Tour Marocco – 3 ATLAS TOUR 8 giorni / 7 notti

1° Giorno Sabato Marrakech
Arrivo all’ aeroporto Marrakech Menara, accoglienza e assistenza. Trasferimento in hotel, Cena  e pernottamento in hotel.

2° Giorno Domenica Marrakech – Cascate Ouzoud- Iminifri (190 Km)
Partenza in 4X4 in direzione delle cascate di Ouzoud famose per l’impressionante salto di 100m. Pranzo (facoltativo) e si prosegue tra le montagne ricoperte di querce e olmi costeggiando il fiume fino a Iminifri. Cena e pernottamento nella Kasbh Illy

3° Giorno Lunedì – Iminifri  – Kel Mgouna – Tinghir (230 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Thinghir passando attraverso il medio Atlante  con i splendi  paesi di Kelaa M Gouna e le oasi della valle del Dades conosciuta anche come la valle delle Rose, si continua per Tinghir, visita dei magnifici canyon del Todra, dove le rocce raggiungono un’altitudine di 250 m. Pranzo (facoltativo) in un ristorante situato ai piedi del canyon. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno Martedì – Tinghir – Tinjadad – Erfoud (180 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Erfoud, via Tinjdad e Erachidia capitale amministrativa della regione del medio atlante. Pranzo (facoltativo) a Erfoud nel pomeriggio visita ai  villaggi di Alnif e Rissani, di dove è originaria l’attuale disti natia Alouita.
Cena e pernottamento in hotel.
Optional: Escursione in 4X4 nelle dune di Merzouga.

5° Giorno Mercoledì – Erfoud – Tazzarine – Nkob – Zagora (360 Km)
Prima colazione e partenza per Zagora, via Alnif e Tazzarin incrociando il Djebel Sargho. Pranzo (Facoltativo) a N’Knob,  arrivo a Zagora e breve visita della libreria coranica contenente libri del 12° secolo a Tamogroute. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno Giovedì –  Zagora – Marrakech (380 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech  passando per Ouarzarzate il gateway del deserto, visita alla Kasbah Taourit  e proseguimento per Ait Benhaddou la kasbah più famosa, set di molti film. La Kasbah è attualmente patrimonio mondiale dell’UNESCO, pranzo (facoltativo) in un ristorante locale di fronte alla Kasbah, proseguimento per Marrakech attraversando il passo di Tizi n’Tichka (2260 m di Altitudine)  . Cena e pernottamento all’hotel.

7° Giorno Venerdì – Marrakech 
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale chiamato «la perla del sud”. La visita storica include il giardino Menara, le Tombe Saadien, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said . Pranzo in Hotel.
Nel pomeriggio visita dei souks e quartieri artigianali, ricchi di una moltitudine di manufatti e la famosa piazza Djemaa el Fna con il suo intrattenimento non stop.
Optional: Cena tipica sotto le tende Caidal al famoso ristorante “Chez Ali”, arricchita dalla performance di diverse trup folcloristiche che rappresentano diverse regioni del Marocco.

8° Giorno Sabato – Marrakech partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento all’ aeroporto Marrakech Menara per il volo di rientro.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata