Tour Israele – GERUSALEMME SHABBAT IN FAMIGLIA

5 GIORNI – 4 NOTTI programma individuale

1° GIORNO GIOVEDi’:  ITALIA – TEL AVIV
Arrivo a Tel Aviv. Trasferimento a Gerusalemme e sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento

2° GIORNO:  VENERDI’: SHABBAT IN FAMIGLIA
La prima parte della giornata è libera, fino all’incontro con la famiglia.
Shabbat in famiglia è un’occasione unica per trascorrere un autentico Serata dello Shabbat con una famiglia nella loro casa, nel cuore di Gerusalemme.
Percorrerete il Muro Occidentale durante il Venerdì sera con tutto il tempo da dedicare alla riflessione personale durante il momento più speciale della settimana. Osserverete e capire la diversità dei fedeli che si riuniscono al Muro del Pianto e conoscere le preghiere uniche che accolgono lo Shabbat. Parteciperete in prima persona ad una cena tradizionale Shabbat con una famiglia gustando una varietà di piatti fatti in casa da nove comunità ebraiche di tutto il mondo.
Cosa comprende l’ itinerario?
·         un’interazione personale con una famiglia che vive a Gerusalemme
·         Un’introduzione informativa al significato di Shabbat a Gerusalemme presso il Muro Occidentale
·         Tempo per la riflessione / osservazione presso il Muro Occidentale
·         Cena con piatti della cucina fatta in casa da nove diverse comunità del mondo
·         Spiegazione dei costumi ebraici eseguita durante questa tradizionale cena del Venerdì sera

Tempo stimato del programma: 4.5 ore

Cosa devo sapere ?
·         Si consigliano calzature Confortevoli, Si cammina!
·         Un abbigliamento modesto e decoroso  è necessario per visitare i luoghi santi di tutte le religioni
·         Una delle caratteristiche di Shabbat che rende questa esperienza unica è l’astenersi dall’uso di elettricità. Per tutta la durata del programma dello Shabbat chiediamo che non si mantenga il telefono in modalità silenziosa e prendere solo Shabbat-mode (cioè immagini – scattate nella memoria dei tuoi ricordi, non della fotocamera!).

3°GIORNO: SABATO JERUSALEM OF GOLD (OLD AND NEW)
Visita guidata di gruppo in Inglese per l’intera giornata.
(è disponibile in italiano su base privata con supplemento )
Partenza per il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città Prima colazione in albergo, si inizia la visita alla città con la salita al Monte degli Ulivi per poter osservare il panorama che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e della architettura di Gerusalemme.  Una visione mistica e magica nello stesso tempo. Proseguimento verso il Cardo e la via dolorosa, fino alle mura della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste. Sosta presso il Muro del Pianto, il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità.  Procedere con la città nuova, visualizzare la Knesset, il Parlamento israeliano per osservare la “Menorah” il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove presso lo “Shrine of the book”, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero,  proseguimento della giornata con visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista durante la II Guerra Mondiale.   Nei giorni festivi e il sabato ebraico, invece di Yad Vashem il tour vi porterà a visitare la tomba del re Davide, la sala del Cenacolo e l’Abbazia della Dormizione. Pernottamento in hotel

4° GIORNO:  DOMENICA GERUSALEMME
Giornata a disposizione per attività individuali.

5° GIORNO  LUNEDI’: GERUSALEMME – AEROPORTO – ITALIA
Di prima mattina trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per l’Italia. Termine dei servizi.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !