INDIA IN JEANS – ESTENSIONE D – Kashmir (4 notti)

Questo programma è da intendersi come estensione del programma “INDIA IN JEANS” presente in questo sito.

5° giorno: JAIPUR / DELHI (260 km, 5 ore circa)

Prima colazione e rientro a Delhi via terra. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali.

6° giorno: DELHI / SRINAGAR

Trasferimento in aeroporto dopo la prima colazione e volo per Srinagar, nello stato del Kashmir, celebre per i suoi quieti canali, gli splendidi giardini mughal, le tipiche houseboat. Accoglienza in aeroporto, sistemazione nella houseboat per vivere la particolare esperienza di questa insolita accommodation e più tardi giro sulle acque del lago Dal in shikara, la caratteristica imbarcazione locale. Srinagar è un luogo unico, a lungo centro d’arte e di cultura, dagli edifici curiosi e dall’atmosfera particolarissima, ideale per trascorrere qualche giorno in armonia.  

7° giorno: SRINAGAR

Prima colazione e visita del tempio Shankaracharya, il più antico del Kashmir, eretto nel 371 a.C. a 1100 metri di altezza sulla collina omonima. Più tardi una passeggiata tra i famosi Mughal Gardens, tutti situati sulle rive del lago con i monti Zabarwan sullo sfondo e il tempio sulla sommità in un insieme di grande suggestione: Nishat (“il giardino del piacere”), con le sue sette terrazze e i bei canali, è il più vasto, Shalimar (“la dimora dell’amore”) ha

magnifici platani secolari, piccoli padiglioni in marmo, quattro terrazzamenti fioriti, fontane, vasche e cascate artificiali, Chashme Shahi (“la fonte reale”) offre una veduta sul lago Dal e sulle vette circostanti e una sorgente di acqua freschissima nota per le sue doti digestive. Pernottamento in hotel.

8° giorno: SRINAGAR / GULMARG / SRINAGAR

Dopo colazione escursione a Gulmarg, da dove si gode della vista dell’intera valle di Srinagar, spettacolo di rara bellezza. Gulmarg fu a lungo stazione climatica dei Britannici grazie all’aria fresca e alla posizione ventilata e tuttora conserva hotel e botteghe dal fascino coloniale. Rientro a Srinagar, pernottamento in hotel.

9° giorno: PARTENZA DA SRINAGAR Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo a destinazione Delhi.

HOTEL PREVISTI (o similari di pari categoria)

CITTA’OPZIONE 1OPZIONE 2OPZIONE 3
DelhiAlmondz / Blue BerryHoliday InnCrowne Plaza / The Suryaa
Srinagar 1 notteHouseboatSuper Deluxe houseboatSuper Deluxe houseboat
Srinagar 2 nottiRose PetalThe KaboVivanta by Taj

La quota comprende: 4 pernottamenti negli alberghi citati o similari della categoria prescelta in camera doppia – prima colazione (supplementi per mezza pensione e pensione completa in tabella) – tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con autista (4 pax a vettura) – guide locali parlanti inglese – gli ingressi ai siti archeologici e monumentali.

La quota non comprende: i voli di raggiungimento dell’India – i voli interni (supplementi in tabella) – i pasti principali – le bevande, le mance e gli extra personali (massaggi, trattamenti, sport a pagamento e similari) – il costo del visto di ingresso obbligatorio in India – le tasse aeroportuali e di imbarco.