myCruise

MSC

Gruppo RCL

Norwegian Cruise Line

Variety Cruises

Motoryacht

Proposte

Bali & The Islands of Paradise

7 notti/8 giorni crociera da Bali a Bali

1 sabato BENOA – BALI Imbarco 4 pm – in barca 8 pm
2 domenica SARINGI – KERAMAT ISLAND  Arrivo all’isola di Saringi verso le 9 del mattino. L’isola di Saringi e l’isola di Keramat sono disabitate e collegate l’una all’altra da un banco di sabbia. Trascorreremo la mattinata andando da un’isola all’altra e godendoci una giornata di attività in spiaggia. Nuoto, snorkeling, kayak e stand-up paddle-boarding. Tempo permettendo ci godremo un barbecue sulla spiaggia. Pernottamento all’ancora.
3 lunedi  KERAMAT Prima mattina arrivo in barca Satonda Island.
    SATONDA Spettacolare isola ha preso il nome dal suo vulcano dormiente e dal suo straordinario lago vulcanico al centro. L’isola è disabitata e rigogliosa. La leggenda dice che il cratere si è riempito dopo uno tsunami causato da una vicina esplosione vulcanica. Il nostro tour a piedi ti porterà al bordo del cratere e ad un belvedere sull’isola, il luogo ideale per fare foto spettacolare. Passerai accanto agli “alberi dei desideri” decorati con pietre da pesca, conchiglie e pezzi di corallo, esprimi un desiderio e lascia la tua conchiglia o pietra, poi torneremo in spiaggia per una nuotata rinfrescante e lo snorkeling in questo paradiso sottomarino. lasceremo Satonda e salperemo per la notte all’Isola di Flores. Pernottamento in mare.
4 Tuesday FLORES ISLAND  Arrivo a Flores – Labuanbajo Port per il nostro primo mattino ESCURSIONE OPZIONALE. L’isola è tra le più verdi dell’arcipelago e un’altra sorpresa è che la popolazione dell’isola è all’85% cattolica. La nostra escursione ci porterà a Ruteng. Circondato da colline vulcaniche boscose e dolci colline di riso, è un luogo fresco e rilassante. Il mercato appena a sud è il punto d’incontro centrale per le persone locali di Manggarai che parlano la loro lingua. Hanno anche una cultura distintiva più evidente nelle case tradizionali di Manggarai di Ruteng Pu’u. Continuate a Cancar per vedere l’unico lingko, campi di riso circolari disposti come una ragnatela. Torneremo presto nel porto per proseguire il nostro viaggio verso Kokotao, un’isola idilliaca appena fuori da Flores, dove ci godremo il mare e la vita sottomarina più incredibile.
    RINCA  ISLAND  – Komodo National Park Tarda serata arriva  in Rinca – Overnight at anchor
5 Wednesday RINCA ISLAND- Komodo National Park Rinca Island è il rifugio del famoso drago di Komodo, una lucertola gigante che misura fino a 11 piedi di lunghezza e che pesa oltre 300 chili. Più autentico che vicino all’isola di Komodo, Rinca ha più draghi di Komodo e l’avvistamento è più frequente. I ranger locali guideranno questa ESCURSIONE OPZIONALE attraverso l’habitat dei dragoni di Komodo che vivono su cervi, suini selvatici e bufali che condividono l’isola con loro. Viaggiando in piccoli gruppi con la guida e un ranger del parco, gli ospiti si fanno strada lungo sentieri che conducono attraverso le tasche di vegetazione spinosa e praterie tropicali secche. Cammineremo per circa 2 ore lungo un sentiero e ci fermeremo al punto di osservazione più favorevole della zona per localizzare di più il drago di Komodo. A metà giornata torneremo al molo e torneremo sullo zodiaco per tornare alla nave. Lasceremo l’isola di Rinca per navigare verso la vicina isola di Padar.
    PADAR ISLAND Raggiungiamo la spiaggia rosa di Padar Island – Snorkeling e attività in spiaggia. Possiamo raggiungere a piedi un punto di osservazione e ammirare tre delle magnifiche spiagge di Padar, una con sabbia nera, una con sabbia rosa e l’altra con il giallo. Serata in barca a vela per l’isola di Moyo. Pernottamento in mare
6 Thursday MOYO ISLAND Moyo Island è un paradiso nascosto che è diventato famoso dopo le visite della principessa Diana e Mick Jagger per menzionare alcune celebrità. Offre una bellissima foresta incontaminata, cascate, fiumi e savana erbosa. Lo zodiaco della nave sbarcherà gli ospiti nel villaggio di Labuhan Haji e sarete accolti dagli abitanti del villaggio locale che eseguiranno un ballo tradizionale di benvenuto. L’ESCURSIONE OPZIONALE MEZZA GIORNATA inizia con una passeggiata intorno al villaggio per assistere alle attività quotidiane della popolazione locale e poi continua con un’escursione verso la cascata di Mata Jitu che passa attraverso la piantagione di anacardi. Cerca belle libellule rosse, uccelli e una vasta gamma di insetti e ragni che vivono nella giungla. Le meravigliose cascate di Matajitu sono composte da tre livelli di cascata e l’ultimo livello è profondo sette metri. Senti l’atmosfera tranquilla e silenziosa della giungla. Torna a Labuhan haji e ritorna alla nave.
7 Friday LOMBOK ISLAND – Pamenang port  Dopo aver lasciato l’ancora nel porto di Pamenang, raggiungiamo il molo locale con la gara. Il nostro OPTIONAL FULL DAY EXCURSION ci porterà a nord di Lombok. Raggiungeremo prima la scogliera di Malibu per una breve pausa, per ammirare la vista panoramica delle isole Gili e del monte Agung di Bali a ovest. La nostra prossima fermata sarà al mercato tradizionale di Tanjung. Guideremo attraverso rigogliose risaie per raggiungere il villaggio di Senaru da dove inizieremo le nostre passeggiate alle cascate Sendang Gile e Tiu Kelep. Le cascate si trovano a 600 m sul livello del mare, sotto il Monte Rinjani, uno spettacolare vulcano dormiente. L’aria fresca, fresca e la collina calma forniranno un comodo punto di riposo. Dopo pranzo in un ristorante faremo una breve visita ad un villaggio tradizionale, dove la vita e le tradizioni tribali montane rimangono vive. Ritorniamo alla nave nel pomeriggio e ci prepariamo per i nostri cocktail d’addio e la cena del Capitano. A tarda sera salpiamo per Bali – porto di Benoa.
8 Saturday BENOA – BALI  Benoa_ baliSbarco dalle 6 alle 9:30

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata