ARMENIA PREZIOSA – 8G/7N

Tour di gruppo di 8 giorni e 7 notti.
Partecipanti: minimo 2 e massimo 20 persone.

Giorno 1: Arrivo a Yerevan– Trasferimento in hotel

All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Il resto della giornata/notte libera. Pernottamento.

Giorno 2: Tour della città – Tsitsernakaberd – Mercato della frutta

Dopo la colazione visiteremo le parti più importanti di Yerevan. Inizieremo dalla Piazza della Repubblica, situata nel cuore della città. Qui si trovano il Museo di Storia, la Galleria Nazionale e le fontane danzanti. Proseguiremo lungo il Viale del Nord, un’area moderna della città, fino al Teatro Nazionale Accademico dell’Opera e del Balletto d’Armenia. Visiteremo il Museo e il Memoriale di Tsitsernakaberd, dedicati alle vittime del Genocidio Armeno. Infine, è prevista una visita al Mercato della Frutta, dove sarà possibile assaggiare sia frutta fresca sia frutta secca e anche acquistarne. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Echmiadzin – Zvartnots – Yerevan

Colazione in hotel. Ci dirigeremo nella regione di Armavir per visitare la Santa Sede di Echmiadzin, sede della Chiesa Apostolica Armena. La Cattedrale di Echmiadzin, costruita nel 303, è una delle opere architettoniche più straordinarie del IV secolo. Proseguiremo con la visita al tempio di Zvartnots, costruito nel VII secolo e rimasto in piedi fino alla fine del X secolo. Sia il tempio di Zvartnots che la Cattedrale di Echmiadzin sono iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pernottamento in hotel a Yerevan.

Giorno 4: Yerevan – Khor Virap – Noravank – Yerevan

Dopo la colazione ci dirigeremo nella regione di Ararat per visitare il famoso Khor Virap che è strettamente legato a San Gregorio l’Illuminatore, che introdusse il cristianesimo come religione ufficiale. San Gregorio l’Illuminatore ha un legame importante con l’Italia attraverso Napoli, dove si trova la Chiesa di San Gregorio Armeno, a lui dedicata. Da qui si gode una vista spettacolare sul biblico Monte Ararat. Visiteremo poi il monastero di Noravank, situato in un canyon vicino al villaggio di Areni. Noravank, risalente al XIII secolo, è stato uno dei centri religiosi più importanti del periodo. Il complesso ospita numerosi khachkar (croci scolpite), molti dei quali creati dal celebre architetto e scultore Momik. Rientro a Yerevan. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Yerevan – Lago Sevan – Dilijan – Goshavank – Yerevan

Colazione in hotel. Ci dirigeremo verso il Lago Sevan, il più grande bacino d’acqua dolce del Caucaso, situato a 70 km da Yerevan nella provincia di Gegharkunik. Sulla penisola di Sevan visiteremo il monastero di Sevanavank, fondato da San Gregorio l’Illuminatore nel 305 e completato nel 874. Proseguiremo per Dilijan, nota come la “Piccola Svizzera” d’Armenia per i suoi boschi e montagne. Visiteremo il monastero di Goshavank, situato nel Parco Nazionale di Dilijan, uno dei centri culturali e religiosi più importanti tra il XII e XIII secolo. Rientro a Yerevan. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Yerevan – Garni – Geghard – Vernissage

Colazione in hotel. Visiteremo il Tempio pagano di Garni (I secolo d.C.), dedicato al dio sole Mihr. È l’unico tempio pagano conservato nel Caucaso e nell’ex Unione Sovietica.
Proseguiremo verso il monastero di Geghard, noto come “Ayrivank” (monastero scavato nella roccia), costruito nel IV secolo. Anche questo sito è inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Rientro a Yerevan e visita al mercato Vernissage, dove si possono trovare opere d’arte tradizionali armene, souvenir, gioielli, tappeti, strumenti musicali e molto altro. Pernottamento in hotel a Yerevan.

Giorno 7: Giornata libera

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o attività personali.
Pernottamento in hotel a Yerevan.

Giorno 8: Yerevan – Italia

Trasferimento all’aeroporto di Zvartnots. Buon viaggio!

La quota include:

  •  Trasferimenti e trasporti come da programma
  •  7 notti in hotel a Yerevan
  •  Ingressi e guide locali come da programma
  •  Guida esperta parlante italiano per tutta la durata del viaggio
  •  Colazioni
  •  1 bottiglia di acqua minerale al giorno per persona

La quota non include:

  •  Voli
  •  Supplemento mezza pensione (5 cene)
  •  Supplemento pensione completa (5 pranzi e 5 cene)
  •  Bevande alcoliche
  •  Pranzi e cene
  •  Assicurazione di viaggio e visto
  •  Commissioni per i trasferimenti bancari
  •  Mance
  •  Qualsiasi altro servizio non menzionato sopra