
Tsavo East – Amboseli -Taita Hills
GG 01: DIANI/WATAMU – TSAVO WEST NATIONAL PARK
Distanza: 240 KM / Circa 4.5 ore di tragitto
Partenza dall’ hotel o dall’aeroporto e partenza verso nord lungo l’autostrada Nairobi/Mombasa. Per i clienti in arrivo o in partenza per safari, l’arrivo dovrebbe avvenire entro le 07:00. All’arrivo, safari fotografico lungo il tragitto per il lodge, arrivando in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il primo safari nel Parco Nazionale Tsavo Ovest, con visita alle sorgenti Mzima e al flusso lavico Shetani. Cena e pernottamento al KILAGUNI SERENA SAFARI LODGE.
Pernottamento: Kilaguni Serena Safari Lodge
lodge dispone di 56 camere, tra cui cinque suite con ampie aree soggiorno, che vanno dalle Camere Standard alle Suite Deluxe fino alla splendida Kilaguni Suite. Rilassati sulla terrazza solarium del giardino accanto alla nostra piscina. Gusta piatti stagionali preparati con ingredienti locali nel ristorante con vista sulla pozza d’acqua. Rilassati nel day bed del bar in pietra, sorseggiando un drink preparato ad arte mentre ammiri le splendide vedute delle colline Chyulu
Tsavo West National Park
Parco Nazionale Tsavo West, situato nella Provincia Costiera del Kenya, si estende su oltre 9.000 chilometri quadrati ed è uno dei parchi più impressionanti del paese. Il suo paesaggio naturale spettacolare comprende coni vulcanici, paludi, affioramenti rocciosi e colate laviche, montagne, foreste fluviali, pianure, laghi, sorgenti naturali e praterie alberate. Le straordinarie colate laviche nere di Shetani, denominate così in riferimento al diavolo, si estendono sulla savana. Altre incredibili attrazioni naturali includono il suggestivo Cratere Chaimu, le Rocce Ruggenti che offrono viste panoramiche e le splendide Sorgenti Mzima, principale fonte d’acqua del fiume Tsavo
con arrivi in tarda mattinata:
1) La partenza per il Safari sarà alle 13
2) Picnic lunch MBA
3) All’arrivo a Tsavo East/West si parte subito per il game viewing e poi si fa check in hotel in tempo per la cena
4) La mattina seguente, colazione alle 6, segue safari di 3 ore e alle 930 uscita dal parco e partenza per Amboseli
GG 02: TSAVO WEST NATIONAL PARK – AMBOSELI NATIONAL PARK
Distanza: 120 KM / Circa 3 ore di tragitto
Colazione al lodge. Successivamente, partenza per il Parco Nazionale Amboseli con un safari fotografico lungo il percorso. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Alle 15:30, partenza per il primo safari nel Parco Nazionale Amboseli, conosciuto come uno dei migliori in Africa per avvicinarsi a grandi mandrie di elefanti, con lo splendido sfondo del Monte Kilimanjaro, la vetta più alta dell’Africa. Cena e pernottamento presso AMBOSELI SERENA SAFARI LODGE.
Pernottamento: Amboseli Serena Safari Lodge
Situato nel cuore del Parco Nazionale Amboseli, vicino al Monte Kilimanjaro, l’Amboseli Serena Safari Lodge offre 92 camere dotate di Wi-Fi gratuito, servizio in camera attivo 24 ore su 24 e un balcone privato. Le strutture dell’hotel includono una piscina riscaldata con area solarium, un negozio di souvenir, un ampio bar interno con terrazza, un bar con falò e un’area per barbecue nel bush. La posizione mozzafiato del lodge offre agli ospiti una serie di emozionanti escursioni, tra cui l’esplorazione del Parco
Nazionale Amboseli, attività safari entusiasmanti, avventure ecoturistiche, spedizioni nel bush e molto altro, creando innumerevoli esperienze indimenticabili per una perfetta vacanza in Kenya.
Amboseli National Park
Situato nelle regioni meridionali del Kenya, il Parco Nazionale di Amboseli è rinomato per la sua eccellente varietà di fauna selvatica, tra cui la giraffa masai, l’elefante, il leone e il ghepardo. Non sorprende che sia uno dei parchi più popolari del Kenya. Il paesaggio di Amboseli è dominato dalla maestosa cima innevata del Monte Kilimangiaro, oltre che da pianure aperte, boschi di acacia, paludi e dal massiccio dell’Ol Doinyo Orok. L’osservazione degli uccelli è eccellente, specialmente vicino a laghi e paludi. Il parco è famoso per essere il miglior luogo in Africa per avvicinarsi a grandi mandrie di elefanti e ad altre specie di fauna selvatica. Altre attrazioni includono la possibilità di incontrare il popolo Maasai e godere di viste spettacolari del Monte Kilimangiar o, la montagna indipendente più alta del mondo.
GG 03: AMBOSELI NATIONAL PARK – TAITA HILLS WILDLIFE SANCTUARY
Distanza: 200 KM / Circa 4.5 ore di tragitto
Colazione al Camp. Alle 8,30 partenza per Taita Hills Wildlife Sanctuary dove si arriva in tempo per il pranzo.
Alle 15:30Hrs, partenza per il safari nel Taita Hills Sanctuary.
Cena e pernottamento al SALT LICK SAFARI LODGE.
Pernottamento: Salt Lick Safari Lodge
Salt Lick Safari Lodge si trova nel cuore del Taita Hills Wildlife Sanctuary, con vista su una pozza d’acqua e sulle vaste pi anure di Tsavo. La struttura offre 96 camere uniche, tutte su palafitte e disposte su due livelli, con bagno privato, zanzariere e ventilatore a soffitto. Gli ospiti possono gustare piatti di cucina pan-africana, pan-asiatica e pan-europea presso il ristorante in loco, o rilassarsi al bar con un drink rinfrescante. Sono disponibili anche esperienze di cena bush e attività come safari a piedi e safari notturni.
Taita Hills Wildlife Sanctuary
Situato ai piedi delle Taita Hills, al confine con il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest, il Taita Hills Wildlife Sanctuary è una riserva naturale privata in Kenya. Offre paesaggi selvaggi mozzafiato, lodge di lusso, flora unica, fauna abbondante e una cultura affascinante. I visitatori possono immergersi in un magnifico paesaggio caratterizzato da infinite distese erbose, habitat boschivi e viste panoramiche sulle pittoresche Taita Hills. La riserva propone una fantastica selezione di emozionanti attività nella natura selvaggia, come eco-safari in ambienti incontaminati, escursioni giornaliere in autentici villaggi locali e interessanti passeggiate guidate nella natura. Ospita una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui elefanti africani, leopardi, leoni, ghepardi, giraffe, zebre, alcine, impala, cobi, bufali del Capo e oltre 300 specie di uccelli.
Giorno 4: Partenza
GG 04: TAITA HILLS WILDLIFE SANCTUARY – DRIVE DIANI/ WATAMU
Distanza: 230KM / Circa 4.5 ore di tragitto
Safari e ritorno al lodge per colazione.
Alle 10:00 partenza in direzione della costa per Diani/Watamu
LA QUOTA INCLUDE:
- Pensione complete durante i safari.
- Durante il safari è previsto un veicolo 4X4 SAFARI LANDCRUISER guidato da un autista/guida parlante italiano.
- Servizio di accoglienza
- Registrazione in AMREF Flying Doctors per evacuazione medica in casa di emergenza
- Game safari e ingresso ai parchi.
- Acqua durante i safari: (si consiglia di portare la propria borraccia, ogni vettura è provvista di un bottiglione di 500ML. In caso si potrà acquistare una borraccia al costo di Usd 10 che sarà devoluto a una causa benefica locale)
- Cappellino da safari e etichetta bagaglio realizzata da una comunità locale supportata dal fornitore
LA QUOTA NON INCLUDE:
- Electronic Travel Authorization – eTA (attualmente @33 USDp/persona) https://www.etakenya.go.ke/es
- Bevande e pasti non specificati nell’itinerario
- Alcuna attività opzionale
- Mance
- Lavanderia e altre spese personali