Tour Zambia – Best of Zambia – 10 notti

Giorno 1Lusaka
Accoglienza all’aeroporto di Lusaka da parte delle vostre guide. Disbrigo delle pratiche doganali e transfer in hotel.
Sistemazione in Chalet di buon livello presso Pioneers Camp, alle porte di Lusaka. Cena libera al lodge.

Giorni 2-3-4 Lower Zambezi National Park
La bassa valle dello Zambesi è caratterizzata da panorami mozzafiato e da un’abbondante quantità di animali che popolano le rive del fiume Zambesi. Qui si trovano sia il Lower Zambezi National Park (sulla sponda Zambiana del fiume) che il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) creando un’area di conservazione faunistica internazionale di importanti dimensioni dove gli animali sono liberi di muoversi senza limiti. La zona va visitata sia via fiume che via terra per comprendere a pieno la bellezza di quest’area. Il Lower Zambezi National Park è il parco più giovane dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi dell’intera Africa.
Partenza al mattino dopo la colazione e tragitto su strada mista asfalto e sterrato di circa 6 ore per la Chiawa Game Management Area dove si arriverà a Munyemeshi River Lodge nel primo pomeriggio.
Sosta per il pranzo o pranzo al sacco lungo il percorso.
All’arrivo, sistemazione in semplici chalet di pietra con bagno e crociera al tramonto sul fiume Zambezi. Cena al lodge cucinata dal cuoco che accompagna al gruppo e pernottamento in lodge.
Nei due giorni successivi, sveglia all’alba e partenza per un safari di tutta la giornata nel Lower Zambezi National Park con pranzo al pic-nic nel parco. Rientro al lodge prima del tramonto e cena cucinata dal cuoco che accompagna il gruppo, notte in chalet.
C/P/C

Giorno 5: Luangwa Feira
Luangwa Feira è un piccolo villaggio molto tradizionale sorto sulle sponde del fiume Luangwa, circa 200km a nord di Lusaka. Per raggiungerlo, occorre uscire dalla Lower Zambezi Valley e rientrare a Lusaka, dove s sosta per il pranzo e per i rifornimenti necessari. Da lì, si procede per 250km circa in direzione nord est fino a Bridge Camp, dove si alloggerà in semplici e rustici chalet con bagno. Cena libera al ristorante del Lodge
C/-/-

Giorno 6: Mfuwe 
Mfuwe è il punto di accesso da cui partire per l’esplorazione del South Luangwa National Park. Sebbene vicino ad una destinazione così importante, ha conservato l’aspetto e le caratteristiche di un piccolo villaggio africano.
Per raggiungere Mfuwe si percorreranno circa 450km di strada asfaltata, passando dalla città capoluogo della provincia del nord-est: Chipata, con sosta per il pranzo (libero) e per i rifornimenti. All’arrivo a Mfuwe, visita al laboratorio tessile Tribal Textile, quindi proseguimento per Marula Lodge, dove si alloggerà in chalet con formula di pensione completa cucinata dallo Chef che accompagna il gruppo.
C/-/C

Giorni 7-8-9South Luangwa National Park
Il South Luangwa National Park è uno dei parchi nazionali più rinomati dello Zambia per la sua abbondanza di animali selvatici e per la relativa facilità degli avvistamenti di grandi predatori. Oltre ad una numerosa popolazione di felini (leoni e leopardi soprattutto), ospita una grande abbondanza di elefanti, ippopotami, bufali e specie endemiche quali la giraffa di Thornicroft, lo Gnu di Cookson la Zebra di Crashway. Il fiume Luangwa, oltre ad ospitare la maggiore concentrazione di ippopotami per km2 dell’Africa, fornisce un territorio di riproduzione e caccia per numerosissimi animali, tra cui le immancabili aquile pescatrici, sciacalli, iene, coccodrilli e infinite specie di uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono indimenticabili e la visita di questo parco è considerata tra le esperienze più importanti da tutti i veri amanti dell’Africa
Durante la permanenza, si svolgeranno 2 safari in auto giornalieri e si consumeranno i pasti al campo. Il pernottamento avviene in chalet con formula di pensione completa cucinata dallo Chef che accompagna il gruppo.
C/P/C

Giorno 10Luangwa Feira
Trasferimento di ritorno su strada interamente asfaltata per il rientro a Luangwa Feira, dove si pernotterà al Bridge Camp come durante il percorso di andata. Sistemazione in chalet con bagno. Pranzo in una trattoria lungo il percorso con il tradizionale Nshima Zambiano. Cena libera al ristorante del lodge per dare l’arrivederci allo Zambia. Pernottamento in chalet con bagno.
C/P/-

Giorno 11Termine del Tour
Dopo colazione transfer in aeroporto  

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata