HIGHLIGHTS OF BALI

5 giorni / 4 notti

Questo tour introduce perfettamente alla bellissima ed esotica Bali nota anche come “isola degli Dei” per la gran profusione di templi che variano dai semplici tempietti domestici agli imponenti monumenti sfarzosamente decorati disseminati sull’isola.

Questo viaggio che si snoda tra paesaggi incantevoli e vari è un’ottima combinazione di attrazioni culturali e naturali.

Giorno 1, mercoledì | Arrivo a Bali – Ubud [-]

Accoglienza all’aeroporto di Bali da parte della guida locale e trasferimento della durata di un’ora e mezza circa all’hotel di Ubud.

Check-in, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.

Pernottamento a Ubud.

Giorno 2, giovedì | Tegenungan – Monkey Forest – Ubud Market [C]

Colazione e mattina a disposizione per rilassarsi in hotel o esplorare i dintorni in autonomia.

Tour opzionale, non incluso:
• Rafting nel fiume Ayung e pranzo: QUOTAZIONE SU RICHIESTA (trasferimento collettivo con autista parlante inglese)
• Tour in bicicletta in Ubud e pranzo: QUOTAZIONE SU RICHIESTA (trasferimento collettivo con autista parlante inglese)

Dopo pranzo (non incluso), partenza per la Cascata di Tegenungan per un rinfrescante bagno nella piscina naturale e uno scenario mozzafiato. Scendendo le ripide scale fino alla base della cascata, sarete circondati da una lussureggiante vegetazione verde e dal suono dell’acqua che scorre.

Successivamente, si continua verso la Foresta delle Scimmie di Ubud. Questo luogo ospita tre templi venerati e circa 700 simpatiche scimmie!

Il viaggio prosegue per Pura Taman Saraswati, altrimenti conosciuto come il Palazzo dell’Acqua di Ubud, un tempio induista dedicato alla dea Sarasvati.

Prima di rientrare in hotel, breve visita al Mercato di Ubud per immergersi nell’arte e l’artigianato caratteristica del luogo. Attraverso i vicoli stretti del mercato si trovano bancarelle colorate e venditori che offrono di tutto, dalle sculture di legno intagliate a mano a bellissimi abiti batik.

Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.

Giorno 3, venerdì | Gunung Kawi – Tirta Empul – Kintamani – Tegalalang [C,P]

L’esplorazione inizia a Gunung Kawi, un tempio dell’XI secolo composto da 10 antichi santuari scolpiti in una parete rocciosa che si affaccia sul sacro fiume Pakerisan. Questi 10 santuari onorano i membri di una famiglia reale balinese dell’XI secolo.

Il viaggio prosegue verso Pura Tirta Empul, un complesso templare importante e una fonte montana sacra. Questo è il luogo di una leggendaria storia di bene contro male e di altre tradizioni popolari. Risale al 960 d.C. La popolazione locale accorre qui per fare il bagno nelle acque sacre della sorgente naturale.

Si continua Kintamani, un pittoresco villaggio nelle alte terre dove si potrà assistere all’ incredibile vista del Monte e lago Batur.

Il pranzo è servito a buffet in un ristorante locale, arricchito da una vista mozzafiato sul monte Batur.

Dopo il pranzo, sosta presso una piantagione di caffè per godersi una bevanda rinfrescante e ottenere una visione sulla produzione locale di caffè. Si prosegue per le iconiche risaie a terrazza di Tegalalang, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per un foto stop.

Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.

Giorno 4, sabato | Batukaru – Jatiluwih – Ulun Danu [C,P]

Partenza dall’hotel dopo la prima colazione per visitare il tempio di Batukaru, uno dei principali santuari dell’isola. Il tempio si trova ai piedi del Monte Batukaru ed è circondato da fresche foreste naturali. Costruito nell’XI secolo, è uno dei nove templi che si dice proteggano il popolo balinese dagli spiriti maligni e, di conseguenza, attira molti devoti indù.

Si continua lungo un pittoresco tragitto attraverso villaggi caratteristici per visitare le iconiche risaie a terrazza di Jatiluwih, un sito inserito nella lista dell’UNESCO.

Oltre ad ammirare il meraviglioso panorama, si potrà osservare il sistema di irrigazione balinese noto come subak. Questo sistema risale al IX secolo ed è ancora in uso oggi.

Il viaggio prosegue verso il Tempio di Ulun Danu, un santuario dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua. Costruito nel 1633, questo sito turistico molto popolare è anche conosciuto come il Tempio Galleggiante, poiché quando la marea è alta, la struttura sembra fluttuare sull’acqua.

Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.

Giorno 5, domenica | Ubud – Partenza [C]

Mattinata a disposizione fino alle 12.00, ora del check-out come da regolamento dell’hotel (in caso di necessità, si può richiedere il late check-out, massimo sino alle ore 18, soggetto a un costo supplementare e basato sull’effettiva disponibilità della camera).

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo o all’hotel prescelto per l’estensione balneare.

Il trasferimento è incluso esclusivamente all’aeroporto di Bali (DPS) o sud dell’isola. Il trasferimento nelle altre località è soggetto ad un supplemento, indicato nella tabella “supplementi”

HOTEL (Ubud)

  • Standard, Pertiwi Resort o simile | Superior Room
  • Superior, Ubud Village Hotel o simile | Deluxe Premier
  • Deluxe, Maya Ubud

PARTENZE COLLETTIVE 2024 MIN. 2 PERSONE

  • 29 Maggio 24,
  • 12/26 Giugno 24
  • 10/17/24/31 Luglio 24
  • 7/14/21/28 Agosto 24
  • 11/18 Settembre 24

Servizi inclusi

  • TOUR COLLETTIVO con guida parlante italiano per i giorni 2, 3 e 4.
  • Alloggio in camera twin / doppia condivisa con aria condizionata;
  • Trasferimenti in veicolo con aria condizionata, salvo diversa indicazione;
  • Tutti i costi di ingresso per le visite menzionate nel programma;
  • Tutte le tasse e le spese di servizio applicabili;
  • Tutti i pasti indicati nel programma (bevande escluse).

Servizi esclusi

  • Spese personali come pasti, bevande, mance, shopping, tasse di porto e visite opzionali, salvo diversa indicazione;
  • Eventuali biglietti aerei nazionali / internazionali, tasse aeroportuali, spese per il visto, tasse specifiche per fotocamere / video, costi aggiuntivi di trasporto da e verso le regioni di prelievo / rilascio generali (come aeroporti, resort fuori città, porti e alloggi nelle città circostanti);
  • Qualsiasi spesa di alloggio di natura personale. Ciò include pasti e bevande (obbligatoriamente festivi), consumo del minibar, servizio lavanderia, servizio in camera, eventuali costi di telefono o altre comunicazioni non menzionati nel programma;
  • Copertura assicurativa per viaggi internazionali e assistenza medica per i clienti;
  • Donazione volontaria delle emissioni di carbonio USD 1,50 per persona al giorno.

Osservazioni

  • Durante il periodo Idul Fitri dal 03 al 18 aprile 2024 si applica il supplemento per la quota guida (il costo verrà comunicato al momento della prenotazione)
  • Faremo tutto il possibile per soddisfare qualsiasi esigenza dietetica durante questo tour; potrebbe non essere sempre possibile confermare in anticipo i propri desideri in base alla scelta del ristorante locale;
  • Ci riserviamo il diritto di apportare le modifiche necessarie al tour in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli o situazioni in cui siamo costretti ad apportare modifiche per garantire la sicurezza dei nostri ospiti;
  • Gli ospiti che viaggiano oltre e durante le festività locali potrebbero avere tempi di attesa più lunghi del normale, alcuni siti potrebbero essere chiusi e questo programma potrebbe essere soggetto a costi aggiuntivi;
  • Elementi naturali di qualsiasi tipo hanno un effetto distruttivo sulle apparecchiature elettroniche. È responsabilità del cliente assicurarsi che qualsiasi fotocamera, telefono cellulare o altro dispositivo sia adeguatamente avvolto e protetto da questi elementi. Non possiamo essere ritenuti in alcun modo responsabili per negligenza e/o mancata osservanza di suggerimenti per eventuali danni a ciò connessi.
    NYEPI DAY (SILENCE DAY): Mar 11, 2024.
    Il nuovo anno secondo il calendario Balinese Nyepi è un giorno di silenzio e contemplazione. L’usanza locale richiede che tutte le persone a Bali osservino un giorno di silenzio dalle 6:00 dell’11 marzo 2024 fino alle 6:00 del 12 marzo 2024. È obbligatorio rimanere in casa, non fare rumore e spegnere tutte le luci per la durata di questo periodo. I grandi hotel generalmente consentono ai loro ospiti il pieno utilizzo dei loro vari punti vendita con la consapevolezza che gli ospiti non escano dalla proprietà. Anche l’unico aeroporto di Bali chiude durante il Nyepi. Poiché non ci sono voli in arrivo o in partenza da Bali in quel giorno, ti chiediamo gentilmente di informare i tuoi clienti di conseguenza.