USA by Train – JAZZ, BLUES AND ROCK ‘N ROLL

Da Chicago a Memphis percorrendo il Blues Trail, luogo di nascita di questo genere musicale, per scoprire le terre e gli abitanti del sud, con l’amatissima città su delta del Mississippi, New Orleans

GIORNO 1 ARRIVO A CHICAGO
Benvenuti a Chicago! Arrivo con volo dall’Europa nella Windy City e trasferimento indipendente all’hotel prescelto. Numerose sono le attività a disposizione per visitare in autonomia la città che si estende per circa 13 miglia. Vi consigliamo di utilizzare il biglietto dei famosi bus hop on/hop off (se incluso nel vostro programma), è una via molto efficace per scoprire le maggiori attrattive della città! Vi consigliamo di camminare lungo il Magnificent Mile che offre shopping di alto livello, alta cucine e numerose altre attrattive. Pernottamento in hotel a Chicago.

GIORNO 2 CHICAGO
Ulteriore giornata a disposizione per scoprire in maniera indipendente la città! Assicuratevi di visitare tutte le maggiori attrazioni che Chicago ha da offrire come Skydeck Chicago, Navy Pier, Millennium Park, 360 Chicago, e molto altro. Pernottamento a Chicago

GIORNO 3 CHICAGO VERSO MEMPHIS CON PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK®
Trasferimento indipendente alla stazione e sistemazione a bordo del treno Amtrak City of New Orleans® per un rilassante viaggio verso sud. Questo viaggio a bordo del treno vi porterà attraverso il cuore della cultura musicale del Paese da Chicago, conosciuta per la rinomata Orchestra Sinfonica e per la ancora vibrante scena blues fino alla Bale Street di Memphis (pernottamento in treno)

GIORNO 4 MEMPHIS
L’arrivo a Memphis è previsto di buon mattino. Trasferimento indipendente all’hotel prescelto in città. La giornata di oggi è a disposizione per esplorare in autonomia i grandi simboli musicali di questa città. Se state cercando un posto dove andare recatevi a Beale Street oppure al Peabody Hotel per vedere le famose papere. pernottamento a Memphis.

GIORNO 5 MEMPHIS
Anche la giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Memphis. Da non perdere l’iconica Graceland (tour disponibili). Partite alla scoperta del downtown, del the Mighty Mississippi, Beale Street, del Peabody Hotel, Sun Studio, Rock ‘n’ Soul Museum, Stax (American Museum of Soul Music), e delle numerose altre attrattive della città! Se decidete di visitare Graceland entrete in diretto contatto con la grande figura di Elvis! Prendetevi anche del tempo per visitare i Meditation Gardens per rendere omaggio al luogo dove riposa il grande Re del Rock con i suoi cari. Serata liberta e pernottamento a Memphis.

GIORNO 6 DA MEMPHIS A NEW ORLEANS
Trasferimento indipendente in stazione e partenza con il treno Amtrak verso New Orleans. Viaggerete lungo la mitiche vie del Mississippi fino a giungere a New Orleans, la città che diede i natali alla musica Jazz. Al vostro arrivo trasferimento indipendente in hotel e resto della giornata a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente. Pernottamento in hotel a New Orleans.

GIORNO 7 NEW ORLEANS
Per iniziare bene la giornata vi consigliamo un tipico Jazz brunch al famoso ristorante Court of Two Sisters. (se non è disponibile il brunch sono disponibili altre possibilità per mangiare). Scoprite il famoso e magico quartiere francese e la storica piazza Jackson. Esplorate i storici cimiteri (New Orleans è anche conosciuta come la “Città dei Morti”) scoprite le affascinanti storie di riti vodoo e di pirati. Visitate anche il più lungo pinte sull’acqua sul Lago Pontchartrain Causeway e molto altro. Pernottamento a New Orleans.

GIORNO 8 NEW ORLEANS
Per la giornata di oggi vi consigliamo di effettuare la Crociera “Batterfield” che vi porterà a scoprire degli angoli pittoreschi di New Orleans e del Quartiere Francese da un punto di vista vintage… il ponte di una barca tipa barca con ruota a pala! Da qui potrete godere di magnifiche viste sul Quartiere Francese e del porto di New Orleans direttamente dal fiume mentre il capitano della barca vi intratterrà narrandovi di tutti i maggiori punti di riferimento della città e degli eventi storici avvenuti. Scendete al sito dove nel 1815 si tenne la battaglia di New Orleans il Jean Lafitte National Historical Park & Preserve, dove potrete scoprire il Chalmette Battlefield, con la casa di Malus-Beauregard e il Monumento Chalmette. Pernottamento a New Orleans.

GIORNO 9 PARTENZA DA NEW ORLEANS
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia o per la prossima destinazione.

USA by Train – GREAT SOUTHWEST

CHICAGO – FLAGSTAFF – GRAND CANYON – WILLIAMS – LOS ANGELES

Ammirate I paesaggi più pittoreschi del grande SudOvest degli Stati Uniti con un viaggio in treno attraverso 5 fantastiche destinazioni: Chicago, Flagstaff, Williams, the Grand Canyon, and Los Angeles. Godetevi un fantastico percorso in treno da Chicago verso Flagastaff attraversando paesaggi e viste immacolate non visibili da nessuna strada. Scoprite la grande città di Flagstaff da dove sono possibili escursioni in jeep per la bellissima Sedona. Godetevi il vostro tempo al Grand Canyon con la sua magnificenza. Concludete il vostro viaggio nella città degli angeli: Los Angeles!

GIORNO 1 CHICAGO
Trasferimento indipendente dal vostro hotel alla stazione Amtrak. Imbarco sul treno Southwest Chief® che viaggerà in direzione ovest verso la città di Flagstaff. Il treno viaggierà attraversando paesaggi di canyon permettendovi di godere di viste non che non sono possibili da nessuna strada! Rilassatevi e godetevi il paesaggio. Pernottamento a bordo del treno.

GIORNO 2 FLAGSTAFF
Arrivo a Flagstaff in serata. Questa fantastica città offre numerose attrattive naturali e numerose attrazione ricreative. Sistemazioni in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 DA FLAGSTAFF A WILLIAMS
In mattinata vi consigliamo di partire per l’escursione in Jeep verso le rosse rocce di Sedona! Resto della giornata a disposizione per visitare l’esilarante città. In tempo utile trasferimento indipendente alla stazione Amtrak e partenza in treno verso Williams. Trasferimento in hotel e serata a disposizione. Domani si parte alla volta del Grand Canyon!

GIORNO 4 DA WILLIAMS AL GRAND CANYON A BORDO GRAND CANYON RAILWAY
Per questa mattina vi consigliamo di fare una bella colazione sostanziosa al Grand Depot Café, il posto perfetto per iniziare la vostra avventura verso il Grand Canyon! Partenza a bordo del Grand Canyon Railway che vi porterà proprio nel cuore del Parco Nazionale del Grand Canyon. Trasferimento indipendente in hotel e tempo a disposizione per scoprire in maniera indipendente la magnificenza dei questa meraviglia naturale che si creò circa 17 milioni di anni fa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5 GRAND CANYON A WILLIAMS TO LOS ANGELES
Questa mattina vi consigliamo di svegliarvi di buon mattino e di godere della fresca aria del canyon. Nel pomeriggio si rientra, a bordo del Grand Canyon Railway, verso Williams. Trasferimento alla stazione Amtrak e partenza con treno notturno verso Los Angeles. Pernottamento in treno.

GIORNO 6 LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles in mattinata. La città è conosciuta per le sue diversità culturali e il suo spirito libero. Impugnate la vostra macchina fotografica e partite alla scoperta della città degli Angeli. Da non perdere: la famosa scritta Hollywood, Rodeo Drive, la Walk of Fame, gli Studi Paramount e molte altre attrattive! Sono disponibili anche varie tipologie di attività e tour. Pernottamento a Los Angeles.

USA by Train – GRAND NATIONAL PARKS

CHICAGO, YELLOWSTONE, SAN FRANCISCO, YOSEMITE, SEATLLE & GLACIER

Giorno 1 L’avventura ha inizio da CHICAGO
Trasferimento indipendente alla Union Station di Chicago e sistemazione a Bordo del treno Amtrak California Zephyr in partenza verso l’Ovest. L’avventura alla scoperta dei Grandi Parchi Nazionali come Yellowstone, Yosmeite e Glaciera ha inizio! (pernottamento a bordo del treno)

Giorno 2 SALT LAKE CITY
durante il Vostro viaggio in treno passerete vari paesaggi come le Grandi Pianure e le Montagne Rocciose. Dai dorati campio di grano elle rugose montagne… lo scenario è assolutamente mozzafiato! In serata il treno giunge a Salt Lake City. Trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Di buon mattino ritiro dell’auto al punto previsto e partenza verso il Parco Nazionale per eccellenza: Yellowstone! Il tragitto è molto scenografico. Non dimenticate la vostra fotocamera! Pernottamento allo Yellowstone.

GIORNO 4 YELLOWSTONE NATIONAL PARK
siete pronti per partire alla scoperta del primo parco Nazionale Americano? La giornata di oggi è dedicata alla visita in maniera indipendente (oppure con una delle attività guidate del parco) del Parco. Da non perdere la visita di: Famous spots such as Old Faithful, Mammoth Hot Springs, Hayden Valley e Yellowstone Lake. Non esiste nessun altro posto al mondo come lo Yellowstone! Pernottamento allo Yellowstone.

GIORNO 5 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Rientro a Salt Lake City in tempo utile per la partenza del treno verso San Francisco. Pernottamento a bordo.

GIORNO 6 SAN FRANCISCO
Arrivo a San Francisco. Trasferimento indipendente in hotel e tempo a disposizione per scoprire la città in maniera indipendente. Pernottamento a San Francisco.

GIORNO 7 SAN FRANCISCO – YOSEMITE NATIONAL PARK
Partenza con escursione di una giornata intera alla scoperta del Parco Nazionale di Yosemite che si trova nel cuore della California. Lo scenario è davvero mozzafiato con gli ampi spazi, le montagne e le rigogliose foreste. Rientro a San Francisco e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
La giornata di oggi è a disposizione per visitare le molteplici attrattive che San Francisco ha da offrire. In serata trasferimento a Emeryville in tempo utile per la partenza del Vostro treno verso altri meravigliosi Parchi Nazionali. Pernottamento a bordo.

GIORNO 9 SEATTLE
Il tragitto di oggi attraversa colline, montagne, fiume e rigogliose foreste di pini. Un vero relx per i vostri occhi! Arrivo a Seattle, trasferimento indipendente al vostro hotel e pernottamento.

GIORNO 10 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Mattinata a disposizione per scoprire Seattle in maniera indipendente. Nel pomeriggio partenza con il treno board Amtrak’s Empire Builder dalla stazione di King Street Station in direzione del Glacier National Park! Pernottamento a bordo.

GIORNO 11 GLACIER NATIONAL PARK
Arrivo in mattinata al Glacier National Park, uno dei luoghi più belli di tutto il Nord America. Trasferimento indipendente al vostro hotel e resto della giornata a disposizione per scoprire il magnifico scenario del parco in maniera indipendente. Pernottamento al Glacier National Park

GIORNO 12 GLACIER NATIONAL PARK
Giornata dedicate alla visita del Parco Nazionale. Le visite possono essere fatte in maniera indipendente con auto a noleggio oppure con una delle numerose attività prenotabili in loco. Assolutamente da non perdere la Going-to-the-Sun Road. Il parco è importante per la rigogliosa natura, per l’abbondante fauna selvatica e per il passato ricco di interessanti storie di nativi americani e del loro folklore. Pernottamento al Glacier National Park

GIORNO 13 GLACIER NATIONAL PARK
La giornata odierna procede con l’esplorazione del Glacier National Park. Tenete gli occhi ben aperti e ammirate l’abbondante fauna selvatica. Pernottamento al Glacier National Park.

GIORNO 14 PERNOTTAMENTO A BORDO DEL TRENO AMTRAK
Trasferimento indipendente alla stazione e partenza a bordo del treno Amtrak Empire Builder. Il percorso è molto scenografico attraversando le Montagne Rocciose. Il paesaggio montano si trasforma in collina e poi in pianura regalandovi un vasto assaggio del paesaggio americano. Pernottamento a bordo del treno.

GIORNO 15 FINE DEL VIAGGIO A CHICAGO
Il viaggio termina a Chicago. Possibilità di estensioni.

USA by Train – COAST TO CANYON TRAIN

LOS ANGELES – WILLIAMS – GRAND CANYON

GIORNO 1 LA TUA AVVENTURA INIZIA A LOS ANGELES
Benvenuti a Hollywood! Trasferimento indipendente in hotel. godetevi una giornata nella città degli Angeli! Pernottamento a Los Angeles.

GIORNO 2 LOS ANGELES A WILLIAMS JUNCTION CON PERNOTTAMENTO IN TRENO AMTRAK®
Trasferimento indipendente in stazione e partenza con treno Amtrak per Williams Junction. Rilassatevi e godetevi questo fantastico viaggio a bordo di comodi treni viaggiando verso una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo. Pernottamento in treno.

GIORNO 3 WILLIAMS JUNCTION AL GRAND CANYON
Benvenuti a Williams Junction! Vi consigliamo di fare colazione al Grand Depot Cafè prima di salire a bordo dello storico treno Grand Canyon Railway verso il Grand Canyon. Arrivo e visita in maniera indipendente del Grand Canyon (possibilità di prenotare delle attività) Pernottamento al Grand Canyon.

GIORNO 4 GRAND CANYON
Giorno a disposizione. Prendete parte a una delle numerose attività possibili e non dimenticate la vostra fotocamera! Pernottamento al Grand Canyon.

GIORNO 5 GRAND CANYON – WILLIAMS JUNCTION – LOS ANGELES CON PERNOTTAMENTO IN TRENO AMTRAK®
Partenza con il Grand Canyon Railway per il rientro verso Williams Junction. Trasferimento indipendente alla stazione Amtrak e partenza con pernottamento in treno verso Los Angeles.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !