COSTA RICA Tour emozionale per la famiglia 7 GG

 

GIORNO 1
Arrivo in  Costa Rica , all’aeroporto internazionale Juan Santamaria, Alajuela un nostro appresentante  ti accoglierà nella zona degli arrivi internazionali. Trasferimento privato in hotel. Pernottamento

GIORNO 2
Oggi imparerai a conoscere il chicco d’oro costaricano: il caffè! Arriverete  fino al cratere del Parco Nazionale del vulcano Poas e scoprirete il giardino delle cascate di La Paz. al mattino presto incontro con la tua guida nella hall. Il tour vi condurrà lungo l’autostrada Panamericana, attraverso la città di Alajuela, passando per il Monumento all’Agricoltura, la statua di Juan Santamaría e il famoso Parco dei Manghi. Durante la salita al vulcano ci fermeremo in una piantagione di caffè e successivamente passeremo attraverso piantagioni di fragole e fattorie di felci e fiori. Sulla cima del vulcano passeremo abbastanza tempo per osservare il cratere principale e le sue fumarole sulfuree. Mentre proseguiamo verso l’area caraibica, ci fermeremo alla scoperta dei La Paz Waterfall Gardens, un Parco Naturale dove cammineremo sui sentieri veramente spettacolari che ci portano alle Cascate Magia Blanca (la più grande e spettacolare delle cascate della zona) . Al Parco sarai anche testimone del più grande osservatorio di farfalle chiuso del paese e di un’incredibile galleria di colibrì con una bellissima collezione di gioielli tropicali. Un pranzo a buffet sarà pronto per noi dopo il tour. Dopo pranzo saremo pronti per tornare a San José. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Prima colazione in albergo e incontro con un rappresentante della compagnia di autonoleggio  per la consegna dell’auto. Oggi guiderete da San Jose a La Fortuna Arenal.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 4
Prima colazione in albergo. Oggi vivrai la vita campesina del Costa Rica, imparerai a conoscere i bradipi Esperienza nella fattoria del Campesino, osservazione dei bradipi e acque termali
Al mattino presto  la guida vi verrà a prendere al tuo hotel e vi accompagnerà in un villaggio chiamato Agua Azul, dove si trova una fattoria agroecologica. Inizierai il tour con una bevanda di benvenuto a base di deliziosa frutta fresca. La guida illustrerà in dettaglio gli obiettivi principali di questo progetto familiare, che includono la promozione dell’uso sostenibile delle risorse naturali e la conservazione dei costumi costaricani. Dopo questo caloroso benvenuto, mungerete le mucche manualmente, i bambini potranno anche nutrire vitelli e galline e osservare conigli, oche, quaglie, tra le altre specie di animali che si trovano nella piccola fattoria. Quindi, estrarrete il succo di canna da zucchero e vi godrete il test del gusto del succo puro e combinato con una varietà di ingredienti. Gli adulti avranno la possibilità di assaggiare liquori artigianali e altri prodotti tradizionali ottenuti attraverso il processo di fermentazione, mentre i bimbi osservieranno il processo di distillazione nel modo tradizionale costaricano. Pranzo tipico incluso in azienda. Continuerete per il territorio del bradipo,  uno degli animali più amati della Costa Rica, il bradipo, che ci affascina con la sua tenerezza e il suo peculiare comportamento lento. Camminerete su sentieri per circa 1,5 km (1 miglio), mentre la guida vi dàrà informazioni e vi spiegherà l’importanza della protezione di questa specie. Le guide sono esperte nel localizzarli, bisogna ricordare che il bradipo è un animale solitario e che la maggior parte del suo tempo la trascorre dormendo e riposando sulle cime degli alberi. Dopo una giornata piena di grandi esperienze, sarete accompagnati verso le acque termali dove potrete rilassarvi e godertvi un sano bagno in una delle piscine. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5
Prima colazione in albergo. Oggi guiderete verso l’area di Rincón de la Vieja situata nella provincia di Guanacaste, famosa per il suo vulcano attivo: Rincón de la Vieja e la sua foresta tropicale secca.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 6
Prima colazione in albergo. Zip & Swing attraverso il canyon + acque termali del Rio Negro
Riceverete una bella  dose di adrenalina nel nostro esclusivo Canyon Canopy Tour, uno dei migliori tour avventurosi a Guanacaste, in Costa Rica! Questo tour in teleferica in Costa Rica unico nel suo genere !  All ‘Hacienda Guachipelin potrete  volare tra gli alberi, calarvi  in corda doppia, arrampicarvi su roccia, dondolare come Tarzan e attraversare ponti sospesi su uno stretto canyon del fiume. È un’incredibile scarica di adrenalina , tutto all’interno dello spettacolare White River Canyon, formato dall’erosione dell’acqua nel corso di milioni di anni. Pranzo incluso. Dopo pranzo un po’  di relax, un bagno di fango vulcanico e sorgenti termali. Questa attrazione unica è circondata dalla foresta e adiacente al fiume Rio Negro. Si ritiene che l’acqua e il fango vulcanico abbiano proprietà curative; per lo meno ti fa sentire bene a spalmare il fango dalla testa ai piedi! Pernottamento in hotel.

GIORNO 7
Prima colazione in albergo, in tempo utile arriverete all’aeroporto internazionale Juan Santamaría e riconsegnerete il veicolo all’ufficio dell’autonoleggio.

 

COSTA RICA BY CAR – 11 gg

 

GIORNO 1
Arrivo in Costa Rica all’aeroporto internazionale Juan Santamaria, Alajuela. Un nostro rappresentante  ti accoglierà nella zona degli arrivi internazionali. Trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

GIORNO  2
Dopo la prima colazione in albergo, un rappresentante della compagnia di autonoleggio ti incontrerà nella hall. Oggi guiderai verso l’area di Sarapiqui situata nella parte nord-orientale del paese, nota per la sua straordinaria e ricca biodiversità. Attraverserai uno dei parchi nazionali più vasti ed esuberanti del paese, il “Braulio Carrillo”. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Prima colazione in albergo. Giornata libera per esplorare il territorio in una delle nostre escursioni giornaliere, vi consigliamo: Stazione Biologica La Selva, Tour del cioccolato a La Tirimbina, Rafting sul fiume Sarapiqui, canopy tour e tanto altro! Pernottamento in hotel.

GIORNO 4
Prima colazione in albergo. Il viaggio continuerà nella zona di La Fortuna dove si trova il famoso vulcano Arenal.  Pernottamento in hotel.

GIORNO 5
Prima colazione in albergo. Giornata libera, l’area di Arenal offre diverse opzioni di attività, dalla natura all’avventura! Ti consigliamo una passeggiata guidata al Parco Nazionale del vulcano Arenal,  percorri i ponti sospesi, fermati allo Sky Adventures Park per provare il Canopy Tour e non dimenticare le acque termali ! Pernottamento in hotel.

GIORNO 6
Prima colazione in albergo. Oggi guiderai verso la zona di ijagua, dove si trovano il Parco Nazionale del vulcano Tenorio, l’incredibile Rio Celeste. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7
Prima colazione in albergo. Questa mattina ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale del vulcano Tenorio dove si trova il Rio Celeste, ci vogliono circa 5 miglia di cammino (circa 4 ore) attraverso la foresta pluviale tropicale. Fermati a “Los Teñideros”, il sito dove due ruscelli di acqua cristallina si uniscono e formano il celeste colore blu che dà il nome al fiume.  Proseguendo la giornata, ricorda che il Nord Pacifico ti aspetta!  Proseguimento verso la spiaggia di Tamarindo situata nella provincia di Guanacaste. La spiaggia di Tamarindo è nota per le sue onde lunghe, ci sono altre spiagge vicine che puoi esplorare come Flamingo, Conchal, Avellanas. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8 – 9 – 10
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per godersi una delle nostre escursioni disponibili in zona o esplorare le spiagge vicine. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11
Prima colazione in albergo, in tempo utile partenz per l’aeroporto internazionale Juan Santamaría, riconsegna del  veicolo all’ufficio dell’autonoleggio.

 

LA QUOTA COMPRENDE
• Soggiorno di  10 notti in hotel con prima colazione
• Trasferimento all’arrivo (base condivisa).
• 10 giorni di noleggio auto – Toyota Rush o simili.

LA TARIFFA NON COMPRENDE:
• Spese personali
• I pasti non sono menzionati nel programma
• Bevande durante i pasti.
• Assicurazione giornaliera obbligatoria del noleggio auto, LPF, franchigia e benzina.
• Imposta sul valore aggiunto (IVA)
• Qualsiasi altro servizio non menzionato nel programma.

LA MERAVIGLIA DELLA COSTA RICA

 

 

Giorno 1   ARRIVO IN COSTA RICA

Arrivo in aeroporto e trasferimento privato all’Hotel Xandari Plantation. Arrivo previsto dopo 25 minuti di tragitto. Pernottamento Hotel Xandari Plantation in camera Villa Prima.

 

Giorno 2         BOCA TAPADA   

Dopo la prima colazione partenza per Boca Tapada. Arrivo al’Hotel Maquenque Lodge dopo 3 ore circa di tragitto. Pranzo e pomeriggio libero per escursioni opzionali al’interno della proprietá. Cena e Pernottamento in Tree House.

 

Giorno 3             BOCA TAPADA 

Prima colazione in hotel. Durante la mattinata escursione a scelta in barca o in kayak. Rientro per il pranzo. Pomeriggio libero cena e pernottamento in Tree House.

 

Giorno 4            ARENAL  – TABACON   

Dopo la prima colazione partenza per la zona dell’Arenal. Poco dopo 2 ore di tragitto si arriva a La Fortuna dove si trova il molosso Vulcano Arenal. L’hotel previsto é Lomas del Volcan. Nel tardo pomeriggio visita alle acque termali del Tabacon dove potrete immergervi nelle numerose piscine di acque calde e termali del Tabacon. Cena offerta al ristorante delle terme e rientro in serata in Hotel. Pernottamento hotel Lomas del Volcan in bungalow standard.

 

Giorno 5            ARENAL

Dopo la prima colazione escursione collettiva con guida inglese-spagnolo allo Sky Tram-Sky Trek-Sky Walk. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio libero per effettuare le numerose attivitá che offre l’hotel o rilassarsi in albergo. Cena e pernottamento Hotel Lomas del Volcan in bungalow standard.

 

Giorno 6            RIO CELESTE 

Dopo la prima colazione partenza per Rio Celeste. Arrivo dopo circa una ora e trenta minuti di tragitto all’Hotel Rio Celeste HIdeaway . pomeriggio libero e  Cena in hotel. Pernottamento in casita Forest.

 

Giorno 7             PARCO NAZIONALE VULCANO TENORIO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla camminata nei sentieri all’interno del Parco Nazionale Vulcano Tenorio e Rio Celeste.  Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in casita Forest.

 

Giorno 8             PLAYA TAMARINDO 

Prima colazione in hotel. Partenza con trasferimento privato da Rio Celeste a Playa Tamarindo. Arrivo dopo circa 3 ore all’Hotel Jardin del Eden. Pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento in camera superior.

 

Giorno 9             PLAYA TAMARINDO 

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Cena in hotel e pernottamento in camera suprior.

 

Giorno 10           PLAYA TAMARINDO – ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Durata del tragitto 4 ore circa

COSTA RICA PURA VIDA

1º Giorno ITALIA – COSTA RICA

Trasferimento con assistenza in italiano dall’aeroporto internazionale all’hotel prescelto. Pernottamento Hotel Wyndham Garden Escazu, in camera tipo standard o similare categoria.

 

2º Giorno SAN JOSE – Piantagione Doka, Vulcano Poas & La paz Waterfall Garden

Dopo la prima colazione si parte sulla direttrice Panamericana con destinazione la città di Alajuela, lungo il percorso si osserveranno il Monumento all’ Agricoltore, a Juan Santamaría (eroe nazionale) ed il Parco de los Mangos. Durante la salita verso la zona del Poas si effettuerà una sosta alla piantagione di Doka per ricevere una spiegazione riguardante il grano d’oro del Costa Rica: il Caffè. Imparerete a conoscere i vari processi del caffè dalla pianta alla raccolta, dall’immagazzinaggio alla torrefazione, all’imballaggio e distribuzione. Non tutti questi processi però si effettuano tutto l’anno. Il cammino proseguirà attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole. Si comincerà notare un cambio nella temperatura e nella vegetazione circostante, ossia la transizione al famoso ed esuberante “bosco nuvoloso” . Raggiunto con una breve camminata il cratere principale del Vulcano, si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano. Si continuerà in direzione del versante Caraibico, destinazione: I Giardini e Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per stupendi sentieri, si potranno ammirare le famose cascate. Nello stesso parco potremo ammirare anche uno dei “mariposari” (recinto per farfalle) tra i più  grandi al mondo, il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario ed una meravigliosa collezione di orchidee. Al termine della camminata si potrà degustare un eccellente pranzo prima di tornare a San José.

 

3º Giorno SAN JOSE – TORTUGUERO

Partenza  al mattino presto per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Braulio Carrillo si arriverà al ristorante nella zona di Guapiles dove si effettuerà una sosta per la Prima Colazione. Proseguimento fino al molo di Caño Blanco dove ci si imbarcherà alla volta di Tortuguero. Pranzo e nel pomeriggio visita al museo ed al villaggio di Tortuguero.  Cena e pernottamento Pachira Lodge o similare categoria.

 

4º Giorno TORTUGUERO  – Parco Nazionale

Intera giornata dedicata alla visita dei canali e del parco nazionale Tortuguero. Pensione Completa e pernottamento Pachira Lodge o similare.

 

5º Giorno TORTUGUERO – ARENAL

Dopo la prima colazione partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a La Fortuna località dove si trova il Vulcano Arenal. Pranzo in corso di trasferimento. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.

 

6º Giorno ARENAL –  Terme del Tabacon

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facoltative che offre la zona dell’Arenal. Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento Hotel Arenal Volcano Inn o similare categoria.

 

7º Giorno ARENAL – SAN JOSE (O SOGGIORNO MARE) Prima colazione in hotel. In mattinata partenza direttamente per l’aeroporto internazionale Juan Santamaria in tempo per il volo di rientro in Italia. Per chi effettua l’estensione mare, trasferimento collettivo per l’hotel prescelto (Non incluso).