POLE POLE BEACH HOUSE B&B

Situata sulla bellissima spiaggia denominata “Sardegna Due”, Pole Pole Beach House vi apre le porte della sua villa come se foste a casa vostra.
L’hotel si trova all’interno di un complesso residenziale che ospita delle ville private ed è la destinazione perfetta per chi vuole sentirsi libero come se fosse in un B&B a gestione kenyota.
La struttura ospita 8 camere arredate con gusto swahili e bagno privato, tutte con ventilatore a soffitto (triple e family room si trovano al piano superiore con tetto in makuti).
A disposizione degli ospiti una piscina condominiale, un beach bar convenzionato sulla spiaggia che fornisce i lettini e un ristorante dove consumare la prima colazione e la cena prettamente a base di piatti africani.
Pole Pole Beach House è composto da un ampio giardino privato con una spaziosa veranda divisa in due parti: una rilassante area lounge con divani e una sala da pranzo dove vengono serviti i pasti degli ospiti.
Ogni mattina non mancheranno yogurt, frutta, cereali, pane, dolci, pancakes oltre che a caffè e tè (le uova devono essere richieste). Mentre per la cena verranno servite deliziose pietanze cucinate con amore dal cuoco kenyota che vi farà scoprire ed innamorare di questa cucina dove carne, pesce, verdura, riso o chapati non potranno mai mancare.
Pole Pole Beach Hotel lo suggeriamo a chi ricerca un ambiente semplice, informale e a contatto con la popolazione locale.

CHE SHALE CASTAWAY RETREAT

Benvenuti in paradiso ! Ben distante dalle spiagge affollate e contornato da chilometri di sabbia dorata e lussureggianti di palme da cocco, con la sua miscela di lusso essenziale e bellezza naturale, la spiaggia di Che Shale è una delle destinazioni più iconiche del Kenya, rifugio degli amanti del kitesurf.
Che Shale conquista subito per il fascino e la quiete della natura in cui sono seminate 9 bandas (capanne) fronte mare dallo stile etno-chic, che uniscono stile rilassato e attenzione ai dettagli.
Interamente realizzato con materiali locali come palme intrecciate e legno di mango, ogni sistemazione offre un’immersione rilassante nella natura. Innumerevoli dettagli eseguiti con cura conferiscono a Che Shale la sua identità unica: mobili, decorazioni, illuminazione e infissi sono unici nel loro genere e progettati per il massimo relax.
A disposizione degli ospiti un ristorante vista oceano che offre piatti di pesce sempre freschissimo, una capanna per i massaggi in spiaggia, una zona relax e scuola di kitesurf.
Per chi ama conoscere e scoprire Che Shale offre una gamma allettante di esperienze tra cui scegliere – dal kitesurf, alla pesca d’altura, al dhow, al kayak.
Che Shale è dedicato a chi ricerca luoghi suggestivi lontani da brulicanti località come Watamu e Malindi, prediligendo un contatto diretto con la natura pur sacrificando lo standard europeo di comfort (nelle bandas non ci sono aria condizionata, TV e wi-fii proprio per permettere agli ospiti di disintossicarsi).
Che Shale dista circa un’ora da Watamu, e si raggiunge attraversando villaggi africani e strade sterrate che regalano scorci di vera vita africana.
In alcuni mesi dell’anno (per lo più durante la nostra estate) il colore del mare risente della vicinanza alla foce del fiume Sabaki, che trascina a mare la terra rossa africana. Il forte vento da sud porta quindi l’acqua a scurirsi.

ALAWI BOUTIQUE HOTEL Watamu

Dedicato a chi desidera soggiornare in un ambiente rilassante, confortevole e curato nel dettaglio, presentiamo Alawi Boutique Hotel.

Situato nei pressi di Watamu a pochi metri dalla spiaggia, Alawi dispone di sette camere finemente arredate in tipico stile Lamu, ognuna mette a disposizione degli ospiti tutti i confort per soddisfare ogni esigenza di relax.
All’interno dell’hotel gli ospiti potranno usufruire di Alawi Restaurant, in grado di servire cucina internazionale, italiana e piatti tipici locali.

All’esterno oltre la spettacolare veranda fronte mare ed alla piscina, gli ospiti potranno rilassarsi ed abbronzarsi nella spiaggia privata senza essere disturbati dai beach boys.

 

Hotel WATAMU – JACARANDA BEACH RESORT

Incantevole resort a gestione italiana, immerso in un ambiente natu­rale incontaminato, circondato da bouganville e piante tropicali. Sorge all’interno del Parco Marino, su una superficie di oltre 50.000 mq, con 150 metri di fronte mare, nella zona di Watamu da cui dista 7 km ed a 14 km da Malindi. L’aeroporto di Mom­basa è a 125 km. Atmosfera informa­le, posizione privilegiata e ampi spazi fanno di questo hotel la sistemazione ideale per chi ricerca relax e confort.
SPIAGGIA: direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca con zone ombra, palme, lettini, beach bar, teli mare su cauzione. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la forma­zione di piccoli atolli di sabbia coral­lina, che hanno valso a questa spiag­gia il nome di “Sardegna 2’’.
CAMERE E SERVIZI: dispone di 135 ca­mere suddivise in 98 camere clas­sic disposte in 6 blocchi su due livelli e 1 blocco su tre livelli, arredate in stile locale e letto con zanzariera, aria condizionata, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, asciugacapelli, frigo, 32 ville mare di cui 16 con vista frontale sull’Oceano, disposte in prima linea sulla spiaggia, 4 Jack Superior Room con uguali dotazioni delle classic ma provviste (come le ville mare) anche di telefono comunicante con la reception, ed 1 Ocean Suite.
La reception dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca, biblioteca, T.O. info point, cambio valuta ed una boutique specializzata in artigianato locale. Al piano superiore dell’area servizi abbiamo il ristorante Kuku con splendida vista mare ed un’area che può essere adibita a sala  meeting. Al piano inferiore il bar principale Livingstone aperto dal­le 8 alle 24, area disco e spettacoli, beach bar Vasco da Gama aperto dalle 10 alle 18. Inoltre anfiteatro, solarium e bazar, minimarket, spot wifi. A pagamento: lavanderia, servizio medico esterno disponibile su richiesta, taxi su chiamata, cene à la carte con specialità di mare diret­tamente sulla spiaggia presso il Beach Restaurant o a bordo piscina.
PISCINE: nella area centrale una grande vasca circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium  e lettini. Nel giardino tropicale, piacevolmente contornata da merlature arabeggianti, una nuova piscina di 130 mq con area Jacuzzi. Una terza piscina è presente di fronte alle Jack Superior Room.
ATTIVITA’ SPORTIVE: è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5. Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette. A Malindi: centro immersioni (un loro rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling. Maneggio. A Watamu: campo da golf e maneggio. Corsi di KITESURF previa prenotazione.
SPA & WELLNESS : nuovissimo centro benessere a pochi metri dal mare Karen Blixen Spa.
INTRATTENIMENTO: Sono previste nel resort serate settimanali di folklore africano: Masai con cena tipica, spettacoli di Acrobati, Danze e mercatino Giriama. Si organizzano uscite serali. Messa gospel in spiaggia la domenica pomeriggio e Disco beach (condizioni atmosferiche permettendo). Passeggiate sul reef.

SOFT All Inclusive comprende :

  • Cocktail di benvenuto
  • Colazione (dalle 7.30 alle 10), pranzo (dalle 13 alle 14.30), cena (dalle 20 alle 21.30) a buffet con specialità della cucina italiana, locale e internazionale. Ampia scelta di antipasti, contorni, insalate, frutta e dolci, show cooking preparazione espressa davanti agli ospiti) per i primi e le grigliate di pesce o di carne.
  • Late breakfast dalle 10 alle 11.30 per chi ama fare colazione più tardi.
  • birra, soft drinks locali, acqua naturale e caffè keniota durante i pasti al bicchiere.
  • Succhi, soft drinks, acqua e tè freddo in bicchiere dalle 10 alle 22.
  • Tè e caffè kenioti e piccoli snacks durante la giornata.
  • Frutta di stagione al Beach bar.

NB: Non sono inclusi: caffè espresso, bevande in bottiglia/lattina, succhi preparati al momento, alcolici di importazione.