LA STRADA DEL VINO E DELLA CUCINA

9 GIORNI / 8 NOTTI
Mendoza / Salta / Cafayate / Buenos Aires

Giorno 1 Mendoza. C

Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. La sera, cena in uno dei rinomati ristoranti della città.

Giorno 2 Mendoza. PC P

Mendoza ha eccellenti aziende vinicole, ma anche un’importante industria di oli di oliva, quindi in questo tour ci godremo entrambi i sapori visitando tre aziende vinicole e una di olio d’oliva. Durante l’escursione avremo un pranzo di una famosa cantina.

Giorno 3 Mendoza. PC P

Oggi ci dedichiamo a esplorare le cantine della Valle di Uco. Le condizioni climatiche in cui è coltivata la vite fanno di questa zona una delle preferite per le cantine. Visitiamo tre cantine caratteristiche con pranzo all’ insegna del vino.

Giorno 4 Mendoza / Salta. PC C

Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Salta. Arrivo e ricevimento. Nel pomeriggio la città di Salta ci attende per esplorarla attraverso una passeggiata per le sue strade, le sue chiese e gli edifici coloniali. Visitiamo il MAAM (Museo di Archeologia d’Alta Montagna). Cena al ristorante Jose Balcarce, dedicato alla cucina d’alta quota.

Giorno 5 Salta. PC

Oggi ci spostiamo nella provincia di Jujuy per conoscere la Quebrada di Humahuaca, Patrimonio naturale e culturale dell’umanità.

Giorno 6 Salta / Cafayate. PC P

Partenza per Cafayate visitando la Quebrada de las Conchas, con le sue curiose formazioni formate dall’erosione del vento e dell’acqua. All’arrivo ci dirigiamo ad una cantina per goderci un pranzo con prodotti regionali. La sistemazione sarà in un Wine lodge che ci permetterà di goderci il relax in compagnia dei vigneti.

Giorno 7 Cafayate / Buenos Aires. PC P

Al mattino visitiamo il Museo della Vite e del Vino per poi in una cantina della zona, imparare a fare le empanadas e pranzare godendoci il vino torrontès. Al termine, trasferimento in aeroporto fermandoci in alcune delle attrazioni della Quebrada di Cafayate. Arrivo a Buenos Aires, ricevimento e trasferimento.

Giorno 8 Buenos Aires. PC P C

Al mattino visitiamo i luoghi più significativi della città, e durante il tour faremo delle soste per degustare una delle specialità gastronomiche dei porteños, la pizza. Di sera ci godremo un’esperienza gastronomica a porte chiuse che esplora nuove forme di Asado Argentino.

Giorno 9 Buenos Aires. PC

Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto.

PC: Prima Colazione

P: Pranzo

C: Cena

*DEGUSTAZIONI IN LINGUA INGLESE/SPAGNOLO

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Trasferimenti necessari
  • Pernottamenti: 8 notti
    Mendoza (3) – Salta (2) – Cafayate (1) – Buenos Aires (2)
  • Escursioni:
    Mendoza: Vini e Sapori di Maipu – Esperienza Valle di Uco
    Salta: Walking Tour – Visita a due cantine a Cafayate – Lezione di Empanadas
    Jujuy: Quebrada di Humahuaca
    Buenos Aires: City Tour – Tour delle Pizzerie – Fogòn Experience
  • Pasti: 8 prime colazioni – 5 pranzi – 3 cene – degustazioni indicate
  • Entrate necessarie ai musei e cantine