Tour Vietnam – VIETNAM LOW COST 8NTS 2018

Giorno 1: Hanoi arrivo
Arrivo ad Hanoi. Incontro con l’autista. Trasferimento all’hotel. Tempo libero per la prima scoperta della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Hanoi libero (B)
Giorno libero. Tempo libero per le visite personali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Opzione 01: Hanoi city tour (Autista + Guida in inglese/francese) Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna, poi il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, quindi visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Nel pomeriggio, scopri il Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società di azioni. Un labirinto di vicoli dove ognuno è specializzato in un commercio o un’arte. Il modo migliore per esplorare questo labirinto pieno di energia e di vita è a piedi. Progettato per spazzare via tutti gli aspetti della vita locale, il viaggio affronterà gli elementi della vita di Hanoian da un punto di vista originario e gastronomico: l’artigianato, il buddismo, il tempio, il mercato locale, la visita della tradizionale casa-tube (particolarità vietnamita) e soprattutto attraverso i gustosi piatti tipici e le bevande di Hanoi. La scoperta della capitale attraverso il cibo come locale è un momento fondamentale del viaggio. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem (lago di spada restaurato). Pernottamento in hotel.

Opzione 02: Hanoi – Duong Lam – Hanoi (Autista + Guida in inglese/francese) Dopo la prima colazione partenza alla volta dell’antico villaggio Duong Lam (60km). Quifaremo una piacevole e tranquilla passeggiata in bicicletta all’interno del villaggio, e visiteremo la Pagoda di Mia, e dei templi Ngo Quyen e Phung Hung. Pranzo tipico ed autentico presso la casa privata da un abitante del villaggio. Nel pomeriggio, visita pagoda Thay – una delle pagode pìu famose del Vietnam, poi andremo verso la pagoda di Tay Phuong (15km), dove si concentrano I capolavori di sculture di arte religiosa. Alla fine visiteremo una famiglia locale che produce oggetti di artigianato. Rientro ad Hanoi e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Hanoi – Ha Long (B,L,D) 
Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) qui avrete occasione di ammirare la splendida panorama della campagna. Arrivo alla Baia di Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia d’Halong. Visita delle grotte che le leggende e l’immaginazione delle popolazioni locali hanno reso misteriose. Pranzo e cena a base di pesce e deliziosi frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confort.
(Il senso dell’itinerario dipende dalla giunca utilizzata – guida comune in Inglese/francese sulla giunca) 

Giorno 4: Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An (B, Brunch)
Ritorno ad Hanoi. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Da Nang. Incontro con l’autista. Trasferimento a Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Giorno 5: Hoi An libero (B)
Giorno libero per le attività personali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Opzione 01: Hoi An – My Son – Hoi An (Autista + Guida in inglese/francese) Al mattino, escursione al Santuario di My Son, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30km da Hoi An. Questo luogo che fu la capitale del Regno Cham dal V° fino al XIII° sec. , vi darà un’idea della storia gloriosa e della cultura degli antichi Cham. Pomeriggio, visita alla città di Hoi An, iscritta nel patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel.

Opzione 02: Hoi An – Tour Fish & Chip – Villaggio di Tra Que (L) (Autista + Guida in inglese/francese) La guida vi accoglierà al vostro hotel per un’escursione in bicicletta verso Cam Nam. Dopo l’imbarco, vi dirigerete verso Cua Dai – duna di sabbia, dove avrete l’occasione di ammirare i pescatori che gettano le reti e anche voi potrete divertirvi a pescare con loro. La gita continua sino a Cam Thanh – villaggio di cocco, dove potrete ascoltare una breve introduzione alla sua storia. Lungo il “fiume degli alberi da cocco”, potrete catturare granchi insieme ad un pescatore locale, godervi le canzoni tradizionali ed imparare a fare gli strumenti musicali con le noci di cocco. Poi a Cam Nam, potrete prendere la bicicletta per andare verso al villaggio di Tra Que e partecipare alle attività quotidiane in compagnia di un agricoltore locale. Assaggiate ed apprezzate il cibo locale tipico del villaggio di Tra Que. Nel pomeriggio ritorno in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 06: Hoi An – Hue (B)
Mattino, tempo libero per visitare liberamente la città di Hoi An. Pomeriggio, partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo ad Hue. Pernottamento in hotel

Giorno 07: Hue libero – volo per Sai Gon (B)
Mattino, tempo libero. Pomeriggio, trasferimento all’areoporto per il volo per Sai Gon. Incontro con l’autista. Pernottamento in hotel.

Opzione 1: Hue city tour (Autista + Guida in inglese/francese) Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi. Visita della celebre Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo la scoperta della storia imperiale con la visita della Cittadella Proibita, della Tomba dell’imperatore Tu Duc e Khai Dinh. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.

Opzione 02: Hue – Eco village Thuy Bieu (L) (Autista + Guida in inglese/francese) In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita. Continuiamo quindi verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il fiume dei profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. Dopo pranzo ci
attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Avremo anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Nel tardo pomeriggio rientro in città e pernottamento in hotel.

Opzione 03: Hue – Laguna di Dam Chuon (D) (Autista + Guida in inglese/francese) Tempo libero per la scoperta privata ad Hue. Nel pomeriggio, la nostra guida vi accompagnerà alla laguna di Dam Chuon. Dam Chuon vi regala interessanti scoperte. Come il lago Tonle Sap in Cambogia, la laguna di Dam Chuon si estende su una superficie di 3000 ettari. Abbiamo l’occasione di vivere l’esperienza di pescatori sui piccoli sampan di legno, pescando pesce, granchi e gamberetti in acqua salmastra. La nostra giornata si conclude con un buon pasto nel ristorante “Mille stelle” – ristorante all’aperto costruito su palafitte di bambù, dove si possono gustare frutti di mare fino a sera. Ritorno all’hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Sai Gon libero (B)
Giorno libero per le attività personali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Opzione 1: Sai Gon – Ben Tre – Sai Gon (L) (Autista + Guida in inglese/francese) Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace di un abitante per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Un po’ di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Pranzo al ristorante locale. Ritorno a Sai Gon. Pernottamento in hotel a Sai Gon.

Opzione 02: Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon (Autista + Guida in inglese/francese) Dopo la prima colazione iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall’atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Saigon. Nel pomeriggio, visita del tempio Ngoc Hoang dedicato all’Imperatore Jade – divinità suprema del Taoismo e l’Ufficio Postale. Si prosegue con il Palazzo di Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, dove aveva sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Poi scopriamo il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Termineremo la nostra giornata con l’escursione al caratteristico e tradizionale mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Sai Gon partenza (B)
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

(TIND)

Tour Vietnam – ALLA SCOPERTA DEL VIETNAM IN LIBERTÀ 7NTS

Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi – senza guida, solo macchina in/out 
Arrivo ad Hanoi con il volo. Accoglienza e trasferimento senza guida all’albergo. Le camere saranno disponibili dalle 14:00.
Tempo libero per la scoperta della citta’.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 2 : Hanoi – Ha Long (B,L,D) senza guida, solo macchina in/out 
Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong. Arrivo ad Halong verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.
***Guida parlante inglese a bordo

Giorno 3 : Ha Long – Hanoi – Volo per Hue (B,Brunch) senza guida, solo macchina in/out 
Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, per il volo del pomeriggio diretto ad Hue.
Accoglienza e trasferimento senza guida all’albergo. Sistemazione in albergo.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 4 : Hue (B) senza guida, ne macchina 
Colazione in albergo.
Tempo libero per la scoperta della citta’.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 5 : Hue – Da Nang – Hoi An (B) senza guida, solo macchina in/out 
Partenza in macchina per Danang, passando per il famoso “valico delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. E’ prevista una sosta sulla spiaggia di Lang Cô, superba lingua di terra che arriva sino al mare dove si possono fare delle belle foto. Proseguimento verso Hoian. Sistemazione in albergo.
Tempo libero per la scoperta della citta’.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 6 : Hoi An (B) senza guida, ne macchina 
Colazione in albergo.
Tempo libero per la scoperta della citta’.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 7 : Hoi An – Volo per Ho Chi Minh (B) senza guida, solo macchina in/out 
Colazione in albergo.
Trasferimento senza guida all’aeroporto a Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo ad Ho Chi Minh, accoglienza e trasferimento senza guida all’albergo. Le camere saranno disponibili dalle 14:00.
Tempo libero per la scoperta della citta’.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 8 : Ho Chi Minh – Ben Tre – Partenza da Ho Chi Minh (B,L) 
Prima colazione in hotel.
La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo al molo. Andrete in barca sul fiume di Ben Tre– un affluente del Mekong,ammirando tutte le attività quotidiane del fiume come la pesca, il trasporto dell’acqua… Stop in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno. Visita di botteghe che lavorano il cocco lungo il canale. Navigherete in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta.
Prenderete un veicolo a motore (xe lôi) o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure per toccare con mano l’autentica vita rurale. Pranzo presso un ristorante locale.
Pomeriggio –  Barca a remi per navigare lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Coi) e poi vi imbarcherete di nuovo per ritornare al molo di Hùng Vương.  Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle 17.30.
Trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza internazionale (il volo internazionale avrebbe l’orario di partenza dopo ore 20).
Cena libera.
Nota:  Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.  

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !