MINOLTA DIGITAL CAMERA

Hotel Praia do Tofo e dintorni – DUNES DE DOVELA ECO LODGE

L’Eco Lodge Dunes de Dovela si trova ad Inhambane, nei pressi di Zavora, tra Maputo e Vilanculos ed è un ottimo rifugio per godere dell’energie e della bellezza della costa del Mozambico.
Dopo aver percorso una pista di 12 chilometri, arriverete al lodge annidato tra le dune che si affacciano sull’Oceano Indiano; è stato costruito in quattro anni assieme alla comunità locale, i Chope, con materie prime del posto nel rispetto dell’ecosistema circostante.
Percorsi tra le dune e la foresta che lambisce il mare, oppure attorno al Lago Dongane, o fino al villaggio di Dovela: molte sono le opportunità di esplorare la zona ed incontrare la gente del luogo. Altrimenti ci si può semplicemente rilassare nella terrazza del proprio chalet ammirando le balene megattere (da giugno a ottobre) che passano da queste parti, passeggiare sulla spiaggia incontaminata o fare snorkelling sul reef
antistante.
Il lodge propone due tipi di sistemazioni che godono entrambe della fresca brezza marina: bungalows vista mare oppure tende da campeggio montante su piattaforme di legno.
La cucina franco-mozambicana renderà ancora più piacevole il vostro soggiorno in quest’angolo di paradiso.