonali che conducono a panorami mozzafiato delle cascate,  delle montagne e della foresta circostanti.

– Piccola selvaggina come il cefalofo rosso e il bushbuck.

– 240 specie di uccelli, suoni e avvistamenti del gufo selvatico e del bushbaby.

– Guida in 4×4 al monte Gobolondlo, ai siti storici e ai dipinti dei boscimani Nsangwini.

– Escursioni ai mercati dell’arte e dell’artigianato e alle vaste distese della Riserva Naturale di Malololtja e alla gigantesca diga di Maguga.

 

Phophonyane Falls Ecolodge and Nature Reserve è uno dei posti più belli in cui soggiornare nello Swaziland. L’Ecolodge è progettato per massimizzare l’esperienza del nostro ambiente speciale e per garantire che siamo pienamente all’altezza del nostro motto “Pace, privacy, paradiso”.

 

Pernottamento al Phophonyane Falls Ecolodge in una tenda di lusso, colazione inclusa.

 

GIORNO 10: SWAZILAND, ESWATINI – RHINO POST SAFARI LODGE, KRUGER NATIONAL PARK

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio al Rhino Post Safari Lodge – Parco nazionale Kruger (circa 155 km) uscendo dal posto di confine di Jeppes Reef.

Ti suggeriamo di iniziare presto la giornata e di guidare fino al Rhino Post Safari Lodge attraverso il Kruger National Park, entrando da Malelane Gate. Il limite di velocità sulle strade asfaltate del Kruger National Park è di 50 km/h.

 

Rhino Post Safari Lodge dispone di otto suite, tutte dotate di bagno privato, doccia esterna, terrazza con vista sul vicino letto del fiume e tutti i comfort. Puoi rilassarti in piscina, nella sala comune o nel patio, ascoltando il canto degli uccelli che ti circondano. Tieni d’occhio uno o due elefanti curiosi che potrebbero voler partecipare al divertimento.

L’osservazione degli animali in una concessione privata all’interno del Kruger National Park è davvero spettacolare. Game drive e spedizioni di birdwatching in veicoli scoperti portano gli ospiti faccia a faccia con i residenti più venerati dell’Africa. I Big 5 – leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali – vagano per la riserva, insieme a una serie di antilopi, specie di uccelli e selvaggina di grandi dimensioni.

Quando torni al campo, trascorri il resto della serata guardando la TV del bush (un fuoco aperto) e poi goditi un pasto nel bush-braai prima di sistemarti per la notte nel lussuoso lodge.

 

Le tariffe includono:

Alloggio

Tè/caffè al mattino presto e uno spuntino leggero prima del viaggio mattutino

Un game drive mattutino con caffè, snack, succo di frutta e acqua in bottiglia (6 anni e oltre)
Brunch al ritorno dall’attività mattutina alle 10:00 circa

High Tea alle 15:30 – sostanziosi piatti dolci e salati, oltre a tè, caffè, acqua o succo Un safari serale* (dai 6 anni in su)

Snack da bar

Cena (servita alle 20:30 circa)
Caffè e Tè dopo cena

*Include: una bottiglia d’acqua, una bevanda al tramonto (birra, vino al bicchiere, sherry o una bibita analcolica) e snack al tramonto.

 

Pernottamento al Rhino Post Safari Lode in una suite nel bush, in pensione completa e attività di safari incluse.

 

GIORNI 11 – 12: RHINO POST SAFARI LODGE, KRUGER NATIONAL PARK

Questi 2 giorni sono dedicati al safari fotografico al mattino e al pomeriggio.

 

L’itinerario giornaliero può essere il seguente:

-Sveglia mattutina alle 05:30.

-Incontro nell’area principale per tè e caffè alle 05:45.

-Partenza per il game drive mattutino alle 06:00 (il game drive dura circa 3 ore)

-Brunch al ritorno al lodge alle 10:00 Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture.

-Incontro alle 15:30 per il game drive pomeridiano alle 16:00 (il game drive dura circa 3 ore)

– Al ritorno al rifugio alle ore ca. 19H00, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19H30.

**Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

 

Rhino Post Safari Lodge si concentra su safari condotti da guide professionali in Landcruiser 4×4 aperti. Nel tardo pomeriggio, le guide esperte portano gli ospiti nel Kruger National Park, dopo che è stato chiuso ai visitatori giornalieri. I visitatori possono godersi alcune ore in un veicolo aperto ammirando le stelle, alla ricerca di creature notturne nella boscaglia.

Rhino Post Safari Lodge è l’ideale per esploratori solitari, coppie e famiglie che desiderano vivere la magia del Kruger.

 

Pernottamento al Rhino Post Safari Lode in una suite nel bush, in pensione completa e attività di safari incluse.

 

GIORNO 13: KRUGER NATIONAL PARK – BLYDE RIVER WILDERNESS LODGE
Dopo il safari mattutino e la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio al Blyde River Wilderness Lodge (circa 165 km). Il cancello più vicino al lodge è Paul Kruger Gate, che è un gateway perfetto per visitare le attrazioni del famoso percorso panoramico sulla strada per il lodge. In alternativa, puoi goderti un altro safari con guida autonoma nel Kruger e prendere il percorso più lungo per uscire dal parco dalla Orpen Gate.
Vivi la bellezza del terzo canyon più profondo del mondo, il Blyde River Canyon e visita I magnifici siti che includono i Three Rondavels, Gods Window, Bourke’s Luck Potholes e la grande area di Sabie.
BLYDE RIVER WILDERNESS LODGE – Prenotare un alloggio green nella provincia di Limpopo non significa dover rinunciare al comfort per un’opzione eco-friendly. Il lodge è situato lungo la famosa Strada Panoramica del Blyde River Canyon vicino a Hoedspruit e dista meno di un’ora di auto dal Kruger National Park (Orpen Gate).
Situato sulle rive del tranquillo fiume Blyde, questo lodge dal tetto di paglia è il sogno di ogni amante della natura. Una miscela di arredamento contemporaneo e africano completa la bellezza del giardino del lodge, che riposa all’ombra del maestoso Jackelberry e alberi di fico. Ogni camera splendidamente arredata dispone di bagno privato, vassoio da tè e minibar. Sono incluse deliziose colazioni, si possono eventualmente prenotare anche cene a lume di candela di 3 portate sotto le stelle. Nelle notti fredde, gli ospiti possono anche godersi le affascinanti fiamme e il calore di un fuoco nel nostro tradizionale boma africano.

Pernottamento al lodge Blyde River Wilderness, in camera standard, colazione inclusa.

 

GIORNO 14: PARTENZA

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio all’aeroporto di Hoedspruit (circa 32,1 km), per lasciare il veicolo a noleggio, in tempo per la partenza del volo o fare più visite panoramiche del sito e lasciare il veicolo a Johannesburg International nel tardo pomeriggio in tempo per il volo.

 

 

Fly e Drive Sudafrica – PASSIONE SUDAFRICA

GIORNO 1: ARRIVO A CAPE TOWN

Benvenuto in Sud Africa!

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato al Commodore Hotel, situato nel famoso Victoria & Alfred Waterfront. Il trasferimento è di ca. 25 min.

 

Il V&A Waterfront è una delle destinazioni più visitate dell’Africa con 24 milioni di visitatori all’anno. Situato nel porto più antico dell’emisfero australe, con l’iconica Table Mountain come sfondo e ampie vedute dell’oceano, della città e delle cime montuose, offre ai visitatori locali e internazionali un mix cosmopolita di esperienze che vanno dal tempo libero allo shopping e all’esclusivo divertimento.

 

All’arrivo al Commodore Hotel, incontra una guida di lingua italiana che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e ti illustrerà il tour.

Situato nel punto più alto del V&A Waterfront e a breve distanza a piedi da tutti i ristoranti, i divertimenti e lo shopping l’hotel Commodore offre diverse tipologie di camere tutte arredate secondo un tema nautico: alcune mostrano il dinamismo del porto, altre la quiete della Table Mountain. L’interno dell’hotel è a tema nautico, che è presente in tutto l’hotel a complemento della sua vicinanza al porto e all’oceano di Città del Capo. Il Clipper serve pesce fresco e un’eccellente cucina che è una miscela di piatti internazionali e sapori locali sudafricani.

 

Pernottamento presso l’Hotel Commodore, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

 

GIORNO 2: CAPE TOWN “MOTHER CITY”

Dopo la colazione, intorno alle 08:00, parti con una guida di lingua italiana per un tour della città di mezza giornata (biglietti d’ingresso inclusi per lo Slave lodge). Rientro in hotel intorno alle 13:30.

La giornata inizia con un tour della Table Mountain (tempo permettendo; tariffa della funivia non inclusa). Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananza che giace assonnata nel porto di Table Bay. Visita a “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove un vivace assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. Gli ospiti potranno visitare il Museo Bo Kaap che mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale. Inizialmente una casa che rappresentava lo stile di vita di una famiglia musulmana del diciannovesimo secolo, l’edificio è diventato un museo di storia sociale che racconta la storia della comunità locale durante il colonialismo e l’apartheid

 

Nel cuore della città, goditi una breve passeggiata attraverso i Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un luogo felice per immergersi nelle “vibrazioni di Città del Capo” e godersi le voliere e i laghetti. All’estremità del giardino di Wale Street troverai un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid.

Entra nella Slave Lodge che esplora la storia di questi immigranti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Termina il tour con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage (consumazioni non incluse)

 

Rientro in hotel intorno alle 13:30.

Pomeriggio libero per rilassarsi o visitare alcuni dei seguenti suggerimenti:

 

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte dei suoi 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande importanza storica, anche se orribile. A soli 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti in tour prenotati in anticipo. Gli ex detenuti forniscono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il giro dell’isola dura circa 3 ore e mezza)

 

Fai un tour del V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica: visita il Two Oceans Aquarium, rilassati con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul porto.

 

Visita un mercato locale. Cape Town offre un’ampia scelta quando si tratta di mercatini di artigianato, abbigliamento vintage, antiquariato, prodotti locali a km zero e tutto quello che puoi immaginare. Non perdetevi il Neighbor Goods Market nel quartiere di Woodstock ogni domenica mattina o l’Earth Fair Food Market nel City Bowl ogni giovedì.

 

GIORNO  3: CAPE TOWN, “MOTHER CITY”

Dopo la colazione, partenza alle ore 8:00 per un tour di un’intera giornata con guida italiana della penisola del Capo (pranzo e biglietti d’ingresso inclusi per; crociera Seal Island, Cape Point Nature Reserve, Penguins a Boulders Beach e Kirstenbosch Botanical Gardens).

Questo tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri, la Penisola del Capo è uno delle zone più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point.

Arrivo a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo).

 

Proseguimento attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Prosegui verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze è prevista una sosta per il pranzo.

Si termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità del Cape Flora che mostra, nonché per la magnificenza del suo ambiente contro le pendici orientali della Table Mountain.

 

Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

Il tour termina con un drop-off in hotel intorno alle 17:30.
Pernottamento presso l’Hotel Commodore, in camera standard, comprensivo di prima colazione

 

GIORNO 4: CAPE TOWN – HERMANUS

La mattina alle 08:30, la società di autonoleggio consegnerà il veicolo all’hotel Commodore, Gruppo C: Toyota Corolla o simili con GPS, copertura completa, tassa di riconsegna di sola andata e tassa di consegna inclusa.

 

Dopo la colazione al Commodore Hotel, trasferimento con l’auto a noleggio al Windsor Hotel, Hermanus. (circa 123 km).

 

Percorso suggerito: Clarence Drive è una magnifica strada costiera panoramica tra il borgo battuto dal vento di Rooi-Els e la città navale di Gordons Bay, che si annida nell’incrocio nord-orientale di False Bay all’ombra delle montagne degli Hottentots Hollands. Questa bellissima strada costiera si estende tra le due città per oltre 21 km, abbracciando la selvaggia costa turchese del Capo.

Situata a soli 140 chilometri da Città del Capo e costruita tra le splendide coste e le scogliere di Walker Bay, Hermanus è cresciuta da una piccola località balneare fino a diventare forse il luogo più famoso al mondo per l’osservazione delle balene. Questa città è anche famosa per la sua bellezza paesaggistica naturale, lunghi tratti di spiagge incontaminate e un’eccellente varietà di ristoranti, caffè e bar. Oggi, Hermanus è più di una semplice méta di vacanza e offre ai visitatori ogni tipo di attività, sia energiche che rilassanti. I visitatori possono esplorare l’Old Harbour Museum, che comprende l’affascinante villaggio di pescatori, il vecchio porto e il Whale House Museum; fare un’escursione nella vicina riserva naturale di Fernkloof e assaggiare una vasta gamma di vini di alta qualità lungo la famosa Strada del Vino di Hermanus

 

Il Windsor Hotel and Self-Catering Apartments si erge orgogliosamente ai margini della mozzafiato Walker Bay di Hermanus con una vista panoramica che offre il miglior avvistamento di balene del mondo disponibile nella maggior parte delle camere.

Le balene australi si riproducono e si nutrono qui da secoli (luglio – novembre) e i nostri ospiti tornano, generazione dopo generazione, per godersi questo spettacolo. Il Windsor di 120 anni, vicino al centro della città e alla sua ricca varietà di ristoranti, gallerie e negozi, è stato modernizzato ma conserva fermamente la sua atmosfera familiare con l’ospitalità di casa.

Pernottamento al Windsor Hotel in camera fronte mare, colazione inclusa.

 

GIORNO 5 – HERMANUS – SWELLENDAM

Dopo la prima colazione al Windsor Hotel, trasferimento allo Swellendam Country Lodge, Swellendam (circa 145 km). Percorrendo la R60 – il famoso percorso 62, le fermate consigliate includono:

 

Una sosta alla distilleria Klipdrift

Klipdrift, è la casa di uno dei brandy preferiti del Sudafrica. Si può scegliere tra una degustazione dolce e/o salata.

Casa Joubert

Risalente al 1853, questa casa museo a Montagu offre uno scorcio della vita contadina del XIX secolo nella zona. Nel giardino sul retro  si trova un giardino di piante medicinali indigene, il risultato di 22 anni di ricerche sulle tradizioni orali della zona, comprese quelle di Khoi e San. Con 120 specie di piante, è di particolare interesse per botanici e farmacologi.

A 5 minuti di macchina da casa Joubert si trova il famoso “Barn on 62” per un’ottimo caffè. Usano una miscela africana di Terbodore che consiste in cicche del Kenya e dell’Etiopia. Incontro con il proprio   barista qualificato incaricato preparazione del caffè. Il caffè viene raccolto settimanalmente ed è sempre fresco.

 

Ma non potrete farvi mancare una sosta per gustare una delle più buone e golose prelibatezze sudafricane: la Die Melktert (parola afrikaans per la torta al latte) A 51 km di auto da Joubert House, troverai l’Old Gaol Coffee Shop e il ristorante dove sarai accolto da amichevoli Xhosa Ladies locali che prepararano la loro cucina in modo autentico, come la loro Melktert che viene cotto alla vecchia maniera – in padelle di rame sui carboni ardenti

 

Arrivo allo Swellendam Country Lodge

 

Perfettamente situata ai piedi delle montagne di Langeberg, la pittoresca città storica di Swellendam è la terza città più antica del Sudafrica. È posizionato in modo idilliaco nella pittoresca zona di Overberg e funge da base eccellente da cui esplorare il magnifico paesaggio circostante, incluso il Little Karoo nell’entroterra. Le strade sono fiancheggiate da edifici dell’Olanda del Capo splendidamente restaurati risalenti al 1745. I visitatori possono esplorare la Chiesa riformata olandese e il complesso del Museo Drostdy, visitare le riserve naturali circostanti e godersi le bancarelle delle fattorie locali che vendono una serie di marmellate prodotte localmente.

 

Lo Swellendam Country Lodge offre sistemazioni di qualità in un’atmosfera elegante e amichevole. Questa Guest House a 4 stelle è una base molto apprezzata per esplorare questa parte preziosa del Sudafrica. Ma è anche un luogo perfetto per rilassarsi, un luogo da scoprire e da godere. Le camere sono situate in un bellissimo giardino paesaggistico con una vasta gamma di uccelli, alberi da frutto e fiori da godere. Ogni camera è dotata di ingresso indipendente e veranda, ventilatore, frigo bar, TV HD Smart (satellitare), letti di qualità con biancheria in puro cotone. Internet senza fili. Grande piscina isolata. Il parcheggio è all’interno della proprietà.

 

Ricche colazioni vengono servite all’aperto nella veranda della casa principale, o all’interno vicino al camino in una mattina d’inverno. Per pranzo o cena, una breve passeggiata vi porterà sulla terrazza di uno dei ristoranti adiacenti per gustare la loro buona cucina di campagna. Altri ottimi ristoranti e negozi si trovano nelle vicinanze.

Pernottamento allo Swellendam Country Lodge in una camera Luxury, colazione inclusa.

 

GIORNO 6 SWELLENDAM – KNYSNA

Dopo la prima colazione allo Swellendam Country Lodge, partenza in auto per Knysna Log Inn, Knysna (circa 273 km).

 

Stretta tra le imponenti montagne Outeniqua e l’Oceano Indiano, Knysna è conosciuta come il “Giardino dell’Eden”. È circondato da foreste di fama mondiale, incantevoli lagune e spiagge incontaminate. I visitatori possono aspettarsi una serie di mercati che offrono cibo delizioso e prodotti biologici di produzione locale, esplorare il pittoresco lungomare della città e le strade pittoresche, avventurarsi attraverso la foresta lussureggiante, saltare i ruscelli e intravedere la multicolore Knysna Loerie, prendere un traghetto visita le famose Knysna Heads e assaggiare le ostriche locali. Non perdere l’opportunità di goderti una vasta gamma di attività entusiasmanti tra cui: surf, nuoto, vela, jet ski, canottaggio, pesca e golf.

 

Costruito nel 1998, il Knysna Log-Inn Hotel incarna un concetto “indigeno” che combina il carattere e lo spirito delle foreste indigene circostanti con la storia romantica di Knysna. 57 camere di lusso con bagno privato vi invitano a rilassarvi nel comfort e nello stile. Ogni camera è dotata di aria condizionata, ventilatori a soffitto, cassaforte elettronica, TV con telecomando (M-Net, Sport e canali locali), telefono con linea diretta, asciuga capelli e occorrente per tè e caffè. La lussureggiante area della piscina tropicale ospita una piscina per tutta la stagione, un solarium in legno, una vasca idromassaggio e una sauna

Pernottamento al Knysna Log Inn in camera standard con prima colazione inclusa

 

GIORNO  8: KNYSNA

Giornata libera per esplorare Knysna e le aree circostanti con l’auto a noleggio. La Garden Route è ricca di esperienze divertenti tra cui scegliere, suggeriamo le seguenti attività. Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

 

Riserva delle farfalle blu di Brenton

La farfalla blu di Brenton, evidente da fine ottobre a dicembre, vive entro un ettaro di fynbos costieri. La casa di una delle farfalle più rare al mondo, la Brenton Blue Butterfly Reserve, è contrassegnata da un unico cartello e dei pali alti fino al ginocchio indicano il confine della riserva naturale.

 

Knysna Heads

Knysna Heads stanno come alte sentinelle, a guardia della pittoresca laguna e della città, le acque dell’oceano si sollevano e si schiantano drammaticamente attraverso il passaggio tra di loro, offrendo panorami mozzafiato. L’East Head è facilmente accessibile in auto e dispone di numerosi punti panoramici e ponti da cui ammirare panorami mozzafiato.

 

Nuota con le foche (Plettenberg Bay)

Nuota con amichevoli e curiose foche. Divertimento per tutta la famiglia! Partendo da Central Beach, Plettenberg Bay, ci dirigiamo verso l’area marina protetta di Robberg, adiacente alla Robberg Nature Reserve, in barca, dove ci tuffiamo in acqua tra le creature giocose! (Dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 17:00, tutto l’anno).

 

Escursioni alla Robberg Nature Reserve (Plettenberg Bay)

Robberg, situato 8 km a sud di Plettenberg Bay sulla Garden Route, non è solo una riserva naturale, ma anche un monumento nazionale e patrimonio dell’umanità. Il sentiero escursionistico Robberg è probabilmente uno dei sentieri più popolari, conosciuti e panoramici. Il percorso è un sentiero circolare lungo la penisola di Robberg, le caratteristiche salienti includono l’avvistamento del raro duiker blu, che è la più piccola antilope del Capo Occidentale; camminare lungo le dune della costa del Capo; e vedere il faro di navigazione più alto della costa sudafricana, al faro di Cape Seal. È possibile scegliere tra tre percorsi circolari di distanza e difficoltà crescenti.

1. Cammina fino a The Gap e torna al parcheggio, per circa 2 km.

2. Cammina verso la duna di sabbia di Witsand e giù per l’isola e torna indietro per circa 4 km.

  1. Il viaggio di andata e ritorno attraverso The Point è di 11 km e dura quattro ore o più. I biglietti possono essere acquistati all’ingresso.

The Lookout Deck Restaurant a Plettenberg Bay (menu a la carte) Il Lookout Deck è un ristorante estremamente popolare incastonato tra le Lookout Rocks e la Lookout Nature Reserve, affacciato sull’incredibile Blue Flag Lookout Beach. Davvero un must da visitare a Plettenberg per colazioni, pranzi, spuntini leggeri e cena, e hanno un’eccezionale varietà di pesce fresco.

Pernottamento al Knysna Log Inn, in camera Standard, colazione inclusa.

 

GIORNO  9 KNYSNA – DURBAN

Dopo la colazione al Knysna Log Inn, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Port Elizabeth e riconsegna del veicolo a noleggio in tempo per il volo in partenza (volo non incluso).

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka, Durban, ritiro dell’auto a noleggio Gruppo C: Toyota Corolla o simili con GPS, copertura assicurativa completa.

Trasferimento libero in auto al Royal Palm Hotel, situato a Umhlanga (circa 17 km).

 

Con le sue bellissime spiagge, la vivace scena enogastronomica e il ricco patrimonio culturale, Durban è la terza città più grande del Sudafrica e il centro turistico del KwaZulu Natal. Il nuoto e il surf sono considerati i migliori di qualsiasi grande città del mondo e, in virtù del clima subtropicale, l’acqua è calda tutto l’anno. Conosciuto come il Golden Mile, questo tratto di spiagge e parchi di divertimento è la principale attrazione di Durban con UShaka Marine World e il suo acquario di livello mondiale e altri intrattenimenti. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività meravigliose, tra cui: passeggiare sul lungomare, visitare i Durban Botanical Gardens ed esplorare i numerosi mercati asiatici e indiani.

 

L’Aha Royal Palm Hotel si trova nell’esclusivo sobborgo di Umhlanga a circa 20 minuti di auto da Durban. È situato in posizione ideale sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti ed è situato vicino al Kings Park Stadium, al Gateway Theatre of Shopping e all’Absa Park Rugby Stadium.

L’hotel offre fino a 94 appartamenti di lusso tra cui 14 attici, 60 junior suite e 10 lussuosi appartamenti studio. Il ristorante DISH, situato in loco, offre ai clienti un pasto stravagante con capolavori culinari. L’hotel è dotato di un proprio centro di benessere, dotato di tutti i comfort più recenti tra cui tapis roulant, cyclette, una macchina per i pesi, una macchina ellittica e uno studio di yoga / pilates, nonché una sauna.

Il Royal Palm assiste anche nell’organizzazione di gite di un giorno e tour a Umhlanga e dintorni, inclusi safari, escursioni a piedi e in mountain bike, tour dei delfini e storici campi di battaglia Zulu.

 

Pernottamento al Royal Palm Hotel in una Suite Studio, colazione inclusa.

 

GIORNO 10: DURBAN – ORIBI GORGE

Giornata libera per esplorare Durnan e le aree circostanti, la gola di Oribi è ricca di esperienze divertenti tra cui scegliere, suggeriamo le seguenti attività.

Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

 

La Lake Eland Game Reserve supera tanti altri luoghi quando si tratta di avventure e di emozioni forti, la Zip Line di 4,5 km che svetta attraverso la magnifica Oribi Gorge ne è il simbolo! Lake Eland Zip Lines è il tour in teleferica più lungo in Africa!

Il tour consiste in 14 stazioni con zip line che iniziano in cima alla gola di Oribi. La teleferica più lunga è la n. 6, che si erge a 300 m di altezza sopra la gola. I panorami da quell’altezza sono mozzafiato e ci si sente euforici.

Un’altra stazione attraversa il lago e se allunghi abbastanza le dita dei piedi potresti essere in grado di toccare l’acqua! Lo scivolo finale è attraverso un tunnel e attraverso un fiume, completando I 4,5 km.

 

Orari: 8:00-14:00 (ultimo tour)

Durata del tour: tra 1 e 2,5 ore

Chi può farlo?: Chiunque abbia uno spirito di avventura dai 5 ai 70 anni.

 

PROVA ZIPXTREME PER UN’EMOZIONE ANCORA PIU’ FORTE!

Lo Zip eXtreme ha la prima stazione che è una corsa emozionante di 1 km “dritto verso il basso” raggiungendo velocità fino a 160 km all’ora e poi altre 2 stazioni fino al punto di raccolta. Solo per adulti.

 

IL PONTE SOSPESO

Uno dei punti salienti per gli ospiti che visitano la Lake Eland Game Reserve è attraversare il nostro ponte sospeso di 80 m. Non solo è esilarante attraversare il ponte sospeso, ma è un bella sfida per chi ha paura delle altezze. I panorami dal ponte sospeso sono mozzafiato e sarai ispirato dalla magnificenza e dalla grandezza della gola di Oribi.

Abbiamo un detto in Sudafrica “L’Africa non è per femminucce” e questa avventurosa passeggiata attraverso il ponte non è sicuramente per i deboli di cuore. Per quelli di voi che stanno ancora valutando se accettare o meno la sfida e attraversare il ponte sappiate che ogni cavo che supporta il ponte sospeso può reggere 70 tonnellate, quindi potete stare tranquilli!

 

TOUR IN SCOOTER: 5km DI DIVERTIMENTO E AVVENTURA PER TUTTA LA FAMIGLIA!!

Orari: 8:00 – 15:00 (ultimo tour)

Durata del tour: tra 1 e 2 ore Limite di peso: 70 kg

Chi può farlo?: Chiunque abbia uno spirito di avventura dai 5 ai 70 anni.

 

RISTORANTE E GIARDINO DA TÈ

Il ristorante del Lake Eland offre una zona pranzo interna, una terrazza all’aperto e un giardino con vista. Quindi, prima o dopo un giro in macchina nella Riserva, fermati al Tea Garden. Il menu di Lake Eland è stato appositamente progettato dal nostro chef per creare una selezione semplice ma diversificata di sapori e piatti. I nostri famosi hamburger giganti sono molto amati dai visitatori. Bar all’aperto con licenza completa.

Orario ristorante: 7.30 – 16.00 (chiusura cucina)

Chiuso la sera

 

Pernottamento al Royal Palm Hotel in una Suite Studio, colazione inclusa.

 

GIORNO 10 – DURBAN – KLASERIE PRIVATE GAME RESERVE

Al mattino dopo la colazione al Royal Pal Hotel, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto internazionale King Shaka, riconsegna del veicolo, in tempo per il volo in partenza.

 

All’arrivo all’aeroporto di Eastgate Hoedspruit, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato allo Xanatseni Game Lodge, Klaserie Game Reserve.

 

Situata all’estremità nord-orientale del Sudafrica, la Klaserie Private Game Reserve fa parte del Greater Kruger National Park. È una delle più grandi riserve di proprietà privata del paese che comprende 60.000 ettari di pianure apparentemente infinite di incontaminato bushveld africano. Questo pittoresco santuario della natura selvaggia ospita i famosi “Big Five” e un impressionante varietà di animali selvatici tra cui: elefanti africani, rinoceronti bianchi e neri, bufali, licaoni, leoni, leopardi e un’abbondanza di antilopi. I visitatori possono godere di una varietà di attività all’aperto come safari in auto o safari a piedi sempre guidati da ranger di lingua inglese. La riserva è nota per la sua incredibile avifauna che vanta oltre 500 specie tra cui il bucero del sud in via di estinzione e l’avvoltoio dorsobianco.

 

Il campo privato di Xanatseni, situato nella Riserva Naturale Privata di Klaserie all’interno del Parco Nazionale del Greater Kruger, è composto da 5 lussuose camere con bagno privato con vista aperta sull’abbeveratoio e sul bushveld. Xanatseni ha anche una suite familiare Tseni con due camere da letto che può essere prenotata come opzione villa offrendo una guida e un veicolo privati. All’interno dell’area principale di Xanatseni, troverai una bella piscina, un bar, una sala da pranzo principale e un bush boma perfetto per gustare un aperitivo. Se desideri sudare durante il tuo soggiorno safari, c’è una grande palestra a disposizione di tutti gli ospiti.

L’osservazione del gioco a Xanatseni è condotta in un veicolo aperto e offre agli ospiti l’opportunità di vedere una miriade di animali selvatici tra cui, ma non solo, i big 5 e un vasto numero di specie di uccelli.

 

Pernottamento allo Xanatseni Private Camp, inclusi tutti i pasti, tutte le bevande analcoliche, tè e caffè durante il giorno, l’ingresso al parco e la tassa di conservazione e 2 attività di safari giornaliere.

 

GIORNI 11 & 12 KLASERIE PRIVATE GAME RESERVE

Giornate dedicate ai safari fotografici condotti da ranger professionisti. L’itinerario giornaliero può essere il seguente:

Sveglia mattutina alle 05:00, appuntamento nell’area principale per tè e caffè alle 05:15, prima di partire per il game drive mattutino alle 05:30. Game Drive di ca. 3 ore. A seguire colazione al ritorno al lodge alle 08:30. Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture del campo privato di Xanatseni.

Nel pomeriggio gli ospiti si incontrano alle 15:30 prima di partire per il game drive pomeridiano alle 16:00.

Il game drive è di ca. 3 ore. Al ritorno alle ca. 19:00, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19:30.

Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

 

Pernottamento allo Xanatseni Private Camp, inclusi tutti i pasti, tutte le bevande analcoliche, tè e caffè durante il giorno, l’ingresso al parco e la tassa di conservazione e 2 attività di safari giornaliere.

 

GIORNO 13 PARTENZA

 Dopo la tua ultima attività di safari mattutina e la colazione allo Xanatseni Game Lodge, incontrerai un autista inglese per un trasferimento privato alla pista di atterraggio di Hoedspruit, in tempo per il volo in partenza.

Navigazione articoli

Articoli meno recenti
  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati