Hotel DIANI BEACH – The Sands at Chale Island

Chale Island è una piccola isola romantica situata a 600 metri dalla costa kenyota, a 10 km a sud di Diani ed è divisa in due parti: il resort e la foresta sacra o kaya.
Il resort sorge su 15 acri di antica foresta indigena ed è caratterizzato da 10 metri quadrati di splendida spiaggia bianca, protetta da una ricca barriera corallina; offre un’atmosfera intima e romantica, anche nel caso di piena occupazione.
Dispone di 28 camere, suddivise in sei tipologie per soddisfare qualsiasi desiderio ed esigenza; si tratta di strutture eleganti ma non lussuose, strettamente legate all’ambiente naturale che le circondano, tutte con una veranda con un letto in stile Swahili dal quale si potrà godere della brezza dell’oceano.
Ci sono poi due diverse tipologie di Banda (in swahili: piccola casa) che permetteranno di vivere più intensamente l’atmosfera della costa; ogni banda ha un alto tetto di palme intrecciate, un giardino privato di fronte e tradizionali letti Swahili nella spaziosa veranda.
Le Superior Banda sono dotate, inoltre, di una grande porta a vetri scorrevole che permette di accedere direttamente dal bagno al giardino privato sul retro dove si trova una doccia open-air.
Le Suites Penthouse, situate all’altezza degli alberi, offrono una vista spettacolare dell’oceano e dell’isola e sono caratterizzate da un salotto separato, una veranda con un’affascinante veduta di 270 gradi sull’oceano, un ambiente al piano superiore con una Jacuzzi sul tetto da cui si può godere dello spettacolo del tramonto.
La Overwater Suite, costruita su una palafitta nella laguna vicino all’entrata del resort, gode di una sensazionale vista su Bird Island, Gazy Bay e, in direzione del tramonto, sulle Shimba Hills. E’ dotata di un’ampia camera da letto con bagno interno che si affaccia sul canale ed salotto separato.
Infine la Suite on The Rock, situata su un piccolo isolotto collegato all’isola da un ponte in pietra, è una costruzione circolare coperta da un tetto in paglia con un foro al vertice che permette all’acqua piovana di cadere direttamente in un piccolo laghetto al centro della camera. Una scala circolare collega un piccolo giardino, circondato da un muretto costruito artigianalmente, ad una lounge sopraelevata. L’esterno della camera presenta una veranda che precede una Jacuzzi privata posizionata su una piccola scogliera e un’ampia zona prendisole. Insomma una sistemazione romantica non solo per honeymooners.
Il resort offre inoltre tre piscine, il Maisha Poa (in swahili: buona vita) SPA, il diving center The Crab, il ristorante che propone piatti della tradizione kenyota, italiana ed orientale, il bar e l’appuntamento giornaliero con il tea-time.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata