KIZIKULA BOUTIQUE DESIGN HOTEL

Una Zanzibar fuori dai luoghi comuni, una location che non vi potete immaginare sull’isola delle spezie.
Situato su una roccia a picco sul mare, nella remota area di Kizimkazi Dimbani, questo piccolo boutique hotel di design è dedicato a chi ama essere differente e scoprire l’energia di quest’isola magica.
A disposizione 9 camere vista giardino o mare, ognuna arredata in modo differente da architetti di fama internazionale.
La particolarità del posto è sicuramente il forte dislivello tra alta e bassa marea. Con l’alta marea l’accesso al mare è garantito da una scaletta a strapiombo sulla roccia, mentre con la bassa marea è possibile scendere sulla spiaggia tramite una galleria scavata di proposito sulla roccia sottostante l’hotel.
Kizikula è stato progettato per sentirsi come una “casa comune” con ampi spazi dove incontrare i tuoi vicini ma garantendo comunque un sufficiente livello di privacy circostante.
Focus dell’hotel è sicuramente la bellissima piscina a sfioro, grande ristoratrice in assenza del mare o come punto di ispirazione all’ora del tramonto…perchè da Kizimkazi il sole tramonta sull’Oceano!

 

 

MNEMBA PRIVATE ISLAND &beyond Mnemba Island Lodge

Mnemba Island Lodge è situato su un’isola esclusiva a soli 4,5 chilometri al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, nell’azzurro Oceano Indiano. Circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato, vanta alcuni dei più meravigliosi siti di immersione dell’Africa. Mnemba è rinomata come una delle destinazioni oceaniche più romantiche al mondo, che offre una privacy e un’esclusività rustica senza pari nell’Oceano Indiano.
Puro paradiso senza ostentazioni, l’architettura del Mnemba Lodge offre un’esclusività rustica e una privacy senza pari sulla costa africana. L’isola consiste in 10 bungalows sparsi sulla spiaggia e ben distanziati gli uni dagli altri.
I bungalows non sono dotati di aria condizionata tuttavia non esistono porte o finestre e sono quindi ben ventilati. Naturalmente l’assenza di chiusure così come il tetto di makuti lasciano che altri piccoli ospiti come ad esempio formichine e ragnetti frequentino il posto. Per apprezzare Mnemba island si deve amare la vita all’aria aperta ed a diretto contatto con la natura.
Il termine esclusivo non è riferito al lusso ma piuttosto al fatto che l’isola non può ospitare più di 20 persone, che il personale sa esattamente come prendersi cura di voi, che è circondata da una delle più belle barriere coralline di Zanzibar dove a seconda del periodo di viaggio potreste incontrare tartarughe, squali balena, balene in migrazione e delfini.

Mnemba vanta alcuni dei siti di immersione più belli del mondo: il mare azzurro e limpido offre una visibilità impareggiabile sia per gli appassionati di snorkeling che per gli appassionati di immersioni subacquee. Due immersioni al giorno, guidate da istruttori esperti, sono incluse nel tuo soggiorno (brevetto PADI richiesto). Per chi preferisce lo snorkeling, l’isola offre esperienze memorabili, sia dalla spiaggia che dalla barca (incluso senza costi aggiuntivi).

Perché ci piace? Perché ci ricorda il mare della Polinesia ma è più vicino, perché il servizio è al top e perché al massimo ha due ore di fuso orario rispetto all’Italia.

Per chi? Ovviamente non per tutti (costo a partire da 1.250USD a persona a notte) ma per le molte persone che almeno una volta vogliono fare il viaggio della loro vita; a chi non ha tanti giorni di ferie, a chi può permettersi un viaggio di nozze da sogno o a chi può permetterselo… senza tanti pensieri…

 

ZANZIBAR – VIVI LOCAL!

Seguendo la filosofia di Etnia Travel Concept pensata per il viaggiatore, a Zanzibar abbiamo selezionato una serie di guesthouse a gestione locale dove poter vivere un vacanza all’insegna della libertà e del moto “hakuna matata”,  dove tutto scorre lento, dove le giornate sono fatte di piccole semplici cose e in cui entrerete nel mood “pole pole”, perché i zanzibarini non hanno fretta e vi accoglieranno sempre con un sorriso.
Le nostre guesthouse sono sparse per l’isola, selezionate dal nostro product manager che vive in loco e tengono conto dei piaceri a cui noi italiani teniamo: pulizia, simpatia e buona cucina. Tutte le camere dispongono sempre di bagno privato con acqua calda, zona relax e sono situate fronte o adiacenti all’Oceano Indiano.
Puoi scegliere di trascorrere tutta la vacanza in un’unica struttura o di cambiare spiaggia dopò un po’ di notti per poter girare l’intera isola di Zanzibar, ben diversa da sud a nord.
Quindi se vuoi vivere la vera Zanzibar, conoscere persone da tutto il mondo e scoprire il mood swahili, le nostre proposte saranno perfette per un easy viaggiatore!

HAKUNA MAJIWE LODGE

Hakuna Majiwe’, significa ‘luogo senza pietre’. Speciale come il suo nome, questo hotel è situato nelle vicinanze di Paje su di una favolosa spiaggia di sabbia bianca di 6 chilometri, rinfrescata dalla brezza dell’oceano.
La struttura dispone di 22 camere con tetti in makuti, ognuna ospita un confortevole bagno, cabina armadio, aria condizionata, ventilatore a soffitto, letti con zanzariere e cassetta di sicurezza. All’esterno è presente una veranda per i momenti di relax.
Il ristorante fronte spiaggia propone un menù che utilizza ingredienti di provenienza locale e propone un mix tra cucina swahili ed internazionale. Disopnibile anche un bar che serve vini selezionati da abbinare ai piatti scelti in modo da creare esperienze culinarie diverse ogni giorno.
A disposizione degli ospiti una spiaggia attrezzata di sabbia bianca, una piscina riparata dal vento, una boutique, servizio lavanderia.
E’ possibile organizzare escursioni per esplorare l’isola, uscite per la pesca d’altura o per le immersioni. A breve distanza sorgono scuole di kite-surf.

 

 

Isaraya Luxury Overwater Villas

Un nuovo concept a Zanzibar: Isaraya overwater Villas.
Collegate da un lungo pontile sulla bianchissima spiaggia di Michamwi Kae, queste 5 esclusive ville   sono state concepite con stile e comfort per soddisfare i desideri dei fortunati ospiti.
Ogni villa ha una dimensione interna di 65 mq ed un’ampia terrazza solarium privata sulla quale si trova una grande plunge pool e uno spazio prendisole arredato con lettini ed ombrellone.
L’accesso al mare, con l’alta marea, è diretto tramite una scaletta privata che scende dalla terrazza all’acqua.
Un ristorante privato sul mare completa questa speciale sistemazione sull’isola di Zanzibar.
Punto forza di Isaraya: l’unicità della sistemazione e l’incomparabile vista del tramonto africano.
Punto debole: con la bassa marea le ville sono completamente esposte al reef e non è possibile rilassarsi o nuotare nel mare. In questo caso si utilizza la propria plunge pool oppure la piscina del Kono Kono Beach Resort situato sulla spiaggia di fronte alle ville.

TSUNAMI VILLAGE

Appena messo piede all’interno del curatissimo giardino di palme, Tsunami Village si presenta come una piccola e fresca struttura che sorge a Bwejuu nella zona sud-est dell’isola di Zanzibar.

La gestione, italiana, si percepisce nel buon gusto delle camere ed aree comuni e soprattutto, nella cucina che propone ogni giorni piatti internazionali.

La guesthouse dispone di 6 camere dislocate su 3 bungalow e 4 camere multiple adatte ad una clientela da zaino in spalla.

Ogni camera nei bungalow è arredata in modo semplice ma sublime, dispone di letto matrimoniale ed un piccolo bagno. Non vi è l’aria condizionata ma la presenza di due grandi finestre permette la continua areazione all’interno della stanza.

All’esterno si trova un patio attrezzato con un divanetto dove potersi rilassare e leggere un buon libro.

A disposizione degli ospiti un ristorante con una splendida vista sull’oceano indiano, un comodo e attrezzato bar ed una piacevole piscina circondata da lettini sotto ad ombrelloni in makuti. Per trascorrere piacevoli momenti una “capanna” massaggi vista mare ed un centro kitesurf per misurarsi in questo sport adrenalinico (i proprietari sono istruttori professionisti).

Bwejuu è una zona di spiagge bianche e incontaminate, una delle zone dell’isola ancora naturale e non popolata dai grandi resorts; qui potrete fare lunghissime passeggiate immergendovi nella rigogliosa natura e nel magico effetto delle maree e della vita locale.
Consigliamo Tsunami Village ad una clientela informale in cerca di una location fuori dai luoghi comuni ma con la sicurezza di una gestione italiana sempre presente.

 

JUA ZANZIBAR EXCLUSIVE RETREAT

Jua è un nuovo concetto di vacanza, non è un hotel né un lodge o un resort ma un rifugio per pochissimi ospiti.
Nato dallo spirito selvaggio e dalla passione per l’Africa dei suoi proprietari, Jua è un luogo unico nel suo genere sull’isola di Zanzibar dove il concetto di open air ed intimità si respira ovunque.
Nessun orario per i nostri ospiti se non quelli dettati dal sorgere e dal tramontare del sole.

VILLE
A Jua le 4 ville sono le protagoniste: l’arredo è costituito da pezzi unici realizzati a mano da artisti e falegnami che suscitano in chi le abita una sensazione di libertà ed intimità assoluta. Non ci sono finestre a Jua, le ville offrono un panorama a 180 gradi di mare e cielo; a proteggerle una invisibile zanzariera di ultima concezione.
Nelle ville il grande letto la fa da padrone: rialzato e posizionato al centro della stanza, permette di godere dei meravigliosi colori del mare anche standovi distesi.
Ogni villa possiede una piccola piscina privata dove rilassarsi in totale intimità.
Nel grande giardino di palme e bouganvilles vi è la spettacolare piscina vista oceano e al posto delle solite sdraio, una serie di lettoni sparsi vi faranno godere di un totale relax di coppia.
La zona lounge con il bar e il ristorante affacciato sull’oceano indiano sono posizionati sotto un grande tetto in makuti costruito intorno alla natura circostante.
Qui troverete inoltre una zona relax ricca di cuscini, un irresistibile richiamo per chi ama abbandonarsi alla lettura di un buon libro.

CUCINA
La cucina a Jua è la protagonista perché: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (cit. Virgina Wolf).
Nessuno orario per i nostri ospiti: sveglia con tè e caffè in camera al mattino, colazione à la carte servita con prodotti fatti in casa ogni giorno (yogurt, marmellate, pane..). Per il pranzo qualcosa di invitante e leggero come insalate crude o di pasta, formaggi e verdure grigliate ma anche un buon filetto di pesce o di carne per chi non rinuncia ad un pasto completo.
La cena culminerà la vostra giornata culinaria con un menù sempre ricercato, per deliziare il vostro palato. La location del vostro tavolo sarà sempre una gradita sorpresa, un posto unico da scoprire sera dopo sera, solo per voi due.
La formula di Jua è di all inclusive perché una volta arrivati qui dovrete solo riporre tutti i vostri oggetti nella cassaforte, togliervi le scarpe e pensare esclusivamente al vostro relax… a tutto il resto ci penserà lo staff. 

ATTIVITA’
Zanzibar si presta ad essere visitata quasi durante tutto l’anno, ricordate che i mesi delle piogge sono aprile e maggio.
A Jua è possibile organizzare qualsiasi attività voi vogliate: dal diving al kite surf, dalla pesca ai tour in bicicletta… voi chiedete ed il nostro personale cercherà di realizzare il vostro desiderio.
Se vorrete visitare Zanzibar, le escursioni che Jua propone vi porteranno in tutta l’isola con una guida ed un’auto privata; se vorrete stupire il vostro amore con una romantica uscita in barca al tramonto…basta chiedere ed un caratteristico dhow in legno sarà a vostra disposizione con vino fresco ed apetizers.
Se vi viene voglia di un bel massaggio o trattamento di bellezza, la nostra esperta estetista potrà fornirvi tutti i trattamenti direttamente nella piccola capanna massaggi con vista sull’oceano.

Perché scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Jua?
Perché i nostri plus sono un luogo selvaggio ed incontaminato, la garanzia della vostra totale privacy e la mancanza di orari. Tutto scorre lentamente, dettato dal ritmo “Jua”, ovvero dal sole in swahili che è appunto il protagonista del vostro viaggio d’amore.

Inoltre, con solo 8 ospiti e 4 ettari di terreno, in Jua siamo in grado di adottare tutte le precauzioni imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

  • Si provvederà giornalmente alla sanificazione delle camere ed aree comuni utilizzando disinfettanti antibatterici approvati dal Ministero della Sanità
  • Distanza di sicurezza garantita tra gli ospiti
  • Tutti i pasti potranno essere consumati in camera o in zone appartate per non perdere il romanticismo che caratterizza Jua
  • Il nostro team (solitamente molto affettuoso) sa come rapportarsi al cliente mantenendo la distanza di sicurezza ed evitando di dare la mano ed abbracciare (cosa che solitamente succede quando un cliente parte, tanto si sente a casa a Jua!)
  • Uso di mascherine e guanti durante il servizio del nostro team
  • Nessun contatto con i clienti durante il servizio di pulizia, le nostre governanti useranno prodotti ed abbigliamento idonei
  • In tutte le aree i clienti troveranno gel disinfettanti
  • All’intero staff verrà monitorata la temperatura corporea tutti i giorni

A Jua usiamo STERI SCOPE, una soluzione disinfettante ecologica che è particolarmente efficace contro le spore microbiche (batteri e funghi). Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la scheda dettagliata dei prodotti.

Visita il sito: www.juazanzibar.com
Video: https://youtu.be/nwvTrOB7DXk

VILLA HEKAYA

Benvenuti a Villa Hekaya, un piccolo boutique hotel situato nel cuore del villaggio di Michamwi, a sud-est di Zanzibar. Affacciato direttamente su una spettacolare lingua di sabbia, Villa Hekaya accoglie i suoi ospiti in 5 camere dove è possibile sistemare anche le famiglie. Ogni camera, finemente arredata, dispone di una veranda vista oceano dove rilassarsi ammirando i colori del mare che cambiano con le maree.

A disposizione degli ospiti una bella piscina, un ristorante panoramico dove vengono serviti e pasti ed un bar con angolo lettura/relax.
Nel giardino privato ed attorno alla piscina sono disponibili lettini e sdraio, mentre nelle camere sono disponibili i teli mare e la borsa da spiaggia.

Data la presenza di un manager italiano, Villa Hekaya è sicuramente consigliata a chi vuol “sentirsi a casa, lontano da casa”, ed alle coppie e famiglie che non cercano l’animazione ma preferiscono interagire con la popolazione locale.

SEA, SAND AND SUNSET – 9 notti

Non solo mare, ma una sorta di tour con nord, sud e Stone Town. Dedicato ai Viaggiatori curiosi di conoscere diverse sfaccettature di questa splendida isola dalle tante risorse.

1° Giorno PARTENZA PER IL NORD
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso una struttura di vostra scelta a nord dell’isola (diteci voi dove preferite stare, dalla guesthouse all’hotel di lusso).
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento.

2° Giorno NORD di ZANZIBAR
Prima colazione e cena in hotel. Giornata di mare e relax.

3° Giorno NORD di ZANZIBAR – SNORKELLING A MNEMBA ISLAND
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno: avrete la possibilità di fare snorkeling di fronte alla bellissima isola di Mnemba, in mezzo a pesci multicolori. Cena e pernottamento.

4° Giorno NORD di ZANZIBAR – TUMBATU ISLAND TRA STREGONI E RITI VOODOO
Prima colazione. Partenza in barca per raggiungere Tumbatu, isola non frequentata dai turisti, circondata da mistero e da stregoni che praticano la magia nera e i riti voodoo.

Dopo circa mezz’ora di navigazione e posto il permesso ad attraccare da parte del capo villaggio, sarete introdotti nel mistero della magia. Se lo vorrete, lo stregone vi predirà il futuro leggendo i segni lasciati dalla sabbia. Questo viaggio è una rara opportunità di provare qualcosa di intatto, di interagire con la popolazione di Zanzibar e di capire come doveva essere quest’isola fino a pochi decenni fa: pescatori e agricoltori. Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Cena e pernottamento.
Sull’isola vi verranno richiesti circa 5 USD a persona per sostenere la comunità.

5° Giorno SUD di ZANZIBAR
Dopo la prima colazione partenza per Michamwi, una parte meno conosciuta dell’isola ma non per questo meno importante. Sistemazione presso Kichanga Lodge. Cena e pernottamento.

6° Giorno SUD di ZANZIBAR – ENJOY THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e mattinata di riposo e bagni in mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento libero (non incluso) presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più conosciute e pubblicizzate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento.
Per chi preferisce la luce del giorno, è possibile sostituire la cena con il pranzo al The Rock e raggiungere il ristorante a piedi con mezzora di passeggiata lungo la spiaggia.

7° Giorno SUD di ZANZIBAR – SNORKELLING NEL GIARDINO DELLE STELLE MARINE
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare: avrete la possibilità di fare snorkelling tra variopinte stelle marine e pesci multicolori. Cena e pernottamento.

8° Giorno SUD di ZANZIBAR
Giornata di relax o attività individuali con trattamento di mezza pensione. Possibilità di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni, partecipare ad un’escursione in quad o rilassarsi sotto le palme.
Se ne avrete voglia, la sera vi consigliamo una capatina nella vicina località di Michamwi Kae dove vivrete una situazione completamente diversa ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dopo il tramonto, che da questo posto è Cena e pernottamento.

9° Giorno VERSO STONE TOWN  
Dopo la prima colazione partenza per Stone Town.
Una volta arrivati incontrerete la vostra guida parlante italiano e vi sistemerete presso l’Hotel Doubletree by Hilton nel centro storico o similare.
Inizio della visita di Stone Town, ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili. La città è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Zanzibar fu un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell’Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. In questa giornata tra le viuzze della città avrete modo di conoscere questo piccolo gioiello, di perdervi tra il suo labirinto di viuzze e fare shopping di mercanzie o antiquariato locale.
La vostra guida di accompagnerà presso il Floating Restaurant ai giardini di Forodhani, dove alle 16.30 salperete a bordo dell’Indiana Zanzibar Cruise. Viaggerete per circa un’ora lungo la costa per fermarvi verso l’ora del tramonto di fronte alla zona di Mtoni. Mentre ammirerete un tramonto infuocato avrete modo di ascoltare storie locali e musica dal vivo.
Potrete gustare una tipica cena barbecue in stile swahili a base di carne, pesce, verdure fresche e altri tipici piatti locali. Sbarco al porto verso le ore 20.30 e rientro in hotel per vostro conto. Pernottamento.

10° Giorno rientro
Prima colazione. Se il Vostro volo parte nel pomeriggio vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio offre una varietà di caffé della Tanzania. Tempo per shopping e trasferimento in aeroporto in tempo utile.

KASHA BOUTIQUE HOTEL

Kasha e’ un boutique hotel situato a Matemwe, lungo la costa nord dell’isola e circondato da trasparentissime acque dalle molteplici sfumature di blu, verde e turchese.
L’ hotel dispone di 11 ville: 5 fronte mare e 6 vista mare. Ogni villa, contornata da un lussureggiante giardino tropicale, offre raffinate finiture in stile swahili e comprende TV e Dvd, aria condizionata, frigobar, cassaforte e bollitore. Le stanze si aprono su una terrazza attrezzata con comodi divani, lettini ed una piscina privata.
Le aree comuni comprendono un grande makuti sotto il quale si trovano il bar, la lounge, il ristorante ed il negozio di souvenir. La piscina, un secondo bar e la SPA sono situati fronte mare proprio a ridosso della scogliera.
Con l’alta marea una scala di legno scende direttamente in acqua dalla scogliera, con la bassa marea resta scoperto un tratto di bagnasciuga e chi lo desidera può raggiungere a piedi la piccola spiaggia di Zi-Villa. A differenza di altre aree della costa est la bassa marea qui non implica totale assenza d’acqua e percorso qualche passo l’acqua arriva al ginocchio. Data la presenza di affioramenti di corallo fossile è necessario l’uso di scarpette da mare.
Consigliamo Kasha a chi cerca un ambiente intimo che possa garantire una vacanza all’insegna del riposo e della tranquillità.