BEST OF JAPAN CRUISE

Hong Kong , Cina | Okinawa (Naha) , Giappone | Kobe , Giappone | Kobe , Giappone | Kyoto (Osaka) , Giappone | Kochi , Giappone | Hong Kong , Cina

Nave: VOYAGER OF THE SEAS

WAKE UP AND WANDER

Voyager of the Seas® riserva una miriade di sorprese per riempire il tuo viaggio di meraviglie. A bordo, ti attendono festose parate sulla Promenade, sapori dell’Estremo Oriente da Izumi ed emozioni su ogni ponte: dalle onde del simulatore di surf FlowRider® alle acrobazie notturne sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

GIORNO 1 – GIORNO DELLA PARTENZA

HONG KONG, CINA
Parte: 6:00 PM

LO SKYLINE DELLA COSTA
All’arrivo all’aeroporto di Hong Kong a Lantau Island, ammira l’enorme Tian Tan Buddha, alto 112 piedi e pesante oltre 200 tonnellate. Poi, prenota una crociera della baia per orientarti e ammira l’architettura moderna di Hong Kong. Più tardi, assaggia gli spaghettini nel mercato notturno di Temple Street. Se ti cresce un giorno, raggiungi la parte Dragon’s Back del percorso sentieristico dello Hong Kong Trail per goderti le panoramiche nelle brume tra i picchi.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A HONG KONG

SBIRCIA I PICCHI DAL PEAK
Il Peak Tram sale a Victoria Peak, la montagna di Hong Kong alta 1.800 piedi. Puoi anche prendere il bus, che costa meno. In vetta, ammira il panorama della città dai sentieri ben tracciati. Il Peak consente anche la fuga dal clima subtropicale sottostante. L’aria qui è più fresca e meno umida.


GIRO PANORAMICO A STANLEY
Stanley Harbour, sul lato opposto dell’isola di Hong Kong, ti dà un’idea dell’altra Hong Kong. Un villaggio di pescatori sulla Repulse Bay con bella passeggiata in riva al mare(scatta le foto dei pescherecci) e il famoso mercatino rionale. C’è molta storia inglese, una passerella e persino alcune spiagge. Con il bus dalla stazione centrale, puoi gustarti un giro panoramico, ma l’autobus espresso è più veloce.


LA VITA RUOTA INTORNO AL PORTO
Con la Octopus card ottieni un passaggio sull’iconico Hong Kong Star Ferry per vedute in economia della baia di Hong Kong. Il tour panoramico circolare tra la penisola di Kowloon e l’isola di Hong Kong fa fermate presso tre moli. Grattacieli dappertutto, ma soffermati sul più modesto Golden Bauhinia vicino al Wan Chai Pier, statua floreale dorata, punto focale della cerimonia di consegna di Hong Kong alla Cina nel 1997.


CUCINA LOCALE
Hong Kong è famosa per il dim sum, piatto in porzioni a bocconi in varie combinazioni servito al tavolo. Tradizionalmente servito per il brunch, lo troverai disponibile anche in altri orari. Scegli tra panini al vapore, ravioli o involtini fritti ripieni di spinaci, granchio o pollo. Probabilmente dovrai condividere un tavolo, ma troverai chi ti aiuta a scegliere per ordinare. I locali frequentati dai residenti sono segno di qualità e convenienza.


SHOPPING
Visita Causeway Bay per la moderna shopping-terapia: Questa parte di Hong Kong è invasa da centri commerciali e negozi. Central è il distretto verso cui dirigersi per le confezioni firmate di lusso, calzature e accessori. Ma durante la crociera a Hong Kong non dimenticare i mercatini dell’artigianato locale. Cerca le collane e altri accessori di giada, economici ma caratteristici oppure i dipinti con epigrafe poetica ed i prodotti di artigianato in bamboo presso gli antiquari di Cat Street.

 

GIORNO 2 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

DA NON PERDERE:

Minigolf
AL PARI DI UN’AVVENTURA

Gioca a golf in mare aperto! Perfeziona le tue tecniche di mini-golf su un green con vista su un mare blu. Incluso nel prezzo del titolo di viaggio, non è richiesta alcuna prenotazione.

Parete da arrampicata
UNA PARETE SOLO PER I PIÙ CORAGGIOSI
Mettiti alla prova e affronta la rinomata parete da arrampicata. Dai principianti agli scalatori più esperti, chiunque può ammirare una vista panoramica senza pari da 12 metri di altezza sul ponte. Incluso nel prezzo del titolo di viaggio, non è richiesta alcuna prenotazione.

 

GIORNO 3 – ATTRACCO

OKINAWA (NAHA), GIAPPONE
Arriva: 1:00 PM
Parte: 10:00 PM

LA VITA DELL’ISOLA
Lasciati incantare dallo splendore dell’antico Regno di Ryukyu visitando il castello rosso vermiglio di Shujiro. Poi, passeggia nel giardino privato di un re nei giardini tropicali di Shikinaen Gardens. Concludi la tua visita ammirando la costa incontaminata di Okinawa a Okuma Beach, dove potrai nuotare, fare snorkeling o kayak tra le meravigliose onde del Mar Cinese Orientale.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A OKINAWA (NAHA)


VIVI COME UN RE
La colorazione rosso vivace del castello di Shurijo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, cattura immediatamente lo sguardo. Distrutto e ricostruito più volte, il castello suggerisce lo stile di vita durante gli anni d’oro del Regno di Ryukyu. Poi, visita l’antica residenza del re giapponese tra la flora tropicale dei Giardini Shikinaen.


DOVE IL MARE INCONTRA IL CIELO
Perlustra le profondità della baia a Nami-no-ue Sea e Sky Park. Con tour guidati di snorkeling e la giusta attrezzatura subacquea, qui potrai ammirare 95 tipi di corallo e 53 specie di pesci colorati. Concludi con una festa sulla spiaggia e un barbecue sotto la luce dorata del sole.


CULTURA A OKINAWA
A Ryukyu Mura, potrai visitare un antico villaggio ricreato e dimostrazioni pratiche di vecchi mestieri. Il pittoresco villaggio accoglie i visitatori con danze e celebrazioni di feste e arti tradizionali. Completa la tua giornata di approfondimento culturale presso il Museo della Prefettura di Okinawa, che ospita 85.000 reperti risalenti al XII secolo.


CUCINA LOCALE
La cucina qui è sia spiccatamente giapponese che prettamente di Okinawa, con influenze cinesi e sud-asiatiche che producono una cucina assolutamente tipica. Una crociera ad Okinawa ti permetterà di assaggiare la soba di Okinawan (che in realtà ricorda i noodle udon a causa dello spessore) servita in un brodo di maiale simile al ramen e condita con costolette di maiale cotte a fuoco lento. Non perderti l’Agu, la pregiatissima razza di maiali, con la sua tenera consistenza e il suo sapore dolce.


SHOPPING
Okinawa è la patria di tecniche artigianali uniche. Raggiungi Kokusai-Dori (International Street) per curiosare tra gli oggetti Ryukyan in vetro e lacca o i coloratissimi tessuti Shuri-ori. In Tsuboya Yachimun-Dori Street, è possibile acquistare elaborate ceramiche Tsuboya-yaki Tsuboya, scegliere tra statuette decorative tradizionali o piatti, ciotole e altri oggetti per uso domestico.

 

GIORNO 4 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

PER BUONGUSTAI:

Giovanni’s Table
PIACERE AL DENTE
Tipica trattoria italiana, Giovanni’s Table offre piatti rustici con un tocco contemporaneo, tra cui piatti di pasta fresca, brasati e stufati di carne.

Johnny Rockets
CI VEDIAMO A CENA, BELLO
Con un menù adatto alle famiglie a base di hamburger e patatine fritte, in questo fast food dall’aria retrò puoi rivivere l’atmosfera dell’America anni ’50.

 

GIORNI 5/6 – ATTRACCO

KOBE, GIAPPONE
Arriva: 10:00 AM (del giorno 5)
Parte: 5:00 AM (del giorno 6)

I FOLIAGE IN GIAPPONE
Kobe presenta il fascino di un crogiolo multiculturale che ne riflette le origini portuali del XIX secolo. La città è inoltre rinomata per la sua carne di manzo, servita da modeste bancarelle, ma anche da chef stellati. Dopo aver ammirato i panorami offerti dalle montagne e aver passeggiato per le vie storiche tra la ville un tempo proprietà di ricchi mercanti stranieri, prendi un treno per Osaka e goditi un pasto degno di un lottatore di sumo.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KOBE


ENTRA NELL’ACQUA CALDA
Onsen, il bagno in una sorgente termale, è un rito giapponese esclusivo che offre al tuo corpo relax e rinvigorimento e, se ti trovi a Kobe, Arima Onsen è il luogo in cui andare. Il bagno in acque che sgorgano da sorgenti calde naturali ha, secondo le credenze locali, effetti medicinali. Puoi scegliere pacchetti per l’intera giornata, per mezza giornata o pacchetti spa, oppure selezionare singoli bagni specifici.


UNA PASSEGGIATA IN PARADISO
Le cascate Nunobiki, o “divine”, sono una meraviglia naturale sita sul versante posteriore del monte Rokko. Ti basterà una passeggiata di 15 minuti per raggiungere la prima delle quattro cascate, la più grande delle quali raggiunge gli impressionanti 43 metri di altezza. Se non ti piace camminare, prendi la funivia Shin-Kobe per la vetta che sorvola le quattro cascate e si ferma al Nunobiki Herb Garden, dove potrai immergerti nei colori e negli aromi di 200 tipi di erbe e fiori.


IN CERCA DI CASE
Ami il lusso classico? Il quartiere Kitano-cho di Kobe vanta numerose ijinkan, ville storiche un tempo proprietà di mercanti stranieri che si erano insediati qui. Oggi sono aperte al pubblico come musei. La casa inglese, la casa francese e il museo olandese riflettono le origini degli antichi proprietari che portarono lo stile europeo nell’estremo oriente.


CUCINA LOCALE
Se stai cercando la vera carne di Kobe c’è una sola città dove andare. Trovati con la gente del luogo in piazza Nankingmachi, dove potrai gustare carne Kobe in stile street-food. Vuoi una cena con spettacolo? Prova un ristorante teppanyaki , dove uno chef cucinerà davanti ai tuoi occhi. Se non ami la carne, non ti preoccupare: tutte le steakhouse propongono anche croccanti Yakiyasai (verdure grigliate) e Agedashi-dofu (tofu croccante con intingolo).


SHOPPING
Se vuoi provare i frutti di mare più freschi che Kobe possa proporre, durante la tua crociera in Giappone visita il mercato del pesce di Uonotana, un mercato all’ingrosso del pescato del giorno. Più tardi, visita la brulicante area shopping di Sannomiya, dove le strade pullulano di negozi di ogni genere in cui potrai trovare di tutto, dall’abbigliamento all’ultima moda ai tradizionali servizi da tè.

 

GIORNO 7 – ATTRACCO

KYOTO (OSAKA), GIAPPONE
Arriva:9:00 AM
Parte:7:00 PM

UN ASSAGGIO DELL’ANTICO GIAPPONE
Nel contempo moderna metropoli e bastione della cultura tradizionale giapponese, Kyoto ospita oltre 1.600 templi buddisti, 400 santuari shinto e 17 siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Dopo un viaggio in treno di 30 minuti da Osaka, puoi ammirare i caratteristici portali rossi del santuario di Fushimi Inari-taisha. Quindi, puoi girovagare per il mercato Nishiki e acquistare pollo grigliato yakitori per uno spuntino, oltre che godere di una vista panoramica della città dalla Torre di Kyoto.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KYOTO (OSAKA)


PADIGLIONE D’ORO
Da secoli una delle mete preferite dai viaggiatori e tra i luoghi più famosi del Giappone, il padiglione ricoperto d’oro del tempio Kinkaku-ji sembra fluttuare tra il cielo e il laghetto di Kyoko-chi su cui si erge. Fu originariamente costruito nel XIV secolo come villa di Ashikaga Yoshimitsu, un samurai lord. Scatta foto mentre passeggi attorno a Kyoko-chi e ammira il tempio dalla casa Sekka-tei: da qui la vista è mozzafiato.


UN GIARDINO SENZA PIANTE
Non lontano dal Padiglione d’Oro, il tempio zen di Ryoan-ji è famoso per il suo misterioso ma bellissimo giardino di rocce. Questo raggruppamento di 15 rocce disposte su ghiaia rastrellata può essere splendidamente contemplato dalla veranda di Hojo, la residenza del sacerdote capo del tempio. Gironzola per le stanze tatami e ammira i pannelli scorrevoli fusuma dipinti. Non perderti il pittoresco lavandino in pietra tsukubai con un tubo in bambù nella parte posteriore; progettato per la cerimonia del tè, vi è incisa una massima buddista che esorta a essere contenti di quello che si ha già.


DIECIMILA CANCELLI
Apprezzata per le sue spettacolari file di torii rossi, questo esteso santuario shino situato in collina è dedicato a Inari, la dea del riso e dell’abbondanza; vedrai ovunque le statue del suo messaggero, la volpe. Durante la tua visita a Osaka, percorri il sentiero di quattro chilometri sulla montagna e lasciati trasportare da questo luogo incantato dal colore vermiglio; il numero di portali ammonta a circa 10.000. Piccoli ristoranti situati lungo il percorso offrono la zuppa di noodle kitsune udon e le polpette di riso inarizushi.


CUCINA LOCALE
Poiché è stata per secoli la cucina della corte imperiale giapponese, Kyoto ha una lunga tradizione di cibo eccellente. Concediti un’esperienza completa assaporando il Kyo-kaiseki-ryori, un pasto di più portate appartenente alla cucina stagionale di Kyoto: ti verranno offerti molti piatti realizzati con una cura estrema ai dettagli, tra cui il delicato pesce crudo in stile sashimi e verdure come rape cotte a fuoco lento in acqua locale con miso bianco.


SHOPPING
Dirigiti verso il Kyoto Handicraft Center vicino al santuario di Heian-jingu per trovare una vasta selezione di prodotti artigianali di Kyoto, tra cui bollitori in ferro, xilografie, bambole giapponesi e oggetti smaltati, oltre a kimono e yukata (kimono estivi leggeri). I visitatori possono anche provare a realizzare qualche lavoretto artigianale, ad esempio dipingendo ventagli pieghevoli.

 

GIORNO8 – ATTRACCO

KOCHI, GIAPPONE
Arriva: 7:00 AM
Parte: 3:00 PM

I TEMPLI
Kochi è una cittadina accogliente con una ricca tradizione culturale, storica e di bellezze naturali che attendono solo di essere esplorate. Scatta le foto delle tue vacanze alla spiaggia da cartolina di Katsurahama Beach, dove le acque azzurre si infrangono contro le scogliere sormontate dalle pagode. Visita lo storico castello di Kochi e scatta una foto della città e del paesaggio costellato dai fiori di ciliegio. Oppure fai una passeggiata fino al santuario di Chikurinji e al parco affollato di statue di Buddha con i giardini in stile giapponese.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KOCHI


PACE SUL PACIFICO
La statua in bronzo di Sakamoto Ryoma, un patriota dell’epoca Edo che favorì la restaurazione Meiji, si affaccia placidamente sul blu dell’oceano Pacifico dalla pittoresca Katsurahama Beach. Anche se qui non puoi fare il bagno (le correnti sono troppo forti), puoi raggiungere la costa e visitare il vicino Sakamoto Ryoma Memorial Museum.


FORTEZZA FEUDALE
Diversamente dalla maggior parte dei castelli giapponesi, Kochi Castle è originale e non è restaurato. Uno dei 12 castelli che sono sopravvissuti all’epoca feudale, la sua testimonianza storica emana dalle pareti costruite nel 1601. Si può raggiungere il castello con un breve tragitto in autobus o con una passeggiata di 25 minuti dalla stazione principale, per godere da quell’altezza di una vista panoramica della città e del paesaggio.


MUSICA SUL FIUME
A un’ora dal centro di Kochi, si incontra il fiume Niyodo che ha le acque più pulite, limpide e blu che tu abbia mai visto. Con una lunghezza di circa 124 chilometri, le sue acque incredibilmente trasparenti sono costantemente tra le più pure del Giappone. Scegli una crociera a Kochi e immergiti nell’esperienza acquatica del yakatabune, una tradizionale casa galleggiante giapponese oppure passeggia nella fresca vallata.


CUCINA LOCALE
A Kochi, il pesce bonito pescato in giornata viene sapientemente sfilettato, avvolto nella paglia e cotto sulla brace. Il pesce abbrustolito viene delicatamente affettato per il sashimi e servito con un condimento a base di sale e limone. Con il nome di tatakai, puoi gustare a pieno questo piatto presso uno dei banchi del mercato di Hirome Ichiba.


SHOPPING
Fuggi dal caldo estivo o dalla pioggia passeggiando in Obiyamachi Ichibangai, la via dello shopping coperta. Con un’enorme varietà di prodotti, dal cibo ai delicati ciondoli, è il luogo ideale per scegliere i souvenir. La strada porta alla via dello shopping Harimayabashi, che puoi percorrere anche per arrivare al castello di Kochi. Durante la crociera a Kochi ammira i gioielli realizzati in corallo: Circa l’80 per cento dei produttori di oggetti in corallo giapponesi hanno sede a Kochi.

 

GIORNO 9 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

GIORNI AL SOLE:

FlowRider
L’IMBARCO PER L’AVVENTURA HA INIZIO
Prendi la tavola e preparati, perché dovrai sfidare altissime onde. Cavalca le onde con il simulatore di surf FlowRider® di 12 metri di lunghezza.

Solarium
SOLE E SERENITÀ
Eclissati in questo rifugio al chiuso e all’aperto per adulti. Il Solarium è la tua fetta di paradiso con gli idromassaggi rilassanti, il calore del sole e un’acqua nebulizzata rinfrescante.

 

GIORNO 10 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

SPETTACOLI IMPERDIBILI:

Broadway Rhythm & Rhyme
ENTRA IN SCENA DA DESTRA
Canta le tue canzoni preferite degli spettacoli, mentre il ritmo, le rime, le parole e la musica di Broadway ti trasportano a New York.

Music In Pictures
LE SCENE SI IMPADRONISCONO DELLE COLONNE SONORE
Il grande schermo si sposta sotto i riflettori quando le colonne sonore classiche prendono vita.

 

GIORNO 11 – GIORNO D’ARRIVO

HONG KONG, CINA
Arriva: 7:00 AM

IL CUORE PULSANTE DELL’ASIA URBANA
Prima di lasciare Hong Kong, fai una scappata all’isola di Macao, munito di passaporto. Il visa cinese non è richiesto. Visita i casinò stile Vegas come il Grand Lisboa, uno dei più antichi. Presso il Venetian Hotel and Casino, troverai i gondolieri musicisti e alcune opportunità di shopping. Soffermati nella Senado Square e nelle stradine adiacenti, per gustare le tartine all’uovo portoghesi, il brunch iconico di Macao.

BEST OF BERMUDA CRUISE

New York , New York (Cape Liberty, NJ) | Hamilton , Bermuda | Hamilton , Bermuda | Hamilton , Bermuda | St. George Island , Bermuda | St. George Island , Bermuda | New York , New York (Cape Liberty, NJ)

Nave: “EMPRESS OF THE SEAS”

 

GIORNO 1 – GIORNO DELLA PARTENZA

NEW YORK, NEW YORK (CAPE LIBERTY, NJ)
Parte: 4:00 PM

CROCIERA DA NEW YORK
VERSO NUOVE AVVENTURE
Che tu stia vagando tra le opere d’arte inestimabili del Met o del MoMa, affondando i denti in una fetta della famosa pizza in stile New York a Little Italy, assistendo a uno spettacolo del tuo musical preferito a Broadway o godendoti un picnic nello scenografico Central Park, New York City offre innumerevoli possibilità per riempire le tue giornate di meraviglia. Ma lo sapevi che la Grande Mela serve è anche la porta verso alcune delle più belle destinazioni turistiche dei Caraibi e lungo le coste del New England e del Canada? Con un breve tratto in auto puoi raggiungere il vivace porto di Cape Liberty, che ospita alcune delle navi più incredibili della flotta di crociere Royal Caribbean NY. Non solo è il punto di partenza perfetto per crociere alle soleggiate Bermuda, alle Bahamas e ad altri litorali esotici dei Caraibi, inclusa la nuova e rinnovata destinazione privata Royal Caribbean Perfect Day at Cococay, ma è anche il punto di partenza ideale per crociere da New York alle pittoresche città portuali che costeggiano la frastagliata costa nord-orientale fino al Canada, come Bar Harbor, Halifax e Quebec City. Qualunque sia la località di vacanza in cima alla tua lista, qui troverai la crociera perfetta da New York.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A NEW YORK

CITY PASS
Le escursioni a Manhattan sono più entusiasmanti e sorprendenti che in ogni altro posto e ogni quartiere ha una personalità unica e affascinante. Vai al Rockefeller Center e assisti a uno spettacolo nel Radio City Music Hall. Cammina sulla High Line e immergiti nel fermento urbano di Times Square. Una crociera con partenza da New York ti permette di vivere ogni emozione, muovendoti in bus, in metropolitana e a piedi.

FINO IN CIMA
Innalzati tra i grattacieli su una delle terrazze panoramiche più scenografiche di New York. Ammira Central Park dall’osservatorio all’aperto Top of the Rock. Goditi una vista serale luccicante dalla cima dell’Empire State Building. In alternativa, sali i 104 piani per raggiungere il One World Observatory, nell’edificio più alto dell’emisfero occidentale.

FUORI DAGLI SCHEMI
Le crociere da New York ti permettono di visitare lo Staten Island Zoo o tifare per gli Yankees nel Bronx. La cultura e la cucina internazionali ti aspettano nel Queens, mentre enoteche e spiagge pullulano a Long Island. Puoi anche fare tappa a Hoboken, un’accogliente cittadina pedonale dove puoi passeggiare lungo il fiume Hudson sull’altra riva dello sfavillante skyline di Manhattan.

CUCINA LOCALE
Con oltre 20.000 ristoranti, questo è il paradiso dei buongustai. New York ha messo il suo sigillo a molti piatti iconici, come pizza, bagel, hot dog e cheesecake. Assapora gnocchi fumanti a Chinatown. Deliziati con ostriche Blue Point al Chelsea Market. Oppure sgranocchia il leggendario cronut. Per finire in bellezza la tua serata a New York, sorseggia un cocktail Manhattan.

SHOPPING
In questa capitale internazionale dello shopping trovi di tutto: dai grandi magazzini come Barney’s sulla vistosa Madison Avenue, ai negozi di souvenir con le t-shirt “I Love NY”. Vai nello storico quartiere dello shopping di Orchard Street per la pelletteria o a SoHo per la moda più innovativa. Il Greenwich Village è il posto migliore per trovare libri, dischi e negozi di artigianato, ed è un luogo da non perdere quando si parte in crociera da New York.

 

GIORNO 2 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

DA NON PERDERE:

Fiesta Latina
AUMENTA IL RITMO

Inizieremo la fiesta con un corso intensivo per imparare velocemente i passi base, dopodiché dovrai trovarti un partner per ballare testa a testa o guancia a guancia sulle note dal vivo di una band latina.

Parete da arrampicata
UNA PARETE SOLO PER I PIÙ CORAGGIOSI
Mettiti alla prova e affronta la rinomata parete da arrampicata. Dai principianti agli scalatori più esperti, chiunque può ammirare una vista panoramica senza pari da 12 metri di altezza sul ponte. Incluso nel prezzo del titolo di viaggio, non è richiesta alcuna prenotazione.

 

GIORNI 3/4/5 – ATTRACCO

HAMILTON, BERMUDA
Arriva: 2:00 PM (del giorno 3)
Parte: 6:00 AM (del giorno 5)

LA TUA AVVENTURA A HAMILTON
Sbarca ad Hamilton e immergiti nel ritmo lento della vita delle Bermuda. Passeggia sul lungomare osservando le barche a vela che punteggiano le acque del porto di Hamilton e ammira gli edifici unici e coloratissimi che si affacciano sulle strade. In alternativa, raggiungi in 20 minuti di auto verso sud la famosissima Horseshoe Bay, dove è possibile fare snorkeling tra le inconfondibili acque azzurre delle isole Bermuda.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A HAMILTON

IL VERO MONDO SUBACQUEO
Scopri il peculiare ecosistema della famosa barriera corallina delle Bermuda e le specie che popolano queste acque presso l’Acquario di Bermuda. Diventa poi oceanografo visitando il Bermuda Underwater Exploration Institute, dove mostre interattive ti permetteranno di studiare i relitti di navi fantasma e il misterioso triangolo delle Bermuda.

UN TUFFO NEL PASSATO
Visita i siti storici della capitale delle Bermuda, a partire dal Bermuda Historical Society Museum, dove puoi trovare la prima moneta delle isole Bermuda, la moneta Hogge, insieme a mobili in cedro del XIX secolo e dipinti di famosi artisti bermudiani, tra cui il colono George Somers. Da non perdere la neogotica Cattedrale della Santissima Trinità, con la sua architettura inglese circondata dalla natura tropicale.


UNA NAZIONE CREATIVA
Scopri la natura creativa dei bermudiani visitando il municipio, che ospita la Galleria Nazionale e la Società delle Arti. La galleria espone dipinti, installazioni e maschere, mentre la Society of Arts vende dipinti, fotografie e sculture. All’interno del municipio si trova anche il Earl Cameron Theater, sede di spettacoli locali come recital di danza e rappresentazioni sceniche.


CUCINA LOCALE
I piatti più gustosi e popolari delle Bermuda includono la casseruole di papaia, papaia cotta con cipolle, carote, erbe e spesso formaggio o yogurt oppure la zuppa di pesce delle Bermuda con spezie e pomodoro e la sempre apprezzata torta al rum nero. Scegli una crociera a Bermuda e gusta i sapori dell’isola che hanno reso famosa la cucina di Hamilton da Art Mel’s Spicy Dicy, Hog Penny o Devil’s Isle.


SHOPPING
Lo shopping ad Hamilton inizia da Front Street. Passeggia tra i suoi edifici colorati e avventurati all’interno dei numerosi ed eleganti negozi, come Ateliere, che offrono gioielli, abbigliamento, vino e altro ancora. Continua la tua vacanza avventurandoti nei vicoli come Bermuda House Lane e Chancery Lane per trovarvi piccoli e stravaganti negozietti che vendono oggetti da collezione, arte e artigianato e, naturalmente, quei simpatici pantaloni Bermuda.

 

GIORNI 6/7 – TRASPORTO IN LANCIA

ST. GEORGE ISLAND, BERMUDA
Arriva: 7:30 AM (del giorno 6)
Parte: 2:00 PM (del giorno 7)

STORIA DELLE BERMUDA
Fai un passo indietro nel tempo a St. George’s, città coloniale con edifici dipinti di bianco e stravaganti viuzze radicate in centinaia di anni di storia. Dirigiti poi verso la costa ed esplora la Fortezza di Santa Caterina e il suo Museo, fai una nuotata nella Tobacco Bay o fai una passeggiata verso le viste panoramiche di terra e mare del Ferry Point Park.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A ST. GEORGE ISLAND


ONDE DI STORIA
St. George’s è ricca di architettura coloniale in ottimo stato di conservazione. Visita Bridge House, che ora ospita il Bermuda National Trust e scopri uno spaccato delle vite dei governatori del XIX secolo alle Bermuda. Fai una sosta presso la State House, edificata nel 1620 come sede del parlamento. Da non perdere King’s Square, sede del municipio e della Butterfield Bank, costruita nel 1776 durante la rivoluzione americana.


PAUSA SULLA SPIAGGIA
Dopo aver passeggiato per le stradine acciottolate, è facile dimenticare che St.George ha anche spiagge paradisiache. Dirigiti a nord per ammirare la costa delle Bermuda per eccellenza e goditi il sole. Scopri Tobacco Bay con le sue acque cristalline e la sabbia impalpabile o la spiaggia di St. Catherine con le caratteristiche brillanti tonalità del blu e il meraviglioso Fort St. Catherine sullo sfondo.


AVVENTURE LUNGO LA COSTA
Esci dalla città ed esplora la costa, programmando una sosta a Fort St. Catherine nella parte nord dell’isola e dai uno sguardo al passato militare delle Bermuda. Scegli una crociera a St. George Island e vai alla scoperta del Ferry Point Park o ammira le rovine della Martello Tower a sud-ovest per assaporare la quiete dei sentieri che attraversano la zona boscosa passando accanto ad un grazioso laghetto.


CUCINA LOCALE
Se vuoi gustare sandwich di pesce giganti, fermati da Art Mel’s, famoso per le preparazioni di pesce leggero e croccante che viene sfilettato all’interno degli squisiti sandwich. Se invece desideri una cena raffinata, vai al Tempest Bistro, considerato da molti il miglior ristorante di St. George’s. Durante la tua vacanza in crociera a St. George Island, assapora i gamberetti alla griglia e le capesante in vino bianco, le sfogliatine salate o il prosciutto d’anatra.


SHOPPING
St. George’s ha alcuni dei migliori negozi delle Bermuda, tutti celati dietro bellissimi edifici coloniali. Fai una sosta a The Bermuda Perfumery per scoprire un profumo unico e indimenticabile. Oppure visita il Bermuda Glass Blowing Studio per scoprire come gli artisti modellano il vetro in collane e statuette. Puoi anche visitare il Bermuda Craft Market per godere di una sinfonia di oggetti d’arte e di artigianato locale da portare con sé a ricordo della crociera dopo il ritorno a casa.

GIORNO 8 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

PER BUONGUSTAI:

Chops Grille
UN LIVELLO SUPERIORE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI
Da più di dieci anni gli chef del Chops Grille, punto di riferimento tra i ristoranti Royal Caribbean, propongono con orgoglio bistecche di qualità tagliate a mano.

Chef’s Table
REGALATI UNA CENA DA VIP
Posizionato in un’area intima ed esclusiva a bordo, questa esperienza privata che esalta i sensi ospita un numero limitato di ospiti, che potranno assaporare un pasto con cinque portate e degustazione di vini.

 

GIORNO 9 – GIORNO D’ARRIVO

NEW YORK, NEW YORK (CAPE LIBERTY, NJ)
Arriva: 8:00 AM

IN VENA DI AVVENTURA
Fai una panoramica gita in battello da Battery Park a Liberty Island per vedere da vicino l’invulnerabile Statua della Libertà. Sali sulla corona per un magnifico panorama del porto. Naviga fino a Ellis Island dove è esposta una commovente raccolta di documenti, fotografie e pellicole nel Museo dell’Immigrazione.

BAHAMAS & PERFECT DAY CRUISE

Miami , Florida | Perfect Day at CocoCay , Bahamas | Nassau , Bahamas | Perfect Day at CocoCay , Bahamas | Miami , Florida

Nave: “NAVIGATOR OF THE SEAS”

 

WEEKEND LIKE YOU MEAN IT

Non limitarti semplicemente a partire. Sfrutta al massimo le tue giornate. Con una vacanza indimenticabile di pochi giorni sul nuovissimo Navigator of the Seas®. Vivi emozioni senza precedenti, come il più lungo scivolo acquatico sul mare. Concediti giornate di relax nelle piscine più grandi, più divertenti e più sensazionali mai viste. Soddisfa il tuo desiderio di provare cose nuove con serate all’insegna della vita notturna e dell’eccellente ristorazione. È la tua vacanza breve, ma con grandi aspettative. Solo su Royal Caribbean®.

 

GIORNO 1 – GIORNO DELLA PARTENZA

MIAMI, FLORIDA
Parte: 4:30 PM

MERAVIGLIOSA BISCAYNE

Inizia la giornata in puro stile Miami con cafecito cubano preso al volo da una tipica ventanita (caffè con vetrina sulla strada). Sali poi sul faro storico al Bill Baggs Cape Florida State Park nella tranquilla cittadina di Key Biscayne prima di rilassarti sulle spiagge appartate. Scopri la vivace scena artistica di Wynwood. Parti da Miami ed entra nella tenuta Vizcaya in stile rinascimentale per uno sguardo all’affascinante passato di Miami.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A MIAMI

VIVI LA CITTÀ
South Beach è un quartiere sempre brillante, a ogni ora del giorno. Rilassati al sole lungo le spiagge e ammira le perle Art déco lungo l’animata Ocean Drive. Passeggia lungo Collins Avenue, gusta un mojito in un bar sulla spiaggia, balla nei night club di tendenza o semplicemente osserva le persone che animano la città.


CULTURA VIVA
Scopri le tradizioni cubane di Miami lungo Calle Ocho a Little Havana. Qui puoi girovagare per le strade avvolte dai suoni impetuosi della salsa e incontrare gli abitanti del posto che fumano un sigaro giocando a domino. Dalle statue di galli dipinte a colori vivaci ai negozi di sigari fatti a mano, ai mercati della frutta all’aperto, tutto ciò che vedi è autentico.

TELE VUOTE
Libera il tuo lato creativo con un giro nel Wynwood Art District durante la tua crociera a Miami. Ogni facciata di questo quartiere artistico è coperta da murales a grandezza naturale pieni di vita creati da talenti noti in tutto il mondo. Non perdere Wynwood Walls, un insieme di vecchi magazzini decorati con dipinti astratti, graffiti e sculture uniche.

CUCINA LOCALE
Miami è una vera centrale internazionale di energia gastronomica. Molti ristoranti sono guidati da chef stellati Michelin e numerosi menù hanno i sapori della cucina latino americana. Prova il cibo cubano caratteristico della città: scegli pastelitos (pasticcini) a colazione, una famosa frita (hamburger piccante) a pranzo e una ropa vieja (stufato di manzo) a cena. Se preferisci il pesce, assapora le eccellenti chele di granchio, una vera delizia della Florida del sud.

SHOPPING
Bayside Marketplace, dall’altra parte del porto, è una zona popolare per lo shopping. I residenti amano le boutique eccentriche di Coconut Grove. Lincoln Road Mall offre 10 isolati di negozi e Miracle Mile è una lunga via piena di negozi di specialità. Scegli una crociera per Miami e visita Calle Ocho per camicie guayabera e sigari cubani fatti a mano.

 

GIORNO 2 – ATTRACCO

PERFECT DAY AT COCOCAY, BAHAMAS
Arriva: 7:00 AM
Parte: 5:00 PM

PERFECT DAY AT COCOCAY
THRILL WATERPARK / OASIS LAGOON / SPLASHAWAY BAY / BEACH DAY VIBES / UP, UP AND AWAY /ISLAND DINING / COCO BEACH CLUB

THIS IS YOUR PERFECT DAY
This isn’t vacation days spent. This is bragging rights earned. Conquer the tallest waterslide in North America and snap a shot from up to 450 feet up in a helium balloon. Grab a drink at the swim-up bar and soak up the scene in the largest freshwater pool in the Bahamas. Or get a taste of Bora Bora with your own overwater cabana.

 

GIORNO 3 – ATTRACCO

NASSAU, BAHAMAS
Arriva: 8:00 AM
Parte: 9:00 PM

PALMETI E FARI
Tuffati nella vivace cultura Junkanoo, negli animati mercati che vendono oggetti di paglia e negli sfavillanti casinò di Nassau. Qui potrai passeggiare al ritmo dei tamburi goombay circondato da palme ondeggianti, spiagge bianche e acque turchesi cristalline, il meraviglioso panorama che ha reso le Bahamas famose in tutto il mondo.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A NASSAU

LA LEGGENDARIA CITTÀ PERDUTA
Scopri l’Atlantis Resort, un vero paradiso del divertimento dove trovi il parco acquatico più grande dei Caraibi. Dall’altra parte del porto di Paradise Island, ti aspettano immensi spazi ricchi di avventure: dall’esplorazione degli acquari sotterranei, agli scivoli mozzafiato, alle nuotate con i delfini.

PARADISO PRIVATO
In soli 30 minuti di battello dalla costa arrivi a Pearl Island, una delle esclusive isole private delle Bahamas. Trascorri la giornata tra trampolini, kayak e stand up paddle. Puoi anche rilassarti davanti al caratteristico faro mentre sorseggi un cocktail ghiacciato e un’insalata di strombo appena preparata.

RILASSATI COME GLI ABITANTI DEL POSTO
Junkanoo Beach è una lingua di sabbia pubblica e gratuita con la possibilità di affittare lettini e ombrelloni a prezzi convenienti e gustare un Bahama Mama. Si trova a 15 minuti a piedi dal porto e ti dà un assaggio delle famose acque blu e delle sabbie soffici dell’isola con un tocco di atmosfera locale.

CUCINA LOCALE
La cucina delle Bahamas offre pesce locale e influenze della Spagna, dell’Africa Occidentale e della Gran Bretagna. L’aragosta di roccia e lo strombo sono serviti in vari modi, dalle abbondanti zuppe alle frittelle, alle insalate agli agrumi. Qualcosa di dolce? Prova il guava duff: un dolce soffice e tiepido con una crema di burro dolce al rum.

SHOPPING
Festival Place, a destra del pontile, ospita più di 40 venditori locali di oggetti artigianali. Scegli una crociera a Nassau e raggiungi Bay Street, a un solo isolato, per prodotti di lusso duty-free. Questa passeggiata sul lungomare è un paradiso per chi cerca il vero affare, mentre il vicino Straw Market è perfetto per acquistare autentici tesori delle Bahamas fatti a mano.

 

GIORNO 4 – ATTRACCO

PERFECT DAY AT COCOCAY, BAHAMAS
Arriva: 7:00 AM
Parte: 5:00 PM

PERFECT DAY AT COCOCAY
THRILL WATERPARK / OASIS LAGOON / SPLASHAWAY BAY / BEACH DAY VIBES / UP, UP AND AWAY / ISLAND DINING / COCO BEACH CLUB

THIS IS YOUR PERFECT DAY
This isn’t vacation days spent. This is bragging rights earned. Conquer the tallest waterslide in North America and snap a shot from up to 450 feet up in a helium balloon. Grab a drink at the swim-up bar and soak up the scene in the largest freshwater pool in the Bahamas. Or get a taste of Bora Bora with your own overwater cabana.

 

GIORNO 5 – GIORNO D’ARRIVO

MIAMI, FLORIDA
Arriva: 6:00 AM

AVVENTURE SFAVILLANTI
Dirigiti a ovest della città per un giro in bici accanto agli alligatori sul percorso della Shark Valley nelle Everglades. Porta i bambini al Miami Children’s Museum o fai un giro in kayak attraverso Biscayne Bay. Di sera, regalati una cena raffinata in uno dei sofisticati ristoranti sulla spiaggia, prima di sorseggiare un cocktail e ballare tuffandoti nel glamour della vita notturna della Città magica.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A MIAMI

VIVI LA CITTÀ
South Beach è un quartiere sempre brillante, a ogni ora del giorno. Rilassati al sole lungo le spiagge e ammira le perle Art déco lungo l’animata Ocean Drive. Passeggia lungo Collins Avenue, gusta un mojito in un bar sulla spiaggia, balla nei night club di tendenza o semplicemente osserva le persone che animano la città.


CULTURA VIVA
Scopri le tradizioni cubane di Miami lungo Calle Ocho a Little Havana. Qui puoi girovagare per le strade avvolte dai suoni impetuosi della salsa e incontrare gli abitanti del posto che fumano un sigaro giocando a domino. Dalle statue di galli dipinte a colori vivaci ai negozi di sigari fatti a mano, ai mercati della frutta all’aperto, tutto ciò che vedi è autentico.

TELE VUOTE
Libera il tuo lato creativo con un giro nel Wynwood Art District durante la tua crociera a Miami. Ogni facciata di questo quartiere artistico è coperta da murales a grandezza naturale pieni di vita creati da talenti noti in tutto il mondo. Non perdere Wynwood Walls, un insieme di vecchi magazzini decorati con dipinti astratti, graffiti e sculture uniche.

CUCINA LOCALE
Miami è una vera centrale internazionale di energia gastronomica. Molti ristoranti sono guidati da chef stellati Michelin e numerosi menù hanno i sapori della cucina latino americana. Prova il cibo cubano caratteristico della città: scegli pastelitos (pasticcini) a colazione, una famosa frita (hamburger piccante) a pranzo e una ropa vieja (stufato di manzo) a cena. Se preferisci il pesce, assapora le eccellenti chele di granchio, una vera delizia della Florida del sud.

SHOPPING
Bayside Marketplace, dall’altra parte del porto, è una zona popolare per lo shopping. I residenti amano le boutique eccentriche di Coconut Grove. Lincoln Road Mall offre 10 isolati di negozi e Miracle Mile è una lunga via piena di negozi di specialità. Scegli una crociera per Miami e visita Calle Ocho per camicie guayabera e sigari cubani fatti a mano.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata