SEA, SAND AND SUNSET – 9 notti

Non solo mare, ma una sorta di tour con nord, sud e Stone Town. Dedicato ai Viaggiatori curiosi di conoscere diverse sfaccettature di questa splendida isola dalle tante risorse.

1° Giorno PARTENZA PER IL NORD
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso una struttura di vostra scelta a nord dell’isola (diteci voi dove preferite stare, dalla guesthouse all’hotel di lusso).
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento.

2° Giorno NORD di ZANZIBAR
Prima colazione e cena in hotel. Giornata di mare e relax.

3° Giorno NORD di ZANZIBAR – SNORKELLING A MNEMBA ISLAND
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno: avrete la possibilità di fare snorkeling di fronte alla bellissima isola di Mnemba, in mezzo a pesci multicolori. Cena e pernottamento.

4° Giorno NORD di ZANZIBAR – TUMBATU ISLAND TRA STREGONI E RITI VOODOO
Prima colazione. Partenza in barca per raggiungere Tumbatu, isola non frequentata dai turisti, circondata da mistero e da stregoni che praticano la magia nera e i riti voodoo.

Dopo circa mezz’ora di navigazione e posto il permesso ad attraccare da parte del capo villaggio, sarete introdotti nel mistero della magia. Se lo vorrete, lo stregone vi predirà il futuro leggendo i segni lasciati dalla sabbia. Questo viaggio è una rara opportunità di provare qualcosa di intatto, di interagire con la popolazione di Zanzibar e di capire come doveva essere quest’isola fino a pochi decenni fa: pescatori e agricoltori. Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Cena e pernottamento.
Sull’isola vi verranno richiesti circa 5 USD a persona per sostenere la comunità.

5° Giorno SUD di ZANZIBAR
Dopo la prima colazione partenza per Michamwi, una parte meno conosciuta dell’isola ma non per questo meno importante. Sistemazione presso Kichanga Lodge. Cena e pernottamento.

6° Giorno SUD di ZANZIBAR – ENJOY THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e mattinata di riposo e bagni in mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento libero (non incluso) presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più conosciute e pubblicizzate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento.
Per chi preferisce la luce del giorno, è possibile sostituire la cena con il pranzo al The Rock e raggiungere il ristorante a piedi con mezzora di passeggiata lungo la spiaggia.

7° Giorno SUD di ZANZIBAR – SNORKELLING NEL GIARDINO DELLE STELLE MARINE
Prima colazione. In base alla marea, trascorrerete alcune ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare: avrete la possibilità di fare snorkelling tra variopinte stelle marine e pesci multicolori. Cena e pernottamento.

8° Giorno SUD di ZANZIBAR
Giornata di relax o attività individuali con trattamento di mezza pensione. Possibilità di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni, partecipare ad un’escursione in quad o rilassarsi sotto le palme.
Se ne avrete voglia, la sera vi consigliamo una capatina nella vicina località di Michamwi Kae dove vivrete una situazione completamente diversa ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dopo il tramonto, che da questo posto è Cena e pernottamento.

9° Giorno VERSO STONE TOWN  
Dopo la prima colazione partenza per Stone Town.
Una volta arrivati incontrerete la vostra guida parlante italiano e vi sistemerete presso l’Hotel Doubletree by Hilton nel centro storico o similare.
Inizio della visita di Stone Town, ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili. La città è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Zanzibar fu un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell’Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. In questa giornata tra le viuzze della città avrete modo di conoscere questo piccolo gioiello, di perdervi tra il suo labirinto di viuzze e fare shopping di mercanzie o antiquariato locale.
La vostra guida di accompagnerà presso il Floating Restaurant ai giardini di Forodhani, dove alle 16.30 salperete a bordo dell’Indiana Zanzibar Cruise. Viaggerete per circa un’ora lungo la costa per fermarvi verso l’ora del tramonto di fronte alla zona di Mtoni. Mentre ammirerete un tramonto infuocato avrete modo di ascoltare storie locali e musica dal vivo.
Potrete gustare una tipica cena barbecue in stile swahili a base di carne, pesce, verdure fresche e altri tipici piatti locali. Sbarco al porto verso le ore 20.30 e rientro in hotel per vostro conto. Pernottamento.

10° Giorno rientro
Prima colazione. Se il Vostro volo parte nel pomeriggio vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio offre una varietà di caffé della Tanzania. Tempo per shopping e trasferimento in aeroporto in tempo utile.