Family Adventures – Tour di 7 notti

FAMILY ADVENTURES IN SRI LANKA

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 01 – AEROPORTO | KITULGALA (~2.5 hrs)

Ayubowan e Benvenuti in Sri Lanka! Incontro con la vostra guida parlante italiano in Aeroporto. Trasferimento verso Borderlands resort attraverso il fiume Kelani in Kitulgala. Potrete fare il bagno e accamparvi lung oil fiume.

Il luogo dove fu girato il film “ Il ponte sul fiume Kuwai” E’ questo il luogo dove fu attrezzato il set per la realizzazione di tale film.Il bellissimo tributo del fiume Kelani dove fu costruito il ponte, è ancora di enorme attrazione verso la città da parte degli appassionati del film. Altre attrazioni comprendono la foresta- riserva Keleni dove è possibile ammirare innumerevoli varietà di uccelli, fare attività sportive come il rafting ed il trekking. Questa città molto probabilmente non è cambiata dai tempi delle riprese nel 1950. Kithulgala è di circa 100 km da Colombo sulla strada principale di Nuwara Eliya via Hatton. La Rest House gestito dall’hotel Coporation è in vigore fin dai giorni delle riprese e per chi vuole trascorrere un paio di notti ci sono nuove pensioni costruite di recente per il crescente numero di visitatori .

GIORNO 02 – ATTIVITA’ A KITULGALA

Colazione al mattino presto per lasciare spazio ad una giornata piena di avventure. La prima è un’escursione in bicicletta di 8 km nelle grotte preistoriche di Belilena. Successivamente pedalerai per altri 4 km per vedere la cascata di Sandun Ella. Potrai nuotare in questa piscina naturale e tornare al resort per il pranzo. Nel pomeriggio, farai sulle placide acque del fiume Kelani. Una cena con barbecue completerà una giornata perfetta a contatto con la natura.

Belilena è una grande grotta molto nota in Sri Lanka, situata a 8 km dalla città di Kitulgala. Nel sito sono state testimoniate prove della presenza umana preistorica risalenti a 32.000 anni fa. I resti scheletrici di dieci individui furono scoperti da Paul E. P. Deraniyagala, che li attribuì all’uomo di Balangoda (Homo sapiens balangodensis). Si presume che l’uomo di Balangoda abbia vissuto già 32.000 anni fa e abbia occupato territori ad alta quota fino a 609,6 m sul livello del mare.

 GIORNO 03 – KITULGALA |NUWARA ELIYA (2.5hrs)

Al mattino, hai la possibilità di praticare rafting e canoa nel fiume Kelani (fiume Kwai), dopodiché verrai trasferito a Nuwara Eliya, dove trascorrerai la notte.

Attività canoa a Kitulgala: immerso nella giungla, il “canyon” segreto con acqua limpida e scintillante è a soli 20 minuti di auto o un’ora di cammino dal campo, sul lungofiume di Borderlands. Partendo da una piccola diga naturale, viaggerai lungo il fiume nuotando, saltando in pozze profonde e scivolando su rivoli d’acqua naturali che sono stati creati nel corso di milioni di anni dall’erosione naturale. La vostra guida esperta e le procedure di sicurezza di livello mondiale assicurano anche i meno esperti, a godere di una esperienza divertente e ricca di natura e avventura.

 GIORNO 04 – NUWARA ELIYA

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Horton Plains, dove camminerai per circa 7 chilometri. Colazione e pranzo saranno forniti lungo il percorso. Nel pomeriggio, visiterai il caseificio Ambewela prima di rientrare in hotel la sera.

Horton Plains National Park è un’area protetta sita nel cuore del paese. Si compone di ecosistemi complessi e diversi, come le foreste sempreverdi, le praterie, le terre paludose e le riserve acquifere. Ad un’altitudine di 2.100 metri sul livello del mare, Horton Plains si estende su oltre 3.169 ettari sul più alto altopiano dell’isola. In considerazione del gran numero di flora e fauna endemica, Horton Plains è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO il 30 luglio 2010.

Ambewela è una piccola città situata nel distretto di Nuwara Eliya. La zona è talvolta chiamata anche “Piccola Nuova Zelanda”. La città si trova a circa 17 km a sud-est della capitale del distretto di Nuwara Eliya. Ambewela è anche un centro servizi per il distretto  dedicato alla piantagione di tè di New Galway. Le condizioni climatiche ed economiche ad Ambewela lo rendono un luogo ideale per lla produzione di latte; quindi l’unica fabbrica di latte in polvere del paese è situata in questa zona. I due allevamenti, Ambewela Farm e New Zealand Farm, hanno rispettivamente bovini dell’Ayrshire e mucche della Frisia.

GIORNO 05 – NUWARA ELIYA | UDAWALAWE (4 hrs)

Dopo la colazione al mattino presto, verrai trasferito al Parco nazionale di Udawalawa. In serata, parteciperai a un safari di 3-4 ore.

Il parco nazionale di è stato creato per fornire un santuario per gli animali selvatici dispersi dalla costruzione del bacino idrico di Udawalawa sul fiume Walawe, nonché per proteggere il bacino idrografico. La riserva copre 30.821 ettari di superficie ed è stata istituita il 30 giugno 1972. Prima della designazione del parco nazionale, l’area era utilizzata per I pascoli. I contadini furono gradualmente rimossi una volta dichiarata l’area parco nazionale. Il parco si trova a 165 chilometri da Colombo. Udawalawa è un habitat importante per gli uccelli acquatici e gli elefanti dello Sri Lanka.

GIORNO 06 – UDAWALAWA | BENTOTA (4 hrs)

Dopo la colazione, verrai trasferito a Bentota, dove trascorrerai un pomeriggio in relax. Possiamo suggerire di esplorare le profonde acque blu facendo alcuni sport acquatici o fare una passeggiata in città.

La spiaggia di Bentota: tra i tanti tratti di spiagge abbaglianti e idilliache che circondano il paese, Bentota è ampiamente considerata come una delle più belle. Distesa sotto un baldacchino infinito di palme, la spiaggia si estende per miglia verso sud. Le spiagge sabbiose, le placide acque turchesi si combinano per offrie un soggiorno mare in una meraviglioso paradiso tropicale.

GIORNO 07 – ATTRAVERSO BENTOTA

Dopo la prima colazione, ti dirigerai lungo il fiume Madu per un safari. Il pomeriggio è libero o riservato per lo shopping. Oppure al complete relax in spiaggia!

Fiume Madu Ganga: Madu Ganga e l’area circostante sono considerate la seconda più grande zona umida dello Sri Lanka e sono composte da 32 isole. Il suo ecosistema incentrato sulle mangrovie è stato identificato come raro e fondamentale per la sopravvivenza di molte centinaia di piante, pesci, anfibi e altre creature che lo abitano. Si ritiene che le qualità uniche del Madu Ganga possano essere spiegate mescolando l’acqua del mare e l’acqua del fiume a seconda del modello di marea.

GIORNO 08 – BENTOTA | PARTENZA (3 hrs)

Prima colazione ed in tempo utile trasferimento in aeroporto

Price includes:

  • Transportation during the round tour by an air-conditioned vehicle
  • All hotel accommodations as specified in the itinerary
  • Accommodation on Full Board basis
  • Lunches al local restaurants
  • Equipment for adventure activities (cycles/helmets…)
  • Adventure guide costs
  • Entrance fees of activities listed in the itineraries
  • Drinking water and refreshments
  • Service of an Italian speaking driver guide
  • All gouvernement taxes
  • First aid

Hotels Used:

DayStart PointEnd PointProperty
Day 1AirportKitulgalaPlantation Hotel
Day 2KitulgalaKitulgalaPlantation Hotel
Day 3KitulgalaNuwara EliyaHeaven Seaven
Day 4Nuwara EliyaNuwara EliyaHeaven Seaven
Day 5Nuwara EliyaUdawalaweKalu’s Hideaway
Day 6UdawalaweBentotaThe Palms
Day 7BentotaBentotaThe Palms
Day 8BentotaN/ADeparture Day