Man crossing a suspension bridge in Costa Rica seen from behind.

COSTA RICA PURA VIDA

1º Giorno ITALIA – COSTA RICA

Trasferimento con assistenza in italiano dall’aeroporto internazionale all’hotel prescelto. Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria.

 

2º Giorno SAN JOSE – Piantagione Doka, Vulcano Poas & La paz Waterfall Garden

Dopo la prima colazione si parte sulla direttrice Panamericana con destinazione la città di Alajuela, lungo il percorso si osserveranno il Monumento all’ Agricoltore, a Juan Santamaría (eroe nazionale) ed il Parco de los Mangos. Durante la salita verso la zona del Poas si effettuerà una sosta alla piantagione di Doka per ricevere una spiegazione riguardante il grano d’oro del Costa Rica: il Caffè. Imparerete a conoscere i vari processi del caffè dalla pianta alla raccolta, dall’immagazzinaggio alla torrefazione, all’imballaggio e distribuzione. Non tutti questi processi però si effettuano tutto l’anno. Il cammino proseguirà attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole. Si comincerà notare un cambio nella temperatura e nella vegetazione circostante, ossia la transizione al famoso ed esuberante “bosco nuvoloso” . Raggiunto con una breve camminata il cratere principale del Vulcano, si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano. Si continuerà in direzione del versante Caraibico, destinazione: I Giardini e Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per stupendi sentieri, si potranno ammirare le famose cascate. Nello stesso parco potremo ammirare anche uno dei “mariposari” (recinto per farfalle) tra i più  grandi al mondo, il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario ed una meravigliosa collezione di orchidee. Al termine della camminata si potrà degustare un eccellente pranzo prima di tornare a San José.

 

3º Giorno SAN JOSE – TORTUGUERO

Partenza  al mattino presto per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Braulio Carrillo si arriverà al ristorante nella zona di Guapiles dove si effettuerà una sosta per la Prima Colazione. Proseguimento fino al molo di Caño Blanco dove ci si imbarcherà alla volta di Tortuguero. Pranzo e nel pomeriggio visita al museo ed al villaggio di Tortuguero.  Cena e pernottamento Pachira Lodge o similare categoria.

 

4º Giorno TORTUGUERO  – Parco Nazionale

Intera giornata dedicata alla visita dei canali e del parco nazionale Tortuguero. Pensione Completa e pernottamento Pachira Lodge o similare.

 

5º Giorno TORTUGUERO – ARENAL

Dopo la prima colazione partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a La Fortuna località dove si trova il Vulcano Arenal. Pranzo in corso di trasferimento. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.

 

6º Giorno ARENAL –  Terme del Tabacon

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.

 

7º Giorno ARENAL – SAN JOSE (O SOGGIORNO MARE) Prima colazione in hotel. In mattinata partenza direttamente per l’aeroporto internazionale Juan Santamaria in tempo per il volo di rientro in Italia. Per chi effettua l’estensione mare, trasferimento collettivo per l’hotel prescelto (Non incluso).