Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast
myeuropa

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: Zanzibar

VIVI LOCAL

Abbiamo pensato ad un’esperienza differente, ad una Zanzibar da godere come un’esperienza di viaggio e non come mero soggiorno balneare.
Dedicato a viaggiatori curiosi di conoscere, vivere ed assaggiare l’isola delle spezie
.

GIORNO 1 VERSO NORD
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento a Matemwe con sistemazione in guesthouse selezionata.

GIORNI 2/4 MATEMWE
Soggiorno di mare e relax con prima colazione inclusa. Da Matemwe vi consigliamo di contrattare con un pescatore un’uscita in barca per fare snorkelling sulla bellissima isola di Mnemba (non è permesso scendere trattandosi di un resort esclusivo).

GIORNO 5 DA MATEMWE A JAMBIANI
Dopo la prima colazione partenza verso la costa sud-est di Zanzibar con possibilità di fermarsi in una spice farm lungo il tragitto Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali (supplemento non incluso). Sistemazione presso Shanuo Beach Bungalows. Pernottamento.

GIORNO 6
Prima colazione. In tempo utile partenza per un giro a piedi nel villaggio di Michamwi accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie a The Rock for Community. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case.
Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete la cena in una delle location più conosciute e “instagrammate” dell’isola.
In base alle maree, il ristorante si raggiunge a piedi o in barca. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.

GIORNO 7 ALLA SCOPERTA DI MTENDE
Prima colazione. Oggi un nostro autista vi condurrà in un luogo che fino allo scorso anno era pressoché sconosciuto: la spiaggia di Mtende dove avrete tempo per fare il bagno, passeggiare e in base alle maree, osservare i pescatori con le loro reti. Pranzo libero. Rientro in hotel.
Park fees di circa 1 USD a persona non incluso, da pagarsi in loco. 

GIORNO 8
Prima colazione. Partenza a piedi per il villaggio accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie alla fondazione The Rock for the Community. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case. Chiedete a Kessi quando si terrà la prossima lezione di nuoto sulla spiaggia; sarà per voi un’esperienza nuova ed entusiasmante che certamente vi arricchirà. Pernottamento. https://www.therockrestaurantzanzibar.com/the-rock-for-community/

GIORNO 9 PAJE DAI MILLE COLORI 
Prima colazione. Partenza per l’abbagliante spiaggia di Paje. Oggi avrete la possibilità di fare shopping nei tanti negozi che circondano l’area.
Grazie alla lunga e bellissima spiaggia che con la giusta marea viene presa d’assalto dai kitesurfisti, Paje sta diventando una delle spiagge più frequentate dell’isola.
Sarete liberi di passeggiare, scattare mille foto o di rilassarvi presso i tanti ristorantini presenti sulla spiaggia.
Diversamente, se amate i luoghi ancora poco conosciuti, fatevi portare dall’autista alle Maluum Caves per trascorrere un paio d’ora in armonia con la natura (attualmente ingresso circa 20USD a persona con prenotazione anticipata dato il numero chiuso permesso ogni giorno e massimo 2 ore di permanenza).

GIORNO 10 CHE NE DITE DI UN TRAMONTO AFRICANO IN UN RASTA BAR?
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso.
Nel tardo pomeriggio un taxi vi condurrà a Michamwi Kae dove potrete vivere una situazione completamente diversa dagli altri giorni ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dal Kae, come famigliarmente lo chiamiamo, si assiste ad uno spettacolare tramonto rosso fuoco. Rientro dopo il tramonto.

GIORNO 11 KHAWERI ZANZIBAR
Prima colazione. Mattinata a disposizione per l’ultimo relax. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

SHANUO BEACH BUNGALOWS

Dedicato a chi ama stare a contatto con il villaggio, sentirsi libero e vivere una vacanza in puro stile swahili!
Shanuo Beach Bungalows propone semplici camere arredate con materiali locali, in autentico stile zanzibarino con tetti in makuti.
Ubicate sulla bellissima spiaggia di Michamvi Pingwe, tutte le camere offrono un balcone privato da dove gli ospiti potranno scorgere l’azzurro del mare.
A disposizione degli ospiti lettini prendisole e una piccola libreria, e tutta la gentilezza e disponibilità della simpatica manager con lo gestisce.
La prima colazione, inclusa, viene servita sulla terrazza privata e offre ogni giorni frutta di stagione, pane tostato e una scelta di yogurt, uova o pan cakes.
Per pranzo e cena è possibile usufruibile della formula “dining around” in ristoranti selezionati convenzionati. Tra questi ricordiamo, a pochi passi dalla struttura, il famoso The Rock Restaurant, divenuto un’icona simbolo dell’isola.

KIZIKULA BOUTIQUE DESIGN HOTEL

Una Zanzibar fuori dai luoghi comuni, una location che non vi potete immaginare sull’isola delle spezie.
Situato su una roccia a picco sul mare, nella remota area di Kizimkazi Dimbani, questo piccolo boutique hotel di design è dedicato a chi ama essere differente e scoprire l’energia di quest’isola magica.
A disposizione 9 camere vista giardino o mare, ognuna arredata in modo differente da architetti di fama internazionale.
La particolarità del posto è sicuramente il forte dislivello tra alta e bassa marea. Con l’alta marea l’accesso al mare è garantito da una scaletta a strapiombo sulla roccia, mentre con la bassa marea è possibile scendere sulla spiaggia tramite una galleria scavata di proposito sulla roccia sottostante l’hotel.
Kizikula è stato progettato per sentirsi come una “casa comune” con ampi spazi dove incontrare i tuoi vicini ma garantendo comunque un sufficiente livello di privacy circostante.
Focus dell’hotel è sicuramente la bellissima piscina a sfioro, grande ristoratrice in assenza del mare o come punto di ispirazione all’ora del tramonto…perchè da Kizimkazi il sole tramonta sull’Oceano!

 

 

MNEMBA PRIVATE ISLAND &beyond Mnemba Island Lodge

Mnemba Island Lodge è situato su un’isola esclusiva a soli 4,5 chilometri al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, nell’azzurro Oceano Indiano. Circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato, vanta alcuni dei più meravigliosi siti di immersione dell’Africa. Mnemba è rinomata come una delle destinazioni oceaniche più romantiche al mondo, che offre una privacy e un’esclusività rustica senza pari nell’Oceano Indiano.
Puro paradiso senza ostentazioni, l’architettura del Mnemba Lodge offre un’esclusività rustica e una privacy senza pari sulla costa africana. L’isola consiste in 10 bungalows sparsi sulla spiaggia e ben distanziati gli uni dagli altri.
I bungalows non sono dotati di aria condizionata tuttavia non esistono porte o finestre e sono quindi ben ventilati. Naturalmente l’assenza di chiusure così come il tetto di makuti lasciano che altri piccoli ospiti come ad esempio formichine e ragnetti frequentino il posto. Per apprezzare Mnemba island si deve amare la vita all’aria aperta ed a diretto contatto con la natura.
Il termine esclusivo non è riferito al lusso ma piuttosto al fatto che l’isola non può ospitare più di 20 persone, che il personale sa esattamente come prendersi cura di voi, che è circondata da una delle più belle barriere coralline di Zanzibar dove a seconda del periodo di viaggio potreste incontrare tartarughe, squali balena, balene in migrazione e delfini.

Mnemba vanta alcuni dei siti di immersione più belli del mondo: il mare azzurro e limpido offre una visibilità impareggiabile sia per gli appassionati di snorkeling che per gli appassionati di immersioni subacquee. Due immersioni al giorno, guidate da istruttori esperti, sono incluse nel tuo soggiorno (brevetto PADI richiesto). Per chi preferisce lo snorkeling, l’isola offre esperienze memorabili, sia dalla spiaggia che dalla barca (incluso senza costi aggiuntivi).

Perché ci piace? Perché ci ricorda il mare della Polinesia ma è più vicino, perché il servizio è al top e perché al massimo ha due ore di fuso orario rispetto all’Italia.

Per chi? Ovviamente non per tutti (costo a partire da 1.250USD a persona a notte) ma per le molte persone che almeno una volta vogliono fare il viaggio della loro vita; a chi non ha tanti giorni di ferie, a chi può permettersi un viaggio di nozze da sogno o a chi può permetterselo… senza tanti pensieri…

 

ZANZIBAR – VIVI LOCAL!

Seguendo la filosofia di Etnia Travel Concept pensata per il viaggiatore, a Zanzibar abbiamo selezionato una serie di guesthouse a gestione locale dove poter vivere un vacanza all’insegna della libertà e del moto “hakuna matata”,  dove tutto scorre lento, dove le giornate sono fatte di piccole semplici cose e in cui entrerete nel mood “pole pole”, perché i zanzibarini non hanno fretta e vi accoglieranno sempre con un sorriso.
Le nostre guesthouse sono sparse per l’isola, selezionate dal nostro product manager che vive in loco e tengono conto dei piaceri a cui noi italiani teniamo: pulizia, simpatia e buona cucina. Tutte le camere dispongono sempre di bagno privato con acqua calda, zona relax e sono situate fronte o adiacenti all’Oceano Indiano.
Puoi scegliere di trascorrere tutta la vacanza in un’unica struttura o di cambiare spiaggia dopò un po’ di notti per poter girare l’intera isola di Zanzibar, ben diversa da sud a nord.
Quindi se vuoi vivere la vera Zanzibar, conoscere persone da tutto il mondo e scoprire il mood swahili, le nostre proposte saranno perfette per un easy viaggiatore!

HAKUNA MAJIWE LODGE

Hakuna Majiwe’, significa ‘luogo senza pietre’. Speciale come il suo nome, questo hotel è situato nelle vicinanze di Paje su di una favolosa spiaggia di sabbia bianca di 6 chilometri, rinfrescata dalla brezza dell’oceano.
La struttura dispone di 22 camere con tetti in makuti, ognuna ospita un confortevole bagno, cabina armadio, aria condizionata, ventilatore a soffitto, letti con zanzariere e cassetta di sicurezza. All’esterno è presente una veranda per i momenti di relax.
Il ristorante fronte spiaggia propone un menù che utilizza ingredienti di provenienza locale e propone un mix tra cucina swahili ed internazionale. Disopnibile anche un bar che serve vini selezionati da abbinare ai piatti scelti in modo da creare esperienze culinarie diverse ogni giorno.
A disposizione degli ospiti una spiaggia attrezzata di sabbia bianca, una piscina riparata dal vento, una boutique, servizio lavanderia.
E’ possibile organizzare escursioni per esplorare l’isola, uscite per la pesca d’altura o per le immersioni. A breve distanza sorgono scuole di kite-surf.

 

 

Isaraya Luxury Overwater Villas

Un nuovo concept a Zanzibar: Isaraya overwater Villas.
Collegate da un lungo pontile sulla bianchissima spiaggia di Michamwi Kae, queste 5 esclusive ville   sono state concepite con stile e comfort per soddisfare i desideri dei fortunati ospiti.
Ogni villa ha una dimensione interna di 65 mq ed un’ampia terrazza solarium privata sulla quale si trova una grande plunge pool e uno spazio prendisole arredato con lettini ed ombrellone.
L’accesso al mare, con l’alta marea, è diretto tramite una scaletta privata che scende dalla terrazza all’acqua.
Un ristorante privato sul mare completa questa speciale sistemazione sull’isola di Zanzibar.
Punto forza di Isaraya: l’unicità della sistemazione e l’incomparabile vista del tramonto africano.
Punto debole: con la bassa marea le ville sono completamente esposte al reef e non è possibile rilassarsi o nuotare nel mare. In questo caso si utilizza la propria plunge pool oppure la piscina del Kono Kono Beach Resort situato sulla spiaggia di fronte alle ville.

TSUNAMI VILLAGE

Appena messo piede all’interno del curatissimo giardino di palme, Tsunami Village si presenta come una piccola e fresca struttura che sorge a Bwejuu nella zona sud-est dell’isola di Zanzibar.

La gestione, italiana, si percepisce nel buon gusto delle camere ed aree comuni e soprattutto, nella cucina che propone ogni giorni piatti internazionali.

La guesthouse dispone di 6 camere dislocate su 3 bungalow e 4 camere multiple adatte ad una clientela da zaino in spalla.

Ogni camera nei bungalow è arredata in modo semplice ma sublime, dispone di letto matrimoniale ed un piccolo bagno. Non vi è l’aria condizionata ma la presenza di due grandi finestre permette la continua areazione all’interno della stanza.

All’esterno si trova un patio attrezzato con un divanetto dove potersi rilassare e leggere un buon libro.

A disposizione degli ospiti un ristorante con una splendida vista sull’oceano indiano, un comodo e attrezzato bar ed una piacevole piscina circondata da lettini sotto ad ombrelloni in makuti. Per trascorrere piacevoli momenti una “capanna” massaggi vista mare ed un centro kitesurf per misurarsi in questo sport adrenalinico (i proprietari sono istruttori professionisti).

Bwejuu è una zona di spiagge bianche e incontaminate, una delle zone dell’isola ancora naturale e non popolata dai grandi resorts; qui potrete fare lunghissime passeggiate immergendovi nella rigogliosa natura e nel magico effetto delle maree e della vita locale.
Consigliamo Tsunami Village ad una clientela informale in cerca di una location fuori dai luoghi comuni ma con la sicurezza di una gestione italiana sempre presente.

 

JUA ZANZIBAR EXCLUSIVE RETREAT

Jua è un nuovo concetto di vacanza, non è un hotel né un lodge o un resort ma un rifugio per pochissimi ospiti.
Nato dallo spirito selvaggio e dalla passione per l’Africa dei suoi proprietari, Jua è un luogo unico nel suo genere sull’isola di Zanzibar dove il concetto di open air ed intimità si respira ovunque.
Nessun orario per i nostri ospiti se non quelli dettati dal sorgere e dal tramontare del sole.

VILLE
A Jua le 4 ville sono le protagoniste: l’arredo è costituito da pezzi unici realizzati a mano da artisti e falegnami che suscitano in chi le abita una sensazione di libertà ed intimità assoluta. Non ci sono finestre a Jua, le ville offrono un panorama a 180 gradi di mare e cielo; a proteggerle una invisibile zanzariera di ultima concezione.
Nelle ville il grande letto la fa da padrone: rialzato e posizionato al centro della stanza, permette di godere dei meravigliosi colori del mare anche standovi distesi.
Ogni villa possiede una piccola piscina privata dove rilassarsi in totale intimità.
Nel grande giardino di palme e bouganvilles vi è la spettacolare piscina vista oceano e al posto delle solite sdraio, una serie di lettoni sparsi vi faranno godere di un totale relax di coppia.
La zona lounge con il bar e il ristorante affacciato sull’oceano indiano sono posizionati sotto un grande tetto in makuti costruito intorno alla natura circostante.
Qui troverete inoltre una zona relax ricca di cuscini, un irresistibile richiamo per chi ama abbandonarsi alla lettura di un buon libro.

CUCINA
La cucina a Jua è la protagonista perché: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (cit. Virgina Wolf).
Nessuno orario per i nostri ospiti: sveglia con tè e caffè in camera al mattino, colazione à la carte servita con prodotti fatti in casa ogni giorno (yogurt, marmellate, pane..). Per il pranzo qualcosa di invitante e leggero come insalate crude o di pasta, formaggi e verdure grigliate ma anche un buon filetto di pesce o di carne per chi non rinuncia ad un pasto completo.
La cena culminerà la vostra giornata culinaria con un menù sempre ricercato, per deliziare il vostro palato. La location del vostro tavolo sarà sempre una gradita sorpresa, un posto unico da scoprire sera dopo sera, solo per voi due.
La formula di Jua è di all inclusive perché una volta arrivati qui dovrete solo riporre tutti i vostri oggetti nella cassaforte, togliervi le scarpe e pensare esclusivamente al vostro relax… a tutto il resto ci penserà lo staff. 

ATTIVITA’
Zanzibar si presta ad essere visitata quasi durante tutto l’anno, ricordate che i mesi delle piogge sono aprile e maggio.
A Jua è possibile organizzare qualsiasi attività voi vogliate: dal diving al kite surf, dalla pesca ai tour in bicicletta… voi chiedete ed il nostro personale cercherà di realizzare il vostro desiderio.
Se vorrete visitare Zanzibar, le escursioni che Jua propone vi porteranno in tutta l’isola con una guida ed un’auto privata; se vorrete stupire il vostro amore con una romantica uscita in barca al tramonto…basta chiedere ed un caratteristico dhow in legno sarà a vostra disposizione con vino fresco ed apetizers.
Se vi viene voglia di un bel massaggio o trattamento di bellezza, la nostra esperta estetista potrà fornirvi tutti i trattamenti direttamente nella piccola capanna massaggi con vista sull’oceano.

Perché scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Jua?
Perché i nostri plus sono un luogo selvaggio ed incontaminato, la garanzia della vostra totale privacy e la mancanza di orari. Tutto scorre lentamente, dettato dal ritmo “Jua”, ovvero dal sole in swahili che è appunto il protagonista del vostro viaggio d’amore.

Inoltre, con solo 8 ospiti e 4 ettari di terreno, in Jua siamo in grado di adottare tutte le precauzioni imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

  • Si provvederà giornalmente alla sanificazione delle camere ed aree comuni utilizzando disinfettanti antibatterici approvati dal Ministero della Sanità
  • Distanza di sicurezza garantita tra gli ospiti
  • Tutti i pasti potranno essere consumati in camera o in zone appartate per non perdere il romanticismo che caratterizza Jua
  • Il nostro team (solitamente molto affettuoso) sa come rapportarsi al cliente mantenendo la distanza di sicurezza ed evitando di dare la mano ed abbracciare (cosa che solitamente succede quando un cliente parte, tanto si sente a casa a Jua!)
  • Uso di mascherine e guanti durante il servizio del nostro team
  • Nessun contatto con i clienti durante il servizio di pulizia, le nostre governanti useranno prodotti ed abbigliamento idonei
  • In tutte le aree i clienti troveranno gel disinfettanti
  • All’intero staff verrà monitorata la temperatura corporea tutti i giorni

A Jua usiamo STERI SCOPE, una soluzione disinfettante ecologica che è particolarmente efficace contro le spore microbiche (batteri e funghi). Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la scheda dettagliata dei prodotti.

Visita il sito: www.juazanzibar.com
Video: https://youtu.be/nwvTrOB7DXk

VILLA HEKAYA

Benvenuti a Villa Hekaya, un piccolo boutique hotel situato nel cuore del villaggio di Michamwi, a sud-est di Zanzibar. Affacciato direttamente su una spettacolare lingua di sabbia, Villa Hekaya accoglie i suoi ospiti in 5 camere dove è possibile sistemare anche le famiglie. Ogni camera, finemente arredata, dispone di una veranda vista oceano dove rilassarsi ammirando i colori del mare che cambiano con le maree.

A disposizione degli ospiti una bella piscina, un ristorante panoramico dove vengono serviti e pasti ed un bar con angolo lettura/relax.
Nel giardino privato ed attorno alla piscina sono disponibili lettini e sdraio, mentre nelle camere sono disponibili i teli mare e la borsa da spiaggia.

Data la presenza di un manager italiano, Villa Hekaya è sicuramente consigliata a chi vuol “sentirsi a casa, lontano da casa”, ed alle coppie e famiglie che non cercano l’animazione ma preferiscono interagire con la popolazione locale.

Navigazione articoli

Articoli meno recenti
  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati