Star Flyer – Amalfi e Sicilia 7 notti

PARTENZE 2023/2024: 20 MAGGIO 2023 / 03-17-24 GIUGNO 2023 / 01 LUGLIO 2023 / 19 AGOSTO 2023 / 02-09-16-23-30 SETTEMBRE 2023 / 07 OTTOBRE 2023 / 04-11-18-25 MAGGIO 2024 / 01- 22 – 29 GIUGNO 2024 / 06-20 LUGLIO 2024 / 17-24-31 AGOSTO 2024

Star Clipper Porti di scalo

SABATO, CIVITAVECCHIA (PORTO PER ROMA), ITALIA
La Chiesa di San Pietro, con la meravigliosa Cappella Sistina ristrutturata recentemente; Piazza di Spagna, da dove si vede un via vai di gente; il Colosseo, dove un tempo i gladiatori lottarono fino alla morte, ed il Pantheon, considerata la più perfetta costruzione architettonica del periodo antico.

DOMENICA, NAVIGAZIONE
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante per esplorare il mondo. Senti il vento riempire le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all’altra. Durante la tua permanenza a bordo potrai scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi potranno scalare l’albero maestro o persino stare al timone della nave. In alternativa potrai passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire lounges rilassanti, un centro benessere rivitalizzante (solo su Royal Clipper) ed una tranquilla biblioteca.

LUNEDÌ, LIPARI, ITALIA
Le sette isole vulcaniche meglio note come le Isole Eolie, appena al largo della costa settentrionale della Sicilia, sono senz’altro uno dei luoghi prediletti dagli dei. A Lipari, arrampicati sulle stradine del castello medievale e goditi le sue spiagge appartate. Mentre Royal Clipper supera l’Isola di Stromboli, osserva il cielo per ammirare l’eruzione con i suoi giochi luce.

MARTEDÌ, MESSINA – SICILIA, ITALIA
Messina è stata per secoli un importante snodo dei trasporti e rimane una porta d’accesso all’isola di Sicilia. Messina ospita una delle più belle cattedrali della Sicilia con il suo orologio meccanico e astronomico più grande e complesso del mondo. Assicurati di provare la granita al limone o la famosa mezza con panna al caffè, mezzo bicchiere di granita e panna al caffè.

MERCOLEDÌ AMALFI, ITALIA
Durante il Medioevo, Amalfi era una potente repubblica di 70.000 persone, in competizione con la vicina Ravello. Per comprendere meglio la gloria medievale di Amalfi, passeggia nel maestoso Duomo, che contiene i resti di Sant’Andrea. Oppure visita la vicina Positano, che si dice sia la città più bella del Mediterraneo.

GIOVEDÌ SORRENTO, ITALIA
Sorrento, le cui mura si ergono direttamente sul mare, si trova sull’incantevole Costiera Amalfitana e si affaccia sul Golfo di Napoli. Le escursioni facoltative potrebbero includere un viaggio nella storia di Pompei, dove i resti di ceneri degli antichi romani giacciono congelati nel tempo.

VENERDÌ PONZA, ITALIA
Le case color pastello della città di Ponza sorgono a schiera dall’affollato porto, dove attraccano yacht elegantemente curati e barche da pesca sgangherate. Fortunatamente ci sono ancora pochi turisti, quindi è un piacere passeggiare per la città incontaminata.

SABATO CIVITAVECCHIA (PORTO PER ROMA), ITALIA
La Chiesa di San Pietro, con la meravigliosa Cappella Sistina ristrutturata recentemente; Piazza di Spagna, da dove si vede un via vai di gente; il Colosseo, dove un tempo i gladiatori lottarono fino alla morte, ed il Pantheon, considerata la più perfetta costruzione architettonica del periodo antico.