Maldive – Informazioni Generali

Le Maldive sono per eccellenza il paradiso terrestre per tutti coloro i quali siano alla ricerca di un angolo silenzioso dove regna la pace tra sole, mare e acque cristalline.

La barriera corallina è presente ovunque, gli atolli sono immersi nell’Oceano Indiano, il blu delle sue acque, che diventano cristalline quando accarezzano le spiagge di sabbia bianca, nascondono un arcobaleno di colori, tra coralli e pesci variopinti. L’incanto di questo paradiso terrestre Vi lascerà a bocca aperta.

La vita durante un viaggio alle Maldive rallenta i suoi ritmi ed il corpo e lo spirito ne traggono un gran giovamento, insomma, parola d’ordine: “relax”.

 

CLIMA

Il clima equatoriale delle Maldive rende queste meravigliose isole visitabili soprattutto nel periodo che va da dicembre ad aprile. Le stagioni maldiviane sono due, una relativamente secca, da dicembre ad aprile ed una umida, da maggio a novembre.

Quando si parla di secco e di umido alle Maldive è praticamente indicativo, in quanto la differenza di umidità tra le due stagioni è minima.

Le condizioni climatiche in cui si trovano queste meravigliose isole sono legate ad un’umidità elevata mitigata dalle brezze marine, una temperatura dell’acqua sempre calda (dai 28° ai 34°) ed una temperatura dell’aria che varia in media dai 28° ai 32° nell’arco dell’anno.

Tutto questo contribuisce ad un continuo svilupparsi di nuvole, che possono sfociare in piogge torrenziali o dissolversi nel nulla in gran velocità.

Si possono pertanto formare degli improvvisi acquazzoni tutto l’anno. Le piogge, però, sono più rare e di breve intensità e durata nel periodo secco, meglio nei mesi tra gennaio ed aprile; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto nei mesi tra giugno ed ottobre. Le giornate di pioggia in questo periodo non durano comunque più di 4-5 giorni consecutivi, ed è possibile incontrare lunghi periodi soleggiati anche durante la stagione umida.

 

COSA PORTARE IN VALIGIA

Essendo il clima delle Maldive tipicamente tropicale e la temperatura praticamente costante anche la sera, l’abbigliamento deve essere incentrato su indumenti leggeri e traspiranti: t-shirt, polo, parei, bermuda e, soprattutto, costumi. Non avrete bisogno di nient’altro.

Per scrupolo portatevi anche una felpa o un golfino in cotone (utili soprattutto in aereo per l’aria condizionata), ma vedrete che difficilmente li userete una volta arrivati alle Maldive! La sabbia è bianca corallina, quindi non scotta mai, pertanto consigliamo al massimo di portare ciabatte ed infradito per i trasferimenti e le escursioni ed un paio di calzature estive per la sera se proprio non volete rinunciare a un po’ di moda.

Normalmente nei resort non è richiesto un abbigliamento elegante, ne fanno eccezione solo alcuni di categoria extralusso dove in determinati ristoranti o locali è richiesto l’abito lungo. Il sole è veramente forte, non scordate quindi un cappello e creme solari ad alta protezione (resistenti all’acqua), indispensabili per non rischiare di rovinarsi la vacanza con gravi scottature. Quasi tutti i resort praticano regolarmente disinfestazione contro le zanzare, ma è consigliabile portarsi un repellente per insetti, soprattutto se si viaggia con bambini. Tutti i resort forniscono teli mare, mentre potrebbe essere utile portare un k-way leggero in caso di pioggia.

Nel caso abbiate molte attrezzature elettroniche con batterie da ricaricare, è consigliabile portarsi un adattatore per le prese elettriche, anche se normalmente i resort ne sono sempre provvisti.

Suggeriamo, infine, di portarvi tutto il necessario per lo snorkeling; la maggior parte dei resort lo fornisce (gratuitamente o a pagamento) ma andare in acqua con la propria attrezzatura è sempre meglio.

 

 

COME COMPORTARSI

Alle Maldive, essendo un paese musulmano, è richiesto ai turisti di seguire alcune minime regole di comportamento, che devono essere tenute ben presenti durante tutto il soggiorno.

In tutto l’arcipelago sono assolutamente proibiti sia il nudismo che il topless: l’unica eccezione potrebbe essere rappresentata solo dai resort con spiaggia privata per ogni bungalow, oppure nel caso di escursioni individuali in qualche isola completamente deserta.

È inoltre richiesto alle donne, durante le visite ai villaggi locali, di coprirsi le spalle (vanno benissimo anche le normali t-shirt con le maniche corte) e le gambe almeno fino al ginocchio: in caso di escursioni il consiglio più semplice è quello di portare con sé un pareo in modo da essere sempre pronti a questa evenienza (alle Maldive se ne possono acquistare di tutti i tipi e colori).

Maggior cura va inoltre riposta nel caso di visite alle moschee di Malè o delle altre isole: in questo caso è richiesto di ben coprire braccia e gambe senza eccezione alcuna.

Per quanto riguarda l’alcool, essendo il turismo una fonte fondamentale di introito, ne è tollerato il consumo in modiche quantità; è comunque vietata l’introduzione personale, ma ogni resort e ristorante dispone ovviamente di vino e di alcolici importati di vario tipo.

Da notare anche che durante il Ramadan (il mese sacro) anche ai turisti non è permesso mangiare e bere in pubblico, divieto che vale però solo per la capitale e per le isole abitate dai maldiviani, mentre nulla cambia durante il soggiorno nelle isole turistiche.

Le mance, pur non essendo obbligatorie, sono fortemente consigliate, sia per il cameriere del ristorante sia per il personale del resort: a volte viene proposto ai turisti il versamento di un’unica regalia che verrà poi suddivisa a tutto il personale in base al proprio ruolo, ma è sempre consigliabile (se meritata, ovviamente) anche una mancia individuale a chi si è occupato della camera e del servizio al tavolo.

Per quanto riguarda le fotografie, essendo un paese musulmano è vietato scattare foto nelle moschee, ma anche nei luoghi indicati dai classici cartelli con il simbolo sbarrato da una barra rossa (ad esempio nel museo di Malè e al National Security Building).

Per quanto riguarda le persone, è buona norma chiedere il permesso prima di fotografare.

Non sono gradite le relazioni omosessuali ed è quindi richiesto anche ai turisti di confinare all’interno della propria camera ogni effusione; da tenere presente che eventuali partner maldiviani potrebbero incorrere davvero in grossi guai, in quando alle Maldive le relazioni tra persone dello stesso sesso sono illegali per legge.

 

VACCINAZIONI

Non è richiesta alcuna vaccinazione o profilassi obbligatoria.

Le medicine necessarie per i casi di emergenza non gravi si trovano generalmente sulle diverse isole. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune, repellenti contro gli insetti, cerotti e creme contro le scottature. A Malè si trovano due ospedali: l’ADK ospedale privato e l’IGMH ospedale statale, entrambi dello stesso livello di pulizia ed assistenza. Sono presenti inoltre diverse cliniche private.

 

DOCUMENTI NECESSARI

Per l’ingresso alle Maldive è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data prevista di rientro.

A tutti i visitatori viene richiesto di essere in possesso di una prenotazione alberghiera e di un biglietto di ritorno. Non è richiesto alcun visto, esiste solo un visto di soggiorno (modulo d’immigrazione) che ha validità 30 giorni. Essendo un visto turistico, non consente che uno straniero trovi lavoro, insedi un’attività o eserciti una professione, per queste esigenze occorre avere un visto di natura diversa.

Il visto di soggiorno lo compilerete direttamente in aereo e vi verrà fornito dal personale di bordo; nel caso in cui ne fossero sprovvisti, lo troverete all’arrivo in aeroporto, prima del controllo passaporti. Le persone che rimangono oltre il periodo consentito, senza averne il permesso, possono essere arrestate. I visitatori in transito possono restare solo 24 ore. In caso di ritardi si dovrà modificare il permesso.

 

MONETA

La moneta locale è la Rufiyaa maldiviana (MRF), pari a circa € 0,08 ma vengono generalmente utilizzati dollari USA.

Il cambio $ MRF è fisso: 1$ = 12,75MRF.

Tutti i villaggi accettano le principali carte di credito per i pagamenti, eccetto la Diners.

 

FUSO ORARIO

Con l’ora solare italiana in vigore + 4 ore. Con l’ora legale italiana in vigore + 3 ore. Tuttavia alcune isole adottano un fuso orario differente rispetto al resto dell’arcipelago, per sfruttare al meglio le ore di sole.

Il voltaggio dell’energia elettrica è di 220 volts.

Normalmente le prese di corrente sono a lamelle piatte, ma nelle camere ci sono sempre gli adattatori che eventualmente si possono richiedere alla reception del villaggio.

Hotel Maldive – Vilamendhoo

Vilamendhoo Island Resort è situata a Sud dell’Atollo di Ari, dista 82 km dall’aeroporto di Malè e si raggiunge in 25 minuti di idrovolante.. L’isola, dalla forma allungata, è ricca di vegetazione tropicale; le spiagge si trovano nella parte rivolta all’interno dell’atollo, la barriera corallina si raggiunge con facilità, ideale per snorkeling. Vilamendhoo ha 13 camere Standard, 131 Superior e 10 Deluxe, piacevoli ed ampi Bungalow. Le camere sono confortevoli con aria condizionata, minibar, telefono, servizi privati con doccia all’aperto, acqua calda/fredda e veranda attrezzata. Tutte fronte mare. Teli mare a disposizione per gli ospiti. Attivita sportive: Campo da tennis, pallavolo, ping pong, badminton, biliardo. Tutti gli sport d’acqua: sci, vela, catamarano, canoa. Inoltre una attrezzata Scuola Diving organizza corsi per principianti, per avanzati e di solo accompagnamento. Si organizzzano escursioni in barca . Ristorante centrale con servizio pasti e buffet, offre piatti internazionali con specialità di cucina italiana; 2 bar ed un coffee shop, boutique e reception con cassette di sicurezza e servizio e-mail ed internet. Sull’isola è presente un servizio di assistenza medica.

Hotel Maldive – The Sun Siyam Irufushi

Irufushi è un’isola di grandi dimensioni posizionata nell’Atollo di Noonu, a 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè.
Il resort, inaugurato a fine agosto 2008, offre diversi servizi e possibilità per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della qualità dei servizi.
E’ composto da 180 ville tutte fornite di aria condizionata, ventilatore a pale, TV satellite, lettore CD/DVD, mini bar, self service di tè e caffè, cassetta sicurezza, telefono per chiamate internazionali, accappatoio da bagno, ampi servizi privati parzialmente all’aperto, spaziosa veranda privata rifornita di confortevoli esterni.
Le Beach Villas sono di 78mq e sono sistemate lungo la spiaggia intorno all’isola. Totalmente indipendenti e di forma ovale, sono fornite di spaziosa veranda che volge verso l’interno, in cui si trovano letto matrimoniale e il confortevole divano che può essere usato a terzo letto. Il bagno in camera si apre verso il cortile privato interno provvisto di doccia all’aperto.
Le Beach Suite con Piscina da 100mq, sono simili alle Villas, ma la veranda volge verso la zona giorno che è collegata alla camera da letto attraverso una porta scorrevole. La zona bagno è caratterizzata da ampia piscina e solarium all’interno del cortile privato.
Le Water Villas da 73mq, sono situate nell’estremità sud-est dell’isola con accesso al mare direttamente dal terrazzo privato. Di gusto rustico impreziosite da sottili dettagli, presentano zona bagno antistante la laguna. Le Jacuzzi Water Villas da 76mq, poco più spaziose delle Water Villas, presentano inoltre una vasca idromassaggio sul terrazzo privato.
Le Water Suites da 96mq, molto lussuose dispongono di terrazzo con piscina privata. Camera da letto, salotto e sala da bagno si affacciano sullo spaziosa zona esterna. All’Irufushi sono presenti una palestra completamente equipaggiata, Tennis, Badminton, Pallavolo, Biliardo, 2 Piscine e centro Diving per principianti ed esperti. Equipaggiato Centro Sport di mare con vasta scelta sport motorizzati e non. E’ possibile inoltre effettuare varie escursioni diurne e notturne da prenotare in loco.
Il Centro Benessere Sun SPA basato sui 5 elementi della natura abbinati alla tradizionale filosofia ayurvedica, contribuiscono ad un sano rinnovo di mente-corpo; inoltre idroterapia, sauna e bagno turco.
Il resort offre la scelta di 4 ristoranti. Il Ristorante principale a buffet internazionale che serve piatti ricercati e di ottima qualità. Zona interna ed esterna.
Ristorante “à la carte”, posizionato sulla laguna, offre specialità da tutto il mondo. Ristorante Grill, con padiglioni individuali, offre ottime grigliate in un ambiente intimo. Coffee Shop, in cui assaporare deliziosi snack. Servizio in camera 24 ore su 24.
Tre sono i Bar presenti sull’isola in cui rilassarsi degustando ottimi drink. Il Pool Bar, presso la piscina principale e il Beach Bar, adiacente la seconda piscina.
Offre inoltre libreria, punto internet, collezione CD/DVD, Kids Club con piscina e babysitter. Dottore presente sull’isola, boutique, servizio lavanderia.
E’ un villaggio adatto agli amanti delle lunghe spiaggie e lagune. La barriera corallina è leggermente distante dall’isola ma raggiungibile anche a nuoto.

Hotel Maldive – The Barefoot Eco Hotel

The Barefoot è un eco hotel situato nell’isola abitata di Hanimaadhoo, nell’atollo di Haa Dhaalu.
E’ un hotel 4* di nuova concezione, che unisce sostenibilità e conservazione, coinvolgendo la comunità locale con i turisti.
Si raggiunge in 45 minuti di volo interno dall’aeroporto di Male e con un trasferimento via terra di 15 minuti.
Le camere sono 52, suddivise in Seaside Room, Beach Front e Ocean View; tutte dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, bollitore per tè e caffè, minibar (a pagamento), cassaforte, asciugacapelli, teli mare e connessione internet wireless gratuita.
Il ristorante dell’hotel è gestito da due cuochi italiani, che abbinano le tradizioni della loro cucina a quelle della cultura maldiviana. Sono disponibili due bar, in uno dei quali è possibile la consumazione di alcolici
The Barefoot si trova fronte mare su una spiaggia privata di sabbia corallina lunga 500 metri e gode di una bellissima laguna, molto ampia.
Indicato per chi cerca una vacanza a stretto contatto con gente locale, senza rinunciare al confort del classico resort turistico.
L’hotel mette a disposizione degli ospiti biciclette gratuite per adulti e bambini; ha una piscina con acqua di mare; un diving center attrezzato; Spa con trattamenti ayurvedici e lezioni di Yoga; una biblioteca e una palestra.

Hotel Maldive – Plumeria Boutique Maldives *** Guest House***

L’isola di Thinadhoo si trova nell’Atollo di Vaavu , a circa 1 ora e 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male.

Su questa bella isola,  abitata da una piccola comunità di pescatori locali, è presente il Plumeria Boutique, una struttura che conta due diverse costruzioni: Seaview e Boutique, per un totale di 42 camere.

Tutte le camere sono dotate di vista sul mare, aria condizionata, minibar, area salotto, lettore CD, balcone, bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli.

La struttura ha una “bikini beach”  privata ed attrezzata per sport acquatici

Nell’hotel è presente personale parlante Italiano. 

Hotel Maldive – Mirihi Island Resort

Benvenuti a Mirihi Island, un piccolo paradiso che prende il nome da un particolare fiore giallo endemico dell’isola.
Situato sulla costa Sud dell’atollo di Ari, Mirihi si raggiunge con 30 minuti di idrovolante, sorvolando un mare che toglie il respiro dalla bellezza dei suoi colori. L’isola è una gemma lunga appena 350 metri e larga 50, tutta di sabbia bianca e alte palme da cocco. Spiagge bianche che al contatto sembrano borotalco, acque turchesi con fondali di straordinaria bellezza.

Il resort dispone di 6 beach villas (53mq) arredate con molto buon gusto, mobili disegnati su misura, pavimenti in legno, king size beds, aria condizionata, ventola al soffitto, salottino con stereo e cd , minibar , caffè espresso, IDD telefono e cassetta di sicurezza. Le Beach Villas dispongono di un bagno all’aperto (riparato da sguardi indiscreti) e accesso diretto alla spiaggia.
Le 30 water villas sono arredate come le altre camere, con un grande bagno vista oceano ed accesso diretto alla laguna circostante ed alla spiaggia.

Mirihi Island dispone di un tradizionale ristorante sulla sabbia dove quotidianamente sono presenti a buffet piatti di cucina internazionale e specialità locali.
Per un effetto assicurato, non mancate di prenotare una romantica cena vista tramonto a lume di candela! Per piccoli snack durante il giorno o relax dopo cena, l’Anba Bar sarà il ritrovo ideale.

La laguna, con la sua miriade di pesci è a pochi passi da voi, basta una maschera per tuffarsi in un acquario naturale di rara bellezza. In caso di assoluto dolce far niente, lasciatevi coccolare dalle esperte mani del personale del centro benessere.
Tra un’uscita di pesca, un’escursione ai villaggi dei pescatori o un’immersione, di certo non avrete tempo di annoiarvi!

Hotel Maldive – Grand Park Kodhipparu

Il Grand Park Kodhipparu Maldives è situato nell’Atollo di Male Nord e si raggiunge in circa 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male.

Il resort offre sistemazioni di alto livello, idilliache ville fronte spiaggia e  ville sull’acqua, con accesso diretto all’oceano. Sono suddivise in 28 Ocean Water Villa, 27 Lagoon Water Villa, 18 Beach Pool Villa, 11 Lagoon Pool Water Villa e 5 Grand Residence, capaci di ospitare fino a 5 persone + 1 infant. A Kodhipparu sono presenti 3 ristoranti: The Edge, il ristorante principale; Firedoor, ristorante aperto à la carte aperto a cena e Breeze,  un bar/ristorante con piscina a sfioro, prestigioso e raffinato punto di ristoro con esclusive esperienze culinarie.

Sull’isola è presente un’attrezzata SPA, con 7 cabine, dove sono previsti diversi trattamenti in un ambiente raffinato e suggestivo.

Il centro diving PADI si avvale di guide esperte ed istruttori qualificati, per accompagnare i clienti in immersioni indimenticabili. E’ anche possibile partecipare sia a corsi per principianti che per livelli avanzati. La struttura rappresenta inoltre una meta perfetta per le famiglie, grazie a un’ampia scelta di servizi per bambini, tra cui il miniclub.

Hotel Maldive – Gangehi Island Resort

Gangehi Island Resort è situato nell’Atollo di Ari, dista circa 80 Km dall’aeroporto internazionale di Male e si raggiunge in circa 20 minuti di idrovolante.

La struttura è indicata per tutti coloro i quali desiderano una vacanza con un servizio di buon livello, privacy e tranquillità. Tutte le camere e le aree comuni sono arredate con mobili in stile indiano che rendono l’atmosfera naturale e curata.

La vegetazione dell’isola è rigogliosa e ben curata, nessun dettaglio è lasciato al caso.

Gangehi dispone di un ristorante principale, in cui vengono serviti colazione, pranzo e cena; offre un’ottima  scelta di cucina internazionale, orientale e specialità italiane. Servizio a buffet per prima colazione e pranzo, al tavolo per la cena con buffet di antipasti. Colazione internazionale con acqua, caffè americano oppure tè. Per il pranzo e la cena birra, vino, soft drink, succhi a bicchiere ed espresso. Ogni settimana, serata maldiviana con specialità locali servite a buffet. E’ presente anche un ristorante à la carte, aperto per cena e sito in prossimità degli Over Water.

Il bar con piano bar e lounge, poggia su delle palafitte sul mare e offre una splendida vista sull’oceano.

Sull’isola c’è una boutique, che offre anche servizi di sartoria e una sala TV. Infermeria attrezzata e medico a disposizione degli ospiti.

Sono 40 i bungalow della struttura, divisi in 8 Overwater Deluxe, 8 Overwater standard; 3 Garden Bungalows immersi nella vegetazione, 20 Bungalows fronte mare e una Family Villa con 4 letti.
Tutte le camere del Gangehi Island Resort sono con due letti (aggiunta del terzo e quarto letto su richiesta), servizi privati con doccia, telefono diretto, frigobar, cassaforte, ventilatore a pale, aria condizionata. Teli mare a disposizione in tutte le camere.

All’interno della struttura è presente un Centro Diving SSI, completamente attrezzato. Il Centro Diving organizza  immersioni giornaliere diurne e notturne oltre ai vari corsi subacquei. E’ presente un biologo marino, che organizza serate di approfondimenti per gli ospiti della struttura.

La  spiaggia di sabbia bianca circonda interamente l’isola ed è attrezzata con ombrelloni dal tetto di paglia e lettini prendisole.

Da Gangehi è possibile effettuare varie escursioni su isole deserte o abitate da pescatori locali, oltre che  uscite di pesca sia alla traina che al bolentino.

E’ presente un’animazione soft, con qualche intrattenimento serale.

Hotel Maldive – FILITHEYO ISLAND RESORT

Filitheyo Island Resort si trova nell’atollo di Faafu, a circa 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male.
Il resort è immerso in una foresta di palme e di piante tropicali che si protendono fino alla spiaggia di sabbia corallina; tutto attorno un’ ampia laguna ed un reef raggiungibile a nuoto. Il resort consta di 50 bungalows distribuiti lungo la spiaggia e direttamente fronte mare e 16 waterbungalows adagiati sulla laguna. Costruiti in stile maldiviano, con ampie verande e la tipica copertura in paglia e foglie di cocco, sono dotati di tutti i comfort: servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, televisione, cassetta di sicurezza.
Il Main Bar e il Sunset Bar offrono un’ampia scelta di cocktails, drinks a base di frutta tropicale, birre ed eccellenti vini, gelati e bibite analcoliche. Due i Ristoranti a disposizione degli ospiti: il Main Restaurant, con servizio a buffet ed una vastissima panoramica di specialità maldiviane ed internazionali, ed il Coffee Shop Restaurant, con un raffinato menu à la carte. A disposizione dei clienti: un’ampia piscina, una libreria, servizio Internet, lavanderia, palestra e boutique. Il Resort è attrezzato per le immersioni, lo snorkelling, per la navigazione in catamarano, il windsurf e le canoe. Un medico è presente sull’isola 24 ore su 24.
La Mandara Spa con il suo personale qualificato propone massagi balinesi, asiatici, facciali, plantari, manicure, pedicure e cure di bellezza per il viso ed il corpo.

Hotel Maldive – Embudu Village

Nella parte Nord dell’Atollo di Male Sud, si trova Embudu Village.
Embudu è una tipica isola dallo stile maldiviano, poco conosciuta sul mercato italiano. Famosa per la bellezza del suo house reef e per la quantità di pesce che lo popolano. Essendo in prossimità di una pass oceanica, il passaggio di pesci, anche di grosse dimensioni, è sempre costante. L’isola è circondata quasi interamente da una barriera corallina ricca di vita e di colori.
Il livello di servizi è abbastanza essenziale, la struttura è molto semplice e ospita pressoché clientela informale. L’isola è molto indicata per i sub e per gli appassionati di snorkeling e per gli ospiti che non cercano particolari comodità, ma una vacanza rilassante a contatto con la natura. E’ dotata di una grande laguna e di belle spiagge che cambiano a seconda delle stagioni.

La struttura è composta da Superior Beach Bungalow, dotati di ventilatore a pale; aria condizionata; acqua calda e fredda; minibar; asciugacapelli; telefono; bagno con doccia e patio e Water Bungalow, posizionati lungo la spiaggia e dotati di aria condizionata; minibar; acqua calda e fredda; bollitore per te/caffè; bagno con doccia e vasca; asciugacapelli; TV satellitare; sezione di pavimento in vetro e terrazza sul mare.
Ristorante a buffet di buon livello con cucina internazionale, bar e reception con pavimento in sabbia, negozio con souvenir ed articoli di prima necessità, gioielleria. Nell’isola è presente inoltre la Serena SPA, nella quale sono disponibili diversi trattamenti estetici
Il diving è una delle attivita principali del resort: Diverland è molto efficiente ed attrezzato, organizza corsi per principianti ed esperti, oltre a quotidiane uscite guidate.
L’attività principale è lo snorkeling; è possibile praticare beach volley, tennis da tavolo e freccette. Viene poi data la possibilità di effettuare escursioni da prenotare direttamente in loco: BBQ sull’isola deserta; visita all’isola dei pescatori; tour di Malè; pesca al tramonto.
Il resort propone un’animazione serale soft con serate a tema, disco e musica dal vivo. Il trattamento è di Pensione Completa.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !