
GUIDA IN LINGUA ITALIANA BASE PRIVATA MIN. 2 PAX
Day 1 Antananarivo
Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale con guida parlante italiano e trasferimento in hotel previsto.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel Au Bois Vert-Standard room DBB
Day 2 Marofandilia
Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo in tempo utile per il volo interno Antananarivo/Morondava.
Disponibile su richiesta. Assistenza.
Arrivo ad Morondava, accoglienza aeroportuale con guida parlante italiano.
Partenza per Marofandilia. Visita notturna della riserva alla scoperta della fauna notturna della regione.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Le Relais du Kirindy-Bungalow Standard DBB
Day 3 30/06/25 Morondava
Prima colazione in hotel.
Visita della riserva forestale di kirindy, che ha come scopo di preservare e soprattutto di evitare il disboscamento della regione.
Nella foresta troveremo due specie di baobab, palme e piante medicinali. La fauna sebbene non molto ricca ospita sei specie di lemuri, varie specie di uccelli, rettili e una rara specie di tartaruga di acqua dolce, che si trova solo nella regione e nei dintorni di Morondava.
Dopo la visita, rientro a Morondava, il tragitto è lo stesso fatto all’andata, molto tortuoso ma estremamente suggestivo.
Arrivando in serata è possibile ammirare i caldi colori del tramonto lungo la famosissima Allèe des Baobabs, forse la strada più fotografata del paese costituita da un viale di circa 15 km situato a nord di Morondava e fiancheggiato da imponenti esemplari di Adansonia Grandidieri’, ossia enormi baobab.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Palissandre Cote Ouest resort & spa-Bungalow Standard DBB
Day 4 01/07/25 Antananarivo
Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo in tempo utile per il volo interno Antananarivo/Morondava (MD 703 09h15/10h25), non incluso nel preventivo.
Disponibile su richiesta. Assistenza.
Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale con guida parlante italiano e partenza alla scoperta della collina sacra di Ambohimanga.
Visita alla Collina di Ambohimanga
Una visita guidata del palazzo reale e dei suoi dintorni vi offrirà l’opportunità di conoscere gli usi e costumi della tradizione reale e l’importanza del culto degli antenati ancora presente in Madagascar.
Sito di interesse culturale, sede della residenza secondaria delle famiglie reali del popolo Merina, che hanno governato negli altopiani e nella maggiore parte del paese fino all’epoca del colonialismo nella capitale. Attraverso un tuffo nel passato, le guide locali vi accompagneranno alla scoperta dei cimeli e delle cronache antiche che hanno caratterizzato la storia del Madagascar.
Nel pomeriggio trasferimento all’hotel.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel du Louvre-Superior room DBB
Day 5 02/07/25 Nosy Be
Prima colazione in hotel.
Partenza dell’hotel e strada verso il Nord della citta per la visita della riserva privata Lemurs’Park.
Visita al Lemurs’ Park
Lemur’s Park si trova a 25 km dal centro di Antananarivo. Ospita nove specie di lemuri in libertà in 5 ettari di parco botanico. Il Lemure, simbolo della fauna endemica del Madagascar, è senza dubbio uno degli animali più accattivanti del nostro pianeta.
Nel pomeriggio dell’hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo in tempo utile per il volo interno Antananarivo/Nosy Be MD 322 17.50/19.35.
Accoglienza aeroportuale a Nosy Be, e trasferimento all’Hotel previsto.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Nosy Be-Hébergement 0 à Nosy Be
— FINE DEI SERVIZI —
Servizi Inclusi:
- Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma
- Escursioni in 4×4 come previsto in programma
- Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni
- Autista
- Assistenza 24 H
- Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari
- Pasti come indicato in programma (Legenda: L= pranzo – D= cena – BB=notte e colazione)
- Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
- Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
- Acqua in bottiglia durante le escursioni
- Tasse Turistiche ed alberghiere
Servizi Esclusi:
- Bevande
- Visto di ingresso in Madagascar
- Le prestazioni non menzionate nel programma
- Servizi ed escursioni extra, ogni extra fatturato dagli Hotel
- Le mance e le spese personali
- Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali
NOTE:
- Le escursioni, in caso di maltempo o per cause di forza maggiore dovute allo stato delle piste di accesso ai siti turistici, soprattutto durante la stagione umida, potrebbero essere invertite rispetto all’ordine del giorno proposto o sostituite con altre destinazioni di interesse turistico.
- Potranno essere collettivi (anche su tours individuali): i trasferimenti da e per Porto/Aeroporto/ hotels – Barca da e per Ankify – le visite all’interno dei parchi con guide certificate M.N.P (Regolamento dei parchi) Max 6 persone per guida Madagascar National Park
- Le escursioni mare collettive potranno essere cambiate come ordine di giorni (comunicazione che avverrà preventivamente), e gli orari degli appuntamenti quotidiani potranno subire lievi variazioni causa pick-up in vari Hotel/condizioni maree
A Causa dell’inacessibilità in sicurezza dei siti turistici (stagione delle piogge), I TOUR DEL NORD SARANNO SOSPESI dal 15/1 al 15/3 di ogni anno, I TOUR DELL’OVEST (Bemaraha/Morondava) ed EST (Sambava/Vohemar) SARANNO SOSPESI dal 01/12 al 31/5 di ogni anno. Il Madagascar è un Paese molto povero in cui il turismo non è ancora fortemente sviluppato, le strade sono spesso dissestate e le infrastrutture carenti. I Tours richiedono giusto spirito di adattamento per godere al meglio la destinazione, sicuramente autentica e ricca di interessi culturali e naturalistici.