3D TAMAN NEGARA EXPLORER

La magia della foresta tropicale più antica di tutto il pianeta. Un mondo magico da assaporare con percorsi a piedi e risalendo i piccoli fiumi della foresta

Giorno 1: Kuala Lumpur – Taman Negara                                           (Colazione/-/Cena)

Nota: se dopo il Taman Negara si rientrerà nello stesso Hotel di Kuala Lumpur, si consiglia di lasciare i bagagli più ingombranti in custodia in questo Hotel.

Nota: si rammenta che al momento il Ponte Sospeso (Canopy) al Taman Negara è in completa ricostruzione e quindi non si potrà avere questa esperienza durante il soggiorno

Ore 07.30 Trasferimento LIBERO dal proprio hotel all’ ISTANA Hotel (Jalan Raja Chulan).

Ore 08.00 Partenza dall’Istana Hotel (LOWER LOBBY) con lo shuttle van/bus per raggiungere via terra ed in circa 4 ore e mezza il jetty di Kuala Tahan, all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12:45/13:00. Pranzo libero.

Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena.

Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla.

Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

Giorno 2: Taman Negara                                                              (Colazione/Pranzo/Cena)

Colazione in Hotel

Ore 09.30 con la guida ed un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguirà l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al Resort e pranzo.

Ore 14.00 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore.

Rientro al Resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

Giorno 3: Taman Negara – Kuala Lumpur (o altra destinazione)       

Prima colazione al Resort

Ore 08.30 con la guida locale si riattraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan.

Ore 09.00 dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat per ridiscendere il fiume della giungla fino a Kuala Temebeling (circa 3 ore di percorso)

Ore 12.30 con lo shuttle service della Han Travel si rientrerà via terra a Kuala Lumpur con arrivo a Chinatown, presso gli uffici di Han Travel (arrivo previsto intorno alle ore 16.30)

Rientro libero al proprio Hotel a Kuala Lumpur

Pasti Inclusi: Colazioni (3), Cene (1)

NOTA: per coloro che si dovessero recare sulle isole della Costa Est della Malaysia, si potrà organizzare un trasferimento (a pagamento) via terra privato dal Taman Negara con la durata di ca. 6 ore fino a Kuala Terengganu e di ca. 8 ore fino al jetty di Kuala Besut