Vilankulo (or Vilanculos). Inhambane Province. Mozambique

Tour Mozambico – 15 Giorni South Africa and Mozambique Self Drive

Day 1 MPUMALANGA

Benvenuti in Sudafrica! Dopo aver ritirato l’auto a noleggio partirete alla volta del Mpumalanga (che significa “il posto dove sorge il sole” in Zulu); raggiungimento della Stille Woning Guesthouse a White River

1 notte alla Stille Woning Guesthouse  in Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 2 & 3 KRUGER NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione, partenza per il Timbavati Private Nature Reserve dove trascorrerete due notti nell’intimo Umlani Bushcamp (certificate Fair Trade) piccolo eco-lodge fuori dai circuiti turistici che offre la possibilità ai proprio ospiti di riconettersi con la natura.

2 notti all’Umlani Bushcamp in trattamento di pensione complete + 2 safari al giorno.

Day 4 KRUGER NATIONAL PARK

Partenza per il Letaba Rest Camp, situato nei pressi del fiume Letaba, a metà strada tra i confine nord e sude del Kruger Park. Il nome significa “fiume di sabbia” e gli argini sabbiosi in cui sorge sono una location eccelente per l’avvistamento degli animali, in particular modo elefanti che abbondano nella zona.

1 notte at Letaba Rest Camp in self-catering.

Day 5 LIMPOPO

Oggi si entrerà in Mozambico, alla frontiera Giriyondo, e si raggiungerà il Machampane Wilderness Camp, intimo bush camp immerso in un settore del Great Limpopo Transfrontier Park, ampio ben 11 milioni di ettari, adiacente al Kruger National Park.

Possibilità di effettuare un safari a piedi alla scoperta della zona.

1 notte al Machampane Wilderness Camp in pensione complete e due attività di safari al giorno.

Day 6 CHIDENGUELE

Partenza per la costa del Mozambico e raggiungimento al Naara Eco Lodge & Spa, campo tendato di lusso in un contesto tranquillo con un grande lago sullo sfondo. Il lodge è certificate Fair Trade, l’80% dell’energia che utilizza è solare e si interessa di sviluppare un turismo responsabile attraverso stretti rapporti con la comunità locale di Inhandine.

1 notte al Naara Eco Lodge in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 7 & 8 MORRUMBENE – INHAMBANE

Oggi ci inoltreremo a nord di Inhambane fino al Travessia Beach Lodge, eco-lodge dall’atmosferma chich e dalla spiaggia a perdita d’occhio. Travessia ha un forte impegno per lo sviluppo del turismo responsabile, promuovendo relazioni con le comunità locali: la struttura è stata costruita con materiali e artigianato locali e la maggior parte del personale della struttura proviene dalle comunità limitrofe.

2 notti al Travessia Lodge in mezza pensione.

Day 9 & 10 VILANCULOS

Continuamo ad inoltrarci lungo la spettacolare costa fino a Vilanculos, la porta d’ingresso dell’arcipelago di Bazaruto .

Bahia Mar Boutique Hotel offre lussuose sistemazioni nella spiaggia di Vilanculos dove si potranno ammirare le brulicanti attività della comunità locale. Tra le attività che si possono organizzare in loco: escursioni in dhow, tipica imbarcazione locale, per godere dello spendido mare a largo della costa oppure passeggiate a cavallo tra le rosse dune.

2 notti a Bahia Mar Boutique Hotel in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Day 11 & 12 ZAVORA

E’ il momento di invertire la rotta e percorrere la costa verso sud in direzione Dunes de Dovela, eco- lodge immerso nella foresta vergine nella zona di Zavora, costruito con la collaborazione e il coinvolgimento della locale comunità Chope. E’ una proprietà certificata Fair Trade.

2 notti al Dunes de Dovela in pensione completa.

Day 13 MAPUTO

Oggi si viaggia alla volta di Maputo per il Vostro soggiorno al Blue Anchor Inn, family run lodge situate nella strada principale a circa 50 km a nord di Maputo. Si tratta di uno stop-over semplice, sicuro e confortevole lontane dal traffic caotico di Maputo.

1 notte al Blue Anchor Inn in solo pernottamento.

Day 14 KRUGER NATIONAL PARK

Oggi è il giorno in cui si varcherà nuovamente la frontiera per rientrare in Sudafrica, in direzione Komati River Chalets dove avremo l’ultima opportunità di effetture dei foto safari al Kruger prima del rientro. Il Komati River Chalets sorge nei pressi della confluenza dei fiumi Komati e Crocodile, nella regione meridionale dei Kruger.

1 notte al Komati River Chalets in trattamento di pernottamento e prima colazione.