Tour Tanzania – Tembo Safari: Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro – 6 NOTTI

Descrizione del Viaggio
La destinazione del nostro viaggio e’ la Tanzania, nel cuore dell’Africa Orientale. La Tanzania e’ la terra dell’immensa pianura del Serengeti e della Grande Migrazione di gnu e zebre, del famoso cratere del Ngorongoro, la Rift Valley ed i suoi laghi, il Kilimanjaro e Zanzibar l’Isola delle Spezie.
C’e’ tutto quello che un viaggiatore puo’ sognare.
Questo safari vi portera’ alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari.
Si tratta di un safari privato (solo voi e la vostra guida, uso esclusivo della jeep).  Visiterete Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro.
Durante il safari sarete accompagnati da una guida professionale, avrete a diposizione acqua e bibite sulla jeep durante i fotosafari.

 

GIORNO 1 – città di Arusha e dintorni: Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora di transfer
Attività: visita della città di Arusha.
Programma: Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città o fuori città, in alternativa relax in hotel.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge (mezza pensione) o simile.

 GIORNO 2 – Parco del Tarangire: Transfer Arusha – Tarangire 2 ore circa.
Attività: fotosafari.
Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà,  questo fiume rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Sangaiwe Tented Lodge o simile.

GIORNO 3 – Parco Manyara: Transfer Tarangire – Manyara 1 ora circa
Attività: fotosafari.
Programma: Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l’avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi.  Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni e babbuini.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kudu Lodge o simile.

GIORNO 4– Parco del Serengeti: Transfer Tarangire – Ngorongoro – Serengeti 4 ore circa.
Attività: fotosafari.
Programma: Dopo colazione proseguiamo per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando il Ngorongoro Conservation Area con fotosafari sulla strada e pranzo al sacco. Arriviamo all’ingresso del Serengeti dove avrete tempo di salire al punto panoramico presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida sbriga le formalità d’ingresso. Proseguiamo il fotosafari nel Serengeti ed arriviamo al campo tendato per cena.
Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e gli altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli e coccodrilli. Il suo nome significa “pianura senza fine” e non poteva essere più azzeccato.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o simile. 

GIORNO 5 – Parco del Serengeti
Attività: fotosafari.
Programma: Dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo pic-nic oppure al lodge/campo. Il Serengeti è una delle regioni più rappresentative dell’ecosistema della savana sub-sahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l’Africa Orientale.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o simile.

GIORNO 6 – Cratere del Ngorongoro
Attività: foto-safari.
Programma: Dopo colazione lasciamo il Serengeti con un game drive in uscita per il Ngorongoro Conservation Area, oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l’osservazione della fauna con pranzo pic-nic.
Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i “Big Five”: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi e ghepardi.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kudu Lodge o simile.

GIORNO 7 – Karatu-aeroporto: Transfer Karatu – Arusha/Kilimanjaro airport
Programma: Dopo colazione transfer all’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro con mezzo privato con pranzo al sacco incluso (possibilità di estensione mare a Zanzibar, Pemba. Mafia, Seychelles, Mauritius).