Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: myRetreats

Relaxed Honeymoon Cape Town & Safari

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1 – ARRIVAL IN CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Benvenuto in Sudafrica.

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town sarete accolti da una guida in lingua italiana che vi consegnerà la documentazione di viaggio e spiegherà i dettagli del vostro tour, seguito da un trasferimento privato al The Table Bay Hotel – Waterfront.

Il Table Bay Hotel è un hotel di lusso a 5 stelle situato presso il V&A Waterfront di Cape Town. Vanta splendide viste sul porto, sulla Table Mountain e sull’Oceano Atlantico. È dotato di una piscina e di un centro benessere.

Questa struttura sofisticata è stata aperta nel maggio 1997 dall’iconico ex presidente sudafricano, Nelson Mandela.

I ristoranti dell’hotel Table Bay offrono un’incredibile selezione di opzioni gastronomiche con tre ristoranti eccezionali e due bar ben forniti, in grado di soddisfare un’esigenza di High Tea o colazione a buffet. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti un servizio navetta gratuito.

Questo pomeriggio sistemati nel tuo hotel nel famoso Waterfront, un porto incredibilmente affascinante da esplorare. Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa. 

GIORNO 2 – CAPE TOWN – “MOTHER CITY”

Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 08:00 dalla tua guida parlante italiano per un tour della città di mezza giornata. I biglietti d’ingresso includono la visita dello Slave Lodge Museum. 

Cape Town offre un ricco patrimonio culturale e industriale, grande splendore e una garanzia di attività ed eccitazione, situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head. Questo tour include tutti i “must-sees”, questa visita è una stravaganza geografica e culturale, che ti mostra Città del Capo, dai suoi inizi storici alla città moderna e abbagliante che è oggi.

Cape Town City è situata sotto Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head e offre un ricco patrimonio culturale e industriale

E grande splendore.

Si inizia la giornata con una visita alla Table Mountain (tempo permettendo, biglietto della funicolare non incluso) e goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sull’isola di Robben in lontananza sdraiati assonnati nel porto di Table Bay.

Dopo la visita a Table Mountain, si arriva nel cuore della città per goderti una breve passeggiata attraverso i Company Gardens: dagli scoiattoli a una varietà di piante, è solo un luogo felice per immergersi nelle “atmosfera di Città del Capo” e godersi le voliere e laghetti all’estremità del giardino di Wale Street troverete un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu – affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un omaggio ai valori della Costituzione sudafricana .

 “Arch for Arch” è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio alias “Cattedrale del Popolo” per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid. Visita allo Slave Lodge Museum che esplora la storia di questi immigranti riluttanti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana.

Mentre si attraversa la città, avrai un’idea del melting pot culturale che è. Fermati al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage.

Il tour terminerà alle 13:00 circa. Sarai lasciato nel luogo di tua scelta. (pranzo per conto proprio)

Cose che ti suggeriamo di fare:

Visita a Robben Island – Nelson Mandela ha scontato la maggior parte dei suoi 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Ora è un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il museo della prigione di Robben Island è un sito di grande – anche se orribile – importanza storica. A poco meno di 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono i benvenuti nei tour prenotati. Gli ex detenuti forniscono parte dei tour, offrendo una visione diretta di com’era veramente durante la lotta contro l’apartheid. (il giro dell’isola dura circa 3 ore e mezza)

Rientro in hotel con il proprio tempo e conto.

 Pernottamento al Table Bay Hotel in camera luxury, colazione inclusa.

GIORNO 3 – CAPE TOWN – CAPE PENINSULA

Al mattino dopo la colazione, verrai prelevato alle 07:30 dalla tua guida parlante italiano per un tour di un’intera giornata nella Penisola del Capo, incluso il pranzo. I biglietti d’ingresso includono: crociera sull’isola di Seal, riserva naturale di Cape Point, funicolare del Capo, pinguini a Boulders Beach e giardini botanici di Kirstenbosch.

Il tour inizia lungo la costa atlantica via Sea Point, Clifton e Camps Bay, poi verso Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia, una volta arrivato al porto imbarcati per una gita in barca per vedere Seal Island ( condizioni meteorologiche e del mare permettendo) proseguire poi attraverso Chapman’s Peak, che è una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è considerato il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano . Prendi la funicolare di Cape Point fino al faro e goditi il ​​panorama da questo punto panoramico.

Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach che ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.

Si conclude la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, famosi in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua posizione contro le pendici orientali della Table Mountain.

Il tour termina con il drop-off al tuo hotel a ca. 17H30.

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.

Dopo la colazione, partenza per un tour di un’intera giornata a Cape Wines con una guida in lingua italiana e pranzo (2 degustazioni di vino incluse)

GIORNO  4 – CAPE TOWN – WINELANDS

Dirigiti nel cuore dell’industria vinicola sudafricana. Esplora Stellenbosch e cammina lungo i viali fiancheggiati da canali, all’ombra di querce giganti e di edifici storici splendidamente conservati. Viaggia attraverso il passo di Helshoogte fino alla città di Franschhoek, storicamente risalente al XVII secolo, quando arrivarono gli ugonotti francesi. Presentata come la capitale gastronomica del Sudafrica, questa affascinante città, in una valle molto pittoresca, conserva uno stile ugonotto francese. Goditi una degustazione di vini prima di dedicare del tempo alle favolose abilità culinarie degli chef Franschhoek in uno dei tanti ristoranti premiati (pranzo non incluso nel costo). Prosegui verso Paarl, uno dei primi distretti agricoli del Capo. Il paese è posto ai piedi del grappolo di notevoli cupole granitiche da cui prende il nome. Ritorna al trambusto della vita cittadina in prima serata dopo un’affascinante giornata in campagna.

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso, colazione inclusa.

GIORNO 5 – CAPE TOWN – SAFARI

Dopo la colazione, partenza per un trasferimento privato dal Victorian & Alfred Hotel all’aeroporto internazionale di Cape Town. Volo per il Parco Kruger (non incluso nella quota).

All’arrivo all’aeroporto di Skukuza, trasferimento verso il treno Kruger Shalati.

Permanentemente di stanza sullo storico ponte Selati sopra il fiume Sabie, Kruger Shalati offrirà la sistemazione di lusso più unica in un treno ripensato che renderà omaggio agli ospiti che hanno esplorato il parco quasi 100 anni fa. Il treno celebra dove erano consentite le prime visite al parco iconico nei primi anni ’20, il treno avrebbe parcheggiato durante la notte nel punto esatto in cui è posizionato Kruger Shalati.

Sia che gli ospiti siano alla ricerca di un’avventura unica, di una vacanza avvincente o semplicemente di immergersi nella natura selvaggia, Kruger Shalati non vede l’ora di accogliere ogni ospite in un viaggio alla scoperta della natura nel modo più straordinario che si possa immaginare.

Le grandi sale del treno con pareti di vetro consentono viste infinite lungo la lunghezza del maestoso fiume Sabie, mentre lo stile del treno è una celebrazione del design africano in collaborazione con l’arte locale e le abilità artigianali. In alto sopra le sponde del fiume, allineato con il livello del pavimento del treno, si trova il nostro ponte con piscina, offre un’esperienza di nuoto diversa da qualsiasi altra – con coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti che accolgono gli ospiti molti metri più in basso – una vista diversa da qualsiasi altra!

Pernottamento al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

GIORNO 6 E 7 – KRUGER PARK SAFARI

Giornate dedicate al fotosafari durante i vostri game drive mattutini e/o pomeridiani.

Fai un viaggio di esplorazione per trovare i Big Five dell’Africa: elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo, scoprirai una fauna selvatica unica in un vero safari in Africa. I safari al Kruger Shalati sono intrapresi da ranger appassionati e professionisti desiderosi di condividere le loro conoscenze approfondite e le storie dell’affascinante fauna selvatica e dei dintorni. Con una vasta natura incontaminata da esplorare nel Kruger National Park e una miriade di animali africani da avvistare, ogni incontro di game drive offre una storia unica.

Nel cuore del Lowveld c’è un santuario della fauna selvatica come nessun altro, la sua atmosfera così unica che permette a coloro che entrano nella sua vastità di immergersi nell’imprevedibilità e nell’infinita natura selvaggia che è la vera qualità dell’Africa. Lo stesso Parco Kruger è stato istituito nel 1898, a seguito di una crociata di dodici anni per preservare la fauna selvatica del Lowveld da parte di Paul Kruger, da cui il parco prende il nome.

La più grande riserva del Sudafrica, il Kruger National Park. Quasi 2 milioni di ettari di terreno che si estendono per 352 chilometri (20 000 chilometri quadrati) da nord a sud lungo il confine con il Mozambico, sono dedicati a un’esperienza faunistica quasi indescrivibile. Certamente si colloca tra i migliori in Africa ed è il fiore all’occhiello dei parchi nazionali del paese, valutato come l’ultima esperienza di safari.

Pernottamenti al Kruger Shalati in camera doppia con trattamento di pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

GIORNO 8 – KRUGER PARK SAFARI – PARTENZA

Dopo l’ultimo fotosafari all’alba e la prima colazione al lodge, partenza con trasferimento privato e autista di lingua inglese per l’aeroporto di Skukuza, in tempo utile per il vostro volo di rientro.

 

FINE DEI SERVIZI

MNEMBA PRIVATE ISLAND &beyond Mnemba Island Lodge

Mnemba Island Lodge è situato su un’isola esclusiva a soli 4,5 chilometri al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, nell’azzurro Oceano Indiano. Circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato, vanta alcuni dei più meravigliosi siti di immersione dell’Africa. Mnemba è rinomata come una delle destinazioni oceaniche più romantiche al mondo, che offre una privacy e un’esclusività rustica senza pari nell’Oceano Indiano.
Puro paradiso senza ostentazioni, l’architettura del Mnemba Lodge offre un’esclusività rustica e una privacy senza pari sulla costa africana. L’isola consiste in 10 bungalows sparsi sulla spiaggia e ben distanziati gli uni dagli altri.
I bungalows non sono dotati di aria condizionata tuttavia non esistono porte o finestre e sono quindi ben ventilati. Naturalmente l’assenza di chiusure così come il tetto di makuti lasciano che altri piccoli ospiti come ad esempio formichine e ragnetti frequentino il posto. Per apprezzare Mnemba island si deve amare la vita all’aria aperta ed a diretto contatto con la natura.
Il termine esclusivo non è riferito al lusso ma piuttosto al fatto che l’isola non può ospitare più di 20 persone, che il personale sa esattamente come prendersi cura di voi, che è circondata da una delle più belle barriere coralline di Zanzibar dove a seconda del periodo di viaggio potreste incontrare tartarughe, squali balena, balene in migrazione e delfini.

Mnemba vanta alcuni dei siti di immersione più belli del mondo: il mare azzurro e limpido offre una visibilità impareggiabile sia per gli appassionati di snorkeling che per gli appassionati di immersioni subacquee. Due immersioni al giorno, guidate da istruttori esperti, sono incluse nel tuo soggiorno (brevetto PADI richiesto). Per chi preferisce lo snorkeling, l’isola offre esperienze memorabili, sia dalla spiaggia che dalla barca (incluso senza costi aggiuntivi).

Perché ci piace? Perché ci ricorda il mare della Polinesia ma è più vicino, perché il servizio è al top e perché al massimo ha due ore di fuso orario rispetto all’Italia.

Per chi? Ovviamente non per tutti (costo a partire da 1.250USD a persona a notte) ma per le molte persone che almeno una volta vogliono fare il viaggio della loro vita; a chi non ha tanti giorni di ferie, a chi può permettersi un viaggio di nozze da sogno o a chi può permetterselo… senza tanti pensieri…

 

JUA ZANZIBAR EXCLUSIVE RETREAT

Jua è un nuovo concetto di vacanza, non è un hotel né un lodge o un resort ma un rifugio per pochissimi ospiti.
Nato dallo spirito selvaggio e dalla passione per l’Africa dei suoi proprietari, Jua è un luogo unico nel suo genere sull’isola di Zanzibar dove il concetto di open air ed intimità si respira ovunque.
Nessun orario per i nostri ospiti se non quelli dettati dal sorgere e dal tramontare del sole.

VILLE
A Jua le 4 ville sono le protagoniste: l’arredo è costituito da pezzi unici realizzati a mano da artisti e falegnami che suscitano in chi le abita una sensazione di libertà ed intimità assoluta. Non ci sono finestre a Jua, le ville offrono un panorama a 180 gradi di mare e cielo; a proteggerle una invisibile zanzariera di ultima concezione.
Nelle ville il grande letto la fa da padrone: rialzato e posizionato al centro della stanza, permette di godere dei meravigliosi colori del mare anche standovi distesi.
Ogni villa possiede una piccola piscina privata dove rilassarsi in totale intimità.
Nel grande giardino di palme e bouganvilles vi è la spettacolare piscina vista oceano e al posto delle solite sdraio, una serie di lettoni sparsi vi faranno godere di un totale relax di coppia.
La zona lounge con il bar e il ristorante affacciato sull’oceano indiano sono posizionati sotto un grande tetto in makuti costruito intorno alla natura circostante.
Qui troverete inoltre una zona relax ricca di cuscini, un irresistibile richiamo per chi ama abbandonarsi alla lettura di un buon libro.

CUCINA
La cucina a Jua è la protagonista perché: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (cit. Virgina Wolf).
Nessuno orario per i nostri ospiti: sveglia con tè e caffè in camera al mattino, colazione à la carte servita con prodotti fatti in casa ogni giorno (yogurt, marmellate, pane..). Per il pranzo qualcosa di invitante e leggero come insalate, pasta e sandwiches ma anche un buon filetto di pesce o di carne per chi non rinuncia ad un pasto completo.
La cena culminerà la vostra giornata culinaria con un menù sempre ricercato, per deliziare il vostro palato. La location del vostro tavolo sarà sempre una gradita sorpresa, un posto unico da scoprire sera dopo sera, solo per voi due.
La formula di Jua è di all inclusive perché una volta arrivati qui dovrete solo riporre tutti i vostri oggetti nella cassaforte, togliervi le scarpe e pensare esclusivamente al vostro relax… a tutto il resto ci penserà lo staff. 

ATTIVITA’
Zanzibar si presta ad essere visitata quasi durante tutto l’anno, ricordate che i mesi delle piogge sono aprile e maggio.
A Jua è possibile organizzare qualsiasi attività voi vogliate: dal diving al kite surf, dalla pesca ai tour in bicicletta… voi chiedete ed il nostro personale cercherà di realizzare il vostro desiderio.
Se vorrete visitare Zanzibar, le escursioni che Jua propone vi porteranno in tutta l’isola con una guida ed un’auto privata; se vorrete stupire il vostro amore con una romantica uscita in barca al tramonto…basta chiedere ed un caratteristico dhow in legno sarà a vostra disposizione con vino fresco ed apetizers.
Se vi viene voglia di un bel massaggio o trattamento di bellezza, la nostra esperta estetista potrà fornirvi tutti i trattamenti direttamente nella piccola capanna massaggi con vista sull’oceano.

Perché scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Jua?
Perché i nostri plus sono un luogo selvaggio ed incontaminato, la garanzia della vostra totale privacy e la mancanza di orari. Tutto scorre lentamente, dettato dal ritmo “Jua”, ovvero dal sole in swahili che è appunto il protagonista del vostro viaggio d’amore.

Visita il sito: www.juazanzibar.com
Video: https://youtu.be/nwvTrOB7DXk

FUNDU LAGOON PEMBA

Situato in una remota location a sud dell’isola di Pemba e accessibile solo via barca, Fundu Lagoon è stato pensato per una clientela che vuole vivere immerso nella natura e regala la sensazione di vivere su un’isola sperduta alla Robinson Crusoe pur non rinunciando ad un alto servizio di standard elevato.
Costruito interamente con materiali locali, il lodge riprende il concetto classico della tenda da safari in un contesto marino.
Fundu Lagoon è composto da 18 tende di lusso in canvans, tutte dotate di veranda esterna attrezzata, zanzariere, ventilatori, bagno e doccia con acqua calda, minibar.
Le superior suite, tutte le suite (fatta eccezione della jungle suite) ed alcune delle camere standard sono disposte lungo la spiaggia. Le rimanenti camere standard e la jungle suite sono distribuite sui pendii della collina e letteralmente immerse nel verde della foresta. Tutte godono di vista sul mare. A differenza delle standard le suite e le superior suite offrono una piccola piscina privata ed un secondo makuti attrezzato per il relax all’aperto.
A disposizione dei fortunati ospiti un ottimo centro diving, due ristoranti che propongono una cucina genuina e curata, una zona lounge per il relax, una piscina con vista panoramica sul mare, due bar e una spa dove farsi coccolare dopo una giornata al mare.
Fundu Lagoon viene proposta in formula di pensione completa inclusi sodt drinks, birra e vino della casa. Sempre a disposizione gratuitamente degli ospiti abbiamo l’utilizzo di canoe per le escursioni tra le mangrovie, equipaggiamento da snorkelling, camminateguidate  nella foresta ed al villaggio vicino e servizio lavanderia.
Attività a pagamento rimangono il diving, le uscite in barca per snorkeling, crociere al tramonto o escursioni organizzate in loco.
Consigliamo Fundu Lagoon a chi ricerca un luogo unico a contatto con la natura, un posto dove staccare la spina per rigenerarsi.

Hotel Mahè – Banyan Tree

In cima ai pendii collinosi e pittoreschi, sotto un tetto di lussureggiante fogliame, lungo la linea costiera sud-occidentale di Mahé, Banyan Tree Seychelles è la perfetta destinazione di viaggio per una partenza tropicale. A soli 30 minuti dall’aereoporto internazionale, ed a soli 45 minuti dalla capitale Victoria, gli ospiti vengono accolti al loro arrivo dalle oscillanti palme di cocco che punteggiano la costa.
Le incredibili vedute, da togliere il respiro, sull’Oceano Indiano, sono accessibili da tutte le 60 lussuose ville di Banyan Tree Seychelles, le quali hanno una vista su Intendance Bay. Le ville sono comprese di grandi letti matrimoniali, forniti d’accesso ad una piscina privata, un padiglione all’aperto, una terrazza, un mini-bar, un telefono di IDD, un televisione con lettore DVD, nonché d’un accesso senza fili ad internet. Le spaziose ville con camere da letto doppie, sono comprese di due piscine private, d’aree per cenare all’aperto, d’un jet pool all’aperto, d’un service d’impiegati e d’un chef a vostra disposizione giorno e notte. Su più di 800 metri quadrati, e in mezzo a dei giardini meravigliosamente disegnati, queste ville esclusive si trovano solo a pochi passi dalla spiaggia.
Con i tre ristoranti che offrono una serie allettante di tipi di cucina, gli ospiti di Banyan Tree Seychelles hanno a loro disposizione una ricca scelta di piatti, per gustare le specialità asiatiche del sud-est, la cucina mediterranea, le raffinate specialità creole, o i piatti tipici a livello internazionale.
Per gli appassionati delle terme, le Banyan Tree propongono al cliente un esteso menù, che varia da trattamenti salutari, terapie di ringiovanimento, alle tecniche europee. Per trascorrere un momento unico e perfetto, Banyan Tree propone ai propri ospiti di ricreare un esperienza Banyan Tree, scegliendo dalla loro collezione tra una vasta selezione di mobili, prodotti ecologici, manifatture tipiche dei villaggi, ornamenti etnici ed accessori.

  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati