Nature Hopping

Galapagos (3n Santa Cruz – 2n Isabela)

6 GIORNI / 5 NOTTI – programma a date fisse

Galapagos – le Isole Incantate – senza dubbio sono il momento clou di ogni viaggio in Ecuador e non dovresti perderti una visita, in quanto è il museo vivente più unico dei cambiamenti evolutivi e un luogo in cui conosci una varietà di specie endemiche esotiche! Le Galapagos sono l’ambiente perfetto per sperimentare i cambiamenti evolutivi, che hanno portato a una nuova comprensione della vita sulla terra. Animali che non hanno paura dell’uomo e così diversi da qualsiasi altro trovato altrove, fanno sì che i visitatori si interroghino sulla loro esistenza sul nostro pianeta. Tra gli animali trovati, ci sono le diverse specie di tartarughe giganti “Galapagos” che hanno dato il nome alle isole, una varietà di uccelli e mammiferi marini come iguane, leoni marini, delfini, balene e un gran numero di pesci. Tra la flora, le più distintive sono le mangrovie e i cactus endemici – per citarne solo alcuni!

Giorno 01 Santa Cruz

  • Volo Quito – Isole Galapagos (non incluso)
  • Trasferimento aeroporto Baltra – hotel a Puerto Ayora
  • Visita alla Parte Alta di Santa Cruz
  • Visita alla stazione di ricerca Charles Darwin (dipendendo dall’orario del volo**)

Volo per le Isole Galapagos. Si arriva all’isola di Baltra. All’aeroporto verrete ricevuti da un nostro assistente e prenderete un autobus condiviso con altri passeggeri per il canale Itabaca dove ci sarà il traghetto per condurvi dall’altro lato dell’isola di Santa Cruz ( 5 minuti).

Santa Cruz si trova nel mezzo dell’arcipelago ed è la seconda isola come grandezza. Colonizzata dal 1920. Dopo l’isola di Isabela, Santa Cruz ospita la seconda più grande popolazione di tartarughe giganti (circa 3000).  Scopri le splendide spiagge e baie dell’isola con leoni marini, tartarughe marine e uccelli marini. Oppure, porta le tue avventure fuori dai sentieri battuti verso i suoi remoti altopiani e paesaggi verdeggianti.

Vulcani spenti e sorprendenti piante endemiche caratterizzano le Highlands di Santa Cruz. Si può ammirare una flora unica come felci e arbusti di Miconia alti un metro nella foresta di Scalesia o avvistare diverse specie di uccelli come i ralli delle Galápagos, le garzette e i pigliamosche.

Più tardi, si prosegue per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani di Santa Cruz è uno dei pochi posti in cui puoi vedere questi giganti nel loro habitat naturale. I grandi animali dall’aspetto preistorico possono essere visti mentre cammini lungo i sentieri durante la loro migrazione dalla costa agli altopiani. Questo punto è anche uno dei migliori siti per osservare il gufo dalle orecchie corte, un’altra specie endemica delle Galápagos.

Si prosegue per Puerto Ayora.

**Se il volo di arrivo alle Galapagos lo consente, è possibile organizzare un’altra visita nel pomeriggio. La guida vi porterà alla Stazione Charles Darwin.

Nel 1964, il Charles Darwin Research Center fu inaugurato a Puerto Ayora. Oltre 200 scienziati e volontari sono attivi nei progetti di conservazione e ricerca per il più famoso residente delle Galápagos: la tartaruga gigante. Una passeggia nell’impressionante foresta di cactus giganti di fichi d’india o visita le tartarughine che vengono affettuosamente curate fino a quando non possono essere rilasciate nel loro ambiente. Scopri le diverse fasi della vita delle tartarughe: dall’incubazione, alla schiusa e ai periodi di crescita.

Pernottamento in hotel sull’isola di Santa Cruz. Scegli la tua sistemazione preferita:

  • Classe Economica: Hotel Dejavu  o similare(camera Standard)
  • Classe Standard: Hotel Flamingo  o similare(camera Standard)
  • Classe Superiore: Hotel Isla Sol  o similare(Camera esterna)
  • Classe Superior Plus: Hotel SolyMar  o similare(camera vista oceano)

Giorno 02 Santa Cruz – Isabela

  • Pasti: Colazione al sacco
  • Trasferimento al molo di Puerto Ayora
  • Trasferimento Santa Cruz – Isabela in motoscafo pubblico (SIB)
  • Visita alla Laguna dei Fenicotteri a Isabela e al centro di allevamento delle tartarughe
  • Visita a Tintoreras (SIB)

La mattina presto, ci si reca al molo di Puerto Ayora per prendere il  motoscafo pubblico per l’isola di Isabela. Il viaggio per Isabela dura circa 2 ore.

La tua guida ti aspetterà per il trasferimento a Isabela e insieme inizierete una passeggiata verso il centro di allevamento. Sulla strada sosta in una laguna di fenicotteri per ammirare questi eleganti uccelli rosa brillante.

Quindi si prosegue lungo il sentiero attraversando diversi ecosistemi fino ad arrivare al Centro di allevamento delle tartarughe giganti. Qui, scopri queste creature endemiche e le loro diverse fasi di vita: riproduzione, allevamento e sviluppo. Avvicinati e conosci le tartarughe giganti, scopri come il centro sta aiutando a proteggere e recuperare la specie.

Durante il pomeriggio, farete un breve giro in barca verso un piccolo isolotto roccioso noto come “Las Tintoreras”,uno dei siti più belli dell’isola. Qui, gli squali possono essere visti riposare nei canali di lava. Osserverete le iguane marine e i leoni marini giocosi sulla spiaggia sabbiosa. Indossate la maschera e fate snorkeling per esplorare il mondo sottomarino pieno di pesci colorati, tartarughe marine e molto altro.

Pernottamento in hotel a Isabela Island. Scegli la tua sistemazione preferita:

  • Classe Economica: Hotel Cally  o similare (camera Standard)
  • Classe Standard: Hotel Volcano  o similare (camera Standard)
  • Classe Superior: Hotel Albermarle  o similare (camera vista oceano)
  • Classe Superior Plus: Hotel Casa Marita  o similare (Master Suite)

Giorno 03 Isabela

  • Pasti inclusi: Colazione, box lunch
  • Visita al Vulcano Sierra Negra e Volcan Chico (SIB)

La caldera del vulcano Sierra Negra  10 km x 8 km è il più grande delle isole Galapagos. Si trova nel sud dell’isola di Isabela, tra i vulcani Alcedo e Cerro Azul. Da Puerto Villamil, bisogna percorrere circa 33 km (20 mi.) in bus, per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Da qui si inizia a camminare fino al cratere per circa 6 km e si potranno apprezzare le piante autoctone e i paesaggi unici. Arrivati in cima, i panorami sono spettacolari e si possono vedere le fumarole all’interno del cratere.

Si continua a camminare, scendendo il breve sentiero che dal bordo del vulcano Sierra porta al vulcano Chico. Qui, Il paesaggio è lunare, con piccoli crateri a volte ancora fumanti, colate laviche fresche rosse e gialle, e una vista incredibile su tutta l’isola, il mare, ed i vulcani al nord di Isabela. Box lunch sul vulcano. 

Il percorso non è difficile ma necessita di una buona preparazione fisica. Necessarie scarpe da trekking con suola rigida.  La prima parte del sentiero è la più ripida e si può incontrare molto fango, mentre dal cratere al Vulcano Chico il sentiero è quasi sempre secco e con fondo di lava dura. Indispensabile giacca antivento impermeabile, cappello e crema solare ad alta protezione.

Opzione: A “Los Tuneles” con supplemento

Da Puerto Villamil, fai un giro in barca di 60 minuti fino a  “Los Túneles”. Le acque poco profonde, limpide e calme rendono questo luogo ideale per lo snorkeling e l’osservazione di pesci colorati, tartarughe marine e squali. Esplora il santuario marino caratterizzato dalle sue formazioni geologiche uniche con archi e tunnel formati da colate laviche. Box Lunch incluso.

Pernottamento in hotel a Isabela. Scegli la tua sistemazione preferita:

  • Classe Economica: Hotel Cally  o similare (camera Standard)
  • Classe Standard: Hotel Volcano  o similare (camera Standard)
  • Classe Superior: Hotel Albermarle  o similare (camera vista oceano)
  • Classe Superior Plus: Hotel Casa Marita  o similare (Master Suite)

Giorno 04 Isabela – Santa Cruz

  • Pasti inclusi: Colazione
  • Mattinata libera
  • Trasferimento Isabela – Santa Cruz con motoscafo pubblico (SIB)

Dopo la colazione, godetevi la mattinata per scoprire da soli l’Isola di Isabela.

Nel pomeriggio, al molo per prendere la barca veloce pubblica per tornare a Santa Cruz. Il viaggio per Puerto Ayora dura circa 2 ore. Dopo l’arrivo, trasferimento in hotel a Puerto Ayora.

Trasferimento in hotel.

Pernottamento in hotel sull’isola di Santa Cruz. Scegli la tua sistemazione preferita:

  • Classe Economica: Hotel Dejavu o similare(camera Standard)
  • Classe Standard: Hotel Flamingo o similare(camera Standard)
  • Classe Superior: Hotel Isla Sol o similare(Camera Esterna)
  • Classe Superior Plus: Hotel SolyMar o similare(Camera Ocean View)

Giorno 05 Santa Cruz

  • Pasti: Colazione, pranzo
  • Tour Giornaliero in barca a: Seymour North o South Plazas o Bartolome – su base condivisa

Una giornata intera a bordo di uno yacht, dove avrai modo di visitare una delle seguenti isole: Seymour North, South Plazas o Bartholome. Ognuna delle isole ha le sue bellezze significative da offrire e indipendentemente da quale visiterai, ti godrai sicuramente il tuo soggiorno. La navigazione è piacevole e durante i trasferimenti potrai rilassarti al sole e goderti il relax. Pranzo a bordo. Durante le navigazioni e previsto fare snorkeling.

** Nota: L’escursione è condivisa con viaggiatori internazionali e accompagnata da una guida di lingua inglese.

North Seymour sbarco asciutto. un’isola piatta che è stata sollevata dal mare dall’attività sismica sotterranea.  Situata a nord di Baltra, è uno dei posti migliori per vedere le sule dai piedi blu e i magnifici uccelli fregata. Le sule dai piedi blu si trovano nella zona pianeggiante vicino alla costa di quest’isola (nidificano da maggio a novembre). Continuando lungo il sentiero verso l’interno, ci si imbatte nella più grande congregazione di magnifici uccelli fregata dell’isola. Mentre a North Seymour, c’è un’alta probabilità di vedere un grande spettacolo di volo acrobatico, vale a dire un uccello fregata che ruba il cibo ad una sula, un gabbiano o anche ad un altro uccello fregata.

Plaza sbarco asciutto dove una grande colonia di leoni marini si distende ogni giorno sotto il sole equatoriale. Presto noterai i loro sorrisi sottilmente diabolici e ti chiederai cosa trovino così divertente; speri solo che lo scherzo non sia su di te! South Plazas vanta anche eccellenti esempi di flora tipica delle Galapagos come gli imponenti “alberi” di cactus che costituiscono la dieta principale sia per le iguane terrestri che per il fringuello cactus. Altri uccelli che si possono vedere  svolazzare includono gabbiani di lava, warblers gialli e uccelli tropicali dal becco rosso con le loro code elaborate.

Bartolome, AM sbarco asciutto – PM sbarco bagnato una minuscola isola di appena 1,2 km2, offre al visitatore una delle viste più spettacolari dell’Arcipelago. Bartolome si trova vicino alla costa occidentale di James, dall’altra parte della baia di Sullivan. È famosa per il suo Pinnacle Rock, che è la caratteristica rappresentativa di Bartolome. La salita alla vetta alta 114 m è impegnativa ma ne vale la pena. Durante la salita, incontrerai diverse formazioni di origine vulcanica tra cui spruzzi e coni di tufo, colate laviche e tubi di lava. Una volta sulla vetta, c’è una vista spettacolare sui dintorni. Bartolome è anche un must per il visitatore interessato alla geologia. I pinguini sono comuni nella zona della baia.

Pernottamento in hotel sull’isola di Santa Cruz. Scegli la tua sistemazione preferita:

  • Classe Economica: Hotel Dejavu o similare(Standard room)
  • Classe Standard: Hotel Flamingo o similare(Standard room)
  • Classe Superior: Hotel Isla Sol o similare(Exterior room)
  • Classe Superior Plus: Hotel SolyMar o similare(Ocean View room)

Giorno 06 Santa Cruz

  • Pasti: Colazione
  • Trasferimento hotel – Aeroporto di Baltra
  • Volo Galapagos – Quito/Guayaquil (non incluso)

La mattina presto, trasferimento all’aeroporto di Baltra – solo con assistenza di lingua spagnola – e volo di ritorno in Ecuador continentale.

FINE DEI SERVIZI

Note importanti: l’itinerario potrebbe cambiare. L’ordine delle isole visitate può variare con un preavviso a breve termine. Per le attività contrassegnate come “SIB” si prega di notare che sono su base seat-in con altri passeggeri internazionali.

I trasferimenti da un’isola all’altra vengono effettuati in barca veloce e durano 2h30/3h00 ( a seconda della condizione del mare). Nel periodo da aprile a ottobre il mare è spesso molto mosso e i trasferimenti da un’isola all’altra potrebbero essere molto disagevoli. Se pensate di soffrire di mal di mare prendete le dovute precauzioni oppure scegliete un programma con pernottamenti solo sull’isola di Santa Cruz.

Vi preghiamo di prendere nota che le barche utilizzate per i trasporti tra Santa Cruz e Isabela e viceversa non possono avvicinarsi troppo al porto, verrete trasferiti su un taxi boat pubblico che vi porterà al molo. Il prezzo da pagare in loco è di Usd 1.- per pax per ogni imbarco e per ogni sbarco (incluso nella sistemazione Superior e Superior Plus).

Escursioni facoltative Le tariffe indicate sono valide solo se prenotate e pagate tramite SAT prima della partenza. Per i tour facoltativi prenotati e pagati sul posto, verranno applicate tariffe più elevate. Il pagamento sul posto è possibile solo in contanti solo in USD.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 3 pernottamenti in hotel in Santa Cruz
  • 2 pernottamenti in hotel in Isabela
  • Transfer In e visite guidate alle Galápagos con guide locali di lingua inglese /spagnola. Guide di lingua inglese / spagnola che cambiano in ogni isola e per le attività SIB.
  • Trasferimento con assistenza di lingua spagnola.
  • Pasti come descritto sopra.
  • Assistenza in hotel da parte di un nostro assistente di lingua spagnola il giorno prima dei tour giornalieri

Pasti indicati nel programma Se non indicato come “condiviso, SIC o SIB”, le escursioni sono private, con veicolo privato e guida privata.

Fanno eccezione le escursioni e i trasferimenti che includono mezzi di trasporto pubblici come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, funivie, treni, bus navetta, traghetti, o luoghi pubblici come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ristoranti, musei, hotel, navi da crociera, mostre. Questi servizi sono, per loro stessa natura, forniti in condivisione con altri viaggiatori e non sono specificamente evidenziati come “condivisi, SIC o SIB” nelle nostre descrizioni.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tour opzionali, tariffe aeree, tasse aeroportuali, spese personali, extra in hotel, bevande durante i pasti se non diversamente menzionate, mance non obbligatorie e biglietti d’ingresso di nuova introduzione che sono stati stabiliti dopo la data della proposta.

Pasti indicati nel programma Se non indicato come “condiviso, SIC o SIB”, le escursioni sono private, con veicolo privato e guida privata.

Fanno eccezione le escursioni e i trasferimenti che includono mezzi di trasporto pubblici come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, funivie, treni, bus navetta, traghetti, o luoghi pubblici come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ristoranti, musei, hotel, navi da crociera, mostre. Questi servizi sono, per loro stessa natura, forniti in condivisione con altri viaggiatori e non sono specificamente evidenziati come “condivisi, SIC o SIB” nelle nostre descrizioni.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

tour opzionali, tariffe aeree, tasse aeroportuali, spese personali, extra in hotel, bevande durante i pasti se non diversamente menzionate, mance non obbligatorie e biglietti d’ingresso di nuova introduzione che sono stati stabiliti dopo la data della proposta.

Covid19:

Per i requisiti di ingresso e di viaggio

si prega di consultare il sito http://www.southamericantours.de/de/information-about-covid-19.

SAT non è responsabile di eventuali protocolli sanitari e altri requisiti imposti sia per l’ingresso che per la partenza da/verso qualsiasi paese del Sud America. Gli ospiti dovranno contattare le ambasciate corrispondenti nei loro paesi per verificare eventuali limitazioni o controlli sanitari richiesti all’ingresso o alla partenza da ogni destinazione.

Nel caso in cui la prenotazione subisca modifiche a causa di protocolli attuati dal governo, il referente SAT vi avviserà al più tardi al momento della riconferma della prenotazione.

 Nel caso in cui un ospite risulti positivo ai test durante il viaggio in Sud America, sarà obbligato a seguire i protocolli di ogni Paese e di ogni hotel per quanto riguarda la quarantena e i test di controllo. Poiché alcuni hotel rifiutano di ospitare ospiti positivi al Covid19, potrebbe essere necessario cambiare hotel. Qualsiasi costo aggiuntivo derivante dalla quarantena legata al Covid19 o dal reindirizzamento dell’ospite deve essere pagato direttamente dall’ospite o dalla sua assicurazione. SAT fornirà assistenza per tutta la durata del soggiorno.   

In caso di cancellazioni dovute a Covid19, SAT farà il possibile per contattare i fornitori per rimborsare i costi del viaggio. Tuttavia, poiché sempre più fornitori stanno tornando ai termini e alle condizioni precedenti alla pandemia, consigliamo vivamente di acquistare un’assicurazione per questo caso. Qualsiasi rimborso applicabile sarà effettuato una volta che i fornitori avranno rimborsato eventuali pagamenti anticipati sul nostro conto bancario.

Suggeriamo vivamente a tutti gli ospiti che intendono recarsi in Sud America di acquistare un’assicurazione di viaggio completa che copra le spese relative a Covid19.

Impegni per viaggi sostenibili

Progetti sociali

Le nostre offerte includono di default un contributo di USD 2,00 a persona a uno dei Progetti Sociali che stiamo sostenendo. Si prega di informare il proprio contatto presso South American Tours nel caso in cui si desideri aumentare o eliminare questo contributo. Per ulteriori informazioni sui progetti sostenuti, consultare http://www.southamericantours.de/en/sustainability

Compensazione della tua impronta di CO2:

SAT supporta l’azienda Ecosphere+ che offre soluzioni globali per le aziende per combattere i cambiamenti climatici. Ha avviato vari progetti sociali per proteggere le foreste, compensare le emissioni di CO2 e far progredire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Uno dei progetti sociali si trova nel Parco Nazionale della Cordillera Azul, in una foresta di montagna peruviana tra le Ande e il bacino amazzonico, sede di un’enorme biodiversità, con numerose specie animali e vegetali e una popolazione multiculturale.

Per compensare la tua impronta di CO2, visita: https://ecosphere.plus/south-american-tours/

Tariffe aeree aggiuntive

SAT non è responsabile per eventuali modifiche apportate dalle compagnie aeree e i costi risultanti (ad es. modifiche di orari, cancellazioni, tasse, carburante e altri oneri)

Le tariffe aeree sono soggette a modifiche e possono essere garantite solo al momento dell’acquisto del biglietto.

Le tasse aeroportuali sono soggette a modifiche.

Per le prenotazioni di voli di gruppo in generale, non è possibile l’assegnazione anticipata dei posti, pertanto i posti preferiti non possano essere garantiti. I gruppi vengono controllati in aeroporto, quando i posti sono distribuiti dall’airlines.

Voli necessari per l’itinerario (ad eccezione dei voli internazionali da/per il Sud America):
Giorno 1: UIO/GPS
Giorno 6: GPS/UIO

Condizioni di cancellazione voli Galapagos:
Fino a 61 giorni prima dell’arrivo: nessuna penale
Da 60 giorni prima dell’arrivo il: Penale del 100%

**Nota: Le condizioni di cancellazione possono variare a seconda dei voli e della stagione.

Osservazioni importanti:

  • 6-8 settimane prima dell’arrivo è richiesto un elenco completo dei passeggeri con nome completo, numero di passaporto, nazionalità, data di nascita, se non diversamente specificato. Per prodotti speciali come le crociere abbiamo bisogno di queste informazioni con circa 9 settimane di anticipo o in base a condizioni di crociera speciali.
  • I voli non prenotati tramite SAT possono essere riconfermati solo da SAT con la chiave file corretta e completa della prenotazione.
  • I prezzi per i servizi durante le festività nazionali e internazionali, le fiere e gli eventi speciali sono soggetti a conferma al momento della prenotazione. Per questi periodi possono essere effettuati pagamenti anticipati non rimborsabili.
  • SAT non è responsabile per eventuali effetti personali dei passeggeri trasportati durante qualsiasi servizio reso da SAT, come trasferimenti o tour.
  • Sui voli alle Galapagos massimo 1 pezzo di franchigia bagaglio di 23 chili.
  • Si prega di notare che la maggior parte dei voli dalle Galapagos arrivano in ritardo a Quito o Guayaquil e non possono essere combinati con alcuni voli internazionali. Pertanto, si prega di controllare le coincidenze aeree prima di acquistare i biglietti aerei internazionali.