Guest House alle Maldive – Istruzioni per l’uso

Non solo resort: le guest house nelle isole dei pescatori

Qui la vita scorre parallela al mondo lussuoso dei resort e, spesso, invisibile alla maggior parte dei turisti. Il contatto con la popolazione del luogo, che sia per un’escursione di poche ore o per qualche giorno, equivale a compiere un viaggio nel viaggio.

Per quanto suggestiva e con pochissimi turisti, l’esperienza local richiede  un certo livello di adattabilità a sistemazioni spesso spartane, nonché a usi e costumi locali. La religione musulmana, praticata dall’intera popolazione, richiede una scrupolosa osservanza delle regole, dal divieto di bere alcolici (disponibili solo nei resort) a quello di mettersi in costume (rispettando sempre e comunque i dettami di un abbigliamento adeguato, soprattutto per le donne).

Ricapitolando:

  • Non sono previsti alcolici. Su tutta l’isola non se ne troveranno. E’ vietata l’importazione e la consumazione.
  • E’ richiesto un abbigliamento consono alla tradizione Mussulmana. Non è consentito girare per l’isola in shorts e canottiera (per le donne), ma bisogna avere spalle coperte e almeno pantaloni o parei che arrivino a metà coscia.
  • E’ possibile prendere il sole in costume esclusivamente nelle aree delimitate come “bikini beach”. Su tutte le altre spiagge dell’isola, il bikini (o costume intero che sia) è vietato.
  • La guest house è  solitamente di piccole dimensioni, non è previsto intrattenimento. Si possono organizzare in loco attività ed escursioni, nella maggior parte dei casi a pagamento.

Le guest house continuano a crescere in tutto l’arcipelago. Ce ne sono alcune a gestione italiana, ma la maggior parte sono gestite da maldiviani o comunque da società internazionali. E’ quindi fondamentale scegliere la struttura più idonea alle proprie esigenze.

Noi di Etnia mettiamo a disponibilità del viaggiatore la nostra conoscenza e professionalità, proponendo strutture altamente selezionate e indirizzando il cliente verso la propria isola o struttura ideale.

Abbiamo caricato sul sito solo una piccola parte della nostra programmazione, non esitare a chiedere qualunque altra isola, anche se non presente in queste pagine

***Guest House*** Summer Home Kelaa

Situata sull’isola di Kelaa, nell’Atollo di Haa Alif, Summer Home Kelaa è una piccola Guest House a gestione italiana.

Si raggiunge con un volo interno di 45 minuti dall’Aeroporto di Male più una ventina di minuti di barca veloce, offre sistemazioni semplici ma confortevoli, viene venduta in pensione completa con acqua ai pasti. Sei camere in totale, suddivise in Standard e Superior.

La Guest House ha nelle vicinanze una bikini beach di 1.5 Km, unica per estensione in tutte le Maldive, offre svariate possibilità di escursioni, prenotabili direttamente in loco, tra cui: crociera al tramonto; escursione su isola deserta o su lingua di sabbia; BBQ in spiaggia;  Snorkeling e immersioni. Biciclette a disposizione degli ospiti gratuitamente.

PLUS KELAA GH

Accoglienza in Aeroporto e assistenza durante i trasferimenti;

Referente parlante italiano in loco;

Cucina curata e adatta alle esigenze della clientela italiana;

Bikini Beach attrezzata con sdraio ed ombrelloni, molto estesa

 

The Barefoot Eco Hotel

The Barefoot è un eco hotel situato nell’isola abitata di Hanimaadhoo, nell’atollo di Haa Dhaalu.
E’ un hotel 4* di nuova concezione, che unisce sostenibilità e conservazione, coinvolgendo la comunità locale con i turisti.
Si raggiunge in 45 minuti di volo interno dall’aeroporto di Male e con un trasferimento via terra di 15 minuti.
Le camere sono 52, suddivise in Seaside Room, Beach Front e Ocean View; tutte dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, bollitore per tè e caffè, minibar (a pagamento), cassaforte, asciugacapelli, teli mare e connessione internet wireless gratuita.
Il ristorante dell’hotel è gestito da due cuochi italiani, che abbinano le tradizioni della loro cucina a quelle della cultura maldiviana. Sono disponibili due bar, in uno dei quali è possibile la consumazione di alcolici
The Barefoot si trova fronte mare su una spiaggia privata di sabbia corallina lunga 500 metri e gode di una bellissima laguna, molto ampia.
Indicato per chi cerca una vacanza a stretto contatto con gente locale, senza rinunciare al confort del classico resort turistico.
L’hotel mette a disposizione degli ospiti biciclette gratuite per adulti e bambini; ha una piscina con acqua di mare; un diving center attrezzato; Spa con trattamenti ayurvedici e lezioni di Yoga; una biblioteca e una palestra.

Plumeria Boutique Maldives *** Guest House***

L’isola di Thinadhoo si trova nell’Atollo di Vaavu , a circa 1 ora e 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male.

Su questa bella isola,  abitata da una piccola comunità di pescatori locali, è presente il Plumeria Boutique, una struttura che conta due diverse costruzioni: Seaview e Boutique, per un totale di 42 camere.

Tutte le camere sono dotate di vista sul mare, aria condizionata, minibar, area salotto, lettore CD, balcone, bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli.

La struttura ha una “bikini beach”  privata ed attrezzata per sport acquatici

Nell’hotel è presente personale parlante Italiano.