Tour Zanzibar – ENJOY ZANZIBAR un caleidoscopio di sapori e colori

Zanzibar da godere come un’esperienza di viaggio e non come mero soggiorno balneare.
Dedicato ai Viaggiatori curiosi di conoscere, tastare ed assaggiare la vita zanzibarina
.

1° Giorno ENJOY BEACH
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge o Dongwe Oceanview. Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno ENJOY THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e mattinana di riposo e bagni in mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più conosciute e pubblicizzate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento. (per chi preferisce la luce del giorno, è possibile sostituire la cena con il pranzo al The Rock).

3° Giorno ENJOY RASTA BEACH
Prima colazione e mattinata di relax e bagni in mare. Prima del tramonto partenza per la vicina località di Michamwi dove vivrete una situazione completamente diversa ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dopo il tramonto, che da questo posto è davvero spettacolare, cenerete con i piedi sulla sabbia, con un tipico barbecue. Rientro in hotel e pernottamento.

4° + 5° Giorno ENJOY THE SEA
Prima colazione e giornate di relax e bagni in mare. In base alla marea, trascorrerete un paio di ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno: avrete la possibilità di fare snorkeling in mezzo a pesci multicolori e di sentirvi “padroni del mondo” scendendo su un banco di sabbia in mezzo al mare. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno ENJOY THE PEOPLE
Prima colazione e partenza a piedi per il vicino villagio di Michamwi seguiti da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie a Kichanga Foundation. Visiterete la scuola (se aperta) ed una tipica casa di pescatori, dove una mama vi darà una dimostrezione di come si prepara il chapati, un tipo di pane che accompagna la cucina locale. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

7° Giorno ENJOY CRAZY MONDAY
Giornata di relax o attività individuali con trattamento di mezza pensione. Possibilità di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni.
Il lunedì sera non perdetevi una sessione di jam music presso il conosciuto Crazy Monday !! ogni settimana si alternano musicisti locali o di fama internazionale in un ambiente assolutamente informale dove conoscere gente da tutto il mondo e di tutti i generi.

 8° Giorno ENJOY SPICES 
Dopo la prima colazione partenza per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Proseguimento verso Stone Town dove la vostra guida vi condurrà al Luukman’s Restaurant, un luogo frequentato dai zanzibarini e dove degustare la cucina locale di tutti i giorni. Essendo un ristorante tipo gastronomia, il pranzo non è incluso in quanto sarete liberi di spaziare tra quante piezante preferite, ma la vostra guida sarà al Vostro fianco per aiutarvi a capire cosa state ordinando e quali ingredienti sono inclusi. Alla fine del pranzo, passeggiata tra le vie di Stone Town per perdervi tra bancarelle, colori e profumi. Suggeriamo di aspettare il tramonto presso i Giardini Forodhani che a quest’ora si animano di gente e bancarelle profumate (non consigliabile consumare pasti per ovvi motivi igienici). Check-in in hotel a Stone Town. Vi suggeriamo di concludere il Vostro viaggio a Zanzibar con un aperitivo in uno dei tanti locali sopra ai tetti della città, molti dei quali servono anche la cena degustazione (su prenotazione). Pernottamento.

9° Giorno ENJOY STONE TOWN
Prima colazione e tempo a disposizione. Se il Vostro volo parte nel pomeriggio vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio offre una varietà di caffé della Tanzania. Tempo per shopping e trasferimento in aeroporto.

Programma su base individuale minimo 2 persone

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !