Tour Marocco – INSOLITO MAROCCO – 8 giorni/7 notti

Tour individuale

1° giorno: ITALIA/CASABLANCA – OUARZAZATE 
Partenza con i voli di linea Royal air Maroc dall’Italia per Casablanca. Arrivo dopo circa 3 ore di volo all’aeroporto di Casablanca “Mohamed V”, transito e proseguimento per Ouarzazate. Trasferimento privato presso hotel , cena e pernottamento.

2° giorno: OUARZAZATE – ZAGORA (km 165) 
Prima colazione in albergo. Visita della città di Ouarzazate con le Kasbah di Taourirt e Tifoltoute. Visita della secolare e celebre Kasbah di Ait Ben Haddou, la più famosa del Marocco (attualmente sotto la protezione dell’UNESCO) , utilizzata spesso come scenario per molti importanti film e produzioni internazionali quali: il Gesù di Zeffirelli, Thè nel Deserto, il Gladiatore, Asterix. Pranzo libero . Proseguimento per Zagora con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: ZAGORA – TAZZARINE – ERFOUD – DUNE DELL’ERG CHEBBI (Km 250) 
Prima colazione in albergo ed escursione al villaggio di Tamegroute con visita della famosa biblioteca dove sono custoditi rari ed antichi manoscritti marocchini del 12°secolo. Si consiglia escursione sulle dune di TINFOU. Partenza per Erfoud lungo la valle dl Draa fino a Tansikht per poi deviare e percorrere la strada che si snoda attraverso il massiccio del Sargho. Sosta a Tazzarine, piccolo villaggio berbero per il pranzo libero . Nel pomeriggio proseguimento per Rissani, città santa per il fatto di aver sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alaouita. Arrivo a Erfoud. Partenza per le dune dell’Erg Chebbi arrivo dopo 45 minuti circa in tempo per assistere al rituale e magico tramonto del sole. Rientro ad Erfoud e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ERFOUD – TINEGHIR – BOULMANE DE DADES ( Km 200 ) 
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Tineghir per la visita delle stupende e maestose GOLE DI TODRA: 300 metri di roccia a strapiombo sulla dolce vallata bagnata dall’omonimo fiume, un oasi di fresco e serenità, in simbiosi con la natura fiera di mostrare tale spettacolo. Pranzo libero. Proseguimento per Boulmane e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: BOULMANE DE DADES – OUARZAZATE – MARRAKECH (km 385) 
Prima colazione in albergo Partenza per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante, passando per il passo del “TICHKA” (2260 mt) secondo colazione libera lungo il percorso . Si arriverà a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: MARRAKECH 
Prima colazione in albergo. Visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Seconda colazione libera . Potrete ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo della Bahia ed il museo Dar Si Said, la Koutoubia: simbolo di Marrakech, visibile da ogni angolo della città, il Bacino della Menara, il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane . Rientro presso nell’hotel previsto cena pernottamento. FINE SERVIZIO 4X4

7° giorno: MARRAKECH 
Giornata libera. Sistemazione presso l’hotel previsto cena e pernottamento.

8° giorno: MARRAKECH – CASABLANCA – ITALIA 
Prima colazione in albergo e trasferimento privato all’aeroporto “Menara” ; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con i voli di linea Royal air Maroc per Casablanca. Transito all’aeroporto “Mohamed V” e proseguimento per l’Italia con arrivo dopo circa 3 ore di volo.

La quotazione comprende:
– Trasferimenti dell’arrivo a Ouarzazate e della partenza da Marrakech
– Toyota Land Cruiser con autista/guida parlante italiano e carburante dal 2. al 5. giorno
– Veicolo privato + guida locale parlante italiano per la visita città di Marrakech il 6. giorno
– Ingressi nei monumenti
– Sistemazione in mezza pensione nei alberghi previsiti
– Facchinaggio

La quotazione non comprende:
– Pranzi
– Mance
– Le bevande alcooliche e non.
– Gli extra
– Tutto quanto non indicato sopra.

Le strutture (o similari):
Ouarzazate: hotel Mercure 4*
Zagora: Riad Lamane
Erfoud: hotel Xaluca Maadid 4*
Boulmane: hotel Xaluca Dades 4*
Marrakech: hotel Hivernage 5*

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata