LINO DELLE FATE ECOVILLAGE RESORT **** Bibione

Il resort prende il nome dal “Lino delle Fate piumoso”, una pianta erbacea perenne della famiglia delle graminacee, cespitosa e alta 30-40 cm, con infiorescenze a pannocchia sormontate da lunghe ariste piumose di colore argenteo. È una specie che si trova esclusivamente nei litorali sabbiosi veneti e fiorisce nel mese di maggio. Il Lino delle Fate Eco Village Resort è un luogo a cui teniamo tanto, un progetto strategico e unico per le tue vacanze nel mare Adriatico, che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e delle caratteristiche locali al fine di offrire una vacanza di altissima qualità. Tutto è nato da un sogno reso realtà dall’infaticabile lavoro motivato da grandi ambizioni e volontà: questa è l’origine del primo Eco Village Resort. Lino delle Fate Eco Village Resort punta a valorizzare, far conoscere e conservare il territorio e la sua identità, custodendone l’atmosfera e condividendola con chiunque scelga di tuffarsi in uno splendido contesto naturale incontaminato.

Vivi la magia e la bellezza di un luogo ricco di equilibrio e parti assieme a noi verso nuove emozioni al Lino delle Fate Resort.

Eco Village Resort

Il Lino delle Fate Eco Village Resort è un esclusivo resort che conserva intatta l’identità della natura in cui è incastonato; luogo ideale dedicato a chi è alla ricerca di quiete ed intimità, a chi vuole fermare il tempo, rilassarsi a contatto nel verde abbraccio della natura, a chi ama il mare e la laguna e soprattutto ama contemplarne i colori in piena tranquillità. È un luogo denso di profumi, immerso nella macchia mediterranea, circondato da un orizzonte di mare.
Il Lino delle Fate Eco Village Resort sorge su una superficie di 250.000 m² di meravigliosa macchia mediterranea. La spiaggia dista a 400m dal resort. La struttura è composta da 316 unità abitative di cui 26 camere e suite, situate nella Clubhouse, e 61 aggregazioni di bungalow, situate nel parco circostante, per un totale di 290 alloggi. Gli appartamenti sono bilocali e trilocali al piano terra con ampio patio e giardino, elegantemente arredati con numerosi richiami in stile etnico locale. Oltre al semplice pernottamento è possibile usufruire del servizio di ristorazione.

Abbiamo scelto consapevolmente di lasciare il nostro Resort completamente privo di automobili: al piano interrato della clubhouse e della piscina è presente un garage con 230 posti auto, mentre i mezzi rimanenti potranno essere posteggiati all’ingresso del Resort su parcheggi in superficie protetta. Dalla reception dopo il check-in, si prosegue infatti con l’auto elettrica per il trasporto dei bagagli. A disposizione degli ospiti sufficienti biciclette a noleggio.

I cultori e non solo del turismo ecosostenibile e responsabile potranno vivere al Lino delle Fate Eco Village Resort una nuova dimensione del viaggio, semplice e coinvolgente, dove è prominente l’attenzione e il rispetto dell’ambiente e delle persone. Un luogo dove perdere il proprio sguardo tra le bellezze paesaggistiche.

Lino delle Fate Eco Village Resort è nato seguendo i rigorosi criteri bio-reversibili, al passo con le moderne tendenze in campo energetico: il materiale impiegato principalmente è il legno di larice, il riscaldamento dell’acqua sanitaria e la climatizzazione dell’hotel sono realizzati con pompe di calore inverter, sfruttando la geotermia del pozzo artesiano terebrato a 600 m di profondità. Per l’irrigazione viene sfruttata l’acqua piovana raccolta dai tetti dei bungalows.

Le camere e le suite del Lino delle Fate Eco Village Resort sono arredati ispirandosi ai colori della laguna e del mare, dell’erba e della sabbia, in uno stile etnico locale raffinato ma essenziale che utilizza materiali come il ferro, il bamboo e il legno di larice. Sono proprio il bamboo della pavimentazione e il legno di abete sbiancato del soffitto ad entrare prepotentemente in casa, lasciandovi percepire una reale sensazione di stretto contatto con la natura, dove gli ampi spazi, i tessuti naturali e i materiali locali convivono con le tecnologie più avanzate.

Le Camere e le Suite

Rimarrai affascinato dall’attenzione per ogni minimo dettaglio, dall’eleganza dei suoi arredi puliti e freschi, dalla bellezza del panorama suggestivo. Le camere e le suite sono uniche ed esclusive, situate al primo e al secondo piano della Clubhouse, tutte rivolte verso la spettacolare piscina e assolutamente studiate con cura perchè la qualità della tua vacanza è per noi una priorità assoluta.

CAMERA PRIMULA 

Primula, situata al primo piano della clubhouse, è la camera ideale per vivere la vostra vacanza green in coppia o in compagnia del vostro bimbo. I colori e i profumi della natura circostante si riflettono sugli arredi interni e riempiono la stanza di armonia e serenità.

– Camera con letto matrimoniale e salottino con poltrona letto di circa 29 m²;
– Ampio balcone (8.50 m²) con vista piscina e giardino;
– Pavimento anallergico in legno essenza bamboo;
– Preziosi arredamenti Made in Italy in legno sbiancato;
– Lino delle Fate Pool Kit: morbidi accappatoi e teli piscina;
– Ciabattine da camera;
– Telefono, TV LCD Satellitare e cassetta di sicurezza;
– SET di cortesia SPA Bibione Thermae e phon;
– Wi-fi gratuito anche dalla vostra camera;
– Minibar con selezione di snack, soft drinks e bevande alcoliche;

– Aria condizionata;
– Pulizia giornaliera e cambio biancheria;
– Ombrellone e lettini presso la nostra spiaggia privata;
– Lavatrici, asciugatrici e ferro da stiro a disposizione al piano interrato della clubhouse.

 

SUITE FIORDALISO

La spaziosa Suite Fiordaliso, situata al primo o secondo piano della clubhouse, è pensata per chi vuole coniugare la comodità del servizio alberghiero e la libertà dell’appartamento. L’esclusiva raffinatezza degli interni e la disponibilità di un angolo cottura accessoriato ti accompagnerannodurante il tuo soggiorno e non solo…gli splendidi ricordi si portano soprattutto a casa!

– Suite bilocale per 2-4 persone, di circa 50 m²;
– Terrazzo arredato coperto (17.50 m²) con vista piscina e giardino;
– Zona living con divano letto doppio;
– Angolo cottura accessoriato con frigorifero, celletta freezer e forno a microonde;
– Ampia camera con letto matrimoniale;
– Bagno con box doccia;
– Courtesy Set BibioneThermae e Phon;
– Free Wi-Fi;
– Telefono, TV LCD Satellitaree cassetta di sicurezza;
– Eleganti arredi in legno Made in Italy;
– Pavimento anallergico in gres effetto legno;
– Lino delle Fate Pool Kit: morbidi accappatoi e teli piscina;
– Ciabattine da camera;
– Minibar con selezione di snack, soft drinks e bevande alcoliche;

– Aria condizionata;
– Pulizia e cambio biancheria giornalieri;
– Ombrellone e lettini presso la nostra spiaggia privata;
– Lavatrici, asciugatrici e ferro da stiro a disposizione al piano interrato della clubhouse.

 

I BUNGALOW

I bungalow del Lino delle Fate Eco Village Resort di Bibione sono arredati ispirandosi ai colori della laguna e del mare, dell’erba e della sabbia, in uno stile etnico locale raffinato ma essenziale che utilizza materiali come il ferro, il bamboo e il legno di larice. Sono proprio il bamboo della pavimentazione e il legno di abete sbiancato del soffitto ad entrare prepotentemente in casa, lasciandovi percepire una reale sensazione di stretto contatto con la natura, dove, gli ampi spazi, i tessuti naturali e i materiali locali convivono con le tecnologie più avanzate.

Tutti i bungalows dell’eco resort di Bibione sono indipendenti e dotati di favolose terrazze che si affacciano sull’ampio giardino. Ogni terrazza grazie ad eleganti e suggestivi giochi di tende, assicurerà ai nostri ospiti una privacy ed una intimità impareggiabile. Sono dotate di ampi divani e comodi cuscini che richiamano i colori della splendida natura che circonda il nostro Eco Resort.

Vialetti di ghiaietto dividono le varie abitazioni e portano agli spazi comuni, attraverso un percorso sensoriale unico tra piante autoctone e illuminazione soffusa, ideale per una passeggiata romantica ammirando le stelle. Uno spazio unico dove rilassare il corpo e la mente.