Hotel Selous – LAKE MANZE CAMP

Situato in una laguna del lago Manze, nutrita dalle acque del Fiume Beho Beho, il Lake Manze Tented Camp è un campo classico da safari .
La posizione, in termini di abbondanza di vita animale, è ottima sia durante la stagione secca che durante la stagione verde. Le acque del lago abbondano di ippopotami e coccodrilli e la piana circostante, una delle aree più belle del Selous, offre game drive in fuoristrada di ottimo livello in quanto ad avvistamenti di felini, bufali, elefanti, cani selvatici e specie di uccelli sia migratori che stanziali.

Il campo è composto da 12 tende da safari, leggermente rialzate rispetto al terreno con pavimentazione in pietra e poste al riparo di palme Doum ed alberi di Terminalia. Molto confortevoli, ognuna è dotata di bagno e doccia calda con veranda esterna, affacciata sul lago, da dove godere dell’abbondante vita selvaggia.
Come tutti i campi del Selous non è recintato. Ricordate che è severamente proibito muoversi senza essere accompagnati da un ranger. Non correrete alcun rischio se vi atterrete alle regole del campo.

Attività:
Le escursioni descritte di seguito sono generalmente programmate in modo da poter dividere la giornata in due associando due diverse attività poichè la maggior parte delle persone preferisce rientrare al campo per pranzo. La regola del campo è comunque massima flessibilità e su richiesta è possibile organizzare uscite di un’intera giornata. Potete quindi scegliere di trascorrere un’intera giornata in 4×4, a piedi o in barca, oppure di passare da un tipo di escursione all’altra senza rientrare al campo e consumando una colazione all’inglese nel parco. Safari a piedi:
Diversamente dai safari nei parchi del nord è qui possibile compiere interessanti safari a piedi all’interno del parco, accompagnati da ranger esperti. I safari a piedi si svolgono la mattina all’alba. Le sponde del lago sono la meta favorita che può comunque essere variata se avete particolari interessi. Safari in barca: 
I safari in barca si svolgono principalmente nelle acque calme del lago Manze. Su richiesta è possibile raggiungere anche il Fiume Rufiji. Il tramonto offre probabilmente le migliori opportunità fotografiche, tuttavia anche l’alba con il levare delle leggere nebbioline dal lago resta un momento incantevole (Il lodge richiede minimo due pernottamenti per partecipare ad un safari in barca). Game drive:
Si esce in 4X4 accompagnati dai rangers nella splendida piana che si trova tra ill Fiume Beho Beho ed il Fiume Rufiji. Il percorso può essere personalizzato in funzione dei vostri interessi.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !