UNESCO World Heritage Korea – 11 gg 10 nts

Tour garantito con guida in inglese e assistente in italiano
10 notti / 11 giorni – Partenze garantite con minimo 2 partecipanti
Formula Sit-In-Coach (SIC) – Tour condiviso in pullman con guida bilingue (inglese) e assistente locale in italiano

DATE PARTENZA 7JUL, 14JUL, 21JUL, 28JUL, 4AUG, 11AUG, 18AUG, 25AUG, 22DEC, 29DEC

GIORNO 1 DOM

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Incheon, premiato come miglior aeroporto al mondo per la qualità del servizio dall’Airport Council International, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Seul, centro politico, economico e culturale della Corea. Il resto della giornata è libero a vostra disposizione.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

GIORNO 2 LUN Seoul bb

Dopo la colazione, pick-up in hotel intorno alle 08:30-09:00. Visita guidata di Seoul per l’intera giornata – Tempio Jogyesa → Palazzo Gyeongbokgung (Palazzo Deoksu il martedì). Cambio della guardia reale → Museo Nazionale del Folklore → Centro del ginseng coreano o negozio di ametiste e trasferimento al villaggio folcloristico coreano. Villaggio folcloristico coreano (a un’ora e mezza di macchina da Seoul) – potrete scoprire la cultura della tarda dinastia Joseon. Si tratta di un enorme villaggio che ospita circa 260 tipi diversi di case di ogni provincia. → Ritorno a Seoul e riposo.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

GIORNO 3 MARTEDÌ Seoul JEJU bb

Dopo la colazione, prelievo dal vostro hotel. A seconda dell’orario del volo interno, incontro con l’autista 3 ore prima della partenza e trasferimento all’aeroporto di Gimpo. Volo interno per Jeju. All’arrivo all’aeroporto di Jeju, incontro con l’ autista. Trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione. (check-in in hotel disponibile dopo le 15:00).

*L’isola vulcanica di Jeju-do e i suoi tunnel di lava sono stati dichiarati patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO.

Jeju-do (isola) è la principale destinazione turistica della Corea grazie ai suoi paesaggi naturali mozzafiato e alle eccellenti strutture turistiche.

Spiagge panoramiche, cascate, scogliere e grotte si fondono in armonia e il clima mite rende Jeju-do una meta turistica ancora più ideale.

HOTEL: Grand Hyatt Jeju https://www.jejudreamtower.com/  o simile (5 STELLE)

GIORNO 4 MERCOLEDÌ JEJU bb

Colazione in hotel, poi giornata interamente dedicata alla visita della città. Visita alla spiaggia di Hyupjae, al parco Hallim dove potrete ammirare la Palm Tree Road, il Giardino delle pietre e dei bonsai di Jeju, il Giardino acquatico, il Giardino botanico subtropicale e molto altro ancora. Visita anche il Museo del tè O’sulloc,  aperto da Amore Pacific nel 2001 con l’obiettivo di far conoscere e diffondere i tè coreani e la tradizionale cultura del tè della Corea.

Dopo pranzo, partecipa alla crociera sul monte Sanbang e visita le cascate Cheonjeyeon, chiamate “Lo stagno di Dio”, composte da tre sezioni.

Trasferimento in hotel.

HOTEL: Grand Hyatt Jeju https://www.jejudreamtower.com/  o simile (5 STELLE)

GIORNO 5 GIOVEDÌ JEJU Busan bb

Gustate una deliziosa colazione in hotel. Gustate una deliziosa colazione in hotel. Trasferimento alla foresta naturale di Jeolmul, situata sotto il cratere di un piccolo vulcano e composta principalmente da alberi di cedro di età compresa tra i 30 e i 45 anni, su una superficie di 300 ettari. Trasferimento al villaggio folcloristico di Seongeup, dove potrete ammirare la cultura unica dell’isola di Jeju. Visita al Museo Haenyeo dove sono esposte varie foto delle donne subacquee haenyeo e delle loro attività, per fornire un quadro accurato della loro vita, oppure spettacolo delle donne subacquee (patrimonio culturale immateriale dell’Unesco) Il picco Seongsan Ilchulbong, che si erge a 180 metri sul livello del mare, è stato formato da un flusso di magma sottomarino oltre 5.000 anni fa ed era originariamente un’isola separata, ma l’accumulo di sabbia e terra l’ha collegata all’isola principale. Visita al Jeju Stone Park, un museo e parco ecologico che mostra la cultura generale e sistemica della pietra dell’isola di Jeju, la patria delle pietre. Il nostro tour terminerà all’aeroporto di Jeju intorno alle 18:00.

HOTEL: Wyndham Grand Busan +82-51-993-3000 http://www.wyndhamgrandbusan.com/kor/  o simile (5 STELLE)

GIORNO 6 VEN Busan Gyeongju bb

Dopo la colazione in hotel, incontrerete una guida per una giornata intera di visite turistiche a Busan. Visiterete la spiaggia di Haeundae, la più famosa di Busan. La spiaggia di sabbia bianca è lunga circa 1,5 chilometri e larga dai 30 ai 50 metri, creando una bellissima costa davanti a una baia poco profonda. Proseguite verso il tempio Yonggungsa attraverso la strada Dalmaji-gil, famosa per la vista sull’oceano blu, la spiaggia di sabbia bianca, la foresta di camelie e la pineta, che creano uno degli otto siti panoramici di Busan. Il tempio Haedong Yonggungsa si trova sulla costa nord-orientale di Busan. Trasferimento al Gamcheon Culture Village, formato da case costruite a gradini ai piedi di una montagna costiera, che hanno valso a questo villaggio il soprannome di “Machu Picchu di Busan”. Proseguite con la visita al più grande mercato ittico della Corea, il mercato ittico di Jagalchi, e alla piazza BIFF. Esperienza di preparazione tradizionale di dolci di riso con un maestro pasticcere e degustazione. (L’esperienza di preparazione dei dolci di riso è disponibile per un minimo di 8 persone. L’esperienza non è disponibile per gruppi di meno di 8 persone).

Trasferimento a Gyeongju (1,5 ore in auto) e visita al Palazzo Donggung di Gyeongju e allo Stagno Wolji, un palazzo secondario utilizzato dal principe ereditario del Regno di Silla. Di notte potrete ammirare il riflesso dell’Imhaejeon nel Wolji.

HOTEL: Lahan Select Gyeongju https://www.lahanhotels.com/gyeongju/en/main.do  o simile (5 STELLE)

GIORNO 7 SABATO Gyeongju Daegu bb

Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida alle 08:30.

Gyeongju, un museo senza pareti. Nel 57 a.C., all’incirca nel periodo in cui Giulio Cesare stava sottomettendo la Gallia, divenne la capitale della dinastia Shilla e rimase tale per circa 1000 anni. Gyeongju conserva un vasto patrimonio storico significativo e affascinante.

 Insieme al Tempio Bulguksa e alla Grotta Seokguram, il suo quartiere storico è stato designato Patrimonio Mondiale patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Museo Nazionale di Gyeongju, Osservatorio Astronomico Cheomgseongdae, Grotta Seokguram (patrimonio mondiale dell’UNESCO) – un tempio artificiale in pietra granitica, situato sulla cima orientale del Monte Toham. All’interno della sala principale di forma circolare si trovano la statua di Bonjon, Bodhi-Sattava e i suoi discepoli. È stato costruito per conservare queste statue.

Tempio Bulguksa (patrimonio mondiale dell’UNESCO) – La bellezza del tempio stesso e il tocco artistico delle reliquie in pietra sono così impressionanti e affascinanti da essere molto apprezzati dai visitatori di tutto il mondo. Trasferimento nella città di Daegu per il pernottamento, che è la città più grande e centrale di questa provincia. Check-in in hotel e riposo.

HOTEL: Hotel Inter-Burgo Daegu http://www.hotel-interburgo-daegu.com/eng/  o simile (5 STELLE)

GIORNO 8 DOMENICA Daegu Haeinsa- Tempio Andong Pyeongchang bb

Dopo il check-out, trasferimento al tempio Haeinsa situato nel Parco Nazionale Gayasan. Il tempio Haeinsa fu fondato dal re Ae-Jang della dinastia Shilla (802) ed è famoso per il suo tesoro “Tripitaka Koreana” (patrimonio mondiale dell’UNESCO) composto da 81.341 blocchi di legno da stampa realizzati per respingere l’invasione dell’esercito mongolo con il sostegno di Buddha. Successivamente, trasferimento al villaggio di AndongHahoe, che ha conservato l’architettura abitativa e la struttura del villaggio della dinastia Joseon.

Inoltre, il villaggio non è stato creato artificialmente, ma vi abitano persone reali. Il villaggio di Hahoe è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla visita della regina Elisabetta II d’Inghilterra alcuni anni fa. Successivamente, trasferimento a Pyeongchang, una delle città olimpiche di Pyeongchang 2018.

HOTEL : Intercontinental Alpensia Pyeongchang Resort

https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/gb/en/gangwon-do/kagha/hoteldetail o simile (5 STELLE)

GIORNO 9 LUNEDÌ Pyeongchang Monte Seorak Seoul bb

Colazione in hotel. Trasferimento al Woljeongsa. Apprendimento del galateo del tempio, visita al tempio, meditazione camminata o conversazione con un monaco e pasto monastico (l’esperienza di soggiorno al tempio Woljeongsa è disponibile per un minimo di 8 persone. L’esperienza non è disponibile per gruppi inferiori a 8 persone).

Trasferimento al Parco Nazionale di Seoraksan, le cui vette svettano tra le nuvole mentre acque cristalline scorrono nelle valli, creando panorami mozzafiato e rendendo questo parco il più famoso della Corea. L’UNESCO ha designato questo parco Distretto di Conservazione della Biosfera nel 1982 per la presenza di numerose specie rare. Visita al tempio Sinheungsa situato sul monte Seorak, un antico tempio di grande importanza storica, costruito dal grande monaco Jajangyulsa (590-658).

(Tour facoltativo: funivia Gwongeumseong – 20 USD a persona). Gwongeumseong è un sito di rovine di un castello situato sulla ripida montagna Dol del Parco Nazionale di Seoraksan. Dopo la visita al Parco Nazionale di Seoraksan, trasferimento a Seul. Arrivo in hotel **Durante l’alta stagione in ottobre, il Parco Nazionale di Seoraksan limiterà l’accesso agli autobus e ai bus di medie dimensioni.

Pertanto, l’autobus dovrà parcheggiare alla piazza del Distretto C e sarà necessario percorrere 3,6 km a piedi dalla piazza del Distretto C fino all’ingresso.

Si prega di tenere presente che potrebbe non essere possibile visitare il Parco Nazionale di Seoraksan durante questo tour.

HOTEL: Swiss Grand Hotel Seoul o simile https://www.swissgrand.co.kr/  (4 STELLE)

GIORNO 10 MARTEDÌ Seoul bb

Dopo la colazione, pick-up presso il vostro hotel alle 08:00.

Tour di mezza giornata alla DMZ (chiuso il lunedì e nei giorni festivi nazionali), è necessario il passaporto per partecipare.

Hotel → Parco Imjingak → Ponte dell’Unificazione → Controllo dei documenti → Teatro e sala espositiva della DMZ → Terzo tunnel di infiltrazione → Osservatorio Dora → Stazione Dorasan → Centro Ametista o Ginseng → Rientro al Municipio di Seoul (si prega di tornare al proprio hotel con taxi, metropolitana o a piedi dopo aver visitato la città). Tour della DMZ, la Corea è l’unico paese diviso al mondo. Dopo la guerra di Corea, la Corea del Sud e la Corea del Nord hanno stabilito un confine che divide la penisola coreana approssimativamente a metà. Su entrambi i lati di questo confine si estende per 2 km la zona demilitarizzata. Il terzo tunnel di infiltrazione, il terzo tunnel è stato scoperto il 17 ottobre 1978. Si trova a 52 km da Seoul. Circa 10.000 soldati possono attraversare questo tunnel in un’ora.

GIORNO 11 MERCOLEDÌ Seoul Incheon

Dopo la colazione in hotel, verrete prelevati dalla hall dell’hotel 4 ore prima della partenza del volo. Hotel-colazione.

— FINE DEI SERVIZI —

Incluso:

  • Trasferimento da/per l’aeroporto con mezzo privato
  • sistemazione in hotel in camera doppia con colazione
  • guida (guida turistica bilingue),
  • trasporto (come da itinerario), biglietti d’ingresso.

A seconda delle dimensioni del gruppo, il tipo di veicolo sarà deciso 10 giorni prima dell’inizio del programma.

Escluso:

  • Mance per la guida e l’autista
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • costi per tour opzionali
  • pranzo e cena
  • supplemento camera singola
  • voli internazionali e nazionali

* I programmi riportati si basano su tour in pullman con guida bilingue (inglese-coreano)

* I programmi riportati potrebbero essere accompagnati da guide in altre lingue.

* I programmi riportati sono operativi nei giorni fissi sopra indicati con un minimo di 2 persone.

* Le dimensioni del veicolo dipendono dal numero di partecipanti alla data del viaggio.