Golden Route Korea in K-Shuttle – 8 gg 7 nts

Tour Corea garantito SIC 2026 con assistente di lingua italiana oltre alla guida di lingua inglese.
Viaggio circolare da Seoul attraverso le destinazioni più iconiche della Corea del Sud.
Percorso del circuito K-shuttle con Seoul – Il tour inizia il VENERDI’

DATE PARTENZA 2026: 22MAR, 29MAR. 5APR, 3MAY, 5JUL, 12JUL, 19JUL, 26JUL. 2AUG, 9AUG, 16AUG, 23AUG, 4OCT, 20DEC

Giorno 1 VEN Incheon Seoul

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Incheon, premiato dall’Airport Council International come miglior aeroporto al mondo per la qualità dei servizi, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Seoul, centro politico, economico e culturale della Corea. Il resto della giornata è libero a vostra disposizione.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

Giorno 2 SAB Seoul

Dopo la colazione, pick-up in hotel intorno alle 08:30-09:00. Visita guidata di Seoul per l’intera giornata: tempio Jogyesa → Palazzo Gyeongbokgung (Palazzo Deoksu il martedì). Cerimonia del cambio della guardia reale → Museo Nazionale del Folklore → Centro del ginseng coreano o negozio di ametiste e trasferimento al villaggio folcloristico coreano. Villaggio folcloristico coreano (a un’ora e mezza di auto da Seoul) – potrete sperimentare la cultura della tarda dinastia Joseon. Si tratta di un enorme villaggio che conta circa 260 tipi diversi di case di ogni provincia. → Ritorno a Seoul e riposo.

Colazione in hotel.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

Giorno 3 DOMENICA Seoul Gongju Jeonju

Colazione in hotel – Incontro con la guida alle 07:30 nella hall dell’hotel – Ritrovo con gli altri partecipanti nel parcheggio di fronte al Donghwa Duty Free Shop Building, all’incrocio di Gwanghwamun, Seoul, alle 08:00 → Partenza per Gongju (130 km/1 ora e 30 minuti) – Scoprite la storia della dinastia Baekje / La tomba del re Muryeong (UNESCO) → Fortezza di Gongsanseong (UNESCO), un castello di montagna costruito durante il periodo Baekje (234-678). → Trasferimento a Jeonju (80 km/1 ora) per visitare il villaggio di Jeonju Hanok, che comprende circa 700 case tradizionali coreane chiamate Hanok. → Check-in in hotel e tempo libero.

Colazione in hotel.

HOTEL: Jeonju Lahan Hotel https://www.lahanhotels.com/jeonju/ko/main.do  o simile (4 STELLE)

4° giorno LUN Jeonju Gwangju Suncheon Yeosu

Colazione in hotel → Trasferimento a Gwangju (100 km/1 ora e 30 minuti), città principale della regione di Honam e culla del movimento democratico moderno in Corea, Cimitero Nazionale del 18 maggio (Gwangju, città natale del membro dei BTS J-Hope e della sua canzone “Ma City” che parla del movimento democratico del 18 maggio a Gwangju). → Trasferimento a Suncheon (100 km/1 ora) dove visiterete il Suncheon Bay National Garden (l’ultimo lunedì di ogni mese il Suncheon Bay National Garden è chiuso e sarà sostituito dal Nagan Eupseong Folk Village o dalle riprese della serie TV Suncheon Drama). → Trasferimento a Yeosu (38 km/40 min), una romantica città costiera, e visita alla Yi Sun-shin Plaza → Check-in in hotel.

Colazione in hotel.

HOTEL: Ramada Plaza by Wyndham Yeosu www.wyndhamhotels.com  o simile (4 STELLE)

Giorno 5 MAR Yeosu Jinju Busan Gyeongju

Colazione in hotel→Fortezza di Jinjuseong, storicamente legata all’invasione giapponese del 1592. → Trasferimento a Busan (100 km/1,5 ore) → Arrivo all’aeroporto nazionale di Gimhae (JoinPoint) → Partenza dall’aeroporto nazionale di Gimhae (1° piano, biglietteria dell’autobus) → Pick-up dei clienti davanti al Toyoko Inn Hotel 1, stazione di Busan, alle 13:00 (fermate in questi luoghi a seconda dei turisti del tour di 3 giorni) →Mercato Jagalchi e piazza BIFF, il centro storico di Busan con i suoi frutti di mare→Spiaggia di Haeundae e parco Dongbaek→Trasferimento a Gyeongju (100 km/1 ora e 30 minuti)→Check-in in hotel.

Colazione in hotel.

HOTEL: Commodore Hotel Gyeongju www.commodorehotel.co.kr  o simile (4 STELLE)

Giorno 6 MERCOLEDÌ Gyeongju Andong Pyeongchang

Colazione in hotel → Grotta di Seokguram (UNESCO), costruita da Kim Dae-Seong durante il regno di re Gyeong-Deok (742-765) del Regno di Silla. → Tempio buddista Bulguksa (UNESCO) La bellezza del tempio stesso e il tocco artistico delle reliquie in pietra sono così straordinari e affascinanti da essere molto apprezzati dai visitatori di tutto il mondo → Trasferimento ad Andong (170 km/2 ore e 30 minuti) → Villaggio di Andong Hahoe (UNESCO) che ha conservato l’architettura abitativa e la struttura del villaggio della dinastia Joseon. Inoltre, il villaggio è stato formato naturalmente dalle persone che vi abitano. È diventato famoso in tutto il mondo per la visita della regina Elisabetta II di Gran Bretagna. → Trasferimento a Pyeongchang (234 km/2 ore e 30 minuti), città ospitante delle Olimpiadi invernali del 2018 → Check-in in hotel.

Colazione in hotel.

HOTEL: RAMADA Hotel PyeongChang www.pyeongchangramadahotel.com  o simile (4 STELLE)

7° giorno, giovedì Pyeognchang Mt.Sorak Seoul

Colazione in hotel → Giro in auto dei luoghi che hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 2018 → Trasferimento a Sokcho (100 km/1 ora e 30 minuti). Visita al Parco Nazionale di Seoraksan (Riserva della Biosfera dell’UNESCO), il Parco Nazionale di Seoraksan, le cime dei monti Seoraksan che svettano tra le nuvole mentre acque cristalline scorrono nelle valli, creando panorami mozzafiato e rendendo questo parco nazionale il più famoso della Corea. Grazie alle numerose specie rare che vi si trovano, l’UNESCO ha designato questo parco nazionale Riserva della Biosfera nel 1982. *Funivia per la fortezza di Gwongeumseong (opzionale, 20 USD a persona) → Trasferimento a Seul (195 km/3 ore e 30 minuti). Luogo di arrivo: edificio del negozio duty-free Donghwa. Orario di arrivo previsto: 17:00**Durante l’alta stagione in ottobre, il Parco Nazionale di Seoraksan limiterà l’ingresso agli autobus e ai bus di medie dimensioni. Pertanto, l’autobus dovrà parcheggiare alla piazza del Distretto C e sarà necessario percorrere 3,6 km a piedi dalla piazza del Distretto C all’ingresso. Si prega di tenere presente che potrebbe non essere possibile visitare il Parco Nazionale di Seoraksan durante questo tour.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

8° giorno VENERDÌ Seoul Incheon

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Incheon in base all’orario del volo. Pick up 4 ore prima del volo per il trasferimento all’aeroporto di Incheon.

Colazione in hotel.

* Il programma e l’hotel sopra indicati sono soggetti a modifiche a causa di circostanze locali quali condizioni meteorologiche, traffico e grandi eventi.

— FINE DEI SERVIZI —

Include

  • Sistemazione in hotel con colazione
  • trasferimento
  • guida
  • biglietti d’ingresso come da programma

Esclude

  • Assicurazione annullamento di viaggio
  • pranzo e cena
  • tour opzionali (biglietti d’ingresso)
  • treno KTX (da Busan a Seul)
  • tutto ciò che non è menzionato nel programma.