I ROMANI E GHARDAIA

10 notti / 11 giorni

Tour garantito minimo 2 persone.

Giorno 1 : Algeri
Arrivo ad Algeri, trasferimento all’Ibis Hotel (o similar). Pernottamento all’Ibis Hotel (o similare)

Giorno 2 : Algeri
Dopo colazione, trasferimento al Museo Nazionale di Antichità e Arte Islamica, pranzo, tour della città inclusa la Kasbah di Algeri, la Cattedrale Coloniale di Notre Dame d’Afrique, cena, trasferimento all’Hotel Ibis (o similar). Pernottamento all’Ibis Hotel (o similare).

Giorno 3 : Algeri – Cherchell – Tipaza
Dopo colazione, partenza di prima mattina da Algeri alla Tomba del Cristiano (70km, 1h30), trasferimento a Cherchell (45km, 1h), visita del Museo Archeologico di Cherchell, trasferimento direttamente al porto da Tipaza, pranzo, visita delle Rovine romane e museo, rientro ad Algeri, cena. Pernottamento all’Ibis Hotel (o similare).

Giorno 4 : Algeri – Sétif
Partenza da Algeri la mattina presto, (circa 300 km), pranzo – in un ristorante popolare, visita del Museo Archeologico di Sétif e della città romana di Djémila, trasferimento all’Hotel Best Western Plus, cena . Pernottamento Hotel Best Western Plus.

Giorno 5 : Setif – Batna – Timgad (150 km)
Dopo colazione, partenza per Batna, tour della città, pranzo, partenza per Timgad, sosta al campo militare romano di Lambaesis e al suo museo, proseguimento per Timgad, check in Hotel Trajan, visita del sito archeologico di Timgad e del suo museo, cena e pernottamento al Trajan Hotel.

Giorno 6 : Timgad – Ghoufi – Biskra – El Kantara
Partenza in prima mattinata per i Balconi di Ghoufi (95km, 2h), pranzo, proseguimento per Biskra (55 km), visita della moschea Sidi Okba, costruita intorno al Governatore Okba Ibn Nafaa, che guidò la conquista musulmana del Maghreb dal 670, proseguimento per le gole di El Kantara, ritorno a Timgad. Cena e pernottamento Hotel Trajan.

Giorno 7 : Timgad – Costantino – Tiddis
Dopo colazione partenza per Costantino, sosta alla Tomba di Medghassen, proseguimento per Costantino, tour della città con 6 ponti, rovine dell’Acquedotto Romano Antoniano, visita alla Grande Moschea e alla Casbah, visita al Palazzo Ottomano del XIX secolo a cura di Ahmed Bey, visita al museo Cirta, pranzo, trasferimento da Constantine a Tiddis (34 km), visita al sito archeologico di Tiddis (Castellum Tidditanorum), trasferimento dall’aeroporto di Constantine volo Constantine – Ghardaïa (opera alle 20:30), arrivo a Ghardaïa ( 21:35), trasferimento guest house Tajami, cena. Pernottamento pensione Tajami (o similare).

Giorno 8 : Ghardaïa (Beni Isguen, Bou Noura, El Ateuf)
Dopo olazione, visita Beni Isguen e Ghardaïa, poi tour a piedi di El Atteuf, pranzo, ritorno a Ghardaïa per visitare il souq, cena di gruppo. Pernottamento in pensione Tajami (o similare).

Giorno 9 : Ghardaïa
Dopo colazione, visita a Beni Isguen e Malika (tour a piedi), pranzo, visita della premiata “nuova città” progettata da un architetto algerino ibadita, cena di gruppo presso la guest house Tajami. Pernottamento pensione Tajami (o similare).

Giorno 10 : Ghardaïa – Algeri
Dopo colazione, partenza la mattina presto per l’aeroporto di Ghardaïa (08:15 – 09:45), trasferimento all’Ibis Hotel (o similare), tempo libero, cena. Pernottamento all’Ibis Hotel (o similare).

Giorno 11 : Algeri
Partenza per l’aeroporto internazionale di Algeri, check-in. Fine dei nostri servizi.