MNEMBA PRIVATE ISLAND &beyond Mnemba Island Lodge

Mnemba Island Lodge è situato su un’isola esclusiva a soli 4,5 chilometri al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, nell’azzurro Oceano Indiano. Circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato, vanta alcuni dei più meravigliosi siti di immersione dell’Africa. Mnemba è rinomata come una delle destinazioni oceaniche più romantiche al mondo, che offre una privacy e un’esclusività rustica senza pari nell’Oceano Indiano.
Puro paradiso senza ostentazioni, l’architettura del Mnemba Lodge offre un’esclusività rustica e una privacy senza pari sulla costa africana. L’isola consiste in 10 bungalows sparsi sulla spiaggia e ben distanziati gli uni dagli altri.
I bungalows non sono dotati di aria condizionata tuttavia non esistono porte o finestre e sono quindi ben ventilati. Naturalmente l’assenza di chiusure così come il tetto di makuti lasciano che altri piccoli ospiti come ad esempio formichine e ragnetti frequentino il posto. Per apprezzare Mnemba island si deve amare la vita all’aria aperta ed a diretto contatto con la natura.
Il termine esclusivo non è riferito al lusso ma piuttosto al fatto che l’isola non può ospitare più di 20 persone, che il personale sa esattamente come prendersi cura di voi, che è circondata da una delle più belle barriere coralline di Zanzibar dove a seconda del periodo di viaggio potreste incontrare tartarughe, squali balena, balene in migrazione e delfini.

Mnemba vanta alcuni dei siti di immersione più belli del mondo: il mare azzurro e limpido offre una visibilità impareggiabile sia per gli appassionati di snorkeling che per gli appassionati di immersioni subacquee. Due immersioni al giorno, guidate da istruttori esperti, sono incluse nel tuo soggiorno (brevetto PADI richiesto). Per chi preferisce lo snorkeling, l’isola offre esperienze memorabili, sia dalla spiaggia che dalla barca (incluso senza costi aggiuntivi).

Perché ci piace? Perché ci ricorda il mare della Polinesia ma è più vicino, perché il servizio è al top e perché al massimo ha due ore di fuso orario rispetto all’Italia.

Per chi? Ovviamente non per tutti (costo a partire da 1.250USD a persona a notte) ma per le molte persone che almeno una volta vogliono fare il viaggio della loro vita; a chi non ha tanti giorni di ferie, a chi può permettersi un viaggio di nozze da sogno o a chi può permetterselo… senza tanti pensieri…

 

JUA ZANZIBAR EXCLUSIVE RETREAT

Jua è un nuovo concetto di vacanza, non è un hotel né un lodge o un resort ma un rifugio per pochissimi ospiti.
Nato dallo spirito selvaggio e dalla passione per l’Africa dei suoi proprietari, Jua è un luogo unico nel suo genere sull’isola di Zanzibar dove il concetto di open air ed intimità si respira ovunque.
Nessun orario per i nostri ospiti se non quelli dettati dal sorgere e dal tramontare del sole.

VILLE
A Jua le 4 ville sono le protagoniste: l’arredo è costituito da pezzi unici realizzati a mano da artisti e falegnami che suscitano in chi le abita una sensazione di libertà ed intimità assoluta. Non ci sono finestre a Jua, le ville offrono un panorama a 180 gradi di mare e cielo; a proteggerle una invisibile zanzariera di ultima concezione.
Nelle ville il grande letto la fa da padrone: rialzato e posizionato al centro della stanza, permette di godere dei meravigliosi colori del mare anche standovi distesi.
Ogni villa possiede una piccola piscina privata dove rilassarsi in totale intimità.
Nel grande giardino di palme e bouganvilles vi è la spettacolare piscina vista oceano e al posto delle solite sdraio, una serie di lettoni sparsi vi faranno godere di un totale relax di coppia.
La zona lounge con il bar e il ristorante affacciato sull’oceano indiano sono posizionati sotto un grande tetto in makuti costruito intorno alla natura circostante.
Qui troverete inoltre una zona relax ricca di cuscini, un irresistibile richiamo per chi ama abbandonarsi alla lettura di un buon libro.

CUCINA
La cucina a Jua è la protagonista perché: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (cit. Virgina Wolf).
Nessuno orario per i nostri ospiti: sveglia con tè e caffè in camera al mattino, colazione à la carte servita con prodotti fatti in casa ogni giorno (yogurt, marmellate, pane..). Per il pranzo qualcosa di invitante e leggero come insalate crude o di pasta, formaggi e verdure grigliate ma anche un buon filetto di pesce o di carne per chi non rinuncia ad un pasto completo.
La cena culminerà la vostra giornata culinaria con un menù sempre ricercato, per deliziare il vostro palato. La location del vostro tavolo sarà sempre una gradita sorpresa, un posto unico da scoprire sera dopo sera, solo per voi due.
La formula di Jua è di all inclusive perché una volta arrivati qui dovrete solo riporre tutti i vostri oggetti nella cassaforte, togliervi le scarpe e pensare esclusivamente al vostro relax… a tutto il resto ci penserà lo staff. 

ATTIVITA’
Zanzibar si presta ad essere visitata quasi durante tutto l’anno, ricordate che i mesi delle piogge sono aprile e maggio.
A Jua è possibile organizzare qualsiasi attività voi vogliate: dal diving al kite surf, dalla pesca ai tour in bicicletta… voi chiedete ed il nostro personale cercherà di realizzare il vostro desiderio.
Se vorrete visitare Zanzibar, le escursioni che Jua propone vi porteranno in tutta l’isola con una guida ed un’auto privata; se vorrete stupire il vostro amore con una romantica uscita in barca al tramonto…basta chiedere ed un caratteristico dhow in legno sarà a vostra disposizione con vino fresco ed apetizers.
Se vi viene voglia di un bel massaggio o trattamento di bellezza, la nostra esperta estetista potrà fornirvi tutti i trattamenti direttamente nella piccola capanna massaggi con vista sull’oceano.

Perché scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Jua?
Perché i nostri plus sono un luogo selvaggio ed incontaminato, la garanzia della vostra totale privacy e la mancanza di orari. Tutto scorre lentamente, dettato dal ritmo “Jua”, ovvero dal sole in swahili che è appunto il protagonista del vostro viaggio d’amore.

Inoltre, con solo 8 ospiti e 4 ettari di terreno, in Jua siamo in grado di adottare tutte le precauzioni imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

  • Si provvederà giornalmente alla sanificazione delle camere ed aree comuni utilizzando disinfettanti antibatterici approvati dal Ministero della Sanità
  • Distanza di sicurezza garantita tra gli ospiti
  • Tutti i pasti potranno essere consumati in camera o in zone appartate per non perdere il romanticismo che caratterizza Jua
  • Il nostro team (solitamente molto affettuoso) sa come rapportarsi al cliente mantenendo la distanza di sicurezza ed evitando di dare la mano ed abbracciare (cosa che solitamente succede quando un cliente parte, tanto si sente a casa a Jua!)
  • Uso di mascherine e guanti durante il servizio del nostro team
  • Nessun contatto con i clienti durante il servizio di pulizia, le nostre governanti useranno prodotti ed abbigliamento idonei
  • In tutte le aree i clienti troveranno gel disinfettanti
  • All’intero staff verrà monitorata la temperatura corporea tutti i giorni

A Jua usiamo STERI SCOPE, una soluzione disinfettante ecologica che è particolarmente efficace contro le spore microbiche (batteri e funghi). Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la scheda dettagliata dei prodotti.

Visita il sito: www.juazanzibar.com
Video: https://youtu.be/nwvTrOB7DXk

FUNDU LAGOON PEMBA

Situato in una remota location a sud dell’isola di Pemba e accessibile solo via barca, Fundu Lagoon è stato pensato per una clientela che vuole vivere immerso nella natura e regala la sensazione di vivere su un’isola sperduta alla Robinson Crusoe pur non rinunciando ad un alto servizio di standard elevato.
Costruito interamente con materiali locali, il lodge riprende il concetto classico della tenda da safari in un contesto marino.
Fundu Lagoon è composto da 18 tende di lusso in canvans, tutte dotate di veranda esterna attrezzata, zanzariere, ventilatori, bagno e doccia con acqua calda, minibar.
Le superior suite, tutte le suite (fatta eccezione della jungle suite) ed alcune delle camere standard sono disposte lungo la spiaggia. Le rimanenti camere standard e la jungle suite sono distribuite sui pendii della collina e letteralmente immerse nel verde della foresta. Tutte godono di vista sul mare. A differenza delle standard le suite e le superior suite offrono una piccola piscina privata ed un secondo makuti attrezzato per il relax all’aperto.
A disposizione dei fortunati ospiti un ottimo centro diving, due ristoranti che propongono una cucina genuina e curata, una zona lounge per il relax, una piscina con vista panoramica sul mare, due bar e una spa dove farsi coccolare dopo una giornata al mare.
Fundu Lagoon viene proposta in formula di pensione completa inclusi sodt drinks, birra e vino della casa. Sempre a disposizione gratuitamente degli ospiti abbiamo l’utilizzo di canoe per le escursioni tra le mangrovie, equipaggiamento da snorkelling, camminateguidate  nella foresta ed al villaggio vicino e servizio lavanderia.
Attività a pagamento rimangono il diving, le uscite in barca per snorkeling, crociere al tramonto o escursioni organizzate in loco.
Consigliamo Fundu Lagoon a chi ricerca un luogo unico a contatto con la natura, un posto dove staccare la spina per rigenerarsi.