pixbay

Fly & Drive Sudafrica – Self drive Cape Town & Madikwe Game Reserve – 6 notti

1° Giorno – Cape Town
Arrivati all’aeroporto internazionale, incontro con gli assistenti parlanti italiano che vi seguiranno nelle pratiche per il ritiro dell’auto noleggiata e consegneranno carte stradali e vi daranno le indicazione per raggiungere le strutture prenotate, proseguendo verso il primo hotel subito dopo. Nel pomeriggio consigliamo di fare un giro introduttivo della Città-Madre e se le nuvole lo permettono, l’ ascesa alla Table Mountain. Pernottamento.

2° Giorno – Cape Town
Dopo la prima colazione vi consigliamo di dedicare la giornata alla visita del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: sarà un’ esperienza indimenticabile. Da Hout Bay si può partire per una visita in battello all’isola delle foche e a Boulders Beach si possono ammirare i simpatici pinguini del capo. Pernottamento.

3° Giorno – Cape Town
Dopo la prima colazione consigliamo di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti dove si potranno degustare i famosi vini sudafricani. La zona intorno a Stellenbosch, Franschhoek e Paarl non è l’unica area vinicola del Sudafrica, ma è sicuramente la più antica e la più bella. Pernottamento.

4° Giorno – Cape Town – Johannesburg – Madikwe Game Reserve
Dopo la prima colazione raggiungimento dell’aeroporto e rilascio dell’auto. Imbarco sul volo per Johannesburg; una volta giunti a destinazione, ritiro dell’auto noleggiata e partenza alla volta del Madikwe Game Riserve. Sistemazione al Lodge di destinazione con trattamento di pensione completa compreso il safari pomeridiano (che potrà essere effettuato o meno in base all’arrivo al lodge). Cena e pernottamento.

5° + 6° Giorno – Madikwe Game Reserve
Giornate dedicate alla scoperta del parco malaria free. Si potrà partecipare al safari mattutino e quello pomeridiano durante i quali, con un po’ di fortuna, avvisteremo i famosi Big Five. Cena e pernottamento al Lodge.
La riserva si estende su 75.000 ettari ed ospita 10.000 animali di 28 diverse specie tra le quali rinoceronti, ghepardi, leopardi, elefanti, leoni. Il paesaggio è davvero suggestivo con immense distese di terra rossa che contrastano con il verde della vegetazione.
Tutti i safari verranno effetuati in veicoli 4×4 aperti guidati da esperti rangers parlanti inglese.

7° Giorno – Madikwe Game Reserve – Johannesburg
Dopo l’ultimo safari e la prima colazione, si riprenderà la propria auto per raggiungere l’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per la prossima destinazione o rientro.