Tour Sri Lanka – Parchi e Natura – 12 Notti

1° Giorno: Colombo – Habarana (160 km – 4 ore) 
Arrivo a Colombo e trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Sistemazione e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato al relax presso il centro benessere dell’hotel, oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa – Habarana
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Dopo il pranzo tipico locale, escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Rientro ad Habarana. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Habarana – Anuradhapura – Mihintale – Habarana 
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Anuradhapura, città fondata nel IV sec. e prima capitale dello Sri Lanka. La città è considerata dai buddisti un luogo molto sacro in quanto ospita la più grande Dagobas dello Sri Lanka. Il Dagoba è un edificio sacro che contiene le reliquie di  Budda. Visita dei numerosi templi sacri. Nel pomeriggio proseguimento per la montagna sacra di Mihintale, dove nel III sec. A.c. si introdusse il Buddismo in Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy (105 km – 2 ore) 
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Durante il percorso, visita del Tempio di Dambulla, che risale al II sec. A.c. e del Tempio di Nalanda Gedige (VII sec. D. C.). Visita del giardino delle Spezie di Matale, pranzo tipico e visita ad una fabbrica di batik. Durante la visita del giardino verrà offerto un breve massaggio alla testa con erbe. Proseguimento per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Visita della città incluso il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo e la piazza del mercato. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze popolari. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Kandy – Peradeniya – Pinnawella – Kandy 
Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo il pranzo, rientro in hotel e resto del tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Kandy – Nuwara Eliya (85 km – 3 ore) 
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, che letteralmente significa “città della luce”. Si partirà per una gita in treno da Kandy a Gampola, attraversando gli spelndidi villaggi. Da Gampola si riprenderà la strada verso Nuwara Eliya. Durante il tragitto, visita ad una fabbrica di tè per osservarne la lavorazione e delle piantagioni circostanti. La città costruita in tipico stile coloniale inglese, si trova a circa 2000 metri di altitudine. Grazie al suo clima è la maggior produttrice del famoso tè di Ceylon di tutta la nazione. Dopo una breve visita della città, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Nuwara Eliya (Horton Plains)
Dopo la prima colazione, escursione alla scoperta degli incredibili paesaggi degli “Horton Plains” all’interno di un parco naturale incontaminato. Breve trekking fino alle cascate “Worlds End & Bakers Falls” durante il quale si incontreranno numerose specie animali e piante locali. Cena e pernottamento in hotel

8° Giorno: Nuwara Eliya – Yala (185 km – 3 ore) 
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno: Yala – Hambantota 
Dopo la prima colazione, partenza per Hambantota nel sud dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale Udawalawe, in gran parte abitato da elefanti, bufali, coccodrilli, cinghiali, leopardi e diverse varietà di serpenti. Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno: Hambantota 
Prima colazione in hotel e mattina libera. Nel pomeriggio partenza in jeep per un safari alla scoperta di questa regione nell’estremo sud, ricca di lagune, fiumi, laghi e pianure e di paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno: Hambantota – Ratnapura 
Nel primo mattino partenza per Ratnapura e visita dell’affascinante e suggestiva foresta pluviale “Singharaja”, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.  Trekking a piedi alla scoperta dei suoi angoli più remoti. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno: Ratnapura – Colombo via Kalutara
Nel primo mattino partenza per Colombo con soste lungo il tragitto.Pranzo in ristorante locale. Arrivati a Colombo si potrà fare un breve tour della città. Trasferimento per Negombo, cena e pernottamento in hotel.

13° Giorno: Colombo 
Prima colazione in tempo utile per il  trasferimento in aeroporto e partenza per nuova destinazione.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !