Hotel MAUPITI MAUPITI

Maupiti, spesso considerata come una delle più belle isole dei mari del sud, è sicuramente un angolo della Polinesia tra i più intatti, preservato dal turismo di massa. Un piccolo aereoporto (situato su un motu) ha permesso lo sviluppo turistico dell’isola solo di recente, inoltre quest’isola, a differenza di Bora Bora ha scelto di non privilegiare il turismo dei grandi alberghi, infatti qui non esistono alberghi di lusso ma solo pensioni gestite dalle famiglie locali, questo fa di Maupiti una destinazione ideale per chi vuole scoprire una Polinesia Francese più a contatto con la popolazione locale e probabilmente più vera. Maupiti si trova a 40 chilometri da Bora Bora, ed è composta da un vulcano crollato le cui creste aguzze culminano sul monte Teurafaatiu, che raggiunge i 372 m di altezza, sorvolato da grandi uccelli marini come le fregate o il falco di palude. L’isola principale è circondata dalla splendida barriera corallina cosparsa di isolotti, i motu. Con il suo perimetro di 10 km sembra Bora Bora in miniatura prima della costruzione dei grandi resort. La costa offre spiagge bianchissime lambite dalla laguna, l’interno è montuoso e selvaggio. La bellissima spiaggia di sabbia bianca, punta Tereia è poco frequentata lasciando tranquillità ai grandi aironi sacri e alle tartarughe marine che vengono a deporvi le uova. I circa 1100 abitanti vivono per lo più nel villaggio di Vai’ea. Maupiti ha un’abbondanza di siti archeologici. Sul Motu Pae’ao sulla parte nord della laguna ci sono 16 sepolture che datano attorno al 850 dC. Nell’isola principale a sud del villaggio c’è un marae e, nelle vicinanze, ci sono antiche fortificazioni e disegni su pietra che rappresentano tartarughe. È possibile raggiungere Maupiti da Bora Bora tramite il servizio navale fornito dalla Maupiti Express, che tre volte la settimana parte da Bora Bora la mattina e arriva a Maupiti dopo due ore di traversata. La nave riparte da Maupiti nel pomeriggio, permettendo la visita dell’isola anche a chi non vi soggiorna. I re delle Hawaii, delle Gambier e delle Tuamotu venivano a farsi incoronare proprio qui su quest’isola, un angolo di Polinesia indimenticabile. L’accoglienza:
La scrupolosa attenzione nei confronti delle esigenze del visitatore, unita all’amore e al rispetto per le proprie tradizioni, hanno permesso la crescita di strutture lussuose e perfettamente integrate nel meraviglioso quadro naturalistico dell’arcipelago: la Polinesia Francese ha sviluppato negli anni una vera e propria vocazione alla ricettività. I grandi alberghi dispongono di ogni optional immaginabile, per supportare un viaggio d’affari o per rendere ancora più confortevole un viaggio per diporto, e offrono l’impagabile aggiunta di una vista unica al mondo; piccoli ma lussuosissimi hotel, costruiti nello stile tipico dei fare e dotati al contempo di ogni moderno confort, saranno la meta perfetta di una romantica “fuga”; i magnifici resort, letteralmente immersi in angoli naturali di stupefacente bellezza, svelano all’interno dei loro bungalow-palafitte un gusto squisito nel coniugare la tradizione con le più svariate esigenze della modernità.
Petite hôtellerie:
la “piccola accoglienza” familiare. “Haere Mai”: venite da noi. La Polinesia Francese è rinomata per il caloroso senso dell’ospitalità dei suoi abitanti. E la formula della “petite hotellerie”, la ricettività offerta da piccole strutture, per lo più gestite da privati in un ambiente familiare, lo dimostra col suo crescente successo. Mille strutture per più di duemila posti letto: attualmente l’offerta dei piccoli albergatori polinesiani copre tutti gli arcipelaghi, permettendo al viaggiatore che non ama le formule del tutto compreso di pianificare una visita indimenticabile da costruire giorno dopo giorno. Camere, appartamenti, bed&breakfast, bungalow o piccole pensioni; le tipologie sono estremamente diversificate e permettono di includere o meno i pasti nel prezzo del pernottamento.
Quindi per ogni stile di vacanza, Etnia Travel Concept sarà in grado di proporre la giusta soluzione. Chiedila al booking !

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !