ALASKA WONDER 2020

 

11 GIORNI/10 NOTTI

Partenze 2020
Giugno: 6
Luglio: 18

 

1° giorno Arrivo ad Anchorage
Arrivo ad Anchorage e incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto.
Trasferimento privato in hotel.
Pernottamento al Voyager Hotel Downtown o Clarion Suites

2° giorno Anchorage – Seward – Kenai Fjords – Girdwood
Prima colazione in hotel
07:30 – Partenza per Seward, lungo una strada molto bella e panoramica tanto da essere designata come National Forest Scenic Byway. Le 127 miglia che separano Anchorage da Seward vi faranno scoprire paesaggi meravigliosi, fatti di baie, ghiacciai e valli alpine. Le prime 50 miglia si snodano attraverso la base della catena di montagne Chugach e la costa del Turnagain Arm.
11.30 – Si salirà a bordo della M/V Spirit of Adventure per la crociera nel Kenai Fjords National Park, Chiswell Island Wildlife Refuge e Holgate Glacier oltre ad una piccola isola dove oltre 20.000 “puffins” ritornano a nidificare ogni estate. Si potrà vedere un habitat di fauna marina e terrestre ricco e unico nel suo genere. Uccelli marini, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile dalla testa bianca saranno sotto gli occhi di tutti oltre alla vista del bellissimo ghiacciaio Holgate. Rientro in tardo pomeriggio a Seward proseguimento sulla Seward Hwy in direzione nord fino a raggiungere Girdwood.
Arrivo a sistemazione all’ Alyeska Resort. Pernottamento

3° giorno Girdwood – Anchorage – Talkeetna
Prima colazione in hotel
Partenza per Talkeetna, superata Anchorage visita dell’Alaska Native Heritage Center, il centro riunisce i rappresentanti di ben 11 culture autoctone per preservare e narrare le tradizioni. Un sentiero, intorno ad un lago, conduce alla ricostruzione dei vari villaggi, ognuno dedicato ad una cultura o a un gruppo di culture simili.
Arrivo a Talkeetna in tardo pomeriggio, sistemazione al Swiss Alaska Inn
Pernottamento

4° giorno Talkeetna – Denali
Prima colazione in hotel.
Visita della cittadina di Talkeetna. Informazioni turistiche su Talkeetna e sull’area circostante si possono ottenere nel Talkeetna Historical Society Museum sulla Main Street di fronte al Fairview Inn e nel Visitor Information Center situato all’incrocio tra la Parks Hwy e la Talkeetna Spur.
La Main Street, l’unica strada asfaltata, è punteggiata da Bungalow di tronchi d’albero e case in legno da dove partono le spedizioni dirette sul Denali. Molti piloti utilizzano piccoli aerei in grado di atterrare sui ghiacciai per portare le attrezzature degli alpinisti.
Nel piccolo museo civico vi sono oggetti artigianali, un bel plastico del monte Denali, fotografie e testimonianze delle scalate storiche. È aperto tutti i giorni con orario 10.00-17,00.
Al termine della breve visita trasferimento in stazione.
11.20 – Partenza per Denali in treno
15.40 – Arrivo a Denali incontro con il proprio accompagnatore e prima del trasferimento in hotel escursione all’interno del parco Denali – Triple Lake Excursion.
Pernottamento al Denali Bluffs o Crow’s Nest o similare

5° giorno Denali
Prima colazione in hotel
Questa giornata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale di Denali.
Il tour, che dura circa 8 ore, consentirà l’osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale. Snack in corso di escursione.
Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici e, pronti con la macchina fotografica o la videocamera, potrete facilmente inquadrare orsi ‘grizzly’, capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta.
Pernottamento in Hotel

6° giorno Denali – Fairbanks
Prima colazione in hotel
In mattinata si prenderà la George Park Highway verso Nord e la prima sosta si effettuerà a Nenana, questa cittadina ha preso il nome dalla stessa parola indiana ‘Nenana’ che significa: ‘un bel posto per accamparsi tra i fiumi’.
All’arrivo a Fairbanks visita al Fountainhead Antique auto museum. Questo museo è la casa di oltre 95 automobili antecedente la II Guerra Mondiale, con oltre 65 pezzi rarissimi. Questa collezione si compone di carrozze, auto a vapore, macchine elettriche, auto da corsa e pezzi classici degli anni ’30.
Si comincia con un pezzo del 1898 per arrivare ad una Packard 1408 del 1936. Tutte le auto all’interno del museo sono funzionanti e utilizzate in varie manifestazioni (tempo atmosferico permettendo). *
FInita la visita di questo straordinario museo ci dirigiamo verso il Museum of the North, che si trova nel campus dell’Università di Fairbanks. La collezione di questo museo comprende 2.2. milioni di artefatti e campioni, che rappresentano milioni di anni di diversità biologica e migliaia di anni di cultura e tradizioni del nord. L’università , famosa per i suoi studi sulla biologia, ospita anche interessanti informazioni riguardo all’osservazione del fenomeno dell’Aurora boreale, presente in maniera importante a queste latitudini durante i mesi invernali. *
Continuiamo il nostro tour provando il brivido di setacciare la terra per trovare l’oro, così come il nostro connazionale, Felice Pedroni, fece proprio qui a Fairbanks, contribuendo alla nascita di questa cittadina.
Trasferimento alle Gold Daughters per provare, con la famosa padella, a setacciare la terra in cerca di questo prezioso minerale. *
Al rientro check-in e sistemazione al River’s Edge
*L’ordine delle visite potrebbe essere diverso da quanto indicato

7° giorno Fairbanks – Valdez (580km)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina, partenza da Fairbanks lungo la Old Richardson Trail South – che, originariamente, era soltanto un sentiero per i cani da slitta – verso Delta Junction, da dove si piegherà verso Sud per raggiungere Valdez. A Big Delta sosta a Rika’s House una vecchia locanda costruita ai primi del ‘900, per dare ristoro e rifugio a quanti si avventuravano in queste zone alla ricerca dell’oro. Si passerà per il Thompson Pass, immersi in un paesaggio di verdi foreste in cui spiccano maestose e candide cascate. Prima di giungere a Valdez sosta alle cascate bride vail e pony tail nel Keystone Canyon.
Pernottamento al BW Harbor Inn o Mountain Sky

8° giorno Valdez
Prima colazione in hotel
10.30 – Partenza per la visita del Prince William Sound e del Columbia Glacier .
Questa crociera di 6 ore lungo lo stretto di Prince William vi fara’ visitare il ghiacciaio Columbia dove ne noterete l’imponenza, ma anche quanto si stia ritirando verso le montagne della catena Chugach. Possibilità di vedere fauna marina in abbondanza, come balene, orche, puffins, foche, lontre e tante altre specie animali. Pernottamento in hotel.

9° giorno Valdez – Anchorage
Prima colazione in hotel
Partenza per rientrare ad Anchorage, lungo il percorso visita del Matanuska Glacier. Il ghiacciaio Matanuska è lungo e largo, per l’esattezza 27 miglia di lunghezza e 4 miglia di larghezza nella parte terminale. Questo e’ definito un ghiacciaio di “valle” in quanto appoggiato sul piano di una valle, a differenza della maggior parte dei ghiacciai in Alaska che sono alpini e discendenti dai monti.
La strada è molto panoramica e permetterà la sosta allo Eureka pass da cui ammirare il Tazlina Glacier.
Pernottamento al Clarion Suites Downtown o Voyager Inn

10° giorno Anchorage
Prima colazione in hotel
Intera giornata dedicata a visite ed escursioni facoltative o per esplorare la città in proprio.
Escursioni facoltative da Anchorage per persona:
• Visita della città in lingua inglese in trolley
• Escursione in idrovolante a Chinitna bay per bear watching
• Ingresso museo di Anchorage e Alaska Native
• Prince William Sound Tour with remote floatplane stop
• Biking
• Discover Denali in idrovolante – 3 hours
• Glacier and Wildlife Tour with lake stop 2 1/4 h
Pernottamento in hotel

11° giorno Anchorage – Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del proprio volo.
Fine dei servizi.

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Anchorage: Voyager Inn***
Girdwood: Alyeska Resort****
Talkeetna: Swiss Alaska Inn**
Denali: Crow’s Nest*** o similare
Fairbanks: River’s Edge***
Valdez: BW Harbor Inn**

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• Trasferimento privato all’arrivo ad Anchorage
• Pernottamenti e prima colazione negli hotel indicati o similari
• Tasse e servizio negli hotel
• Accompagnatore/autista di lingua italiana per tutto il tour Auto 4×4 extended (fino a 5 partecipanti) in alternativa Van da 15 posti (da 6 a 10 partecipanti)
• Matanuska Glacier Sightseeing
• Ingresso Alaska Native Heritage Center
• Visita Iditarod Headquarter
• Crociera nel Prince William Sound Columbia Glacier – pranzo incluso
• Rika’s House Historical site entrance
• Ingresso al Museum of the North
• Ingresso al Fountainhead Antique Auto Museum
• Gold panning presso le Gold Daughters
• Escursione all’interno del parco Denali – box snack incluso
• Passaggio in treno – carrozza Goldstar – da Talkeetna a Denali con pranzo incluso
• Passeggiata lungo il triple Lake trail all’interno di Denali
• Crociera Kenai Fjords – pranzo incluso
• Trasferimento privato in aeroporto ad Anchorage in partenza per il volo di rientro

IL TOUR NON INCLUDE
• Mance all’autista/accompagnatore
• Pasti non indicati in programma
• Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota include”

(EXP)

ALASKA ESSENTIAL 2020

 

10 GIORNI/9 NOTTI

Partenze 2020
Giugno: 20
Agosto: 1

 

1 giorno Arrivo ad Anchorage
Incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento al Voyager Inn

2 giorno Anchorage – Valdez
Prima colazione in hotel
Partenza da Anchorage per Valdez, lungo il percorso visita del Matanuska Glacier. Il ghiacciaio Matanuska e’ lungo e largo, per l’esattezza 27 miglia di lunghezza e 4 miglia di larghezza nella parte terminale. Questo è definito un ghiacciaio di “valle” in quanto appoggiato sul piano di una valle, a differenza della maggior parte dei ghiacciai in Alaska che sono alpini e discendenti dai monti. La strada è molto panoramica e permetterà la sosta allo Eureka pass, da cui ammirare il Tazlina Glacier, nonché la visita del Worthington Glacier, sul Thompson pass prima di raggiungere Valdez e la sosta alle cascate bride vail e pony tail nel Keystone Canyon.
Pernottamento al BW Harbor Inn

3 giorno Valdez
Prima colazione in hotel
AM – Partenza per la visita del Prince William Sound e del Columbia Glacier. Il ghiacciaio in alcuni punti è spesso piu’ di 550 metri e copre un’area di 400 miglia quadrate. Si snoda per 32 miglia lungo la catena delle Chugach prima di gettarsi nella baia di Columbia, diventando quello che chiamano tide water glaciers. Pranzo a bordo.
Pernottamento in hotel

4 giorno Valdez – Fairbanks (580km)
Prima colazione in hotel.
Di prima mattina, partenza per Fairbanks lungo la Old Richardson Trail South che, originariamente, era soltanto un sentiero per i cani da slitta e che con l’aiuto dei militari all’inizio del 900 venne ampliato per consentire anche alle carrozze e alle prime auto di poter passare. Si percorrerà nuovamente il keystone canyon e il Thompson pass per proseguire, una volta raggiunto lo svincolo con Glennallen, Paxson e Delta Junction dove faremo una sosta per visitare Rika’s House, una delle prime locande sorte in Alaska che dava rifugio e ristoro ai cercatori d’oro e agli avventurieri dell’epoca.
Al rientro check-in e sistemazione al River’s Edge

5 giorno Fairbanks – Denali
Prima colazione in hotel
Questa mattina visiteremo il Museum of the North, che si trova nel campus dell’Università di Fairbanks. La collezione di questo museo comprende 2.2. milioni di artefatti e campioni, che rappresentano milioni di anni di diversità biologica e migliaia di anni di cultura e tradizioni del nord. L’università, famosa per i suoi studi sulla biologia, ospita anche interessanti informazioni riguardo all’osservazione del fenomeno dell’Aurora boreale, presente in maniera importante a queste latitudini durante i mesi invernali. *
Ci dirigeremo poi al Fountainhead Antique auto museum. Questo museo è la casa di oltre 95 automobili antecedenti la II Guerra Mondiale, con oltre 65 pezzi rarissimi. Questa collezione si compone di carrozze, auto a vapore, macchine elettriche, auto da corsa e pezzi classici degli anni ’30. Si comincia con un pezzo del 1898 per arrivare ad una Packard 1408 del 1936. Tutte le auto all’interno del museo sono funzionanti e utilizzate in varie manifestazioni (tempo atmosferico permettendo). *
Continuiamo il nostro tour provando il brivido di setacciare la terra per trovare l’oro, cosi’ come un nostro connazionale, Felice Pedroni, fece proprio qui a Fairbanks, contribuendo alla nascita di questa cittadina. Trasferimento alle Gold Daughters per provare, con la famosa padella, a setacciare la terra in cerca di questo prezioso minerale. *
Proseguiremo quindi sulla George Parks Highway verso Sud facendo sosta a Nenana. Questa cittadina ha preso il nome dalla stessa parola indiana ‘Nenana’ che significa: ‘un bel posto per accamparsi tra i fiumi’, ed è altresì famosa per la corsa dei cani da slitta denominata Iditaroad; è da qui infatti che Balto e le altre mute corsero freneticamente per raggiungere Nome sulla costa ovest per consegnare il siero che sconfisse il diffondersi della difterite, soprattutto tra i bambini della città.
Arrivo a Denali in prima serata e pernottamento al Denali Crow’s Nest o similare
*L’ordine delle visite potrebbe essere diverso da quanto indicato

6 giorno Denali
Prima colazione in hotel
Questa giornata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale di Denali.
Il tour, che dura circa 8 ore, consentirà l’osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale, Pranzo in corso di escursione.
Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici e, pronti con la macchina fotografica o la videocamera, potrete facilmente inquadrare orsi ‘grizzly’, capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta.
Pernottamento in hotel

7 giorno Denali – Girdwood
Prima colazione in hotel
La mattina sara’ dedicata alla visita del visitor Center prima di salire sul treno che vi porterà a Wasilla. Da li incontrerete nuovamente il vostro accompagnatore che vi condurra’ a Girdwood, percorrendo la parte finale della Glenn highway fino ad Anchorage e deviando poi sulla Seward highway. Arrivo a Girdwood e pernottamento all’Alyeska Resort

8 giorno Girdwood – Whittier – Anchorage
Prima colazione Continentale
Questa mattina si percorrerà nuovamente una tratta della Seward highway e da li utilizzando l’Anton Anderson Memorial Tunnel, lungo 2.5 miglia, il piu’ lungo in Nord America, si giungerà a Whittier. Originalmente costruito dai militari durante la II guerra mondiale per portare provviste e materiale a Whittier, il porto da dove le navi americane potevano più facilmente combattere i giapponesi, il tunnel è stato dedicato all’ingegnere militare che diresse i lavori in quel periodo.
12:30 imbarco sulla M/V Klondike Express per la 26 glaciers cruise. L’escursione attraversa I fiordi incontaminati del Prince William Sound. Appena lasciata Whittier la nave virerà ad est verso Egg Rocks o Perry island alla ricerca di leoni marini. Da qui si visiterà la zona dell’Esther Passage protetti da alte montagne che circondano questo luogo incantevole. Vi sarà la possibilità di vedere molti animali che risideono in questa zona, come; aquile calve, Orche, balene, foche e lontre marine. Al rientro dall’escursione percorreremo il tunnel a ritroso per riprendere la Seward highway e rientrare ad Anchorage
Pernottamento al Voyager Inn

9 giorno Anchorage

Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata a visite ed escursioni facoltative o per esplorare la città in proprio.

Possibili Escursioni facoltative da Anchorage:

  • Visita della città in lingua inglese in trolley
  • Escursione in idrovolante a Chinitna bay per bear watching
  • Ingresso museo di Anchorage e Alaska Native
  • Prince William Sound Tour with remote floatplane stop
  • Biking
  • Discover Denali in idrovolante – 3 hours
  • Glacier and Wildlife Tour with lake stop 2 1/4 h

Pernottamento al Voyager Inn

 

10 giorno Anchorage – Partenza

Prima colazione in hotel
Trasferimento in aeroporto per la partenza del proprio volo.

 

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Anchorage: Voyager Inn***
Valdez: BW Harbor Inn**
Fairbanks: River’s Edge***
Denali: Crow’s Nest*** o similare
Girdwood: Alyeska Resort****

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE

• Trasferimento privato all’arrivo ad Anchorage
• Pernottamenti e prima colazione negli hotel indicati o similari
• Tasse e servizio negli hotel
• Accompagnatore/autista di lingua italiana per tutto il tour Auto 4×4 extended (fino a 4 partecipanti) in alternativa Van da 15 posti (da 5 a 10 partecipanti)
• Matanuska Glacier Sightseeing at viewpoint
• Crociera nel Prince William Sound Columbia Glacier –pranzo incluso
• Rika’s House Historical site entrance
• Ingresso al Museum of the North
• Ingresso al Fountainhead Antique Auto Museum
• Gold panning presso le Gold Daughters
• Escursione all’interno del parco Denali – box snack incluso
• Passaggio in treno – carrozza Goldstar – da Denali a Wasilla con pranzo incluso
• Crociera 26 Glaciers – pranzo incluso
• Trasferimento privato in aeroporto ad Anchorage in partenza per il volo di rientro

 

(EXP)

TEAMTOUR LOTS OF PARKS 2020

8 GIORNI/7 NOTTI
PARTENZA IN ITALIANO/SPAGNOLO CON GUIDA MULTILINGUA

 

Partenze di lunedì 2020
Giugno: 8, 22
Luglio: 6, 27
Agosto: 3, 10, 17, 24
Settembre: 7, 14

 

Las Vegas > Grand Canyon > Flagstaff > Antelope Canyon > Monument Valley > Bluff > Mesa Verde > Moab > Arches > Canyonlands > Green River > Capitol Reef > Bryce > Coral Pink Sand Dunes > Zion > Las Vegas

GIORNO 1 Las Vegas
Arrivi individuali e trasferimento libero in hotel.
Pernottamento.
Hotel: Luxor Hotel & Casino o similare

GIORNO 2 LAS VEGAS – GRAND CANYON – FLAGSTAFF AREA (550 KM)
Colazione. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo a Flagstaff.
Hotel: Baymont Inn & Suites Flagstaff o similare

GIORNO 3 Flagstaff – Antelope Canyon- Monument Valley – Bluff Area (475 KM)
Colazione. Partenza verso il magnifico Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per la Monument Valley, uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Pernottamento in albergo.
Hotel: Desert Rose Inn o similare

GIORNO 4 Bluff – Mesa Verde – Moab Area (400 KM)
Colazione. Partenza per Mesa Verde e visita dell’affascinante parco nazionale dove gli antichi indiani pueblo (o anasazi) lasciarono le tracce della propria misteriosa cultura prima di scomparire improvvisamente. Continuazione per Moab e pernottamento.
Hotel: Moab Valley Inn o similare

GIORNO 5 Moab – Arches & Canyonlands – Green River Area (170 KM)
Colazione. Uno dei parchi più incantevoli del South West è Arches che vanta la più alta concentrazione di archi di arenaria al mondo. Dopo la visita si prosegue per Canyonlands: pinnacoli, guglie, crateri, paesaggi e formazioni rocciose dai colori brillanti, gole profonde e dipinti rupestri. Pernottamento.
Hotel: River Terrace Inn o similare

GIORNO 6 Green River – Capitol Reef – Bryce (344)
Colazione. Proseguimento verso il Parco Nazionale Capitol Reef, considerato “uno tra i segreti meglio conservati” dello Utah. Continuazione verso Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Pernottamento.
Hotel: View Lodge o similare.

GIORNO 7 Bryce – Coral Pink Sand Dunes – Zion – Las Vegas (452 KM)
Colazione. Proseguimento verso Pink Coral Dunes, uno splendido parco caratterizzato da dune di sabbia color rosa e circondato da maestose montagne. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pernottamento
Hotel: Luxor Hotel & Casino o similare

GIORNO 8 Las Vegas
Colazione. Fine dei servizi.

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 7 notti in albergo di categoria turistica
• Una guida bilingue
• Pullman o minivan (nuovi massimo tre anni, con aria condizionata)
• a seconda del numero di partecipanti
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• 7 colazioni
• Ingressi: Grand Canyon , Antelope Canyon, Monument Valley,
• Mesa Verde, Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Bryce Canyon,
• Coral Pink Sand Dunes, Zion

SERVIZI FACOLTATIVI
• Grand Canyon Air Tour
• Monument Valley Jeep Tour
• Lake Powell & Horseshoebend Air Tour
• Deadhorse Point
• Las Vegas By Night

*****NOTA BENE*****
IL PREZZO POTREBBE SUBIRE UNA VARIAZIONE DI MASSIMO 70 EURO PER PERSONA NEL CASO IN CUI VENGA APPROVATO L’AUMENTO DEL PREZZO PER L’INGRESSO AI PARCHI NAZIONALI
IL SUPPLEMENTO VERRA’ APPLICATO ANCHE ALLE PRENOTAZIONI GIA’ CONFERMATE

(TEAM)

NORTH BY NORTHEAST 2020

 

6 GIORNI/5 NOTTI
Partenze di domenica 2020
Apr 12
Mag 10 • 24
Giu 7 • 21
Lug 5 • 12 • 19 • 26
Ago 2 • 9 • 16 • 23 • 30
Set 6 • 13 • 27
Ott 11

IL MEGLIO DELL’EST DEGLI STATI UNITI IN UN PROGRAMMA INCREDIBILE!

NEW YORK > NEWPORT > BOSTON > STOCKBRIDGE > ALBANY > NIAGARA FALLS > WASHINGTON DC > PHILADELPHIA > NEW YORK

GIORNO 1 Domenica NEW YORK – NEWPORT -SALEM – BOSTON AREA (425 KM)
Alle ore 7.30 partenza del bus Dall ‘hotel HOLIDAY INN EXPRESS MANHATTAN MIDTOWN WEST.
Una volta a bordo relax e partenza verso nord in direzione della regione del New England. Attorno a mezzogiorno arrivo a Newport, nello Stato del Rhode Island, meta conosciuta per le vacanze estive durante la cosiddetta “Età D’oro”. Si ammireranno le residenze estive dei Vanderbilts, degli Astors etc etc lungo la Ocean Drive. Successivamente si prosegue ancora verso nord fino a giungere a Salem, famosa per la caccia alle streghe nel 1692. Si giungerà poi nell’hotel previsto per il pernottamento nei sobborghi di Boston in prima serata. Cena.

GIORNO 2 Lunedì AREA DI BOSTON – STOCKBRIDGE – ALBANY (282 KM)
Colazione continentale. Al mattino è previsto un bellissimo tour della storica città di Boston dove si potranno ammirare edifici come il Faneuil Hall, i Boston Common e l’università di Harvard. Nel pomeriggio si parte in direzione ovest fino a giungere nella regione rurale nella zona montagnosa dell’ovest del Massachussetts denominata Berkshires, qui è previsto uno stop nella classica e pittoresca cittadina di Stockbridge, un perfetto esempio di piccola cittadina del New England. Si procede successivamente verso Albany, la capitale dello stato di New York per il pernottamento. Cena.

GIORNO 3 Lunedì ALBANY – NIAGARA FALLS (486 KM)
Colazione continentale. Partenza in direzione ovest verso la prossima destinazione: le emblematiche Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie naturali del mondo. All’arrivo pranzo con vista sulle cascate. successivamente entusiasmante crociera ai piedi delle Cascate (in caso di maltempo verrà proposto il tunnel scenico “Behind the Falls”). Resto della giornata e serata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 4 Mercoledì CASCATE DEL NIAGARA – AREA DI WASHINGTON DC (651 KM)
Colazione continentale. Di buon mattino partenza attraversando lo stato della Pennsylvania fino a giungere nell’area di Washington DC, tempo permettendo si farà uno stop ad un tipico mercato Amish. La popolazione Amish preserva lo stile di vita rurale dell’Europa della fine del 17° secolo. Arrivo nei sobborghi di Washington DC, capitale degli Stati Uniti D’America in prima serata. Serata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 5 Giovedì WASHINGTON DC
Colazione continentale. Mattinata dedicata ad un giro orientativo della città con i suoi monumenti come ad esempio la Casa Bianca (solo dall’esterno), il Washington Monument, il cimitero di Arlington, e il Campidoglio. Il pomeriggio è libero, a disposizione, con la possibilità di visitare uno dei musei Smithsonian come il National Air o lo Space Museum. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena.

GIORNO 6 Venerdì AREA DI WASHINGTON DC – PHILADELPHIA – NEW YORK (379 KM)
Colazione continentale. Partenza in direzione di Phildelphia, città dell’amore fraterno. Famosa per i suoi monumenti storici come la Liberty Bell, la Independence Hall dove fu firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti.
Arrivo a New York nel tardo pomeriggio.

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Giorno 1 > Boston Area – Four Points By Sheraton Wakefield oppure Hampton Inn Bedford
Giorno 2 > Albany – Holiday Inn Express Albany Downtown
Giorno 3 > Niagara Falls – Best Western Plus Cairn Croft oppure Wyndham Garde Niagara Falls
Giorno 4 & 5 > Washington Dc Area – Comfort Inn Gaithersburg oppure Comfort Inn College park North oppure Clarion Inn Falls Church Arlington

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 5 pernottamenti in alberghi di categoria turistica
• 5 Prime colazioni continentale
• 3 cene e 1 pranzo
• Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida di lingua italiana
• Tasse incluse
• Ingressi: Maid of the Mist oppure Hornblower Niagara Falls (o Tunnel Scenici)
• City Tour di Boston e Washington DC

POSSIBILITA’ DI PACCHETTO CON PRE E POST TOUR CHE INCLUDE:
• Trasferimento collettivo in arrivo e partenza a New York
• 2 notti pre tour presso HOLIDAY INN EXPRESS MANHATTAN MIDTOWN WEST con colazione continentale
• City tour di New York (con narrazione live in italiano/spagnolo/inglese)
• 1 notte post tour presso HOLIDAY INN EXPRESS MANHATTAN MIDTOWN WEST con colazione continentale

(ALLIED)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR WEST 2020

6 GIORNI/5 NOTTI
PARTENZA IN ITALIANO/SPAGNOLO CON GUIDA MULTILINGUA

 

Partenze di Mecoledì 2020
Aprile: 29
Maggio: 20
Giugno: 3, 10, 17, 24
Luglio: 1, 8, 15, 22, 29
Agosto: 5, 12, 19, 26
Settembre: 2, 9, 16, 23, 30
Ottobre: 7, 14, 21

Partenze di Venerdì 2020
Agosto: 9, 16

 

ANTELOPE CANYON INCLUSO!

 

Los Angeles > Las Vegas > Grand Canyon > Monument Valley > Page > Antelope Canyon >
Bryce Canyon > Las Vegas

GIORNO 1 Los Angeles – Las Vegas (432 km)
Alle 08.15 partenza dall’ hotel Renaissance Marriott Airport per Las Vegas con una guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio di nuovo a Las Vegas. La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Pernottamento in albergo.
Hotel: Luxor o similare

GIORNO 2 GRAND CANYON – LAS VEGAS – WILLIAMS (542 KM)
Colazione. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo a Williams.
Hotel: Grand Canyon Railway hotel o similare

GIORNO 3 GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE (460 KM)
Colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Pernottamento in albergo.
Hotel: Holiday Inn Express Page o similare

GIORNO 4 PAGE – ANTELOPE CANYON – BRYCE (272 KM)
Colazione. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Pernottamento in albergo.
Hotel: Ruby’s Inn o similare

GIORNO 5 BRYCE CANYON – LAS VEGAS (419 KM)
Colazione americana. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume.
Continuazione per Las Vegas e sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.
Hotel: Luxor o similare

GIORNO 6 LAS VEGAS – LOS ANGELES (432 KM)
Colazione Grab & Go. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.

*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in partenza daLos Angeles in tarda serata. Il fornitore declina ogni responsabilità nell’eventualità che i Clienti perdano il volo per arrivo in ritardo del bus a causa di imprevisti di qualsiasi natura *

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 5 notti alberghi di categoria turistica
• 5 colazioni come indicato
• Pullman o minivan (nuovi max 3 anni) a seconda del numero di partecipanti
• Una guida bilingue per tutto il tour
• Trasferimento da Las Vegas all’aeroporto di Los Angeles a fine tour
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National
• Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks)

SERVIZI FACOLTATIVI
– Grand Canyon Air Tour
– Monument Valley Jeep Tour
– Lake Powell & Horseshoebend Air Tour
– Vegas By Night

*****NOTA BENE*****
IL PREZZO POTREBBE SUBIRE UNA VARIAZIONE DI MASSIMO 70 EURO PER PERSONA NEL CASO IN CUI VENGA APPROVATO L’AUMENTO DEL PREZZO PER L’INGRESSO AI PARCHI NAZIONALI
IL SUPPLEMENTO VERRA’ APPLICATO ANCHE ALLE PRENOTAZIONI GIA’ CONFERMATE

(TEAM)

PACCHETTO AVVENTURA CALIFORNIANA 2020

9 GIORNI/8 NOTTI
Partenze di Domenica 2020
Apr 19
Mag 17 • 31
Giu 14 • 28
Lug 12 • 19 • 26
Ago 2 • 9 • 16 • 23
Set 6 • 13 • 20 • 27
Ott 4 • 11

 

IL PARCO DI YOSEMITE, LA SCINTILLANTE LAS VEGAS, LA COSTA DELL’OCEANO PACIFICO E L’AFFASCINANTE SAN FRANCISCO!

LOS ANGELES > LAS VEGAS > MAMMOTH LAKES > PARCO DI YOSEMITE > CARMEL > 17-MILE DRIVE > MONTEREY > SAN FRANCISCO

 

GIORNO 1 DOMENICA Los Angeles
Una guida vi accoglierà̀ nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà̀ tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 7:00).

GIORNO 2 LUNEDÌ Los Angeles
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo
Drive. Pranzo.

GIORNO 3 MARTEDÌ Los Angeles > Las Vegas (430 km)
Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Pranzo incluso. Cena libre; possibilità̀ di
partecipare a una gita facoltativa della città.

GIORNO 4 MERCOLEDÌ Las Vegas
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità̀ di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli.

GIORNO 5 GIOVEDÌ Las Vegas > Mammoth Lakes (559 km)
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località̀ di Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

GIORNO 6 VENERDÌ Mammoth Lakes > Yosemite > Madera (366 km)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Madera, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.

GIORNO 7 SABATO Madera > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (415 km)
Prima colazione. Lasciando Madera, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17- Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante locale. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 8 invece del giorno 7 del vostro tour.)

GIORNO 8 DOMENICA San Francisco
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

GIORNO 9 LUNEDÌ San Francisco
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Giorno 1 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 2 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 3 > San Diego – Hampton Inn & Suites Liberty Station, Hilton San Diego Mission Valley,
Marriott La Jolla
Giorno 4 > Phoenix/Scottsdale – Embassy Suites by Hilton Phoenix Downtown North, Scottsdale Marriott Suites Old Town
Giorno 5 > Flagstaff – La Quinta Inn & Suites Flagstaff
Giorno 6 > Page – Hyatt Place Page/Lake Powell
Giorno 7 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 8 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
Giorno 1 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 2 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 3 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 4 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 5 > Mammoth Lakes – Mammoth MountainInn
Giorno 6 > Madera – Springhill Suites by Marriott Madera, DoubleTree by Hilton Modesto
Giorno 7 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District
Giorno 8 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District

SERVIZI FACOLTATIVI
Los Angeles Beach Tour > Gran Canyon in elicottero > Las Vegas di notte > Valle della Morte > San Francisco di notte > Golden Gate Bridge e Sausalito

NOTA BENE
* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

* La partenza del 9 Agosto non entreranno 17-Mile Drive in quanto la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘

(ALLIED)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR EAST 2020

5 GIORNI/4 NOTTI
PARTENZA IN ITALIANO/SPAGNOLO CON GUIDA MULTILINGUA

 

Partenze di mercoledì 2020
Aprile: 29
Maggio: 13, 27
Giugno: 3, 10, 17, 24
Luglio: 1, 8, 15, 22, 29
Agosto: 5, 12, 19, 26
Settembre: 2, 9, 16, 23, 30
Ottobre: 7, 14, 21

Partenze di Lunedì 2020
Luglio: 13, 20, 27
Agosto: 3, 10, 17, 24, 31
Settembre: 14

 

VISITA DI TORONTO INCLUSA!

 

New York > Niagara Falls (lato canadese) > Toronto > Washington D.C. > Philadelphia > New York

GIORNO 1 NEW YORK – CASCATE DEL NIAGARA (660 km)
Alle 7.30 partenza dall’hotel The Paul per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Pernottamento in albergo.
Hotel: The Oakes Hotel Overlooking The Falls o similare

GIORNO 2 CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA
Colazione continentale. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo.
Hotel: The Oakes Hotel Overlooking The Falls o similare

GIORNO 3 CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON DC
Colazione continentale. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: The Wardman Park Marriott o similare

GIORNO 4 WASHINGTON DC
Colazione americana. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in albergo
Hotel: The Wardman Park Marriott o similare

GIORNO 5 WASHINGTON DC – PHILADELPHIA – NEW YORK (375 km)
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento a New York. Si declina ogni responsabilità nell’eventualità che i Clienti perdano il volo per arrivo in ritardo del bus a causa di imprevisti di qualsiasi natura ***

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 4 notti in albergo di categoria turistica
• Visite: Niagara Falls (lato canadese), Toronto, Washington D.C.
• Trasporto in pullman o minivan (nuovi max 3 anni) a seconda del numero di partecipanti
• Una guida bilingue
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Ingressi: Hornblower, Cimitero d’Arlington
• 4 colazioni (2 continentali e 2 americane)

SERVIZI FACOLTATIVI
– Skylon Tower
– Visita di Alexandria, Virgina
– Tour notturno di Washington D.C.

(TEAM)

PACCHETTO DELL’OVEST: LOS ANGELES – SAN FRANCISCO 2020

13 GIORNI/12 NOTTI
Partenze di Mercoledì 2020
Apr 15
Mag 13 • 27
Giu 10 • 24
Lug 8 • 15 • 22 • 29
Ago 5 • 12 • 19
Set 2 • 9 • 16 • 23 • 30
Ott 7

 

LE METROPOLI DI LOS ANGELES E SAN FRANCISCO, LA SEDUCENTE E ELETTRIZZANTE LAS VEGAS UNITAMENTE CANYON PIÙ SUGGESTIVI DELL’ARIZONA!

INCLUDE ANTELOPE CANYON!

LOS ANGELES > SAN DIEGO > PHOENIX/SCOTTSDALE > GRAND CANYON NATIONAL PARK > MONUMENT VALLEY > ANTELOPE CANYON > BRYCE CANYON NATIONAL PARK > LAS VEGAS > MAMMOTH LAKES > YOSEMITE NATIONAL PARK > CARMEL > 17-MILE DRIVE > MONTEREY > SAN FRANCISCO

GIORNO 1 MERCOLEDÌ Los Angeles
Una guida vi accoglierà̀ nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà̀ tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo. (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00).

GIORNO 2 GIOVEDÌ Los Angeles
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo
Drive. Pranzo.

GIORNO 3 VENERDÌ Los Angeles > San Diego (200 km)
Prima colazione. Partenza in direzione di San Diego, rinomata per il suo clima gradevole durante tutto l’arco dell’anno. All’arrivo un giro della città con pranzo. Pomeriggio libero per esplorare questa bellissima città.

GIORNO 4 SABATO San Diego > Phoenix/Scottsdale (572 km)
Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/ Scottsdale attraverso lo spettacolare deserto della California e lo Stato dell’Arizona. L’arrivo e previsto nel pomeriggio. Cena in un ristorante locale.

GIORNO 5 DOMENICA Phoenix/Scottsdale > Sedona > Grand Canyon > Flagstaff (502 km)
Prima colazione. Partenza verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. L’arrivo al Gran Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento e cena a Flagstaff.

GIORNO 6 LUNEDÌ Flagstaff > Monument Valley > Antelope Canyon X > Page (516 km)
Prima colazione. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Si continua con il tour del Canyon dell’Antilope*in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello stesso canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche.
Pernottamento e cena a Page.

GIORNO 7 MARTEDÌ Page > Bryce Canyon > Las Vegas (654 km)
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni
Pranzo. Il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena libera; possibilità di partecipare a una gita facoltativa della città.

GIORNO 8 MERCOLEDÌ Las Vegas
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità̀ di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli

GIORNO 9 GIOVEDÌ Las Vegas > Mammoth Lakes (559 km)
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località̀ di Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

GIORNO 10 VENERDÌ Mammoth Lakes > Yosemite > Modesto (366 km)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Madera, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.

GIORNO 11 SABATO Madera > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (415 km)
Prima colazione. Lasciando Madera, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante locale. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)

* La partenza del 7 Agosto non entreranno 17-Mile Drive in quanto la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

GIORNO 12 DOMENICA San Francisco
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

GIORNO 13 LUNEDÌ San Francisco
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Giorno 1 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 2 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 3 > San Diego – Hampton Inn & Suites Liberty Station, Hilton San Diego Mission Valley,
Marriott La Jolla
Giorno 4 > Phoenix/Scottsdale – Embassy Suites by Hilton Phoenix Downtown North, Scottsdale Marriott Suites Old Town
Giorno 5 > Flagstaff – La Quinta Inn & Suites Flagstaff
Giorno 6 > Page – Hyatt Place Page/Lake Powell
Giorno 7 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 8 > Las Vegas – Park MGM
Giorno 9 > Mammoth Lakes – Mammoth Mountain Inn
Giorno 10 > Madera – Springhill Suites by Marriott Madera, DoubleTree by Hilton Modesto
Giorno 11 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District
Giorno 12 > San Francisco – Parc 55, Marriott Marquis, Hilton San Francisco Financial District

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
> 12 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
> Trasferimento in arrivo per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco solo SFO)
> 12 Prime Colazioni Americane
> 3 pranzi e 6 cene
> Visita della città di Los Angeles, San Diego e San Francisco
> Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
> Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
> Ingressi ai parchi nazionali, Monument Valley, Antelope Canyon X* e “17- Mile Drive”*

SERVIZI FACOLTATIVI
Los Angeles Beach Tour > Monument Valley Jeep Tour > Gran Canyon in elicottero > Las Vegas di notte > Valle della Morte > San Francisco di notte > Golden Gate Bridge e Sausalito

NOTA BENE
* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
* La partenza del 5 Agosto non entreranno 17-Mile Drive in quanto la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

(ALLIED)

Tour Stati Uniti TEAMTOUR MINI NIAGARA 2020

3 GIORNI/2 NOTTI
PARTENZA IN ITALIANO/SPAGNOLO/TEDESCO CON GUIDA MULTILINGUA

 

Partenze di mercoledì 2020
Giugno: 10,24
Luglio: 8, 15, 22
Agosto: 12, 26
Settembre: 9, 16, 23
Ottobre: 7, 14

 

VISITA DI TORONTO INCLUSA!

 

New York > Niagara Falls (lato canadese) > Toronto > New York

GIORNO 1 NEW YORK – CASCATE DEL NIAGARA (660 km)
Alle 7.30 partenza dall’hotel RIU Plaza Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano, a cavallo tra Stati Uniti e Canada. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva esserci nome più azzeccato! Il panorama che vi troverete di fronte è meraviglia pura… Pernottamento in albergo.
Hotel: The Ramada Niagara Near The Falls o similare

GIORNO 2 CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA
Colazione. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Infatti non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio partenza verso di Toronto, la più grande città del Canada e capitale dell’Ontario, giro panoramico dove vedremo il centro finanziario, l’antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l’importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Tempo libero per salire sulla torre (NON INCLUSO). Ritorno verso Niagara e pernottamento in albergo.
Hotel: The Ramada Niagara Near The Falls o similare

GIORNO 3 CASCATE DEL NIAGARA – NEW YORK
Colazione. Partenza per New York dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi

*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento a New York. Si declina ogni responsabilità nell’eventualità che i Clienti perdano il volo per arrivo in ritardo del bus a causa di imprevisti di qualsiasi natura ***

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
• 2 notti in albergo di categoria turistica
• Visite: Niagara Falls Canada, Toronto
• Pullman o minivan (nuovi massimo tre anni, con aria condizionata) a seconda del
• numero di partecipanti
• Una guida multilingue
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Ingressi: Hornblower
• 2 Colazioni

SERVIZI FACOLTATIVI
– Cena Skylon Tower

(TEAM)

Tour Stati Uniti TRIANGOLO DELL’EST 2020

 

8 GIORNI/7 NOTTI
Partenze di Lunedì 2020
> Apr 13 • 27
> Mag 11 • 25
> Giu 8 • 22
> Lug 6 • 13 • 20 • 27
> Ago 3 • 10 • 17 • 24 • 31
> Set 7 • 14 • 21 • 28
> Ott 5 • 12

UNA PERFETTA COMBINAZIONE TRA LE PRINCIPALI ATTRAZIONI DELL’AMERICA NORD-EST!

NEW YORK > CASCATE DEL NIAGARA > TORONTO > WASHINGTON, D.C

GIORNO 1 LUNEDÌ New York City
Arrivi individuali in aeroporto e trasferimenti in albergo.

GIORNO 2 MARTEDÌ New York
Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città, con guida in lingua italiana, seguito da un pranzo in un tipico ristorante.

GIORNO 3 MERCOLEDÌ New York > Cascate del Niagara (632 km)
Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è
nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

GIORNO 4 GIOVEDÌ Cascate del Niagara > Toronto > Cascate del Niagara (264 km)
Prima colazione. Partenza per Toronto e breve giro di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome e il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls”(ferro di cavallo).

GIORNO 5 VENERDÌ Cascate del Niagara > Washington, D.C. (691 km)
Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania e arrivo a Washington, D.C. nel tardo pomeriggio.

GIORNO 6 SABATO Washington, D.C.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a vostra completa per altre escursioni facoltative. Cena e pernottamento in loco.

GIORNO 7 DOMENICA Washington, D.C. > Philadelphia > New (379 km)
Prima colazione. Partenza per New York. Lungo il percorso breve sosta a Philadelphia, città famosa per la Dichiarazione d’Indipendenza, dove verrà effettuato un breve giro della città. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Durante la serata, “cena d’addio” in un rinomato ristorante.

GIORNO 8 LUNEDÌ New York
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE o similari
Giorno 1 > New York – Hilton Garden Inn New York Times Square South
Giorno 2 > New York – Hilton Garden Inn New York Times Square South
Giorno 3 > Niagara Falls – Radisson Hotel & Suites Fallsview
Giorno 4 > Niagara Falls – Radisson Hotel & Suites Fallsview
Giorno 5 > Washington – Bethesda North Marriott Hotel & Conference Center
Giorno 6 > Washington – Bethesda North Marriott Hotel & Conference Center
Giorno 7 > New York – Hilton Garden Inn New York Times Square South

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE
> 7 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
> Trasferimenti in arrivo e partenza da/per New York
> 7 Prime Colazioni Americane
> 3 pranzi e 3 cene
> Visita della città di New York, Toronto e Washington, D.C.
> Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
> Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
> Ingresso a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruises/Maid of the Mist”

SERVIZI FACOLTATIVI
Toronto “CN Tower” > Washington di notte

NOTA BENE
Questo Tour potrebbe prevedere dei pernottamenti alle Cascate del Niagara (Niagara Falls), nella parte Canadese, pertanto è necessario portare il passaporto e tutti i documenti necessari all’espatrio. Per certe nazionalità̀, un visto è necessario per entrare in Canada dagli Stati Uniti. Il fornitore non sarà responsabile nel caso in cui i clienti non fossero in possesso di tali requisiti ne’ per qualsiasi spesa sostenuta.

(ALLIED)