Tour Indonesia – Trekking Monte Rinjani 1notte

Alto 3,726 metri, il possente Rinjani è il secondo vulcano più alto dell’arcipelago indonesiano. Una difficile scalata ci aspetta, ma l’esperienza merita per la vista panoramica e il contatto con la natura. Famoso tra gli appassionati di trekking per i suoi colori che prendono vita durante il sorgere del sole. Fare un’escursione attraverso le piantagioni di caffè, cacao e tè non è solo uno spettacolo per gli occhi, ma si può toccare con mano l’avventura nella natura.

ITINERARIO

GIORNO 1         SENGGIGI – SENARU VILLAGE – SENARU CRATER RIM
(8,5 ORE DI TREKKING SALITA)    [-/PICNIC-L/D]       

06:00                   Trasferimento dall’hotel Senggigi al villaggio Senaru
07:45 – 08:00     Registrazione al centro di trekking Rinjani a Senaru
08:00                   Partenza del gruppo di trekking dal villaggio Senaru (601m) per il secondo rifugio
(1500m). Approssimativamente 3 ore di camminata.
11:00 – 11:20     Pausa
11:20                   Partenza dal secondo rifugio verso la terza tappa (2000m).
Circa 3 ore di camminata.
14:00 – 14.30     Pranzo
14:30                   Partenza dal terzo rifugio per Senaru Crater Rim (2641m).
Circa 2,5 ore di camminata (pausa pomeridiana)
16:30                   Cena e notte al campo base a Senaru Crater Rim

GIORNO 2        SENARU CRATER RIM – SENARU VILLAGE – SENGGIGI
(8,5 ORE DI TREKKIG DI DISCESA)   [ PICNIC B/L/-]

06:00 – 07:00     Osserviamo l’alba
07:00 – 08:00     Colazione
08:30                   Partenza dal campo Senaru Crater Rim per scendere via via al terzo rifugio e poi al
secondo. Pausa lungo il tragitto. Circa 5 ore di cammino.
13:30 – 14:00     Pranzo
14:00 – 17:00     Discesa finale verso il villaggio Senaru. Circa 3 ore di camminata
17:00                   Uscita dal centro informazione di Rinjani a Senaru
19:00                   Arrivo all’hotel Senggigi

AVVISO IMPORTANTE:
Raccomandiamo ai partecipanti di questo trekking di essere in buone condizioni fisiche. Visto che passeremo la notte in tenda, il miglior periodo per cimentarsi in questa escursione va da maggio ad orrobre. Le temperature del cratere possono raggiungere i 5° della scala Celsius, quindi è necessario indossare indumenti che tengono caldo durante la notte.
L’organizzazione provvede a rifornire i viaggiatori di tenda, sacco a pelo e materassi gonfiabili. Tutto l’equipaggiamento più il cibo e l’acqua saranno trasportati dagli addetti ai lavori, che prepareranno anche il fuoco e la toilet al campo.

VI RACCOMANDIAMO DI PORTARE:
Torcia
Ottime scarpe da camminata
3-4 magliette
2-3 pantaloncini e pantaloni
Merenda (dolci e frutta)
Calzini
Cappello
Indumenti pesanti e giacca
impermeabile
asciugamano

INCLUSO NEL PREZZO DEL TOUR:
Trasporto in auto con aria condizionata e guida in lingua inglese.
Portabagagli, tenda, materasso, sacco a pelo
Ingressi, donazioni, parcheggio
Picnic giornalieri, 2 pause per caffè/tè come scritto da programma
Assicurazione locale
NON INCLUSO NEL PREZZO DEL TOUR:
Pernottamento prima e dopo l’escursione
Trasferimento da/per alloggio a Senggigi o Gili island
Spese di natura personale, come bevande, souvenir e lavanderia, ecc
Altri pasti non specificati nell’itinerario
Mance per guida, autista, facchino
Biglietto aereo Nazionale ed Internazionale
Tasse aeroportuali Nazionali ed Internazionali
Visto all’arrivo attualmente è di 35,00 USD a persona valido per il 30 giorni di soggiorno (riserva di modifiche con / senza preavviso)

Tour Indonesia – ORIGINAL BALI

GIORNO 01          DENPASAR – RISAIE (L)
Al mattino partenza dal Vostro hotel dopo la colazione…….. Partenza per un interessantissimo tour di intera giornata dedicata alle famose risaie a terrazza sempreverdi nel cuore di Bali…….. da qui iniziamo ad immergerci in una Bali ancora verde e naturale, qui veramente si puo’ essere a contatto con la vita quotidiana dei balinesi ancora allo stato naturale……..e con una natura intatta!!! Subak Jatiluwih ( Sistema Balinese di irrigazione tradizionale) e’ il Sistema tradizionale di irrigazione dei campi di riso (chiamato Subak).  Il villaggio di Jatiluwih è diventato più popolare dopo essere stato indicato come uno dei
patrimoni mondiali dell’umanità dall’UNESCO. Prossima visita e’ il Tempio Reale di Taman Ayun nel villaggio di Mengwi, circondato da un fossato con fiori di loto, oramai parte della storia dell’ isola di Bali….nel primo pomeriggio arriviamo al villaggio rurale con sistemazione in un hotel situato nel bel mezzo delle risaie. Pranzo in hotel e resto della giornata libero per relax. Pernottamento.

GIORNO 02          RISAIE – BALINESE VILLAGE DAY (B-L)
Al mattino colazione in hotel e partenza per trascorrere una giornata speciale, un’ esperienza unica in un vero villaggio Balinese, il villaggio di Tunjuk nella contea di Tabanan dove poter unirsi con la gente del posto e sperimentare la vita balinese locale, sostenendo un progetto di turismo comunitario nel villaggio di Tunjuk. Una volta raggiunto il villaggio di Tunjuk, iniziamo con una visita al villaggio natale di base in cui si avrà l’opportunità di imparare a fare una serie di offerte tradizionali con foglie di palma da portare poi al tempio balinese. Facciamo una passeggiata guidata attraverso il compound (casa stile
Balinese) per saperne di più struttura di una comunità Balinese, gli animali, i frutti e le coltivazioni degli orti familiari. Passeggeremo con gli agricoltori locali per i loro campi di riso, localmente conosciuti come “sawah”. Accanto ai contadini, imparerete come piantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione). Imparerete come si svolgono le attività agricole, potrete indossare un cappello da contadino, prendere in mano la zappa locale, tutti strumenti forniti dalla fattoria locale. Si consiglia di indossare infradito o simili e portare crema solare. Dopo l’ attivita’ agricola, faremo una breve passeggiata
attraverso le coltivazioni di verdure di stagione ed in una piccola piantagione di cocco, dove uno degli uomini del villaggio mostrera’ la loro capacità di arrampicarsi sugli alberi e raccogliere noci di cocco giovani – si può anche tentare la salita ! Sorseggiare succo di cocco giovane da coppe scolpite nelele noci di cocco. Ritorniamo alla casa base dove prendiamo uno spuntino di manioca bollita con cocco fresco grattugiato dalla cucina tradizionale prima di gustare un delizioso pranzo presso l’azienda agricola. Dopo pranzo a base di piatti tradizionali balinesi, pronti per rientrare al Vostro favoloso Resort per relax in piscina davanti alle sempreverdi risaie a terrazza. Pernottamento.

GIORNO 03          RISAIE – BEDUGUL – GOBLEG – MUNDUK (B)
Colazione in hotel ed al mattino partenza destinazione villaggio di Bedugul, prima tappa il mercato locale di spezie e frutta a  Candikuning per poi concludere con la visita al lago di Beratan, un lago formatosi in un cratere, per visitare il suggestivo tempio di Ulun Danu proprio sul lago. Ripartiamo per visita dei Laghi Gemelli al Villaggio di Gobleg, 2 laghi chiamati Lago Tamblingan e il Lago Buyan. Poi, dopo la visita ci dirigeremo direttamente al vostro hotel per il check in. Cena libera. Pernottamento a Munduk. Check – in al Munduk Melantin Cottage o similare e pernottamento.

GIORNO 04          MUNDUK – LOVINA (B-L)
Prima colazione in hotel, poi lal mattino partenza con spedizione per un leggero TREKKING  con una guida locale e vedere le meraviglie naturali sull’ Isola degli Dei incluse le cascate di Munduk!!! Al rientro in hotel un favoloso massaggio per rilassare il vostro corpo e la vostra mente, e partenza con destinazione Lovina, dove faremo il check – in al vostro hotel Nugraha Pernottamento.

GIORNO 05          LOVINA – UBUD (B-L)
Al mattino presto (ore 05.30) sveglia per un’ esperienza unica, seguire i gruppi di delfini con una barca locale che saltano nelle acque dell’ Oceano Indiano. Rientriamo verso le 8.00 di mattina in hotel per una doccia ed una ricca colazione prima di partire per un’ altra piacevole esperienza nel villaggio di Banjar, un bel bagno nelle calde acque della sorgente naturale di Banjar dove avete la possibilita’ di stare per un’ oretta a rilassarvi….partenza con destinazione villaggio di Kintamani, ma durante il percorso abbiamo 2 visite da fare, la prima al Tempio Pura Beji, un tempio famoso per le sue splendide sculture in pietra. Viaggiamo lungo le tortuose strade di montagna prima di fermarsi presso il secondo tempio, il Tempio di Pura Puncak
Penulisan con una vista mozzafiato a 360 gradi su tutta tutta la valle (condizioni climatiche permettendo) – avvisiamo che per arrivare sulla vetta del Tempio dobbiamo fare una bella scalinata!!!! Questo tempio contiene anche una vasta collezione di statue del Re e la Regina divinizzati risalenti al secolo 10-14. Proseguimento per il villaggio di Kintamani dove faremo pranzo in un ristorante locale con una vista spettacolare sul lago Batur e il suo vulcano. Mt Batur raggiunge i 1412 metri di altezza e non è il più alto vulcano a Bali, ma è il più attivo, dopo aver eruttato più di venti volte nel corso degli ultimi due secoli, ed è circondato da una spettacolare caldera. Visita villaggio Panglipuran, un tradizionale villaggio di campagna ben noto per le sue tradizionali porte d’ingresso balinesi e le tradizioni architettoniche uniche prima di arrivare al cuore culturale di Bali, Ubud. Arrivati ad Ubud, check – in al Chilli Cottage e pernottamento.

GIORNO 06          UBUD – DENPASAR (B-L)
Al mattino colazione in hotel e partenza per la visita alla foresta delle scimmie nel centro di Ubud  ed al famoso Palazzo Realei Ubud che risale al XVI secolo, costruito dalla famiglia Reale Tjokorda nel periodo del dominio Majapahit. Il Palazzo Reale e’ancora la reggia nonche’ l’ attuale abitazione della famiglia Reale Tjokorda, e sara’ un’ esperienza interessantisima scoprirecome essi vivono…). Si prosegue per il villaggio di Bedulu dove si visita la grotta dell’ elefante ( Goa Gajah ),  e nei pressifaremo pranzo in un ristorante locale con vista panoramica….Rientro verso Denpasar e durante il tragitto attraverseremo I caratteristici villaggi d’ artigianato come Celuk, centro per la lavorazione dell’ oro e argento, villaggio di Mas per visitare I famosi scultori del legno……

Tour Indonesia – ORANGUTAN & KOMODO DRAGONS (5 notti)

01 GIORNO PALANGKARAYA – INIZIO CROCIERA (L-D)
Arrivo all’ aeroporto di Palangkaraya dove la guida vi sta gia’ aspettando per il trasferimento al porto di
Palangkaraya e per l’ imbarco sulla barca Ruhui Rahayu…. Da qui iniziamo la navigazione passando attraverso le
case su palafitte e galleggianti della capitale provinciale di Palangkaraya e continuiamo lungo il fiume
addentrandoci nella foresta, passando per i villaggi tradizionali . In prima serata , prendiamo una canoa e
navigheremo attraverso i laghi luccicanti di acque nere . Un’ occhio di attenzione per vedere le scimmie
proboscide , buceri , e gli aquiloni Brahmini . Rientro in barca per una cena tranquilla in mezzo alla giungla.

02 GIORNO BAPALLAS ISLAND – TANGKILING (B-L-D)
La barca si muove lungo il fiume Rungan mentre vi godete la prima colazione . Arriviamo a Bapallas Island, dove
prenderemo una canoa a motore per osservare oranghi . Piacevole pranzo a bordo durante la crociera verso
Kanarakan , un piccolo villaggio lungo il fiume Rungan . Arriviamo nel pomeriggio nel villaggio di Kanarakan,
dove verremo accolti dall’ anziano del villaggio con una cerimonia di benvenuto dei Dayak Ngaju e poi
passeggiamo per il villaggio con un host locale per vedere i giardini delle case del villaggio, vediamo come I locali
producono della gomma con dimostrazioni varie , ed altre attivita’ di sussistenza del villaggio . Visita anche alla
casa del più anziano del villaggio dove ci verra’ offerta una degustazione di caffè e spezie tradizionali. Rientriamo
sulla barca e navighiamo fino al Lago Tahai . Cena a bordo e Pernottamento.

03 GIORNO TANGKILING – BALI (B)
Piacevole colazione a bordo . Lasciamo la nostra barca per continuare il nostro programma di avventura con
trasferimento verso l’ aeroporto di Tangkiling per prendere il volo con destinazione Denpasar . Al Vostro arrivo in
Denpasar (Bali) , una guida e’ gia’ in aeroporto ad aspettarvi per il benvenuto ed il trasferimento al Vostro hotel
prescelto. Pernottamento

04 GIORNO BALI – LABUANBAJO – RINCA (B-L-D)
Dopo la colazione in hotel, al mattino presto trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Labuhan Bajo.
Arrivo all’aeroporto di Labuan Bajo – West Flores, ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento al
porto di Labuan Bajo dove ci imbarchiamo sulla barca MV KETI oppure MV NUSANTARA per Rinca Island. Pranzo
a bordo. Dopo circa 02 ore di vela per l’isola di Rinca, dove inizieremo un trekking attraverso la tipica foresta
secca per esplorare I Dragoni di Komodo, troverete non solo i draghi di Komodo ma anche molti animali selvatici
come, cervi, bufali selvatici, lunghi macaco e cinghiali. Tenete gli occhi anche sugli alberi perche a volte si
riescono a vedere i cuccioli di Drago di Komodo sugli alberi. Un ranger locale vi condurrà attraverso la conservazione naturale.
Cena e pernottamento in barca.

05 GIORNO RINCA – ISOLA DI KOMOD – SPIAGGE ROSA – LABUANBAJO (B-L-D)
Prima colazione a bordo. Ed al mattino presto ci spostiamo dall’ Isola di Rinca all’ Isola di Komodo. Arriviamo a
Komodo ed iniziamo subito con un breve trekking. Camminiamo attraverso la tipica foresta secca per esplorare
l’isola dei Dragoni di Komodo, dove si puo’ trovare molti animali selvatici come cervi, cinghiali ed anche numerosi
uccelli come Leser-zolfo-crestato-cacatua, martin pescatore, ecc… Un Ranger locale ranger vi condurrà
attraverso la conservazione naturale. Poi ritorniamo alla barca e si procede verso la Spiaggia Rosa per nuotare e
fare snorkeling, in una incontaminata barriera corallina tra variopinti pesci tropicali. Il pranzo viene servito a
bordo ed in pomeriggio rientriamo a Labuan Bajo. Cena e pernottamento all’hotel prescelto.

06 GIORNO LABUANBAJO – BALI (B)
Colazione in hotel e trasferimento all’ aeroporto di Labuanbajo per l’ imbarco sul Vostro volo che vi riportera a
Bali…

Tour con guida privata parlante italiano disponibile in categoria turistica, superior o deluxe
Quotazione su richiesta al booking

Tour Indonesia – JOGJAKARTA TOUR – 2 notti

GIORNO 1 ARRIVAL IN YOGYAKARTA – PRAMBANAN (D)
Arrivo all’ aeroporto di Yogyakarta dove la Vostra guida vi sta gia’ aspettando, due minuti per organizzarsi e
partenza per il Vostro Hotel dove faremo il Check-In. Lasciamo le valige in camera e partenza la visita del
Complesso di Templi Hindu’ piu’ grosso dell’ Indonesia, il Prambanan. Visiteremo anche alcuni piccoli Templi nelle
vicinanze, Plaosan e Kalasan. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

GIORNO 2 CITY TOUR – BOROBUDUR (B-L-D)
Dopo la colazione a buffet in hotel, partenza per una visita alla citta’, visitiamo il museo di Sunobudoyo ( chiuso il
Lunedi ), passeremo a vedere il Palazzo del Sultano, mercato degli uccelli, ed una vera fabbrica tradizionale di
batik. Pranzo in un ristorante locale e ripartiamo ancora per la visita della settima meraviglia del mondo, il
Tempio Buddista di Borobudur, ed i templi Mendut e Pawon costruiti dalla Dinastia Syailendra nel VII secolo,
dopo di che ritorniamo verso Yogyakarta. La sera cena con spettacolo ( danze tradizionali Giavanesi…..) e rientro
in hotel per pernottamento.

GIORNO 3 YOGYAKARTA – DEPARTURE (B)
Dopo la colazione in hotel, relax in piscina prima di trasferirsi in aeroporto ed imbarcarsi per il rientro a Denpasar
– Bali. Arrivati a Bali, la Vostra guida sara’ lieta di riportarvi al vostro hotel.

Tour con guida privata parlante italiano disponibile in categoria turistica, superior o deluxe.
Quotazione su richiesta al booking.

Tour Indonesia – Java / Bali Overland – 8 notti

Giorno 01: ARRIVO A JAKARTA – CITY TOUR
Arrivo a Jakarta, capitale dell’Indonesia, all’ Aeroporto Internazionale di Cengkaren ed incontro con la
vostra guida che vi accompagnera’ per un tour nella citta’ a vedere la vecchia parte di Jakarta, il Museo
Nazionale, il vecchio e tradizionale porto Sunda Kelapa, Monas (Monumento Nazionale) e diretti per il
check in al Vostro hotel • Pernottamento in hotel a Giacarta.

Giorno 02: JAKARTA-GIARDINO BOTANICO – GUNUNG MAS TEA PLANTATION
Bandung – West Java • 4 ore di guida a Bandung con visita al famoso Giardino Botanico con la sua
collezione di oltre 10.000 specie diverse di piante tropicali e un assaggio della Presidential Summer Palace
& piantagione di tè • Procediamo al MANG Ujo per vedere Il luogo dove viene costruito il famoso
Angklung strumento tradizionale Nazionale • Check in al Vostro hotel a Bandung • Pernottamento in
Hotel a Bandung

Giorno 3: GIORNATA PER ESPLORARE BANDUNG
Oggi visitiamo il vulcano Tangkuban Prahu ed il suo Cratere Hot Spring • se alla sera non siete stanchi,
potete fare una passeggiata serale e godervi Cihampelas, famoso centro di negozi • Pernottamento in
hotel a Bandung

Giorno 04: Bandung – YOGYAKARTA IN TRENO
Partenza In treno al mattino alle ore 7:00 per un viaggi di circa 7 ore per arrivare alla citta’ di Yogyakarta.
A Jogjakarta un’ altra guida vi sta gia’ aspettando per darvi il benvenuto e per portarvi al Vostro hotel
prescelto. Pernottamento.

Giorno 05: YOGYAKARTA CITY TOUR – BOROBUDUR TEMPIO BUDDISTA
Dopo la colazione a buffet in hotel, partenza per una visita alla citta’, visita al museo Sonobudoyo ( chiuso
il Lunedi ), passeremo a vedere il Palazzo del Sultano, mercato degli uccelli, ed una vera fabbrica
tradizionale di batik. Ripartiamo ancora per la visita della settima meraviglia del mondo, il Tempio
Buddista di Borobudur, ed i templi Mendut e Pawon costruiti dalla Dinastia Syailendra nel VII secolo, dopo
di che ritorniamo verso Yogyakarta e pernottamento in hotel.

Giorno 06: PRAMBANAN- SOLO-SUKUH EROTIC TEMPLE- KEDIRI
Dopo la colazione a buffet in hotel, partenza per la visita del Complesso di Templi Hindu’ piu’ grosso dell’
Indonesia, il Prambanan. Partenza per un viaggio di circa 7 ore di macchina verso Kediri, ma prima
sosteremo alla citta’ di Solo, Fondata nel 1745 da un re locale, Solo è la capitale del Batik in Java e rimane
la patria di alcuni tra i più intatti luoghi di architettura coloniale olandese in Indonesia. Qui visiteremo il
Palazzo Mangkunegaraan – un repository di arte classica giavanese. Costruito come un palazzo dalla
famiglia reale nel 18 ° secolo, lo splendido edificio ha una vasta collezione di gioielli che risalgono al 14 °
secolo, maestose argenterie, armi tradizionali giavanesi e ornamenti per il corpo di danza classica. Nota:
Aperto tutti i giorni: ore 9.00 – 02:00, Domenica / vacanza. Guidiamo poi verso est e percorreremo una
strada panoramica di montagna per raggiungere l’isolato Tempio Sukuh risalente al 15 ° secolo. Il tempio si
trova 910 mt sopra il livello del mare, sulle pendici del Monte Lawu ed è circondato da uno scenario
spettacolare. Ci fermeremo per esplorare questo tempio unico, con sculture in pietra di simboli fallici indù.
La sua forma piramidale è simile allo stile dei templi Maya del Centro America. Arrivo in serata a Kediri
dove facciamo check in al Vostro hotel e pernottamento in Kediri – East Java.

Giorno 07: MONTE KELUD KEDIRI – PANATARAN TEMPLE – BROMO
Al mattino colazione in hotel e ci dirigiamo verso il Monte Kelud con i suoi fenomeni naturali ancora in
crescita e spettacolari da vedere. Dopo questo spettacolo natural procediamo verso Bromo (circa 6 ore di
macchina….) e durante il tragitto ci fermiamo per visitare il Tempio di Panataran in Blitar. Check in al
Vostro hotel in Bromo e pernottamento.

Giorno 08: BROMO – IJEN
Nel primissimo mattino sveglia e partenza con la Jeep verso la collina di Pananjakan per ammirare una
favolosa alba ( se le condizioni climatiche ce lo permettono…) per poi continuare con la Jeep
attraversando il mare di sabbia, salire a cavallo per raggiungere le pendici del monte Bromo per poi
iniziare a salire gradini di roccia e raggiungere l’ imponente margine del cratere da dove parteciperemo al
sorgere del sole…….una vista incredibile del Monte Bromo e dintorni illuminati sempre di piu’ dai potenti
raggi solari. Dopo la spettacolare alba, ritorniamo all’ hotel per fare una ricca colazione ed una doccia
rinfrescante…..e si riparte per la vosta di Ijen (circa 8 ore di macchina….). Arrivo ad Ijen e pernottamento
al Vostro hotel.

Giorno 09: IJEN – BALI
Al mattino presto colazione in hotel e partenza con una Jeep ( senza aria condizionata ) per il villaggio di
Paltuding e poi a piedi attraverso piantagioni e savana fino ad arrivare al cratere del Monte Ijen con una
vista spettacolare. Dopo aver gustato il bellissimo panorama del cratere Ijen e dintorni, rientro in hotel per
la doccia e una breve relax. Il pranzo verra’ effettuato durante il percorso in ristorante locale.
Continuiamo per il porto di Ketapang da dove ci imbarcheremo sul Ferry attraversando lo Stretto di Bali (
circa 30 minuti ) per arrivare al porto di Gilimanuk in Bali..

Quotazione tour su base privata con guida in italiano/inglese.

Tour Indonesia – Isola di Sulawesi: la terra dei Toraja – 4 notti

GIORNO 1 ARRIVAL IN UJUNG PANDANG (D)
Arrivo all’ aeroporto di Ujung Pandang dove la Vostra guida vi sta gia’ aspettando, due minuti per organizzarsi ed
iniziamo a guidare con destinazione Tanah Toraja, un lungo viaggio di circa 8 ore attraverso magnifici passi
montuosi e tipiche case “ Bugis”. Durante la strada una sosta per un caffe’ a Puncak Lakawan per godersi il
meraviglioso scenario delle montagne erotiche. Nel tardo pomeriggio arrivo a Toraja, subito il check-in in hotel,
cena e pernottamento.

2 GIORNO TORAJA (B-D)
Dopo la colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita dei sepolcri di pietra nel villaggio di Lemo, le Tombe
Reali a Suaya e Sangalla. Visita alle naturali grotte – luoghi di sepoltura – di Londa, e per concludere visita al
tradizionale villaggio di Ke’te Kesu famoso per la scultura. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 GIORNO TORAJA (B-D)
Colazione in hotel e partenza per un’ altra giornata di escursione. Quest’ oggi visitiamo Batutumonga, area
montuosa con uno scenario fantastico attraverso le Verdi risaie a terrazzo, il villaggio tradizionale di Toraja con le
tipiche case in Palawa. Si prosegue con la visita al tradizionale villaggio di Sa’dan noto per la lavorazione tessile e
la visita all’ antica pietra megalitica in Bori. Si riparte per la visita alle vecchie tombe di Marante, e nel tardo
pomeriggio si rientra in hotel. Cena e pernottamento.

4 GIORNO TORAJA (B-D)
Dopo colazione giornata dedicata ad una lunga passeggiata/leggero trekking nella campagna sempreverde,
attraversando fiumi per mezzo di ponti in bambu fatti manualmente, e passando attraverso piantagioni di caffe’
e cacao. Non mancheranno le visite alle case tradizionali dove vive la popolazione del posto…… Alla sera rientro
in hotel per la cena e pernottamento.

5 GIORNO TORAJA – UJUNG PANDANG – DEPARTURE (B)
Colazione in hotel e partenza per rientrare ad Ujung Pandang, dove ci imbarcheremo per la prossima
destinazione. Durante il tragitto si sosta per un breve relax.

INCLUSO: Trasferimenti e Tours come nel programma, 4 notti all’ hotel Heritage Toraja, Pasti come da
programma, Entrance fees e donazioni, , Guida parlante Italiano ( quando disponibile ).

ESCLUSO: Spese personali, Voli Aerei, Tasse Aeroportuali, Bevande, Tutto cio’ non riportato nella voce “
INCLUSO”

Tour con guida privata parlante italiano disponibile in categoria turistica, superior o deluxe.
Quotazione su richiesta al booking.

Tour Indonesia – Isola di Flores: tour dell’isola – 4 notti

1 GIORNO BALI – LABUANBAJO – RUTENG
Trasferimento dal Vostro hotel all’ aeroporto domestico Ngurah Rai in Bali, dove l’ assistente Vi aiutera’ per l’ imbarco sul volo che Vi portera’ a Labuanbajo. Arrivo all’ aeroporto di Labuanbajo in mattinata, una guida locale Vi accompagnera’ per una breve visita e pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo partiamo con destinazione villaggio di Ruteng, con fermate in Cancar per osservare le famose risaie a terrazzo con forma di ragnatela ed il villaggio tradizionale di Ruteng Puu. In serata arriviamo a Ruteng, facciamo il check – in al Dahlia Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2 GIORNO RUTENG – BAJAWA
Dopo colazione in hotel partenza al mattino per visitare il mercato locale e poi procediamo verso Bajawa con fermate al lago di Rana Meze ed al villaggio di Aimere per osservare la produzione locale di vino da palma. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. In pomeriggio arriviamo al villaggio di Bajawa e facciamo il check – in al Bintang Wisata hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3 GIORNO BAJAWA – MONI
Dopo colazione in hotel partenza al mattino per visitarea Wawo Muda i colorati laghi gemelli. Poi guidiamo verso Moni con stop in Bena, villaggio con statue megalitiche, Boawae e Wolotopo, villaggio tradizionale. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. In pomeriggio arriviamo al villaggio di Moni e check – in al Flores Sare Resort per la cena e pernottamento.

4 GIORNO MONI – KELIMUTU – MAUMERE
Colazione in hotel in primissimo mattino e partenza per visitare una delle piu’ belle magie della natura, Kelimutu, ovvero i 3 laghi di diversi colori…..dopo la fantastica esperienza, ripartiamo per Moni dove visiteremo il mercato locale, Jopu villaggio tradizionale e Sikka, famoso villaggio per la tessitura locale. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. In tardo pomeriggio arriviamo a Maumere, e check – in al Resort Flores Sao per cena e pernottamento.

5 GIORNO MONI – KELIMUTU – MAUMERE 
Colazione in hotel ed in mattinata visita al mercato locale e Wuring, il villaggio dei pescatori….poi trasferimento all’ aeroporto di Maumere per il volo verso Bali….. Arrivati all’ aeroporto di Denpasar, una guida sara’ gia’ ad attendervi per portarvi all’ Hotel prescelto.

Da € 570 con guida privata parlante inglese (voli non inclusi)

Tour Indonesia – Isola di Flores: i draghi di Komodo – 2 notti

GIORNO 1 Bali – Labuanbajo – Kelor – Rinca – Kalong (D)
Trasferimento dal Vostro hotel all’ aeroporto domestico Ngurah Rai in Bali, dove l’ assistente Bali Mula Vi
aiutera’ per l’ imbarco sul volo che Vi portera’ a Labuanbajo. Arrivo all’ aeroporto di Labuanbajo in mattinata, una
guida locale Vi accompagnera’ per l’ imbarco sulla barca Pinisi con cabine ad Aria Condizionata ( per coloro che
scelgono Categoria Standard useremo barche locali con posti letto senza Aria Condizionata). Ci dirigiamo subito
verso l’ Isola di Kelor come prima tappa ottima per snorkeling e fare qualche bella nuotata. Pranzo a bordo della
barca mentre navighiamo verso l’ Isola di Rinca per osservare i famosi dragoni di Komodo nel loro puro
ambiente natural ed altre specie di animali selvatici come cinghiali, cerci ed altro. Rientriamo sulla barca ed
iniziamo a navigare verso l’ isola di Kalong, una piccolo isola vicino Rinca. Cena e pernottamento in barca.

GIORNO 2 Kalong – Komodo Island – Spiagge Rosa (B-L-D)
Dopo colazione in hotel nel primissimo mattino (circa ore 06.00 ), partiamo alla volta dell’ Isola di Komodo.
Arrivati sull’ Isola seguiremo la pista con I Rangers che ci porteranno in un leggero trekking a Banunggulung per
vedere I dragoni di Komodo (Varanus Komodoensis ). Ripartiamo per le famose Spiagge Rosa, una spiaggia di
colore rosa, dove potremo anche fare dello snorkeling per ammirare I favolosi giardini di corallo colorato (
equipaggiamento snorkeling incluso ). Rientro al porto di Labuanbajo e trasferimento al Vostro Hote prescelto.
Cena in ristorante locale, rientro in hotel e Pernottamento.

GIORNO 3 Labuanbajo – Bali (B)
Dopo colazione in hotel partiamo per l’ aeroporto di Labuanbajo, per poi prendere il volo verso Bali dove la
Vostra guida Vi sta gia’ aspettando.

INCLUSO: Trasferimenti e Tours come nel programma, 2 notti all’ hotel prescelto, Full Board, Entrance fees e
donazioni, Equipaggiamento snorkeling, Guida parlante Inglese, Komodo Conservation Fund.
ESCLUSO: Spese personali, Voli Aerei, Tasse Aeroportuali, Bevande, Tutto cio’ non riportato nella voce “INCLUSO”

Tour con guida privata parlante italiano disponibile in categoria turistica, superior o deluxe.
Quotazione su richiesta al booking.

Tour Indonesia – ESOTICO BUKIT LAWANG, ORANGOTANGHI & TOBA LAKE 4 NOTTI

GIORNO 01 AERPORTO/MEDAN–BUKIT LAWANG (Bukit Lawang Cottage/Rindu Alam)
Arrivo al Polonia Airport in Medan, breve giro per la citta’ visitando il Palazzo del Sultano, la Grande Moschea, il
Tempio Cinese e si riparte verso Bukit Lawang con alcune fermate, una per la visita dei Coccodrilli, piantagioni di
olio di palma. Arrivati a Bukit Lawang check in all’ hotel.

GIORNO 02 BUKIT LAWANG – ORANGOTANGHI – BERASTAGI (B)
Dopo colazione passeggiata all’ interno della giungla per vedere gli Orangotanghi attraversando il fiume con
tradizionali canoe, vedremo come si alimentano gli Orangotanghi….Faremo un trekking di circa 3 ore per
osservare tipi di Flora e Fauna nella Foresta Tropicale, dopo di che si rientra in hotel e ci prepariamo per
trasferirci in macchina a Berastagi via Sembahe e Sibolangit. Arrivo in Brastagi e visita al parco Lumbhini con il
suo tempio di Shwedagon e visitiamo anche il mercato della frutta. Check – in al vostro in hotel.

GIORNO 03 BRASTAGI – SAMOSIR (Silintong Htl / Tabo Cottage / Toledo Inn) (B)
Dopo colazione partenza per Parapat e sulla via visitiamo Batak Karo, un villagio tradizionale in Dokan, le cascade
di Sipiso-piso, Rumah Bolon (le lunghe case tradizionali ), il vecchio palazzo reale di Batak Simalungun e
Simarjarunjung con la grande vista del lago Lake Toba. Arrivati a Parapat ci imbarchiamo sul Ferry per andare a
Samosir Island. Arriavati a Samosir, check in all’ hotel.

GIORNO 04 SAMOSIR EXCURSION ( B)
Dopo colazione escursione sul lago Lake Toba visitando alcuni villaggi tradizionali Batak Toba :
– Tomok : per vedere le vecchie tombe reali della dinastia Sidabutar Kings.
– Ambarita : per vedere sedie e tavoli in rocciael vecchio palazzo reale di Sialagan Kings.
– Simanindo : per vedere una danza tradizionale Batak Toba ( Tor-Tor ) ed il museo.
Nel pomeriggio rientro in hotel.

GIORNO 05 SAMOSIR – MEDAN/AIRPORT (B)
Dopo colazione attraversiamo ancora il lago Lake Toba per rientrare a Parapat e da qui guidiamo verso Medan
via Pematang Siantar e Tebingtinggi, alcune fermate per visitare posti interessanti. Arrivati in Medan
trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo che vi portera’ alla prossima destinazione.

PRIVATO IN INGLESE

Tour Indonesia – DA GIAVA A BALI OVERLAND con Vulcano IJEN 4 notti

GIORNO 1                              ARRIVAL IN YOGYAKARTA – PRAMBANAN (D)
Arrivo all’ aeroporto di Yogyakarta dove la Vostra guida vi sta gia’ aspettando per darVi il Benvenuto ed accompagnarVi all’ hotel prescelto. Nel pomeriggio, escursione per la visita del Prambanan, il piu’ grande e fantastico complesso di templi Hindu’ in Indonesia. Visiteremo anche una serie di  piccoli templi nelle vicinanze, il tempio di Sewu, Plaosan e Kalasan. La cena verra’ servita al Purawisata ( o similare…) dove potrete assistere al Ramayana Ballet show. Dopo la cena si rientra all’ hotel The Royal Ambarrukmo o similare e pernottamento.

GIORNO 2                             JOGJAKARTA CITY TOUR – BOROBUDUR – SOLO  (B-L-D)
Dopo la colazione a buffet in hotel, partenza per la visita della citta’ di Yogyakarta, iniziando con il Palazzo del Sultano, il mercato degli uccelli, lavorazioni artigianali di batik ed argento nella zona di Kotagede. Faremo pranzo in un tipico ristornate con cibo locale. Dopo qualche minuto di riposo, partenza per la visita della settima meraviglia del mondo nonche’ il piu’ grande tempio Buddista in Indonesia, il Tempio di Borobudur, ed i templi Mendut e Pawon costruiti dalla Dinastia Syailendra nel VII secolo. Riprendiamo a guidare verso la citta’ di Solo con alcune fermate durante il percorso. Arriviamo in Solo e direttamente trasferimento all’ hotel Lorin Solo o similare dove faremo cena e pernotteremo.

GIORNO 3                             SOLO – MONTE BROMO (B-L-D)
La colazione sara’ servita in hotel. Al mattino visita al mercato tradizionale Triwindhu ed al Palazzo Mangkunegaran’ s per poi continuare a guidare verso il Bromo. Altro Stop nelle zone di Ngawi oppure Caruban per vedere la foresta tropicale del famoso legno teakwood e piantagioni locali a seconda della stagione ( Canna da zucchero, mais, soya ecc….). Pranziamo in un ristorante locale. In serata arrivo al Bromo, trasferimento all’ hotel prescelto, cena in hotel e pernottamento.

GIORNO 4                             MONTE BROMO – IJEN (B-L-D)
Nel primissimo mattino sveglia e partenza con la Jeep verso la collina di Pananjakan per ammirare una favolosa alba ( se le condizioni climatiche ce lo permettono…) per poi continuare con la Jeep attraversando il mare di sabbia, salire a cavallo per raggiungere le pendici del monte Bromo per poi iniziare a salire gradini di roccia e raggiungere l’ imponente margine del cratere da dove parteciperemo al sorgere del sole…….una vista incredibile del Monte Bromo e dintorni illuminati sempre di piu’ dai potenti raggi solari. Dopo la spettacolare alba, ritorniamo all’ hotel per fare una ricca colazione ed una doccia rinfrescante…..e si riparte per Ijen con alcune soste durante il percorso. Arrivo ad Ijen in tardo pomeriggio e trasferimeto all’ hotel Ijen Resort ( o similare ) per il check – in. Alla sera Cenain hotel e pernottamento.

GIORNO 5                             KAWAH IJEN – BALI (B-L)
Al mattino presto colazione in hotel e partenza con una Jeep ( senza aria condizionata ) per il villaggio di Paltuding e poi a piedi attraverso piantagioni e savana fino ad arrivare al cratere del Monte Ijen con una vista spettacolare. Dopo aver gustato il bellissimo panorama del cratere Ijen e dintorni, rientro in hotel per la doccia e una breve relax. Il pranzo verra’ effettuato durante il percorso in ristorante locale. Continuiamo per il porto di Ketapang da dove ci imbarcheremo sul Ferry attraversando lo Stretto di Bali ( circa 30 minuti ) per arrivare al porto di Gilimanuk in Bali…..diretti verso il villaggio balneare di Lovina per il check in al Vostro  prescelto!!!

Included : AC Transport, parking, Meals, Entrance fee, Accommodation, Meals as per indicated on the program, English Speaking  Guide,Italian Speaking Guide on availability.

Excluded : Tips, Drinks, laundry, and any other personal expenses.