3D KUALA LUMPUR E MALACCA

La Penisola Malese tra la moderna città di Kuala Lumpur con il suo mix di culture e la città storica di Malacca

Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur e Tour della città                                           (-/-/-)

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Pease, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Check in previsto dopo le ore 14.00.

Ore 14.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procedera’ quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.

Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

Giorno 2: Kuala Lumpur / Tour a Malacca                             (Colazione/Pranzo/-) 

Colazione in Hotel

Ore 08.30 incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)

Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in città.

Si prosegue verso la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur

Giorno 3: Kuala Lumpur – Partenza                            (Colazione/-/-) 

Colazione in Hotel e rilascio della camera entro le ore 12:00

In giornata trasferimento in aeroporto o partenza per la prossima destinazione

ITALIAN SPEAKING GUIDE INCLUDED EVERY MONDAY ALL YEAR ROUND