VIETNAM IN LIBERTÀ

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi (/) senza guida, solo trasferimento in/out

Arrivo ad Hanoi. Trasferimento senza guida in città e sistemazione in hotel (la camera è disponibile dalle ore 14:00). Giornata libera a disposizione (senza guida, né macchina). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Hanoi – Halong (B,L,D) senza guida, solo trasferimento

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

*Guida parlante inglese a bordo*

 

Giorno 3: Ha Long – Hanoi – Volo per Hue (B,Brunch) senza guida solo trasferimento

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.

Trasferimento diretto all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo serale per Hue. Accoglienza e trasferimento in città senza guida. Sistemazione in albergo.

Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 4: Hue (B) senza guida, né macchina

Giornata libera a disposizione (senza guida, né macchina). Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 5: Hue – Da Nang – Hoi An (B) senza guida solo macchina

Partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Continuerete poi in direzione di Hoian, dove arriverete nel pomeriggio.

All’arrivo, sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Hoi An (B) senza guida, né macchina

Giornata libera a disposizione (senza guida, né macchina). Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 7: Hoi An – Da Nang – Volo per Ho Chi Minh (B) senza guida solo trasferimento in/out

In mattinata, trasferimento all’aeroporto di Danang senza guida solo macchina per il volo verso Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in centro senza guida solo trasferimento.

Tempo libero. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 8: Ho Chi Minh – Ben Tre – Partenza da Ho Chi Minh (B,L) con guida parlante in inglese

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. Al vostro arrivo, vi attende un’escursione sul fiume Ben Tre a bordo di una barca motorizzata. Lungo il percorso, potrete fare innumerevoli tappe tra le quali: la visita di una fornace, dove vengono prodotti i mattoni, la lavorazione delle noci di cocco e la visita di alcune famiglie lungo i canali Cai Son e Thanh Nhon, dove vengono prodotti tappeti. Farete poi una pausa presso un’abitazione locale, per gustare tè e frutta fresca. Continuerete in bicicletta, tra risaie e orti. Concedetevi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” presso un ristorante locale.

Nel pomeriggio, farete ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

Trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza internazionale (il volo internazionale avrebbe l’orario di partenza dopo ore 20).

Cena libera.

 

Le camere saranno disponibili fino a mezzogiorno.

 

 

ESTENSIONE A NINH BINH

 

Giorno 2: Ha Noi – Ninh Binh (B,L,D)

Oggi partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta.

Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, salterete a bordo di un sampan per un’escursione in barca presso le grotte di Tam Coc (le tre lagune), dove resterete esterrefatti dinnanzi al paesaggio acquatico ed alle torreggianti formazioni rocciose che vi circondano. Farete poi ritorno presso il vostro hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Ninh Binh – Halong (B) senza guida solo macchina

Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay (senza guida), dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia.  Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera.

***Note: Guida parlante inglese a bordo