Tour di 4 giorni – Family tour

Questo tour in famiglia prevede distanze giornaliere più brevi, per rendere l’esperienza più adatta a chi viaggia con bambini.
Abbiamo inserito anche attività extra per mantenere tutti felici lungo il percorso.
Abbiamo selezionato le migliori esperienze e i nostri lodge preferiti, autentici e ricchi di atmosfera.

Disponiamo di biciclette di tutte le dimensioni, incluso un ottimo seggiolino per bambini fino a 3 anni.
Durante il percorso, è sempre possibile salire su un bus locale (daladala), bici incluse, nel caso qualche tappa risultasse troppo impegnativa.

  • Distanza massima giornaliera: 30 km
  • Distanza minima giornaliera: 23 km
  • Giorni in bicicletta: 3

Giorno 1 – Jambiani

Spiaggia bianca orlata di palme

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Jambiani.
Briefing e prova delle biciclette.

Nel caratteristico villaggio di Jambiani si respira la vera atmosfera africana e zanzibarina: capre, anatre e tanti bambini allegri corrono tra le case, mentre sulla spiaggia la vita è vivace e colorata.

Cena e pernottamento al Blue Oyster Hotel, in posizione perfetta direttamente sulla spiaggia, con il villaggio alle spalle. L’hotel dispone di una spaziosa piscina e offre tranquillità grazie alle sue dimensioni contenute.
Sistemazione in due camere adiacenti.

Cena inclusa (bevande escluse).

Giorno 2 – Kizimkazi

Villaggi tradizionali e navigazione in dhow

Il villaggio di pescatori Kizimkazi (23 km) si trova sulla costa sud-occidentale, perfetta per ammirare splendidi tramonti sull’Oceano Indiano.
Lungo il tragitto si attraversano i villaggi rigogliosi di Makunduchi e Mtende, dove si può osservare la vita locale, incontrare la gente del posto e assaggiare frutti tropicali di stagione.

All’arrivo a Kizimkazi, pranzo incluso, e nel pomeriggio uscita in mare a bordo della nostra tradizionale dhow “Mimi” per un’indimenticabile navigazione al tramonto, con possibilità di tuffarsi e nuotare in mare aperto mentre vengono serviti snack e bevande.

Kizimkazi è un importante porto di pesca dove vengono catturati tonni, marlin e pesci spada. Con un po’ di fortuna potrai assistere a un’autentica asta del pesce.

Pernottamento al Karamba Resort, scelto per le camere vista mare, l’atmosfera suggestiva al tramonto e la possibilità di avvistare delfini.
Il resort si trova in un piccolo e affascinante villaggio costiero.
Sistemazione in bungalow familiare.
Colazione, pranzo e cena inclusi (bevande escluse).

Giorno 3 – Stone Town

Arrivo in una città magica e misteriosa

Oggi si pedala verso il villaggio delle mangrovie Unguja Ukuu (29 km), dove si prende una barca per attraversare l’Oceano Indiano fino alla costa occidentale, Fumba.
Pranzo con lunch box a bordo o sulla spiaggia, poiché non ci sono ristoranti in questa zona.
Proseguimento in bici per qualche chilometro, poi trasferimento in bus locale (daladala) per evitare il traffico più intenso nei pressi della città.

Stone Town è un luogo unico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove culture africane, indiane e arabe convivono tra i vicoli animati: bambini che giocano, donne che preparano chapati e uomini intenti a giocare a bao. Da ogni moschea si alza il richiamo alla preghiera, cinque volte al giorno.

Ore 18:00: cena all’Emerson on Hurumzi, con vista panoramica a 270° sul mare e sulla città.
Una cena di cucina fusion accompagnata dal canto delle preghiere che si diffonde sui tetti di Stone Town.
La cena inizia alle 19:00, ma si arriva alle 18:00 per godere appieno del tramonto. (Bevande escluse)
Pernottamento al Seyyida Boutique Hotel, in camera familiare, un affascinante hotel che unisce comfort moderni con influenze africane, arabe, indiane ed europee.
Vista sul porto, sulla passeggiata e sull’Oceano da un lato e sui vicoli di Stone Town dall’altro.
Colazione, lunch box e cena inclusi (bevande escluse).

Giorno 4 – Chuini

Tour delle spezie e relax al tramonto

Trasferimento in bus locale fino alla zona delle piantagioni di spezie.
Si pedala per circa 2 km fino alla Abeid’s Family Farm, dove si scoprono, annusano e assaggiano i frutti tropicali e le spezie di stagione: vaniglia, cardamomo, cannella, noce moscata, curcuma, citronella, chiodi di garofano, ylang ylang, cumino, aglio, zenzero, coriandolo, pepe, tamarindo, peperoncino, origano e molte altre.
Il pranzo è preparato dalle donne della famiglia con verdure fresche coltivate nella loro fattoria.

Dopo pranzo, si prosegue per Chuini (6 km) e pernottamento al Mangrove Lodge, un eco-lodge immerso in un giardino tropicale con palme da cocco e alberi di mango.
Il tramonto qui si ammira sdraiati sulla sabbia calda, di fronte all’Oceano.
Sistemazione in bungalow familiare.
Colazione, pranzo in fattoria e cena inclusi (bevande escluse).

FINE DEL TOUR

Possibilità di proseguimento con trasferimenti o pernottamenti aggiuntivi, secondo le preferenze individuali.

Incluso trasferimento, sistemazione in camera familiare, guida, bicicletta, trasporto bagagli, autobus per la città, tutti i tour e i pasti secondo l’itinerario (bevande escluse)

INFORMAZIONI GENERALI TUTTI I TOUR

NESSUN TOUR DAL 20/12 AL 1/10

Poiché la maggior parte degli hotel richiede un soggiorno minimo di 5-7 notti durante l’alta stagione, non possiamo offrire programmi di più giorni. Sono disponibili tour giornalieri a Stone Town e sulla costa sud-orientale.

Tutti i tour possono essere personalizzati.

Tutti i tour possono essere personalizzati in base alle preferenze e alla preparazione del gruppo. Più brevi, più lunghi, più veloci. Più lenti, con partenza o arrivo diversi. Le nostre guide hanno viaggiato sull’isola più di 60 volte, quindi è facile per noi soddisfare qualsiasi richiesta speciale.

Hotel

Gli hotel presentati vengono prenotati in base alla disponibilità: il più delle volte c’è disponibilità poiché è richiesta solo una notte, altrimenti verrà presentata un’alternativa. Itinerario e prezzi possono variare in base alla stagione e alla disponibilità delle camere.

Biciclette e attrezzatura

Disponiamo di biciclette di varie dimensioni. Tutte le biciclette sono di standard europeo OK, acquistate di seconda mano a Zanzibar per supportare la comunità. La maggior parte delle biciclette è dotata di portaborraccia. Ove possibile, sono dotate di portapacchi e cestini sul manubrio per riporre oggetti essenziali come crema solare, macchina fotografica, ecc. Disponiamo di caschi, ma è preferibile portare il proprio casco.

Bagagli

Se siete in 2, i bagagli saranno trasportati sulle bici: un bagaglio da 15 litri a persona. I bagagli rimanenti vi aspetteranno alla destinazione finale. Se desiderate spedire i bagagli ogni giorno, è possibile farlo al costo di 40 USD a tratta.

Se siete più di 2 persone, i bagagli saranno trasportati in hotel ogni giorno.

Veicolo di supporto

È possibile organizzare un veicolo di supporto con un costo supplementare.

Bevande

Acqua e frutta lungo il percorso sono incluse.

Esonero di responsabilità

Bike Zanzibar prende molto sul serio la sicurezza dei propri ospiti e adotta misure di sicurezza aggiuntive quando si pedala su strada. Viaggiate a vostro rischio e pericolo e Bike Zanzibar non si assume alcuna responsabilità in caso di incidente. La conferma di questo tour implica l’esonero di responsabilità di Bike Zanzibar prima della partenza.