Hotel WATAMU – JACARANDA BEACH RESORT

Incantevole resort a gestione italiana, immerso in un ambiente natu­rale incontaminato, circondato da bouganville e piante tropicali. Sorge all’interno del Parco Marino, su una superficie di oltre 50.000 mq, con 150 metri di fronte mare, nella zona di Watamu da cui dista 7 km ed a 14 km da Malindi. L’aeroporto di Mom­basa è a 125 km. Atmosfera informa­le, posizione privilegiata e ampi spazi fanno di questo hotel la sistemazione ideale per chi ricerca relax e confort.
SPIAGGIA: direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca con zone ombra, palme, lettini, beach bar, teli mare su cauzione. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la forma­zione di piccoli atolli di sabbia coral­lina, che hanno valso a questa spiag­gia il nome di “Sardegna 2’’.
CAMERE E SERVIZI: dispone di 135 ca­mere suddivise in 98 camere clas­sic disposte in 6 blocchi su due livelli e 1 blocco su tre livelli, arredate in stile locale e letto con zanzariera, aria condizionata, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, asciugacapelli, frigo, 32 ville mare di cui 16 con vista frontale sull’Oceano, disposte in prima linea sulla spiaggia, 4 Jack Superior Room con uguali dotazioni delle classic ma provviste (come le ville mare) anche di telefono comunicante con la reception, ed 1 Ocean Suite.
La reception dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca, biblioteca, T.O. info point, cambio valuta ed una boutique specializzata in artigianato locale. Al piano superiore dell’area servizi abbiamo il ristorante Kuku con splendida vista mare ed un’area che può essere adibita a sala  meeting. Al piano inferiore il bar principale Livingstone aperto dal­le 8 alle 24, area disco e spettacoli, beach bar Vasco da Gama aperto dalle 10 alle 18. Inoltre anfiteatro, solarium e bazar, minimarket, spot wifi. A pagamento: lavanderia, servizio medico esterno disponibile su richiesta, taxi su chiamata, cene à la carte con specialità di mare diret­tamente sulla spiaggia presso il Beach Restaurant o a bordo piscina.
PISCINE: nella area centrale una grande vasca circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium  e lettini. Nel giardino tropicale, piacevolmente contornata da merlature arabeggianti, una nuova piscina di 130 mq con area Jacuzzi. Una terza piscina è presente di fronte alle Jack Superior Room.
ATTIVITA’ SPORTIVE: è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5. Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette. A Malindi: centro immersioni (un loro rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling. Maneggio. A Watamu: campo da golf e maneggio. Corsi di KITESURF previa prenotazione.
SPA & WELLNESS : nuovissimo centro benessere a pochi metri dal mare Karen Blixen Spa.
INTRATTENIMENTO: Sono previste nel resort serate settimanali di folklore africano: Masai con cena tipica, spettacoli di Acrobati, Danze e mercatino Giriama. Si organizzano uscite serali. Messa gospel in spiaggia la domenica pomeriggio e Disco beach (condizioni atmosferiche permettendo). Passeggiate sul reef.

SOFT All Inclusive comprende :

  • Cocktail di benvenuto
  • Colazione (dalle 7.30 alle 10), pranzo (dalle 13 alle 14.30), cena (dalle 20 alle 21.30) a buffet con specialità della cucina italiana, locale e internazionale. Ampia scelta di antipasti, contorni, insalate, frutta e dolci, show cooking preparazione espressa davanti agli ospiti) per i primi e le grigliate di pesce o di carne.
  • Late breakfast dalle 10 alle 11.30 per chi ama fare colazione più tardi.
  • birra, soft drinks locali, acqua naturale e caffè keniota durante i pasti al bicchiere.
  • Succhi, soft drinks, acqua e tè freddo in bicchiere dalle 10 alle 22.
  • Tè e caffè kenioti e piccoli snacks durante la giornata.
  • Frutta di stagione al Beach bar.

NB: Non sono inclusi: caffè espresso, bevande in bottiglia/lattina, succhi preparati al momento, alcolici di importazione.

Hotel WATAMU – HEMINGWAY’S RESORT

Hemingway’s Resort: il nome non è un caso. ..Lungo questa costa lo scrittore americano si riposava dai safari sotto le nevi del Kilimanjaro, inseguendo marlin e dorado. Una tradizione che si rinnova in questo albergo affacciato sulla baia da dove partono le barche. Da non perdere l’aperitivo sulla terrazza, al ritorno, a base di cocktail e spiedini di pesce. Al tramonto, la barca dell’hotel prende il largo verso Mida, una laguna racchiusa tra centinaia di mangrovie con insenature e calette dove si incrociano i dhow, le tipiche imbarcazioni arabe, ricordo della comunità che nel X secolo si installò sulle coste kenyote.
Il resort si affaccia direttamente sulla spiaggia del Parco Marino di Watumu a nord di Mombasa e si compone di 74 camere fronte mare con veranda e servizi privati, suddivise in standard e superior, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore al soffitto, zanzariere e cassetta di sicurezza.
Tra le varie attività sportive a pagamento immersioni, snorkelling ed un rinomato centro di pesca d’altura a livello mondiale.
A disposizione degli ospiti una palestra con area benessere e massaggi, un bar ed una piscina.
Il ristorante è rinomato in tutta la zona per la creativià delle sue portate. Serate a tema dove non potrà mai mancare il pesce fresco, cucinato in vari modi. Da novembre a marzo, le cene vengono servite nella terrazza vista mare, sotto le stelle e la luna.
Per gli uomini, durante la sera, in ristorante  e nel bar, è ben gradito il pantalone lungo e la camicia.
Per consentire agli ospiti un’atmosferma di tranquillità, la cena per i bambini viene servita tra le 18 e le 19. E’ presente una baby sitter per intrattenere i bambini durante la cena dei genitori, previa piccola ricompensa.
L’hotel appartiene alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World ed è la soluzione ideale per chi, amante di Watamu, vuol rimanere fuori dalle strutture ormai aggredite dal turismo di massa.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !