VILLA HEKAYA

Benvenuti a Villa Hekaya, un piccolo boutique hotel situato nel cuore del villaggio di Michamwi, a sud-est di Zanzibar. Affacciato direttamente su una spettacolare lingua di sabbia, Villa Hekaya accoglie i suoi ospiti in 5 camere dove è possibile sistemare anche le famiglie. Ogni camera, finemente arredata, dispone di una veranda vista oceano dove rilassarsi ammirando i colori del mare che cambiano con le maree.

A disposizione degli ospiti una bella piscina, un ristorante panoramico dove vengono serviti e pasti ed un bar con angolo lettura/relax.
Nel giardino privato ed attorno alla piscina sono disponibili lettini e sdraio, mentre nelle camere sono disponibili i teli mare e la borsa da spiaggia.

Data la presenza di un manager italiano, Villa Hekaya è sicuramente consigliata a chi vuol “sentirsi a casa, lontano da casa”, ed alle coppie e famiglie che non cercano l’animazione ma preferiscono interagire con la popolazione locale.

SEA, SAND AND SUNSET – 9 notti

Non solo mare, ma una sorta di tour con nord, sud e Stone Town. Dedicato ai Viaggiatori curiosi di conoscere diverse sfaccettature di questa splendida isola dalle tante risorse.

1° Giorno PARTENZA PER IL NORD
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso una struttura di vostra scelta a nord dell’isola (diteci voi dove preferite stare, dalla guesthouse all’hotel di lusso).
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento.

2° Giorno NORD di ZANZIBAR
Prima colazione e cena in hotel. Giornata di mare e relax.

3° Giorno NORD di ZANZIBAR – SNORKELLING A MNEMBA ISLAND
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno: avrete la possibilità di fare snorkeling di fronte alla bellissima isola di Mnemba, in mezzo a pesci multicolori. Cena e pernottamento.

4° Giorno NORD di ZANZIBAR – TUMBATU ISLAND TRA STREGONI E RITI VOODOO
Prima colazione. Partenza in barca per raggiungere Tumbatu, isola non frequentata dai turisti, circondata da mistero e da stregoni che praticano la magia nera e i riti voodoo.

Dopo circa mezz’ora di navigazione e posto il permesso ad attraccare da parte del capo villaggio, sarete introdotti nel mistero della magia. Se lo vorrete, lo stregone vi predirà il futuro leggendo i segni lasciati dalla sabbia. Questo viaggio è una rara opportunità di provare qualcosa di intatto, di interagire con la popolazione di Zanzibar e di capire come doveva essere quest’isola fino a pochi decenni fa: pescatori e agricoltori. Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Cena e pernottamento.
Sull’isola vi verranno richiesti circa 5 USD a persona per sostenere la comunità.

5° Giorno SUD di ZANZIBAR
Dopo la prima colazione partenza per Michamwi, una parte meno conosciuta dell’isola ma non per questo meno importante. Sistemazione presso Kichanga Lodge. Cena e pernottamento.

6° Giorno SUD di ZANZIBAR – ENJOY THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e mattinata di riposo e bagni in mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento libero (non incluso) presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più conosciute e pubblicizzate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento.
Per chi preferisce la luce del giorno, è possibile sostituire la cena con il pranzo al The Rock e raggiungere il ristorante a piedi con mezzora di passeggiata lungo la spiaggia.

7° Giorno SUD di ZANZIBAR – SNORKELLING NEL GIARDINO DELLE STELLE MARINE
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare: avrete la possibilità di fare snorkelling tra variopinte stelle marine e pesci multicolori. Cena e pernottamento.

8° Giorno SUD di ZANZIBAR
Giornata di relax o attività individuali con trattamento di mezza pensione. Possibilità di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni, partecipare ad un’escursione in quad o rilassarsi sotto le palme.
Se ne avrete voglia, la sera vi consigliamo una capatina nella vicina località di Michamwi Kae dove vivrete una situazione completamente diversa ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dopo il tramonto, che da questo posto è Cena e pernottamento.

9° Giorno VERSO STONE TOWN  
Dopo la prima colazione partenza per Stone Town.
Una volta arrivati incontrerete la vostra guida parlante italiano e vi sistemerete presso l’Hotel Doubletree by Hilton nel centro storico o similare.
Inizio della visita di Stone Town, ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili. La città è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Zanzibar fu un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell’Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. In questa giornata tra le viuzze della città avrete modo di conoscere questo piccolo gioiello, di perdervi tra il suo labirinto di viuzze e fare shopping di mercanzie o antiquariato locale.
La vostra guida di accompagnerà presso il Floating Restaurant ai giardini di Forodhani, dove alle 16.30 salperete a bordo dell’Indiana Zanzibar Cruise. Viaggerete per circa un’ora lungo la costa per fermarvi verso l’ora del tramonto di fronte alla zona di Mtoni. Mentre ammirerete un tramonto infuocato avrete modo di ascoltare storie locali e musica dal vivo.
Potrete gustare una tipica cena barbecue in stile swahili a base di carne, pesce, verdure fresche e altri tipici piatti locali. Sbarco al porto verso le ore 20.30 e rientro in hotel per vostro conto. Pernottamento.

10° Giorno rientro
Prima colazione. Se il Vostro volo parte nel pomeriggio vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio offre una varietà di caffé della Tanzania. Tempo per shopping e trasferimento in aeroporto in tempo utile.

KASHA BOUTIQUE HOTEL

Kasha e’ un boutique hotel situato a Matemwe, lungo la costa nord dell’isola e circondato da trasparentissime acque dalle molteplici sfumature di blu, verde e turchese.
L’ hotel dispone di 11 ville: 5 fronte mare e 6 vista mare. Ogni villa, contornata da un lussureggiante giardino tropicale, offre raffinate finiture in stile swahili e comprende TV e Dvd, aria condizionata, frigobar, cassaforte e bollitore. Le stanze si aprono su una terrazza attrezzata con comodi divani, lettini ed una piscina privata.
Le aree comuni comprendono un grande makuti sotto il quale si trovano il bar, la lounge, il ristorante ed il negozio di souvenir. La piscina, un secondo bar e la SPA sono situati fronte mare proprio a ridosso della scogliera.
Con l’alta marea una scala di legno scende direttamente in acqua dalla scogliera, con la bassa marea resta scoperto un tratto di bagnasciuga e chi lo desidera può raggiungere a piedi la piccola spiaggia di Zi-Villa. A differenza di altre aree della costa est la bassa marea qui non implica totale assenza d’acqua e percorso qualche passo l’acqua arriva al ginocchio. Data la presenza di affioramenti di corallo fossile è necessario l’uso di scarpette da mare.
Consigliamo Kasha a chi cerca un ambiente intimo che possa garantire una vacanza all’insegna del riposo e della tranquillità.

 

STONE TOWN STOP OVER 1 notte

1° giorno Stone Town – city tour e crociera al tramonto
Una volta arrivati incontrerete la vostra guida parlante italiano e vi sistemerete presso l’Hotel Doubletree by Hilton nel centro storico (o similare).
Inizio della visita di Stone Town, ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili. La città è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Zanzibar fu un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell’Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. In questa giornata tra le viuzze della città avrete modo di conoscere questo piccolo gioiello, di perdervi tra il suo labirinti di stradine e fare shopping di mercanzie o antiquariato locale.
La vostra guida di accompagnerà presso il Floating Restaurant ai giardini di Forodhani, dove alle 16.30 salperete a bordo dell’ Indiana Cruise.
Viaggerete per circa un’ora lungo la costa per fermarvi verso l’ora del tramonto di fronte alla zona di Mtoni.
Mentre ammirerete un tramonto infuocato avrete modo di ascoltare storie locali e musica dal vivo.
Potrete gustare una tipica cena barbecue in stile swahili a base di carne, pesce, verdure fresche e altri tipici piatto locali.
Sbarco al porto verso le ore 8.30 e rientro in hotel per vostro conto. Pernottamento.

2° giorno Stone Town
Prima colazione. Incontro con l’autista e transfer nella struttura prescelta sulla costa.
Suggerimento: approfittate del vostro soggiorno in città per visitare la vicina Prison Island, a soli 10 minuti di barca. Sull’isola potrete ammirare una vasta colonia di tartarughe giganti di Aldabra portate qui direttamente dalle Seychelles. Alcune raggiungono un’età centenaria !

ZANZIBAR IN CATAMARANO

Zanzibar insolita dedicata a tutti gli amanti del mare, che abbiano voglia di godersi l’isola di Zanzibar da un catamarano.
Immaginatevi a bordo di una moderna imbarcazione, a nuotare, pescare o fare snorkeling tra gli scenari più sconosciuti e spettacolari dell’isola. Immaginate i tramonti infuocati, le cene sotto un manto di stelle e una rosea alba che vi ricorda che non state ancora sognando.
Realizzeremo questo sogno partendo da un minimo di una notte, fino a circumnavigare l’isola.
Il nostro catamarano può ospitare un massimo di 8 persone ed è fornito di tutti i comforts per una vacanza da sogno.

FUNDU LAGOON PEMBA

Situato in una remota location a sud dell’isola di Pemba e accessibile solo via barca, Fundu Lagoon è stato pensato per una clientela che vuole vivere immerso nella natura e regala la sensazione di vivere su un’isola sperduta alla Robinson Crusoe pur non rinunciando ad un alto servizio di standard elevato.
Costruito interamente con materiali locali, il lodge riprende il concetto classico della tenda da safari in un contesto marino.
Fundu Lagoon è composto da 18 tende di lusso in canvans, tutte dotate di veranda esterna attrezzata, zanzariere, ventilatori, bagno e doccia con acqua calda, minibar.
Le superior suite, tutte le suite (fatta eccezione della jungle suite) ed alcune delle camere standard sono disposte lungo la spiaggia. Le rimanenti camere standard e la jungle suite sono distribuite sui pendii della collina e letteralmente immerse nel verde della foresta. Tutte godono di vista sul mare. A differenza delle standard le suite e le superior suite offrono una piccola piscina privata ed un secondo makuti attrezzato per il relax all’aperto.
A disposizione dei fortunati ospiti un ottimo centro diving, due ristoranti che propongono una cucina genuina e curata, una zona lounge per il relax, una piscina con vista panoramica sul mare, due bar e una spa dove farsi coccolare dopo una giornata al mare.
Fundu Lagoon viene proposta in formula di pensione completa inclusi sodt drinks, birra e vino della casa. Sempre a disposizione gratuitamente degli ospiti abbiamo l’utilizzo di canoe per le escursioni tra le mangrovie, equipaggiamento da snorkelling, camminateguidate  nella foresta ed al villaggio vicino e servizio lavanderia.
Attività a pagamento rimangono il diving, le uscite in barca per snorkeling, crociere al tramonto o escursioni organizzate in loco.
Consigliamo Fundu Lagoon a chi ricerca un luogo unico a contatto con la natura, un posto dove staccare la spina per rigenerarsi.

Tour Zanzibar – TASTING ZANZIBAR – la fusione di sapori nella cucina swahili

Zanzibar dedicato a chi ricerca emozioni anche nei sapori e nel cibo dell’isola


1° Giorno ZANZIBAR

Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge, Dongwe Oceanview o Jua Retreat.
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel. 

2° Giorno TASTING THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e giornata di relax e mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto.
Qui degusterete una cena di tre portate – inclusa- in una delle location più ricercate dell’isola.
Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno TASTING BBQ AND SAND BANK
Prima colazione. Partenza per una giornata all’insegna del mare. Con una barca locare sbarcherete in un banco di sabbia da sogno in mezzo al mare. Avrete la possibilità di rilassarvi e fare snorkeling tra i pesci multicolori e di sentirvi “padroni del mondo” mentre il vostro capitano vi prepara un succulento pranzo BBQ a base di pesce fresco.
Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° Giorno TASTING SWAHILI COOKING CLASS
Prima colazione. Oggi trascorrerete alcune ore presso un ristorante locale a Jambiani dove il simpatico proprietario vi svelerà alcune ricette della cucina swahili. Insieme a lui preparerete dei piatti fatti con ingredienti semplici e quotidianamente consumati nei villaggi di Zanzibar. Alla fine del corso consumerete tutti insieme i piatti preparati.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno TASTING THE SPICE AND STONE TOWN MARKET
Dopo la prima colazione partenza per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Proseguimento verso Stone Town dove la vostra guida vi condurrà attraverso il centro storico, fino al vivace mercato di Darajani.
Dopo un po’ di cultura e storia sull’isola di Zanzibar, la vostra guida vi condurrà al Luukman’s Restaurant, un luogo frequentato da turisti e zanzibarini e dove degustare la cucina locale di tutti i giorni. Essendo un ristorante tipo gastronomia, il pranzo non è incluso in quanto sarete liberi di spaziare tra quante pietanze preferite, ma la vostra guida sarà al Vostro fianco per aiutarvi a capire cosa state ordinando e quali ingredienti sono inclusi.
Dopo il pranzo vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio propone una varietà di caffé proveniente da tutta la Tanzania.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ultimo Giorno
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

Itinerario su base individuale minimo 2 persone prenotabile esclusivamente per le strutture menzionate nel programma.

Tour Zanzibar –ACTIVE ZANZIBAR un’isola in movimento

Zanzibar dedicato a chi preferisce l’attività sportiva alla vita sedentaria

 


1° Giorno ZANZIBAR

Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge, Dongwe Oceanview o Jua Retreat.
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel. 

2° Giorno ACTIVE QUAD ADVENTURE
Prima colazione e giornata di relax e mare. Nel primo pomeriggio partenza per un divertente giro in quad con una guida che vi farà conoscere le piante tropicale ed un villaggio. A piedi visiterete la scuola e le abitazioni locali ed entrerete in contatto con gli amichevoli abitanti locali.
Attraverserete un pezzo di foresta, fino ad arrivare vicino alle mangrovie. Da qui si prosegue per la spiaggia di Michamwi Kae da cui potrete assistere ad un infuocato tramonto africano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno ACTIVE SNORKELLING AND THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione. In base alla marea uscirete in barca per una rilassante escursione di mare. Avrete la possibilità di rilassarvi e fare snorkeling tra i pesci multicolori per poi terminare con un pranzo di tre portate presso il famoso ristorante The Rock, situato su uno scoglio in mezzo al mare ed in una delle location più ricercate dell’isola. Rientro libero in hotel per contro vostro – non incluso il servizio taxi.
Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento. 

4° Giorno ACTIVE DOLPHINS
Partenza verso le 6 del mattino per raggiungere il villaggio di Kizimkazi. Qui potrete vivere l’esperienza unica ed indimenticabile di nuotare insieme ai delfini sentendone il loro suono da sott’acqua!
Rientro in hotel. Pomeriggio di relax, cena e pernottamento.

5° Giorno ACTIVE BIKE TOUR
Prima colazione. Partenza dal vostro hotel in bicicletta per un tour accompagnato della durata di circa 3 ore attraverso i villaggi. Lungo il vostro percorso incontrerete mucche, capre, piccoli negozietti locali, ma soprattutto tantissimi bambini curiosi che vi correranno incontro.
Rientro in hotel. Pomeriggio di relax, cena e pernottamento.

Ultimo Giorno
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

Se il vostro volo parte nel pomeriggio o in serata, vi consigliamo di fermarvi a visitare Stone Town per una visita guidata e per un ultimo shopping – supplemento autista/guida da quotarsi a parte per lo stop.

 

Itinerario su base individuale minimo 2 persone prenotabile esclusivamente per le strutture menzionate nel programma.

 

Tour Zanzibar – NAKUPENDA ZANZIBAR luoghi romantici da scoprire in due

Zanzibar dedicato a chi ama scoprire luoghi unici e romantici da condividere con la sua dolce metà.

1° Giorno NAKUPENDA BEACH
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge, Dongwe Oceanview o Jua Retreat.
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno NAKUPENDA THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e giornata di relax e mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto.
Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più ricercate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno NAKUPENDA MANGROVE CANOE
Prima colazione e partenza per una interessante escursione a sud di Zanzibar, dove si trova Muugoni, una località lussureggiante e sconosciuta al turismo di massa.
Qui incontrerete Rama, un appassionato di conservazione della foresta, che condividerà con voi il suo villaggio e la sua vita.
Visiterete la sua casa e avrete la possibilità di mangiare insieme alla sua famiglia.
Proseguirete per la foresta di mangrovie, un luogo silenzioso e misterioso in cui Rama vi indicherà le piante medicinali ed i frutti di stagione che vi crescono spontanei.
Proseguirete il viaggio con un capitano che vi porterà fuori con la sua tradizionale canoa di legno usata quotidianamente dai pescatori. Lungo il tragitto incontrerete altri pescatori, sarete catapultati in un luogo fuori dal tempo, dove la natura regna sovrana. Con l’alta marea avrete la possibilità di visitare l ‘”isola degli uccelli” – un posto unico dove nidificano molte specie di uccelli marini.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno NAKUPENDA SUNSET
Prima colazione e giornata di relax e bagni in mare.
In base alla marea, trascorrerete un paio di ore con una piacevole e romantica uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno per assistente ad un infuocato tramonto zanzibarino.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno NAKUPENDA SAND BANK
Prima colazione. Partenza per una giornata all’insegna del mare. Con una barca locare sbarcherete in un banco di sabbia da sogno in mezzo al mare. Avrete la possibilità di rilassarvi e fare snorkeling tra i pesci multicolori e di sentirvi “padroni del mondo” mentre il vostro capitano vi prepara un succulento pranzo BBQ a base di pesce fresco.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ultimo Giorno
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.
Se il vostro volo parte nel pomeriggio o in serata, vi consigliamo di fermarvi a visitare Stone Town per una visita guidata e per un ultimo shopping – supplemento autista/guida da quotarsi a parte per lo stop.
.
Itinerario su base individuale prenotabile esclusivamente per le strutture menzionate nel programma.

ZURI HOTEL & SPA

Situato sulla bellissima spiaggia di Kendwa, Zuri Hotel & Spa è una nuova concezione di hotel eco-sostenibile dedicato a chi cerca una sistemazione di lusso lontana dal concetto di villaggio turistico in una delle spiagge più amate dagli italiani.
Zuri Hotel si affaccia sull’oceano indiano e possiede un tratto di spiaggia privata di circa 300 metri di lunghezza. Al suo interno un giardino delle spezie riservato agli ospiti ed ideale per il relax, la meditazione e lo yoga.
Zuri Hotel dispone di 55 tra bungalows, suites e ville tutte con arredamento curato dal famoso studio di architettura Jestico & Whiles. Tutte le camere dispongono di doccia esterna, aria condizionata, TV da 48 pollici, DVD, minibar, prodotti da bagno ecologici e macchina per il tea e caffè. La maggior parte di esse sono fronte mare o con vista parziale dell’oceano.
A disposizione degli ospiti 3 ristoranti e 4 bar, infinity pool, diving, yoga & wellness center, biblioteca con libri e DVD, una boutique.
La filosofia di Zuri Hotel è quella di offrire una moderna struttura di lusso in totale rispetto della natura, cercando di evitare l’inquinamento e cooperando con le comunità locali per l’acquisto di prodotti alimentari, nonché promuovendo l’insegnamento e l’educazione ambientale.
Per questo motivo è stato creato un impianto di desalinizzazione, investendo l’acqua di riciclo ed utilizzando nelle camere uno specialissimo impianto di aria condizionata denominato ”evening breeze”.