Highlights:
- 52 partenze da Gennaio a Dicembre
- Guide locali parlanti italiano
- Un tour di 3 notti da scoprire le belezze di Siem Reap:
- Visita all’ottava meraviglia del mondo, il tempio di Angkor Wat in Cambogia
- Siem Reap, la città più conosciuta della Cambogia grazie alla strabiliante meraviglia architettonica del parco Archeologico di Angkor
- Alla scoperta dei villaggi e della vita quotidiana della popolazione locale in tuk tuk
- Visita il bellissimo tempio Banteay Srey, noto come la “Cittadella delle donne”
- Aperitivo e tramonto nella campagna cambogiana
- Cena con spettacolo tipico di danze Apsara
- Esperienza mistica e spirituale partecipando alla benedizione dei monaci
- Si tratta di un tour singolo, ma anche da combinare con SIC Appassionatamente Vietnam, tante partenze da combinare con Laos – Nel Cuore Del Mekong (da Vientiane – con il volo non diretto) e con le isole in Cambogia e Thailandia)
- Sostenibilità – ‘GO GREEN’ riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia riutilizzabile
- in qualità di Partner TRAVELIFE e CHILDSAFE Certificate DMC rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali
Giorno 1 (Giovedì – 2026): Arrivo a Siem Reap
Arrivo in aeroporto disbrigo delle formalità di ingresso al Paese e accoglienza da parte della vostra guida che vi aspetterà fuori dall’aeroporto con il cartello con scritto il nome del tour acquistato. Trasferimento con veicolo privato presso l’hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Nota: il check-in in hotel si effettua a partire dalle ore 14.
Pasti: nessuno Pernottamento in hotel.
Giorno 2 (Venerdì – 2026): Visita del parco Archeologico di Angkor: Angkok Thom – Angkor Wat – Ta Phrom – Cena con spettacolo Apsara (C,P,C)
Prima colazione in hotel.
Inizia il giorno con le visite dei tempi Angkor più famosi.
Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Dopo la vista dei templi è l’ora di tornare a Siem Reap nel vostro hotel per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena con lo spettacolo di Apsara.
Pernottamento in hotel.
[Sustainability asset] Durante questa giornata visitando il parco archeologico di Angkor si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche cambogiane. Partecipando alla Apsara Show si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni musicali antiche cambogiane. L’aperitivo è organizzato da una comunità locale dando beneficio al villaggio e ai produttori locali.
Giorno 3 (Sabato – 2026): Siem Reap – Alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio locale, benedizione dei monaci e visita a Bantei Srei – Siem Reap (C,P,)
Prima colazione in hotel.
Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale.
Tour in tuk tuk in campagna: Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!.
Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci.
Prima dell’inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l’acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l’abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.
Durata della benedizione del monaco: 45 minuti – 1 ora
Pranzo ad un ristorante locale.
Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor.
Dopo la vista terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Esclusivo – Aperitivo e tramonto in campagna: A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde attende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.
Rientro in hotel.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite.
Durata benedizione dei monaci: 1 ora
[Sustainability asset] Giornata molto ricca e a diretto contatto con la comunità locale! Durante l’escursione in tuktuk si supporteranno vari famiglie del villaggio e si contribuirà a preservare le loro tradizioni. Inoltre, parteciperemo alla benedizione dei monaci si entrerà a contatto diretto con la cultura buddista e si supporterà anche la pagoda e la comunità religiosa presente in questo villaggio.
Giorno 4 (Domenica – 2026): Partenza da Siem Reap (C,-,-)
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza (Le stanze sono disponibili fino al mezzogiorno).
Questa mattina potrete scegliere tra una di queste escursioni opzionali, oppure potrete liberamente visitare il Parco Archeologico di Angkor da soli noleggiando un tuk tuk, una bicicletta o un taxi.
Note: per partecipare a queste escursioni opzionali dovete prenotare un volo dopo le 17:00
OPZIONI DISPONIBILI CON SUPPLEMENTO (solo per voli con partenza serale)
1. Una mezza giornata – Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap – Kompong Khleang (Tour di Gruppo con guida in italiano):
Da KompongKhleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.
Pasti: no
Durata: dalle 8:30 alle 12.30
Stagione secca sul Tonle Sap: inizia verso la fine di febbraio o l’inizio di marzo e termina verso la fine di giugno, durante la stagione secca, il paesaggio risulta meno suggestivo a causa del basso livello dell’acqua, ma vi è comunque la possibilità di passeggiare nei dintorni del villaggio.
[Sustainability asset] Impatto diretto e positivo per la comunità di Kompong Khlean, il villaggio galleggiante del Lago Tonle Sap. Durante questa escursione si supporta attivamente e direttamente la comunità.
2. Una mezza giornata – Il santuario degli elefanti nella Foresta del Kulen National Park (Tour di gruppo):
Il Kulen Elephant Forest è un nuovo centro di recupero dove risiedono 14 elefanti che, precedentemente, venivano utilizzati per portare in giro i vari turisti nel Parco di Angkor. Questi bellissimi e possenti animale adesso sono in “pensione” e possono vivere liberamente nella foresta di Kulen a contatto con la natura e avere tutte le cure e attenzioni necessarie vivendo una vita migliore e rilassante.
Oggi, avrete l’opportunità di passare del tempo con questi magnifici mammiferi seguendoli nel loro nuovo habitat e osservando il loro comportamento. Questa esperienza vi permetterà di avere un incontro con questi animali, e potrete darli da mangiare, camminare con loro e scoprire la storia e tantissime informazioni su ogni elefante grazie alle esperte guide del centro che vi accompagneranno durante questa escursione.
Livello: 0
Terreno: Sentiero piano
Distanza e durata dell’escursione: 2 chilometri – da 30 a 45 minuti
Inizio del tour:
- Sessione mattutina: 8:00 e ritorno alle 14:00 circa
Pasti: Pranzo
Note: non c’è nessun contatto ravvicinato o diretto con questi animali. (NO Elephant riding or bagno con gli elefanti) – perfetto per persone amanti degli animali e famiglie.
[Sustainability asset] Il Santuario degli elefanti di Kulen è un progetto di sostenibile che offre riposo e tranquillità agli elefanti che prima venivano sfruttati nel parco di Angkor. Partecipando a questa esperienza si sostiene questo progetto e si contribuisce ad acquistare 3 tonnellate di prodotti agricoli per nutrire gli elefanti. Inoltre, si sostiene le persone della comunità, le quali lavorano e portano avanti questo bellissimo progetto.
— Fine dei servizi —
Tutti i nostri tour seguono le linee guide di sostenibilità, sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l’impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo.
Dal 2020, il nostro fornitore locale ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d’acqua nei vari hotel e veicoli. Vi chiediamo di incoraggiare i vostri viaggiatori a portare con loro una borraccia riutilizzabile.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI:
| Luogo | Hotel | Stanza |
| Siem Reap | Sakmut Boutique Hotel * * * *o simili | Deluxe |
| PARTENZA | ARRIVO A SIEM REAP | PARTENZA DA SIEM REAP |
| PARTENZA 1 | Gio, 15 Gen, 2026 | Dom, 18 Gen, 2026 |
| PARTENZA 2 | Gio, 22 Gen, 2026 | Dom, 25 Gen, 2026 |
| PARTENZA 3 | Gio, 29 Gen, 2026 | Dom, 01 Feb, 2026 |
| PARTENZA 4 | Gio, 05 Feb, 2026 | Dom, 08 Feb, 2026 |
| PARTENZA 5 | Gio, 12 Feb, 2026 | Dom, 15 Feb, 2026 |
| PARTENZA 6 | Gio, 19 Feb, 2026 | Dom, 22 Feb, 2026 |
| PARTENZA 7 | Gio, 26 Feb, 2026 | Dom, 01 Mar, 2026 |
| PARTENZA 8 | Gio, 05 Mar, 2026 | Dom, 08 Mar, 2026 |
| PARTENZA 9 | Gio, 12 Mar, 2026 | Dom, 15 Mar, 2026 |
| PARTENZA 10 | Gio, 19 Mar, 2026 | Dom, 22 Mar, 2026 |
| PARTENZA 11 | Gio, 26 Mar, 2026 | Dom, 29 Mar, 2026 |
| PARTENZA 12 | Gio, 02 Apr, 2026 | Dom, 05 Apr, 2026 |
| PARTENZA 13 | Gio, 09 Apr, 2026 | Dom, 12 Apr, 2026 |
| PARTENZA 14 | Gio, 16 Apr, 2026 | Dom, 19 Apr, 2026 |
| PARTENZA 15 | Gio, 23 Apr, 2026 | Dom, 26 Apr, 2026 |
| PARTENZA 16 | Gio, 30 Apr, 2026 | Dom, 03 Mag, 2026 |
| PARTENZA 17 | Gio, 07 Mag, 2026 | Dom, 10 Mag, 2026 |
| PARTENZA 18 | Gio, 14 Mag, 2026 | Dom, 17 Mag, 2026 |
| PARTENZA 19 | Gio, 21 Mag, 2026 | Dom, 24 Mag, 2026 |
| PARTENZA 20 | Gio, 28 Mag, 2026 | Dom, 31 Mag, 2026 |
| PARTENZA 21 | Gio, 04 Giu, 2026 | Dom, 07 Giu, 2026 |
| PARTENZA 22 | Gio, 11 Giu, 2026 | Dom, 14 Giu, 2026 |
| PARTENZA 23 | Gio, 18 Giu, 2026 | Dom, 21 Giu, 2026 |
| PARTENZA 24 | Gio, 25 Giu, 2026 | Dom, 28 Giu, 2026 |
| PARTENZA 25 | Gio, 02 Lug, 2026 | Dom, 05 Lug, 2026 |
| PARTENZA 26 | Gio, 09 Lug, 2026 | Dom, 12 Lug, 2026 |
| PARTENZA 27 | Gio, 16 Lug, 2026 | Dom, 19 Lug, 2026 |
| PARTENZA 28 | Gio, 23 Lug, 2026 | Dom, 26 Lug, 2026 |
| PARTENZA 29 | Gio, 30 Lug, 2026 | Dom, 02 Ago, 2026 |
| PARTENZA 30 | Gio, 06 Ago, 2026 | Dom, 09 Ago, 2026 |
| PARTENZA 31 | Gio, 13 Ago, 2026 | Dom, 16 Ago, 2026 |
| PARTENZA 32 | Gio, 20 Ago, 2026 | Dom, 23 Ago, 2026 |
| PARTENZA 33 | Gio, 27 Ago, 2026 | Dom, 30 Ago, 2026 |
| PARTENZA 34 | Gio, 03 Set, 2026 | Dom, 06 Set, 2026 |
| PARTENZA 35 | Gio, 10 Set, 2026 | Dom, 13 Set, 2026 |
| PARTENZA 36 | Gio, 17 Set, 2026 | Dom, 20 Set, 2026 |
| PARTENZA 37 | Gio, 24 Set, 2026 | Dom, 27 Set, 2026 |
| PARTENZA 38 | Gio, 01 Ott, 2026 | Dom, 04 Ott, 2026 |
| PARTENZA 39 | Gio, 08 Ott, 2026 | Dom, 11 Ott, 2026 |
| PARTENZA 40 | Gio, 15 Ott, 2026 | Dom, 18 Ott, 2026 |
| PARTENZA 41 | Gio, 22 Ott, 2026 | Dom, 25 Ott, 2026 |
| PARTENZA 42 | Gio, 29 Ott, 2026 | Dom, 01 Nov, 2026 |
| PARTENZA 43 | Gio, 05 Nov, 2026 | Dom, 08 Nov, 2026 |
| PARTENZA 44 | Gio, 12 Nov, 2026 | Dom, 15 Nov, 2026 |
| PARTENZA 45 | Gio, 19 Nov, 2026 | Dom, 22 Nov, 2026 |
| PARTENZA 46 | Gio, 26 Nov, 2026 | Dom, 29 Nov, 2026 |
| PARTENZA 47 | Gio, 03 Dic, 2026 | Dom, 06 Dic, 2026 |
| PARTENZA 48 | Gio, 10 Dic, 2026 | Dom, 13 Dic, 2026 |
| PARTENZA 49 | Gio, 17 Dic, 2026 | Dom, 20 Dic, 2026 |
| PARTENZA 50 | Gio, 24 Dic, 2026 | Dom, 27 Dic, 2026 |
| PARTENZA 51 | Ven, 01 Gen, 2027 | Lun, 04 Gen, 2027 |
| PARTENZA 52 | Mer, 06 Gen, 2027 | Sab, 09 Gen,2027 |
IL TOUR INCLUDE
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
- Pasti come da programma
- I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
- 1 borraccia Refill/pax e refill station
- Spese di ingresso nei siti turistici (3 giorni Angkor Pass)
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
IL TOUR NON INCLUDE
- Bevande e i pasti non menzionati.
- Visto in Cambogia per i cittadini italiani è obbligatorio:
– 30 USD/Pax visto all’arrivo
– 36 USD/pax visto online – www.evisa.gov.kh/ tempo di elaborazione 10 giorni lavorativi
Importante – Da settembre 2024, la procedura della Carta d’Arrivo Elettronica (Cambodia E-Arrival Card) è richiesta di dover essere completata entro 7 giorni prima dell’arrivo in Cambogia. Sito ufficiale: www.arrival.gov.kh/ - Assicurazioni personali. Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.
- Mance: Le mance sono un argomento molto sensibile nel Sud Est Asiatico. Le guide, gli autisti, e le persone locali, si aspettano di ricevere delle mance alla fine del viaggio in base alla disponibilità e desiderio dei viaggiatori. Abbiamo indicato delle quote che suggeriamo di condividere con i vostri clienti:
- Per ogni guida durante il tour (Nord, centro, Sud): dai 3$ ai 5$ a persona al giorno
- Per l’autista durante il tour: da 1$ ai 2$ per persona al giorno
- Faccino dell’hotel 1$
- Sampan, Barca locale, conducente del motorino 1$
