spice

Tour Zanzibar – TASTING ZANZIBAR – la fusione di sapori nella cucina swahili

Zanzibar dedicato a chi ricerca emozioni anche nei sapori e nel cibo dell’isola


1° Giorno ZANZIBAR

Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge, Dongwe Oceanview o Jua Retreat.
Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel. 

2° Giorno TASTING THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e giornata di relax e mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto.
Qui degusterete una cena di tre portate – inclusa- in una delle location più ricercate dell’isola.
Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno TASTING BBQ AND SAND BANK
Prima colazione. Partenza per una giornata all’insegna del mare. Con una barca locare sbarcherete in un banco di sabbia da sogno in mezzo al mare. Avrete la possibilità di rilassarvi e fare snorkeling tra i pesci multicolori e di sentirvi “padroni del mondo” mentre il vostro capitano vi prepara un succulento pranzo BBQ a base di pesce fresco.
Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° Giorno TASTING SWAHILI COOKING CLASS
Prima colazione. Oggi trascorrerete alcune ore presso un ristorante locale a Jambiani dove il simpatico proprietario vi svelerà alcune ricette della cucina swahili. Insieme a lui preparerete dei piatti fatti con ingredienti semplici e quotidianamente consumati nei villaggi di Zanzibar. Alla fine del corso consumerete tutti insieme i piatti preparati.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno TASTING THE SPICE AND STONE TOWN MARKET
Dopo la prima colazione partenza per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Proseguimento verso Stone Town dove la vostra guida vi condurrà attraverso il centro storico, fino al vivace mercato di Darajani.
Dopo un po’ di cultura e storia sull’isola di Zanzibar, la vostra guida vi condurrà al Luukman’s Restaurant, un luogo frequentato da turisti e zanzibarini e dove degustare la cucina locale di tutti i giorni. Essendo un ristorante tipo gastronomia, il pranzo non è incluso in quanto sarete liberi di spaziare tra quante pietanze preferite, ma la vostra guida sarà al Vostro fianco per aiutarvi a capire cosa state ordinando e quali ingredienti sono inclusi.
Dopo il pranzo vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio propone una varietà di caffé proveniente da tutta la Tanzania.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ultimo Giorno
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

Itinerario su base individuale minimo 2 persone prenotabile esclusivamente per le strutture menzionate nel programma.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !