myCruise

MSC

Gruppo RCL

Norwegian Cruise Line

Variety Cruises

Motoryacht

Proposte

BEST OF JAPAN CRUISE

Hong Kong , Cina | Okinawa (Naha) , Giappone | Kobe , Giappone | Kobe , Giappone | Kyoto (Osaka) , Giappone | Kochi , Giappone | Hong Kong , Cina

Nave: VOYAGER OF THE SEAS

WAKE UP AND WANDER

Voyager of the Seas® riserva una miriade di sorprese per riempire il tuo viaggio di meraviglie. A bordo, ti attendono festose parate sulla Promenade, sapori dell’Estremo Oriente da Izumi ed emozioni su ogni ponte: dalle onde del simulatore di surf FlowRider® alle acrobazie notturne sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

GIORNO 1 – GIORNO DELLA PARTENZA

HONG KONG, CINA
Parte: 6:00 PM

LO SKYLINE DELLA COSTA
All’arrivo all’aeroporto di Hong Kong a Lantau Island, ammira l’enorme Tian Tan Buddha, alto 112 piedi e pesante oltre 200 tonnellate. Poi, prenota una crociera della baia per orientarti e ammira l’architettura moderna di Hong Kong. Più tardi, assaggia gli spaghettini nel mercato notturno di Temple Street. Se ti cresce un giorno, raggiungi la parte Dragon’s Back del percorso sentieristico dello Hong Kong Trail per goderti le panoramiche nelle brume tra i picchi.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A HONG KONG

SBIRCIA I PICCHI DAL PEAK
Il Peak Tram sale a Victoria Peak, la montagna di Hong Kong alta 1.800 piedi. Puoi anche prendere il bus, che costa meno. In vetta, ammira il panorama della città dai sentieri ben tracciati. Il Peak consente anche la fuga dal clima subtropicale sottostante. L’aria qui è più fresca e meno umida.


GIRO PANORAMICO A STANLEY
Stanley Harbour, sul lato opposto dell’isola di Hong Kong, ti dà un’idea dell’altra Hong Kong. Un villaggio di pescatori sulla Repulse Bay con bella passeggiata in riva al mare(scatta le foto dei pescherecci) e il famoso mercatino rionale. C’è molta storia inglese, una passerella e persino alcune spiagge. Con il bus dalla stazione centrale, puoi gustarti un giro panoramico, ma l’autobus espresso è più veloce.


LA VITA RUOTA INTORNO AL PORTO
Con la Octopus card ottieni un passaggio sull’iconico Hong Kong Star Ferry per vedute in economia della baia di Hong Kong. Il tour panoramico circolare tra la penisola di Kowloon e l’isola di Hong Kong fa fermate presso tre moli. Grattacieli dappertutto, ma soffermati sul più modesto Golden Bauhinia vicino al Wan Chai Pier, statua floreale dorata, punto focale della cerimonia di consegna di Hong Kong alla Cina nel 1997.


CUCINA LOCALE
Hong Kong è famosa per il dim sum, piatto in porzioni a bocconi in varie combinazioni servito al tavolo. Tradizionalmente servito per il brunch, lo troverai disponibile anche in altri orari. Scegli tra panini al vapore, ravioli o involtini fritti ripieni di spinaci, granchio o pollo. Probabilmente dovrai condividere un tavolo, ma troverai chi ti aiuta a scegliere per ordinare. I locali frequentati dai residenti sono segno di qualità e convenienza.


SHOPPING
Visita Causeway Bay per la moderna shopping-terapia: Questa parte di Hong Kong è invasa da centri commerciali e negozi. Central è il distretto verso cui dirigersi per le confezioni firmate di lusso, calzature e accessori. Ma durante la crociera a Hong Kong non dimenticare i mercatini dell’artigianato locale. Cerca le collane e altri accessori di giada, economici ma caratteristici oppure i dipinti con epigrafe poetica ed i prodotti di artigianato in bamboo presso gli antiquari di Cat Street.

 

GIORNO 2 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

DA NON PERDERE:

Minigolf
AL PARI DI UN’AVVENTURA

Gioca a golf in mare aperto! Perfeziona le tue tecniche di mini-golf su un green con vista su un mare blu. Incluso nel prezzo del titolo di viaggio, non è richiesta alcuna prenotazione.

Parete da arrampicata
UNA PARETE SOLO PER I PIÙ CORAGGIOSI
Mettiti alla prova e affronta la rinomata parete da arrampicata. Dai principianti agli scalatori più esperti, chiunque può ammirare una vista panoramica senza pari da 12 metri di altezza sul ponte. Incluso nel prezzo del titolo di viaggio, non è richiesta alcuna prenotazione.

 

GIORNO 3 – ATTRACCO

OKINAWA (NAHA), GIAPPONE
Arriva: 1:00 PM
Parte: 10:00 PM

LA VITA DELL’ISOLA
Lasciati incantare dallo splendore dell’antico Regno di Ryukyu visitando il castello rosso vermiglio di Shujiro. Poi, passeggia nel giardino privato di un re nei giardini tropicali di Shikinaen Gardens. Concludi la tua visita ammirando la costa incontaminata di Okinawa a Okuma Beach, dove potrai nuotare, fare snorkeling o kayak tra le meravigliose onde del Mar Cinese Orientale.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A OKINAWA (NAHA)


VIVI COME UN RE
La colorazione rosso vivace del castello di Shurijo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, cattura immediatamente lo sguardo. Distrutto e ricostruito più volte, il castello suggerisce lo stile di vita durante gli anni d’oro del Regno di Ryukyu. Poi, visita l’antica residenza del re giapponese tra la flora tropicale dei Giardini Shikinaen.


DOVE IL MARE INCONTRA IL CIELO
Perlustra le profondità della baia a Nami-no-ue Sea e Sky Park. Con tour guidati di snorkeling e la giusta attrezzatura subacquea, qui potrai ammirare 95 tipi di corallo e 53 specie di pesci colorati. Concludi con una festa sulla spiaggia e un barbecue sotto la luce dorata del sole.


CULTURA A OKINAWA
A Ryukyu Mura, potrai visitare un antico villaggio ricreato e dimostrazioni pratiche di vecchi mestieri. Il pittoresco villaggio accoglie i visitatori con danze e celebrazioni di feste e arti tradizionali. Completa la tua giornata di approfondimento culturale presso il Museo della Prefettura di Okinawa, che ospita 85.000 reperti risalenti al XII secolo.


CUCINA LOCALE
La cucina qui è sia spiccatamente giapponese che prettamente di Okinawa, con influenze cinesi e sud-asiatiche che producono una cucina assolutamente tipica. Una crociera ad Okinawa ti permetterà di assaggiare la soba di Okinawan (che in realtà ricorda i noodle udon a causa dello spessore) servita in un brodo di maiale simile al ramen e condita con costolette di maiale cotte a fuoco lento. Non perderti l’Agu, la pregiatissima razza di maiali, con la sua tenera consistenza e il suo sapore dolce.


SHOPPING
Okinawa è la patria di tecniche artigianali uniche. Raggiungi Kokusai-Dori (International Street) per curiosare tra gli oggetti Ryukyan in vetro e lacca o i coloratissimi tessuti Shuri-ori. In Tsuboya Yachimun-Dori Street, è possibile acquistare elaborate ceramiche Tsuboya-yaki Tsuboya, scegliere tra statuette decorative tradizionali o piatti, ciotole e altri oggetti per uso domestico.

 

GIORNO 4 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

PER BUONGUSTAI:

Giovanni’s Table
PIACERE AL DENTE
Tipica trattoria italiana, Giovanni’s Table offre piatti rustici con un tocco contemporaneo, tra cui piatti di pasta fresca, brasati e stufati di carne.

Johnny Rockets
CI VEDIAMO A CENA, BELLO
Con un menù adatto alle famiglie a base di hamburger e patatine fritte, in questo fast food dall’aria retrò puoi rivivere l’atmosfera dell’America anni ’50.

 

GIORNI 5/6 – ATTRACCO

KOBE, GIAPPONE
Arriva: 10:00 AM (del giorno 5)
Parte: 5:00 AM (del giorno 6)

I FOLIAGE IN GIAPPONE
Kobe presenta il fascino di un crogiolo multiculturale che ne riflette le origini portuali del XIX secolo. La città è inoltre rinomata per la sua carne di manzo, servita da modeste bancarelle, ma anche da chef stellati. Dopo aver ammirato i panorami offerti dalle montagne e aver passeggiato per le vie storiche tra la ville un tempo proprietà di ricchi mercanti stranieri, prendi un treno per Osaka e goditi un pasto degno di un lottatore di sumo.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KOBE


ENTRA NELL’ACQUA CALDA
Onsen, il bagno in una sorgente termale, è un rito giapponese esclusivo che offre al tuo corpo relax e rinvigorimento e, se ti trovi a Kobe, Arima Onsen è il luogo in cui andare. Il bagno in acque che sgorgano da sorgenti calde naturali ha, secondo le credenze locali, effetti medicinali. Puoi scegliere pacchetti per l’intera giornata, per mezza giornata o pacchetti spa, oppure selezionare singoli bagni specifici.


UNA PASSEGGIATA IN PARADISO
Le cascate Nunobiki, o “divine”, sono una meraviglia naturale sita sul versante posteriore del monte Rokko. Ti basterà una passeggiata di 15 minuti per raggiungere la prima delle quattro cascate, la più grande delle quali raggiunge gli impressionanti 43 metri di altezza. Se non ti piace camminare, prendi la funivia Shin-Kobe per la vetta che sorvola le quattro cascate e si ferma al Nunobiki Herb Garden, dove potrai immergerti nei colori e negli aromi di 200 tipi di erbe e fiori.


IN CERCA DI CASE
Ami il lusso classico? Il quartiere Kitano-cho di Kobe vanta numerose ijinkan, ville storiche un tempo proprietà di mercanti stranieri che si erano insediati qui. Oggi sono aperte al pubblico come musei. La casa inglese, la casa francese e il museo olandese riflettono le origini degli antichi proprietari che portarono lo stile europeo nell’estremo oriente.


CUCINA LOCALE
Se stai cercando la vera carne di Kobe c’è una sola città dove andare. Trovati con la gente del luogo in piazza Nankingmachi, dove potrai gustare carne Kobe in stile street-food. Vuoi una cena con spettacolo? Prova un ristorante teppanyaki , dove uno chef cucinerà davanti ai tuoi occhi. Se non ami la carne, non ti preoccupare: tutte le steakhouse propongono anche croccanti Yakiyasai (verdure grigliate) e Agedashi-dofu (tofu croccante con intingolo).


SHOPPING
Se vuoi provare i frutti di mare più freschi che Kobe possa proporre, durante la tua crociera in Giappone visita il mercato del pesce di Uonotana, un mercato all’ingrosso del pescato del giorno. Più tardi, visita la brulicante area shopping di Sannomiya, dove le strade pullulano di negozi di ogni genere in cui potrai trovare di tutto, dall’abbigliamento all’ultima moda ai tradizionali servizi da tè.

 

GIORNO 7 – ATTRACCO

KYOTO (OSAKA), GIAPPONE
Arriva:9:00 AM
Parte:7:00 PM

UN ASSAGGIO DELL’ANTICO GIAPPONE
Nel contempo moderna metropoli e bastione della cultura tradizionale giapponese, Kyoto ospita oltre 1.600 templi buddisti, 400 santuari shinto e 17 siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Dopo un viaggio in treno di 30 minuti da Osaka, puoi ammirare i caratteristici portali rossi del santuario di Fushimi Inari-taisha. Quindi, puoi girovagare per il mercato Nishiki e acquistare pollo grigliato yakitori per uno spuntino, oltre che godere di una vista panoramica della città dalla Torre di Kyoto.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KYOTO (OSAKA)


PADIGLIONE D’ORO
Da secoli una delle mete preferite dai viaggiatori e tra i luoghi più famosi del Giappone, il padiglione ricoperto d’oro del tempio Kinkaku-ji sembra fluttuare tra il cielo e il laghetto di Kyoko-chi su cui si erge. Fu originariamente costruito nel XIV secolo come villa di Ashikaga Yoshimitsu, un samurai lord. Scatta foto mentre passeggi attorno a Kyoko-chi e ammira il tempio dalla casa Sekka-tei: da qui la vista è mozzafiato.


UN GIARDINO SENZA PIANTE
Non lontano dal Padiglione d’Oro, il tempio zen di Ryoan-ji è famoso per il suo misterioso ma bellissimo giardino di rocce. Questo raggruppamento di 15 rocce disposte su ghiaia rastrellata può essere splendidamente contemplato dalla veranda di Hojo, la residenza del sacerdote capo del tempio. Gironzola per le stanze tatami e ammira i pannelli scorrevoli fusuma dipinti. Non perderti il pittoresco lavandino in pietra tsukubai con un tubo in bambù nella parte posteriore; progettato per la cerimonia del tè, vi è incisa una massima buddista che esorta a essere contenti di quello che si ha già.


DIECIMILA CANCELLI
Apprezzata per le sue spettacolari file di torii rossi, questo esteso santuario shino situato in collina è dedicato a Inari, la dea del riso e dell’abbondanza; vedrai ovunque le statue del suo messaggero, la volpe. Durante la tua visita a Osaka, percorri il sentiero di quattro chilometri sulla montagna e lasciati trasportare da questo luogo incantato dal colore vermiglio; il numero di portali ammonta a circa 10.000. Piccoli ristoranti situati lungo il percorso offrono la zuppa di noodle kitsune udon e le polpette di riso inarizushi.


CUCINA LOCALE
Poiché è stata per secoli la cucina della corte imperiale giapponese, Kyoto ha una lunga tradizione di cibo eccellente. Concediti un’esperienza completa assaporando il Kyo-kaiseki-ryori, un pasto di più portate appartenente alla cucina stagionale di Kyoto: ti verranno offerti molti piatti realizzati con una cura estrema ai dettagli, tra cui il delicato pesce crudo in stile sashimi e verdure come rape cotte a fuoco lento in acqua locale con miso bianco.


SHOPPING
Dirigiti verso il Kyoto Handicraft Center vicino al santuario di Heian-jingu per trovare una vasta selezione di prodotti artigianali di Kyoto, tra cui bollitori in ferro, xilografie, bambole giapponesi e oggetti smaltati, oltre a kimono e yukata (kimono estivi leggeri). I visitatori possono anche provare a realizzare qualche lavoretto artigianale, ad esempio dipingendo ventagli pieghevoli.

 

GIORNO8 – ATTRACCO

KOCHI, GIAPPONE
Arriva: 7:00 AM
Parte: 3:00 PM

I TEMPLI
Kochi è una cittadina accogliente con una ricca tradizione culturale, storica e di bellezze naturali che attendono solo di essere esplorate. Scatta le foto delle tue vacanze alla spiaggia da cartolina di Katsurahama Beach, dove le acque azzurre si infrangono contro le scogliere sormontate dalle pagode. Visita lo storico castello di Kochi e scatta una foto della città e del paesaggio costellato dai fiori di ciliegio. Oppure fai una passeggiata fino al santuario di Chikurinji e al parco affollato di statue di Buddha con i giardini in stile giapponese.

ATTIVITÀ DA SVOLGERE A KOCHI


PACE SUL PACIFICO
La statua in bronzo di Sakamoto Ryoma, un patriota dell’epoca Edo che favorì la restaurazione Meiji, si affaccia placidamente sul blu dell’oceano Pacifico dalla pittoresca Katsurahama Beach. Anche se qui non puoi fare il bagno (le correnti sono troppo forti), puoi raggiungere la costa e visitare il vicino Sakamoto Ryoma Memorial Museum.


FORTEZZA FEUDALE
Diversamente dalla maggior parte dei castelli giapponesi, Kochi Castle è originale e non è restaurato. Uno dei 12 castelli che sono sopravvissuti all’epoca feudale, la sua testimonianza storica emana dalle pareti costruite nel 1601. Si può raggiungere il castello con un breve tragitto in autobus o con una passeggiata di 25 minuti dalla stazione principale, per godere da quell’altezza di una vista panoramica della città e del paesaggio.


MUSICA SUL FIUME
A un’ora dal centro di Kochi, si incontra il fiume Niyodo che ha le acque più pulite, limpide e blu che tu abbia mai visto. Con una lunghezza di circa 124 chilometri, le sue acque incredibilmente trasparenti sono costantemente tra le più pure del Giappone. Scegli una crociera a Kochi e immergiti nell’esperienza acquatica del yakatabune, una tradizionale casa galleggiante giapponese oppure passeggia nella fresca vallata.


CUCINA LOCALE
A Kochi, il pesce bonito pescato in giornata viene sapientemente sfilettato, avvolto nella paglia e cotto sulla brace. Il pesce abbrustolito viene delicatamente affettato per il sashimi e servito con un condimento a base di sale e limone. Con il nome di tatakai, puoi gustare a pieno questo piatto presso uno dei banchi del mercato di Hirome Ichiba.


SHOPPING
Fuggi dal caldo estivo o dalla pioggia passeggiando in Obiyamachi Ichibangai, la via dello shopping coperta. Con un’enorme varietà di prodotti, dal cibo ai delicati ciondoli, è il luogo ideale per scegliere i souvenir. La strada porta alla via dello shopping Harimayabashi, che puoi percorrere anche per arrivare al castello di Kochi. Durante la crociera a Kochi ammira i gioielli realizzati in corallo: Circa l’80 per cento dei produttori di oggetti in corallo giapponesi hanno sede a Kochi.

 

GIORNO 9 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

GIORNI AL SOLE:

FlowRider
L’IMBARCO PER L’AVVENTURA HA INIZIO
Prendi la tavola e preparati, perché dovrai sfidare altissime onde. Cavalca le onde con il simulatore di surf FlowRider® di 12 metri di lunghezza.

Solarium
SOLE E SERENITÀ
Eclissati in questo rifugio al chiuso e all’aperto per adulti. Il Solarium è la tua fetta di paradiso con gli idromassaggi rilassanti, il calore del sole e un’acqua nebulizzata rinfrescante.

 

GIORNO 10 – SUL MARE

NAVIGAZIONE

SPETTACOLI IMPERDIBILI:

Broadway Rhythm & Rhyme
ENTRA IN SCENA DA DESTRA
Canta le tue canzoni preferite degli spettacoli, mentre il ritmo, le rime, le parole e la musica di Broadway ti trasportano a New York.

Music In Pictures
LE SCENE SI IMPADRONISCONO DELLE COLONNE SONORE
Il grande schermo si sposta sotto i riflettori quando le colonne sonore classiche prendono vita.

 

GIORNO 11 – GIORNO D’ARRIVO

HONG KONG, CINA
Arriva: 7:00 AM

IL CUORE PULSANTE DELL’ASIA URBANA
Prima di lasciare Hong Kong, fai una scappata all’isola di Macao, munito di passaporto. Il visa cinese non è richiesto. Visita i casinò stile Vegas come il Grand Lisboa, uno dei più antichi. Presso il Venetian Hotel and Casino, troverai i gondolieri musicisti e alcune opportunità di shopping. Soffermati nella Senado Square e nelle stradine adiacenti, per gustare le tartine all’uovo portoghesi, il brunch iconico di Macao.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata